EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Speriamo bene, se fosse confermata l'indiscrezione di due profili separati forse ci siamo...oggi si giocano i miei soldi,se non fanno un gameplay convincente quest'anno me ne resto con FL26.
Cito te ma vale per tutti.
Non createvi aspettative troppo alte e differenti dalla realtà, ma non perché il titolo non sia valido (non lo so effettivamente) ma perché sarà in forte continuità con i precedenti. Come è sempre stato.
Potrei sbagliarmi ma chi non riesce ad apprezzare FC25 troverà le stesse difficoltà con FC26.

Non createvi aspettative troppo alte e differenti dalla realtà, ma non perché il titolo non sia valido (non lo so effettivamente) ma perché sarà in forte continuità con i precedenti. Come è sempre stato.
Potrei sbagliarmi ma chi non riesce ad apprezzare FC25 troverà le stesse difficoltà con FC26.

Sicuramente è così. Qua la sensazione è che chi arriva da PES si aspetta la rivoluzione del gioco, invece il gioco va preso imparato e capito per quello che è… la rivoluzione mentale la devono fare gli utenti perché poi il gioco ne ha di profondità da dare tra comandi tattiche emozioni etc ….

@Zonamista° tu che hai esperienza anche in altri titoli EA… come la vedi per FC26 la scissione che hanno annunciato tra COMPETITIVE GAMEPLAY e AUTHENTIC GAMEPLAY?

Con me sfondi una porta aperta,FC ho imparato ad apprezzarlo soprattutto con le varie mod gameplay ma stare ad aggiornare ogni volta che EA rilascia un aggiornamento è infattibile,per questo mi aspetto piccole modifiche da parte di EA in modo da non utilizzare più alcuna mod.
Speriamo bene

In rete girano delle fake news riguardanti le licenze, dove Arsenal, United, Borussia Dortmund e Barcellona non saranno licenziate e verranno trattate dal pari di Milan, Inter, Atalanta e Lazio.
Non è così, lo riporta direttamente il sito ufficiale EA SPORTS:
Ragazzi, l'articolo è totalmente errato.

Premier League

EA SPORTS FC™ 26 è l'unico gioco in cui poter disputare il campionato più famoso al mondo. Gioca con tutti i 20 club, con le divise e i loghi ufficiali della stagione 2025/26, insieme alla telecronaca, la presentazione e un pacchetto pre-partita autentici che offrono la riproduzione più realistica mai creata prima di questo campionato.

Bundesliga

EA SPORTS FC™ 26 è l'unico gioco dove puoi divertirti con tutti i 18 club della Bundesliga con tanto di rose, divise e stemmi ufficiali. Qualunque sia la squadra che sceglierai di guidare, potrai vivere tutte le emozioni del calcio tedesco grazie a un pacchetto telecronaca ufficiale, completo di marchi esclusivi e delle coinvolgenti atmosfere che si respirano negli stadi.

• Mi piace
Reazioni: Andre 79
@Zonamista° tu che hai esperienza anche in altri titoli EA… come la vedi per FC26 la scissione che hanno annunciato tra COMPETITIVE GAMEPLAY e AUTHENTIC GAMEPLAY?
Se fatta bene sarebbe un toccasana, qualcosa del genere c'è su NHL da tanto tempo però non so dire se davvero incide perché mi son sempre guardato bene da scegliere modalità Arcade su NHL, anche solo per curiosità, me ne sono sempre tenuto a distanza.
Ma già solo che se ne parli significa che hanno capito che c'è tutta una fetta di utenza che vuole qualcosa di più simulativo. Perché regalare utenti alla concorrrenza quando senza troppi sforzi puoi benissimo accontentare tutti.

Ma pensa già solo al fatto che su FC non puoi essere collegato in rete senza che ti scarichi le versioni aggiornate che sputtanano quasi sempre il gioco (quest'anno non è successo a mio parere).

Però in tutti gli altri sportivi Ea puoi giocare collegato alla rete ma non sei obbligato ad aggiornare, te lo chiede ma puoi skippare.

Certe cose proprio non le comprendo. Stiamo parlando della stessa SH.

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
Allora, avete visto il video del gameplay?
A caldo vi direi che è la solita EA, annunciano delle novità ma in sostanza sono cose già presenti, magari migliorate e perfezionate.
Ma questo soltanto provandolo con mano potrà essere valutato.

La cosa principale, per noi nostalgici dell’offline, è questo nuovo gameplay diviso in Competitivo e Autentico.
Ecco, dal video si vede chiaramente che nello switchare l’impostazione da Competitivo ad Autentico si vedono le sliders che...cambiando. Come ora con il set Simulazione.

