Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

mi sa che siete partiti tutti per la tangente. Io non parlavo di carte, eventi o sagre di paese. Fate quel che vi pare ove vi pare.
Riprovo ma poi basta

Tesi: forum piatto di contenuti
Idea Il vecchio: parliamo di tattiche e moduli
Ankle: ma anche no, tempo sprecato.
Bardiel: stimo il tentativo (davvero eh) ma concordo sia tempo perso.

Argomentazione A: al 90% degli utenti non importa perché vogliono solo le carte.
Svolgimento: guardando reddit o qua, i topic che girano sono solo sulle pescate, su quando arriva Tizio, Caio o il nuovo concept di Chocobo Gold.

Argomentazione B: stante l'interesse sopra per le carte, update dopo update secondo me Konami lascia che moduli e tattiche abbiano un impatto limitato
Svolgimento:
conta più il modulo o 11 assatanati che pressano, intercettano, passano e tirano a velocità warp?
conta più la difesa ben piazzata o Totoro con l'abilità tiro fotonico?
conta più lo stile o il controllo palla, utile solo a performare il solito movimento a trottolina intorno all'avversario. Sembriamo tutti delle étoile dell'opera di Parigi… e mi guardo bene dall'aggiungere l'elemento "cpu" a questa già elevata aleatorietà.

Epilogo: qualsiasi argomento sul gioco è 90% tempo buttato (purtroppo). Uscendo dal "club del libro", non ci sono solo i match tra d1 dove mani+carte tutto conta. Chissenefrega se il pistacchio di turno rifila 10 gol ai jappo? li rifilerebbe comunque con o senza carte. Ma se dai uno strumento per bypassare la fila, l'utente medio lo userà, trovandoti quindi valanghe di match orrendi tutti stereotipati, dove chiunque è spinto ad omologarsi pena fatica immensa. Ne vale la pena? Io ormai sono ai margini, mi sono sentito di scrivere il mio punto di vista solo perché ad oggi ancora ci si chiede il motivo della disaffezione dilagante del gioco e quindi nei contenuti sul forum.
Davvero più di così non riesco a spiegarmi.
Ed or, parafrasando Farinata degli Uberti "Mi taccio"
io sinceramente non sono così negativo.

è un gioco di calcio, si comprano carte, si maxano si fa una formazione e si cerca di migliorate tatticamente e con il ped in mano per giocare meglio.
cosa si vuole o cosa deve fare un gioco calcistico?

le carte sono molto importanti, aiutano parecchio manche chi magari è proprio scarso.
le formazioni non sono così precise e a volte stanno in piedi anche formazioni che di tattica calcistica ne hanno poco.
però dipende da uno cosa cerca, cerchi il bel gioco oppure il semplice risultato finale?
a me sembra che questo continuo lamentarsi sia oramai un circolo vizioso da cui non si esce più.
non è che oramai siamo diventati troppo vecchi e pallosi?

sicuramente si potrebbe fare di meglio per migliorare il gioco.
un mercato di vendita o scambi tra utenti e cpu.
più eventi di diversi campionati che stanno sparendo.
eventi in modalità autentica che sono spariti.
più licenze di squadre e giocatori.
premi più alti, monete, abilità speciali, boost selezionabili e aggiunta posizione.
se ha già una posizione assegnata ne deve uscire un altra ma non la stessa.
stessa cosa per le abilità speciali.
tutte le carte show time forma b fissa.
possibilità magari di cambiare la passiva ad una carta.
server e connessioni migliori.

• Mi piace
Reazioni: Rebati e Gkp81
io sinceramente non sono così negativo.
cosa si vuole o cosa deve fare un gioco calcistico?

le carte sono molto importanti, aiutano parecchio manche chi magari è proprio scarso.
le formazioni non sono così precise e a volte stanno in piedi anche formazioni che di tattica calcistica ne hanno poco.
però dipende da uno cosa cerca, cerchi il bel gioco oppure il semplice risultato finale?
a me sembra che questo continuo lamentarsi sia oramai un circolo vizioso da cui non si esce più.
non è che oramai siamo diventati troppo vecchi e pallosi?
Ti rendi conto, vero? ti rendi conto che, per quanto io sia vecchio e palloso, tu domandi: "che cosa si vuole da un gioco di calcio?"

sicuramente si potrebbe fare di meglio per migliorare il gioco.
premi più alti, monete, abilità speciali, boost selezionabili e aggiunta posizione.
server e connessioni migliori.

