EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Piccola considerazione .... io personalmente non credo nel doppio gameplay simulativo e Arcade ... io credo in un unico gameplay in cui la SH cerca di dare tutto ed ottimizzarlo al massimo in ogni sua sfaccettatura per renderlo il più simulativo possibile .. poi in funzione di chi lo gioca (un bambino di 8 anni, un adulto di 50, il primo avrà la corsa veloce pigiata h24, il secondo pigerà il tasto corsa solo quando serve ) e in funzione dei player usati (Messi reale ov84 oppure Messi da Sogno ov135 con 60 abilità) vedremo in campo una resa gameplay ovviamente differente.
Ma il gameplay deve essere 1.

Piccola considerazione .... io personalmente non credo nel doppio gameplay simulativo e Arcade ... io credo in un unico gameplay in cui la SH cerca di dare tutto ed ottimizzarlo al massimo in ogni sua sfaccettatura per renderlo il più simulativo possibile .. poi in funzione di chi lo gioca (un bambino di 8 anni, un adulto di 50, il primo avrà la corsa veloce pigiata h24, il secondo pigerà il tasto corsa solo quando serve ) e in funzione dei player usati (Messi reale ov84 oppure Messi da Sogno ov135 con 60 abilità) vedremo in campo una resa gameplay ovviamente differente.
Non è propriamente così facile come spieghi te eh. Se premi la corsa veloce h24 e il "gioco" ti premia nel farlo, vedrai tutti adoperare la corsa veloce sia tu abbia 8 anni sia i 50enni.

Ci vuole un equilibrio di fattori di gp e non di atteggiamento del player.

Il corretto esaurimento della staminaininfluente maniera che se abusi il "concetto" ti troverai spompato, o il controllo di palla che in velocità avrà un effetto malus ripsetto allo stretto e così via.. ma Pes (efootball) non ti ha insegnato niente? :D

• Mi piace
Reazioni: ramses e the elder
Ma non ci credi come "filosofia" o non credi che EA lo faccia?
Perché se fosse la seconda opzione, è una cosa che ha già inserito in Madden qualche anno fa

@Bale
@Lele74

Rispondo ad entrambi ... non ci credo come filosofia perché, a mio parere, non si può raggiungere il massimo se si seguono due vie ... sarebbe ottimale seguire un unica via gameplay ragionando lo stesso gameplay nella maniera più realistica possibile, nella maniera che più si avvicini al calcio reale spremendo al massimo le teste che ci lavorano e il budget a disposizione ... tutti concentrati su un unica via comune ...

Poi ci sarà la diversificazione data da vari fattori quali impostazioni, valori overall etc ...

Prendendo come spunto il post di @Lele74 L esempio sulla Stamina calza a fagiolo: in una condizione di gioco realistica con overall umani la Stamina avrà il suo impatto ... in una condizione di gioco competitiva/fut/Dream team (meno realistica) in cui i player hanno valori boostati es Stamina a 110 i giocatori non si stancheranno mai, non sbaglieranno mai etc

Ma il gameplay è identico.

Ho visto il trailer di Fc26 e sono ormai rassegnato. Quando ho visto quel fotogramma in cui si parlava di gameplay realistico per l’offline e competitivo per l’online mi sono ricordato che sono ormai un vecchio di oltre 40 anni e mi devo rassegnare a quest’idiozia di chi preferisce un gioco arcade dove tutti sembrano schizzati.
Boh sono un pò amareggiato, ultimamente sto rigiocando a efootball in manuale, a volte mi diverto anche ma trovo che sia un gameplay limitatante, vecchio, tutti che corrono verso la palla. Tutti che giocano schiacciando i tasti in m odo compulsivo, filtranti e via. Maledetti passaggi assistiti. Quanto spero che Konami rimetta quel filtro matchmaking per trovare chi gioca in manuale.
Sto anche facendo una carriera a fc25 e nonostante sembra un gameplay ragionato e tutto, si capisce che ci hanno messo una toppa partendo dal gameplay di FUT. MA poi anche il trailer, sempre la stessa solfa, lo stesso impatto grafico. Boh, quest’anno zero hype.

• Mi piace
Reazioni: PatchMAN e gemix76
@Bale
@Lele74

Rispondo ad entrambi ... non ci credo come filosofia perché, a mio parere, non si può raggiungere il massimo se si seguono due vie ... sarebbe ottimale seguire un unica via gameplay ragionando lo stesso gameplay nella maniera più realistica possibile, nella maniera che più si avvicini al calcio reale spremendo al massimo le teste che ci lavorano e il budget a disposizione ... tutti concentrati su un unica via comune ...

Poi ci sarà la diversificazione data da vari fattori quali impostazioni, valori overall etc ...

Prendendo come spunto il post di @Lele74 L esempio sulla Stamina calza a fagiolo: in una condizione di gioco realistica con overall umani la Stamina avrà il suo impatto ... in una condizione di gioco competitiva/fut/Dream team (meno realistica) in cui i player hanno valori boostati es Stamina a 110 i giocatori non si stancheranno mai, non sbaglieranno mai etc

Ma il gameplay è identico.
OT e chiedo scusa.
È anche peggio di così. Ieri ho fatto un paio 3 partite, in mod amichevoli online ed è stato un calvario.