Ma andiamo con calma perché il pitch notes è veramente ricco e potete leggerlo qui

Nella descrizione del gameplay Autentico, dedicato prettamente alla modalità Carriera Allenatore e Giocatore, troviamo alcune differenze principalmente negli sliders e gli effetti meteo, come già presente ora (vado con una traduzione al volo):
Velocità ridotta per dribbling e skill
Respinte dei portieri più realistiche
Tackle realistici
Migliorata IA difensiva, con linee più strette e difensori più presenti e reattivi con un pallone vicino
Centrocampio più stretto e realistico
Colpi di testa migliorati
Transizioni di animazioni più realistiche

Sono stati aggiunti 5 nuovi cursori:
Errore tiri di testa
Errore passaggi di testa
Errore deviazione
Assistenza tackle

Sono stati migliorati gli stili di gioco delle squadre CPU, sia in attacco che difesa.
Altra nota interessante è che i ruoli saranno più flessibili con l’aggiunta del nuovo Focus Versatile.

Allora, avete visto il video del gameplay?
A caldo vi direi che è la solita EA, annunciano delle novità ma in sostanza sono cose già presenti, magari migliorate e perfezionate.
Ma questo soltanto provandolo con mano potrà essere valutato.

La cosa principale, per noi nostalgici dell’offline, è questo nuovo gameplay diviso in Competitivo e Autentico.
Ecco, dal video si vede chiaramente che nello switchare l’impostazione da Competitivo ad Autentico si vedono le sliders che...cambiando. Come ora con il set Simulazione.

Ma andiamo con calma perché il pitch notes è veramente ricco e potete leggerlo qui

Nella descrizione del gameplay Autentico, dedicato prettamente alla modalità Carriera Allenatore e Giocatore, troviamo alcune differenze principalmente negli sliders e gli effetti meteo, come già presente ora (vado con una traduzione al volo):
Tackle realistici
Migliorata IA difensiva, con linee più strette e difensori più presenti e reattivi con un pallone vicino
Centrocampio più stretto e realistico
Colpi di testa migliorati
Transizioni di animazioni più realistiche

Errore tiri di testa
Errore passaggi di testa
Errore deviazione
Assistenza tackle

Sono stati migliorati gli stili di gioco delle squadre CPU, sia in attacco che difesa.
Altra nota interessante è che i ruoli saranno più flessibili con l’aggiunta del nuovo Focus Versatile.
Curioso pure io di provare il gioco Autentico pad alla mano...ora fino a settembre l'unica cosa che m'interessa saranno le licenze...non voglio vedere ulteriori video o recensioni...lo proverò e poi deciderò :)

• Mi piace
Reazioni: ciglione25 e Bale
@Bale secondo te è un vero e proprio doppio gameplay o semplicemente un altro tipo di slider messe da loro come le simulazioni del 25?

• Mi piace
Reazioni: Bale
Ho letto che la modalità gameplay autentico è stata creata da un team dedicato quindi differente dal solito

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
Vedrete che se non continuate a fare la spola tra un titolo e l’altro, l’occhio si abitua alle animazioni… provare per credere…
Io EF l ho nuovamente Disinstallato .... troppa sofferenza ieri post conference Konami ... ora mi voglio concentrare su FC per farmelo piacere ...

Ultima modifica:
@Bale secondo te è un vero e proprio doppio gameplay o semplicemente un altro tipo di slider messe da loro come le simulazioni del 25?

Ho letto che la modalità gameplay autentico è stata creata da un team dedicato quindi differente dal solito
Rispondo ad entrambi
All'inizio credevo di sì perché non vedevo il motivo di comunicare un doppio gameplay quando in realtà era solo un set di sliders. E in parte è vero, ma ci sono altri fattori che potrebbero lavorare insieme al set dedicato di sliders.
Ho letto in giro qualche news e le persone che lo hanno provato parlando di un gioco diverso rispetto al 25... però ti fidi? Boh!

Che un team dedicato ci abbia lavorato ci può stare, ma leggendo le note non mi sembra un lavoro tale da scomodare un altro team...ma loro sono tanti in azienda e se lo possono permettere

Abbandonato EF, ora vendo la PS5 (per altro praticamente mai usata) e compro la ps5 pro per avere FC26 al top dei top lato tecnico .... così per lo meno se il gameplay ha qualche lacuna per lo meno mi godo il lato tecnico al massimo livello ... voglio partire su console ... poi eventualmente valuterò pc con mod varie .. ma parto per gradi ... stasera tardi mi guardo il video del gameplay

Abbandonato EF, ora vendo la PS5 (per altro praticamente mai usata) e compro la ps5 pro per avere FC26 al top dei top lato tecnico .... così per lo meno se il gameplay ha qualche lacuna per lo meno mi godo il lato tecnico al massimo livello ... voglio partire su console ... poi eventualmente valuterò pc con mod varie .. ma parto per gradi ... stasera tardi mi guardo il video del gameplay
Non credo ci siano differenze, puoi tenerti la console standard

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
non ci sarà nessuna differenza tra ps5 e ps5 pro per quanto riguarda fc26, inizi a notare differenze in giochi piu pesanti ma non sportivi. in fps dove difficilmente con la ps5 standart in modalità grafica avrai 60 fps costanti.