e poi, di getto, TI RISPONDI CON 10 RIGHE, BUTTATE LI'.
e neanche sono abbastanza, c'è da aggiungere.

forse, qualcosa si potrebbe fare, quindi, no?
molto probabilmente non faranno mai nulla di quanto scrivi. ma se qualcuno ne sente, la mancanza, è pazzo lui, o chi si accontenta del nulla a pagamento che "offre" finora? magari non è pazzo, ma solo vecchio e palloso, dai.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Bardiel e EazyMao
Ti rendi conto, vero? ti rendi conto che, per quanto io sia vecchio e palloso, tu domandi: "che cosa si vuole da un gioco di calcio?"

e poi, di getto, TI RISPONDI CON 10 RIGHE, BUTTATE LI'.
e neanche sono abbastanza, c'è da aggiungere.

forse, qualcosa si potrebbe fare, quindi, no?
molto probabilmente non faranno mai nulla di quanto scrivi. ma se qualcuno ne sente, la mancanza, è pazzo lui, o chi si accontenta del nulla a pagamento che "offre" finora? magari non è pazzo, ma solo vecchio e palloso, dai.
io sinceramente per quello che ci devo fare sono soddisfatto.
il gioco tranne qualche piccola parentesi come game play mi piace.
mi prendo ogni tanto qualche carta nuova, ci butto 20 o 30 euro se c'è un pool interessante e alla prima carta speciale mi fermo, adesso ho preso dunfries con un giro gratis, magalahes con 2 multi e krava con 3 multi.
mi faccio glie eventi, qualche partita in divisione, sistemo le carte e la formazione e gioco veramente bene.
a volte perdo, perchè è più bravo l'altro o perchè magari sono sfortunato.
mi faccio il mio torneo privato e qualche amichevole con amici.

tu cosa vorresti da questo gioco?
siete tutti bravi a commentare in negativo e lamentarvi tutti i santi i giorni,
poi ti chiedo di far partite qualche discussione positiva e c'è il vuoto.
non ti piace giocare?
cosa cambieresti?
ma soprattutto se non vi piace, perchè ci giochi ancora?

io sinceramente per quello che ci devo fare sono soddisfatto.
il gioco tranne qualche piccola parentesi come game play mi piace.
mi prendo ogni tanto qualche carta nuova, ci butto 20 o 30 euro se c'è un pool interessante e alla prima carta speciale mi fermo, adesso ho preso dunfries con un giro gratis, magalahes con 2 multi e krava con 3 multi.
mi faccio glie eventi, qualche partita in divisione, sistemo le carte e la formazione e gioco veramente bene.
a volte perdo, perchè è più bravo l'altro o perchè magari sono sfortunato.
mi faccio il mio torneo privato e qualche amichevole con amici.

tu cosa vorresti da questo gioco?
siete tutti bravi a commentare in negativo e lamentarvi tutti i santi i giorni,
poi ti chiedo di far partite qualche discussione positiva e c'è il vuoto.
non ti piace giocare?
cosa cambieresti?
ma soprattutto se non vi piace, perchè ci giochi ancora?

ci gioco ormai poco, solo per le monete e gli obiettivi, per abitudine.
continui a farmi passare per il cattivone che commenta negativamente. forse sei tu, quello che si accontenta di poco e gode. forse, sicuramente anzi, è una sana via di mezzo.

cosa vorrei da questo gioco, lo chiedi a me, quando da solo hai individuato 10 righe di cose che potrebbero aggiungere o migliorare. quindi sei cosciente del fatto che c'è tanto ancora su cui lavorare. non parliamo neanche di cose complicate come modalità nuove, la master (di cui non mi è mai fregato un BIP) etc etc.

il fatto è proprio quello. questo gioco è come comprare un maiale da mangiare a natale. teoricamente te lo regalano, ma alla fine lo paghi uno sproposito per i condimenti. poi però vai per cucinarlo e scopri che è tutto ossa, praticamente uno scheletro. pieno di rosmarino e spezie, ma mangi un cazzo, quest'anno sotto l'albero.

io non mi lamento del gioco, che comunque resta difettoso a mille livelli. ma quando la novità del mese, dell'anno è un torneo quotidiano di 4 giorni 4, contro com, in cui puoi ambire a sculare lo 0.9% di sugose 50 monete. ma di checcazzo stiamo parlando? giochiamo le divisioni, le 50 monete e poi, ah, le divisioni, le 50 monete e...aspetta, le divisioni e, caspita, le 50 monete...continua quanto vuoi, basta rileggere da una riga sopra.