Assurdo vedersi tagliar via l'intera difesa da un R.Baggio che a tutta velocità, su un lancio lungo dalla trequarti, abbia distanziato di un metro, anche palla al piede, al mio difensore, e per non farsi mancare niente, magicamente spunta una specie di "aurea magica" che lo accompagnava proteggendolo da ogni mio tentativo di contrasto, fino alla porta..

L'intera partita impostata sul l'unica tattica, del lancio lungo su Baggio supersaian...
Fine OT

Non mi aspetto niente da efootball 2026 sia chiaro, ma sarà lo sparti acque definitivo esattamente come accadde nel 2010. Se non ci sarà niente con cui io possa giocare senza frustrazione, passerò volentieri ad FC26

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
OT e chiedo scusa.
È anche peggio di così. Ieri ho fatto un paio 3 partite, in mod amichevoli online ed è stato un calvario.

Assurdo vedersi tagliar via l'intera difesa da un R.Baggio che a tutta velocità, su un lancio lungo dalla trequarti, abbia distanziato di un metro, anche palla al piede, al mio difensore, e per non farsi mancare niente, magicamente spunta una specie di "aurea magica" che lo accompagnava proteggendolo da ogni mio tentativo di contrasto, fino alla porta..

L'intera partita impostata sul l'unica tattica, del lancio lungo su Baggio supersaian...
Fine OT

Non mi aspetto niente da efootball 2026 sia chiaro, ma sarà lo sparti acque definitivo esattamente come accadde nel 2010. Se non ci sarà niente con cui io possa giocare senza frustrazione, passerò volentieri ad FC26
Idem …. Ma sto capendo sempre più alcuni messaggi che ho letto nel recente passato fra cui diversi di @giuliosrsecond. Tralasciando le animazioni di corsa, i micro movimenti etc etc ci sono sicuramente tanti aspetti positivi nel GP FC però c è tanto anche che non funziona a cui bisogna mettere una pezza o chiudere gli occhi. Per la mor del cielo in campo anche con EF c è da chiudere gli occhi per certi aspetti ma in FC ci sono proprio dinamiche “strane” … esempio a cui non ho trovato ancora la quadra ma ci sto lavorando con le slide personalizzate (quelle simulazione per me son fatte malissimo) e’ come mai i centrocampisti “osservano” i miei attaccanti centrocampisti arrivare sino in area … perché non intervengono? O meglio se tu guardi i movimenti dei giocatori questi sembrano partecipare al ripiegamento ma in realtà lo fanno in un modo che in concreto è come se non lo facciano … non so se mi sono spiegato …

Domani sarà il giorno della verità!
Alle ore 18:00 ci sarà l'Official Gameplay Deep Dive

Vedremo le novità introdotte per questa nuova edizione e scopriremo se, finalmente, ci saranno realmente 2 gameplay differenti per offline e online.
Io sono abbastanza fiducioso perché lo scorso anno è stata tracciata la strada per una filosofia di gioco più "simulativa", destinata agli amanti del gioco off-line.

Vedremo le novità introdotte per questa nuova edizione e scopriremo se, finalmente, ci saranno realmente 2 gameplay differenti per offline e online.
Io sono abbastanza fiducioso perché lo scorso anno è stata tracciata la strada per una filosofia di gioco più "simulativa", destinata agli amanti del gioco off-line.
Anche perché se ci fosse stata una minima speranza di OFFLINE dalla concorrenza jappo, dopo l evento di oggi, direi che è definitivamente scomparsa quindi FC resta l unico calcistico che offra un esperienza offline realistica in termini di stagioni, squadre, etc e speriamo anche di gameplay.

Dopo quanto successo oggi con EF è impossibile fare peggio. Spero in qualche miglioramento legato alla naturalezza delle animazioni

Dopo quanto successo oggi con EF è impossibile fare peggio. Spero in qualche miglioramento legato alla naturalezza delle animazioni
Sicuramente con FC sfrutterai appieno la ps5 pro ... 4k hdr ... certo in campo e però un altra filosofia di gioco ... serve trovare un compromesso .. sono nelle tue stesse condizioni ... ma EF anche basta ...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Nasifricio
Sicuramente con FC sfrutterai appieno la ps5 pro ... 4k hdr ... certo in campo e però un altra filosofia di gioco ... serve trovare un compromesso .. sono nelle tue stesse condizioni ... ma EF anche basta ...
Guarda, per come la vedo io spero solo che rivedano non tanto la velocità (su quello si può intervenire con le slide) quanto le animazioni perché sono proprio poco fluide e slegate. Se raggiungessero questo risultato sarebbe per me accettabile. Alla fine non chiedo tanto, solo di poter accendere la console alla sera e giocare una mezz'oretta in spensieratezza portando avanti una carriera...

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11 e ramses
Ormai i giochi di calcio sono diventati come la politica italiana, fanno schifo tutti a prescindere, tocca turarsi il naso e scegliere il meno peggio. (Parlo per me)

Avrà un'altra filosofia di gioco, forse troppo frenetica, ma è tutto più fluido e c'è un bel distacco con Ef

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11

Speriamo bene, se fosse confermata l'indiscrezione di due profili separati forse ci siamo...oggi si giocano i miei soldi,se non fanno un gameplay convincente quest'anno me ne resto con FL26.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox

Utenti online