• Mi piace
Non credo ci siano differenze, puoi tenerti la console standard
Sicuramente non eclatanti ma mi conoscete ... 1 ciuffo d erba per me fa la differenza ... sicuri che FC giocato su ps5 e su ps5pro sia esattamente identico anche a livello fluidità in game o in cut scene?
Poi c è sempre il lato economico, se vendi oggi una ps5 qualche centinaio di € li prendi ancora da investire sul nuovo ps5pro ... fra 2 anni la ps5 non varrà più nulla sul mercato dell usato

Sicuramente non eclatanti ma mi conoscete ... 1 ciuffo d erba per me fa la differenza ... sicuri che FC giocato su ps5 e su ps5pro sia esattamente identico anche a livello fluidità in game o in cut scene?
Poi c è sempre il lato economico, se vendi oggi una ps5 qualche centinaio di € li prendi ancora da investire sul nuovo ps5pro ... fra 2 anni la ps5 non varrà più nulla sul mercato dell usato
Non ascoltare nessuno fai bene!
Sogna e goditela!

• Mi piace

Era ora
Tackle realistici
Era ora
Errore tiri di testa
Era ora
Errore deviazione
Era ora!!!!!!!! Se è quello che penso io.
Assistenza tackle

Ps: finché non capiranno che la palla calamitata è il male supremo di ogni calcistico non faranno mai un calcistico davvero simulativo (o almeno come lo intendo io).

La palla nel calcio reale non va solo da omino Rosso A a Omino Rosso B oppure da Omino Rosso A a Omino Blu A ma va anche in mezzo tra Omino rosso A e Omino Rosso/Blu A.

E' fottutamente semplice ma fottutamente importante.
Il pallone conteso è parte essenziale del gioco del calcio, crea appunto la contesa, dinamiche imprevedibili, falli, infortuni, improvvise ripartenze.

Questo aspetto manca del tutto. Hanno paura che l'utente medio dica: "ma che è sta roba, perché la palla non va verso un mio uomo oppure verso l'avversario?"
Può essere, boh.

Però sanno bene di cosa sto parlando perché per esempio in NHL il disco schizza da tutte le parti, come avviene nell'hockey su ghiaccio reale e questo fa la differenza. Anzi, c'è proprio più di un cursore dedicato a questo aspetto.

E niente, quando ci arriveranno sarò già nell'altro mondo.

Rispondo ad entrambi
All'inizio credevo di sì perché non vedevo il motivo di comunicare un doppio gameplay quando in realtà era solo un set di sliders. E in parte è vero, ma ci sono altri fattori che potrebbero lavorare insieme al set dedicato di sliders.
Ho letto in giro qualche news e le persone che lo hanno provato parlando di un gioco diverso rispetto al 25... però ti fidi? Boh!

Che un team dedicato ci abbia lavorato ci può stare, ma leggendo le note non mi sembra un lavoro tale da scomodare un altro team...ma loro sono tanti in azienda e se lo possono permettere.
Nella press release di oggi hanno chiaramente detto che la modalità autentica conterrà delle animazioni e transizioni create ad hoc per rendere meglio l'idea simulativa che i programmatori voglio mostrare.
Se ci basiamo su queste dichiarazioni direi che forse sia andrà un po piu a fondo rispetto ad un mero set di sliders modificate.

• Mi piace
Reazioni: the elder
principali differenze nell'Authentic Gameplay sono:

• Sliders autentici
  • Effetti meteorologici, tra cui vento, pioggia e neve
  • Velocità inferiori per palleggi e mosse abilità
  • Altri rimbalzi, blocchi e rimbalzi GK basati sulla fisica
  • Precisione di placcaggio più realistica
  • Maggiore difesa AI abilitata, con linee difensive più strette e difensori che reagiscono in modo realistico quando una palla è vicina
  • Posizionamento più realistico e più stretto a centrocampo
  • Colpi di testa più realistici e precisione nei tiri
  • Calci d'angolo e Cross sono stati ottimizzati per adattarsi ai tassi di successo reali
  • I giocatori che evitano la palla potrebbero occasionalmente essere colpiti dalla stessa.
  • Transizioni di animazione più realistiche
  • Reazioni simili a quelle umane e animazioni di alzarsi

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,864
Ultimo utente registrato
tommyspf

Utenti online