è quello che ciascuno di noi, dalla fine degli eventi mexico, giappone, quindi da un anno almeno, sta facendo.
non sono negativo, ma si direbbe che non sia l'unico a essere annoiato. marcio.

vuoi che sia positivo? una conversazione costruttiva sul forum? e di che cosa dovrei parlare? delle nuove figurine? non io, mi spiace, non caccio un euro in più. ah, ecco, ho preso cremaschi. ero tentato da facundo, ma avendo già gnabry, sperando presto in serginho, mi sono lanciato sull'unica skill speciale che mi mancava, del mucchio.
il punto è: adesso che ho cremaschi, dove lo faccio giocare?! fammi pensare...ah, ecco...divisioni! 50 monete! uao.

con tutto l'amore che ho per questo gioco, mi spiace, ma non sono orbo e non posso diventarlo per convenienza.
guarda quanto si è moltiplicata la sezione pacchetti e pool.
guarda quanto è ridotta quella eventi.

la risposta è tutta lì..schemini, figurine, allenatori, trainers, i ganzissimi efootball points...conta tutto relativamente.
a questo gioco, per il momento, vince solo konami.

Ultima modifica:
Nuovo avatar per gli anta del forum.
Però vecchio. A te piace, tutti felici. A me no, tutti felici.
De gustibus. Ma oggettivamente non puoi negare che mese dopo mese qua tolgono e basta. Cosi come non puoi fare una domanda, ricevere risposta e ricercare di convincerci.
Ciao
IMG_0048.png

Io ritengo ef il miglior calcistico in circolazione,a livello di riproduzione di movimenti,di sensazioni.
Però non offre nulla se non Nedved coi capelli lunghi,Nedved coi capelli corti,carte ripetute in loop cui cambiano età,acconciatura e stile. C'è poco da fare. Konami ha davvero poca fantasia,se non per le carte. Al momento faccio solo login,il rigore,poi spengo e gioco ad altro. Peccato. Uno che conoscevo aveva la Ferrari,ma poi la lasciava in garage in campagna e ci fecero la cova le galline.

non lo so ragazzi io per quello che ci devo fare sono soddisfatto.
non gioco tutte le sere perchè spesso esco e vado al bar con amici a guardare le partite.
gioco 3-4 sere a settimana, faccio eventi qualche volta le divisioni, mi faccio il mio torneo con i 4 stelle e sono apposto cosi; se facessero le cose che ho detto sopra sarebbe più bello.

server e connessioni migliori. io però problemi di connessione e lag non ne ho.

credo che come dice zona il gioco è veramente molto bello ed è il miglior simulatore calcistico sul mercato.
voi fate le vostre lamentele e io faccio la mia analisi positiva.
ho proposto piùvolte discussioni utili e nada
ho propostopiù volte di entrare nel mio gruppo e nada
fate quello che volete.

intanto stasera un mio amico top 1000 mi ha chiesto di fargli da sparkling partner.
deve provare una formazione nuova per scalare la classifica e io sono molto contento di giocarci contro.
se su 3 partite ne pareggio una sono contento.....
bisogna organizzarsi per migliorare l'esperienza di gioco ma voi non lo fate mai....

non gioco tutte le sere perchè spesso esco e vado al bar con amici a guardare le partite.
gioco 3-4 sere a settimana, faccio eventi qualche volta le divisioni, mi faccio il mio torneo con i 4 stelle e sono apposto cosi; se facessero le cose che ho detto sopra sarebbe più bello.

credo che come dice zona il gioco è veramente molto bello ed è il miglior simulatore calcistico sul mercato.
fate quello che volete.

intanto stasera un mio amico top 1000 mi ha chiesto di fargli da sparkling partner.
deve provare una formazione nuova per scalare la classifica e io sono molto contento di giocarci contro.
bisogna organizzarsi per migliorare l'esperienza di gioco ma voi non lo fate mai....
C'è un canale Youtube di un ragazzo italiano,di cui sono iscritto anche al canale Telegram,che non mostra spacchettamenti ma schemi,istruzioni,moduli,per ogni stile. Riproduce club del passato ed attuali,dà consigli a chi inizia e spiegazioni su movimento,ruoli ecc,e poi li prova in game. Senza ansia,senza dover arrivare in D1,solo per il piacere di fare schemi funzionali.

• Mi piace
Reazioni: IL VECCHIO

fate quello che volete.

continui a buttare la palla in tribuna.
continui a dire che mi lamento.

da quando in qua, una analisi sincera delle manchevolezze del gioco è una lamentela? non mi sono mai lamentato del gioco ma della sua atavica carenza di contenuti e proposte. la cosa non esclude che qualcun altro possa essere soddisfatto della stessa proposta. personalmente, non mi pare di averti mai etichettato come un inguaribile ottimista o un visionario.

QUESTO, è uno dei fottuti motivi per cui questo forum mi ha stancato: l'incapacità dei cosiddetti interlocutori di comprendere, se non accettare, un punto di vista che non sia il loro.

dovrei quindi, io, cercare di creare contenuti positivi per la gioia di chi mi legge ed è soddisfatto del gioco, per l'armonia celeste del forum? dovrei passare giornate a santificare figurine ed esaltare gli schemini del momento, senza usarli davvero, causa noia? sono un lamentino se dico che ho una visione diversa del gioco che amo?

ma chi ti ha detto che devo migliorare la mia esperienza di gioco? è tutto così dannatamente soggettivo ed è tutto così dannatamente banale, ridefinire l'esperienza altrui sulla base della propria. cosa ti fa pensare che la TUA soluzione sia applicabile erga omnes? perchè un gruppo telegram dovrebbe farmi piacere di più il gioco?
sono felice che per te, quello che fai sia dirimente, ma non siamo tutti uguali e le soluzioni buone per te, possono non funzionare per altri.

adesso mi tocca ridirlo, perchè, ormai ho capito, il livello d'attenzione e\o la capacità di interpretare testi eccessivamente lunghi, portano il lettore del forum a vedermi come uno che disprezza il gioco e lo denigra qui.
NON E' COSI'. io amo quel che resta di pes, ma sono abbondantemente stanco della solita minestra,

ciò non vuol dire che posso risolvere questa noia con telegram, youtuber de noantri, tornei 3 stelle e compagnia bella. lieto per voi, se ci riuscite, ma io non sono così.

ma poi, a dirla tutta...un gioco, dovrebbe divertirti. mica dovrebbe spingerti a cercare modi migliori per giocarlo, per trovare uno scampolo di divertimento. un pò come se ci avessero regalato un pallone e poi rinchiusi in un cesso di 3 metri per 2. adesso giocate, dai, divertitevi. avete il pallone, oh! non vi divertite? non è entusiasmante tirare pallonate al bidet? evvabbè, ma siete lamentini, bisogna saper migliorare l'esperienza di gioco, prova a dribblare la vasca da bagno bendato, dai, che spasso!

se ci riuscite, divertitevi senza sosta. ma non dite ad altri cosa per loro può essere divertente, non avete conoscenza delle loro scarpe.

un'ultima considerazione...in tutto questo, io stavo ben tranquillo, nella mia noia, senza dare addosso a nessuno, efootball incluso..ve lo sottolineo.

prendetevela con @Bardiel che ha voluto menzionarmi e tirare in ballo, trascinandomi nello tsunami di analfabetismo funzionale che oggi, al suo terzo post, avrebbe dovuto riconoscere, come me anni addietro ormai.

@Bardiel @IL VECCHIO @Ankle_Spawn

Avete tutti e tre ragione, ma il problema principale, secondo me, è composto proprio dall'utenza che preferisce giocare ad una parodia del calcio inseguendo, purtroppo pure giustamente, solo il risultato e quindi usa gli schemi, i giocatori, gli stili e tutte le modalita di segnare più efficaci che cambiano di stagione in stagione, impoverendo l'esperienza di gioco perché spesso sembra di giocare contro la stessa persona da quanto sono uguali i modi di giocare, tranne rare e piacevoli eccezioni. Il tutto naturalmente al netto di problemi tecnici e modalità di gioco.

Ultima modifica:
continui a buttare la palla in tribuna.
continui a dire che mi lamento.
la palla in tribuna la buttate voi.
io sono soddisfatto così e gioco.
voi siete insoddisfatti e giocate lo stesso.

da quando in qua, una analisi sincera delle manchevolezze del gioco è una lamentela? non mi sono mai lamentato del gioco ma della sua atavica carenza di contenuti e proposte. la cosa non esclude che qualcun altro possa essere soddisfatto della stessa proposta. personalmente, non mi pare di averti mai etichettato come un inguaribile ottimista o un visionario.

QUESTO, è uno dei fottuti motivi per cui questo forum mi ha stancato: l'incapacità dei cosiddetti interlocutori di comprendere, se non accettare, un punto di vista che non sia il loro.
tu ti lamenti del gioco e del forum e cosa fai?
nada de nada
io rispetto la tua e lavostra opinione ma la domanda che mi faccio è:
se non siete soddisfatti del forum e del gioco perchè non fate qualcosa?

dovrei quindi, io, cercare di creare contenuti positivi per la gioia di chi mi legge ed è soddisfatto del gioco, per l'armonia celeste del forum? dovrei passare giornate a santificare figurine ed esaltare gli schemini del momento, senza usarli davvero, causa noia? sono un lamentino se dico che ho una visione diversa del gioco che amo?
io dicoche uno che entra adesso nelforum cosa si trova?
una percentuale altissima di nostalgici di quello che è stato e scrive solo cosenegative.
ma chi ti ha detto che devo migliorare la mia esperienza di gioco? è tutto così dannatamente soggettivo ed è tutto così dannatamente banale, ridefinire l'esperienza altrui sulla base della propria. cosa ti fa pensare che la TUA soluzione sia applicabile erga omnes? perchè un gruppo telegram dovrebbe farmi piacere di più il gioco?
sono felice che per te, quello che fai sia dirimente, ma non siamo tutti uguali e le soluzioni buone per te, possono non funzionare per altri.
inventati qualcos'altro,io riporto la mia esperienza per dare uno spunto un consiglio.
cerco di essere positivo sempre.
inventatevi voi qualcosa se quello che propongo io non ti piace.
fate un gruppo per le amichevoli sul forum.

adesso mi tocca ridirlo, perchè, ormai ho capito, il livello d'attenzione e\o la capacità di interpretare testi eccessivamente lunghi, portano il lettore del forum a vedermi come uno che disprezza il gioco e lo denigra qui.
NON E' COSI'. io amo quel che resta di pes, ma sono abbondantemente stanco della solita minestra,
io sono attento a quello che scrivete.
tu hai la tua idea io la mia.
che si fa?
ciò non vuol dire che posso risolvere questa noia con telegram, youtuber de noantri, tornei 3 stelle e compagnia bella. lieto per voi, se ci riuscite, ma io non sono così.

ma poi, a dirla tutta...un gioco, dovrebbe divertirti. mica dovrebbe spingerti a cercare modi migliori per giocarlo, per trovare uno scampolo di divertimento. un pò come se ci avessero regalato un pallone e poi rinchiusi in un cesso di 3 metri per 2. adesso giocate, dai, divertitevi. avete il pallone, oh! non vi divertite? non è entusiasmante tirare pallonate al bidet? evvabbè, ma siete lamentini, bisogna saper migliorare l'esperienza di gioco, prova a dribblare la vasca da bagno bendato, dai, che spasso!
ripeto ma perchè ci giochi?
se ci riuscite, divertitevi senza sosta. ma non dite ad altri cosa per loro può essere divertente, non avete conoscenza delle loro scarpe.

un'ultima considerazione...in tutto questo, io stavo ben tranquillo, nella mia noia, senza dare addosso a nessuno, efootball incluso..ve lo sottolineo.

prendetevela con @Bardiel che ha voluto menzionarmi e tirare in ballo, trascinandomi nello tsunami di analfabetismo funzionale che oggi, al suo terzo post, avrebbe dovuto riconoscere, come me anni addietro ormai.
fai quello che vuoi.
sicuramente è difficile comunicare con una tastiera e dei messaggi ma sei una persona con cui è difficile interagire.

saluti

Avete tutti e tre ragione, ma il problema principale, secondo me, è composto proprio dall'utenza che preferisce giocare ad una parodia del calcio inseguendo, purtroppo pure giustamente, solo il risultato e quindi usa gli schemi, i giocatori, gli stili e tutte le modalita di segnare più efficaci che cambiano di stagione in stagione, impoverendo l'esperienza di gioco perché spesso sembra di giocare contro la stessa persona da quanto sono uguali i modi di giocare, tranne rare e piacevoli eccezioni. Il tutto naturalmente al netto di problemi tecnici e modalità di gioco.
ciao Marco.
secondo me ripeto per la milionesima volta che c'è troppa negatività nell'aria.
forse siamo invecchiati tutti e non abbiamo più l'entusiasmo di una volta.
il gioco negli anni è cambiato tanto e anche noi.
io non capisco però la voglia continua di venire sul forum a fare sarcasmo, a fare umorismo e a lamentarsi di tante cose tutti i giorni.
sembriamo il cimitero degli elefanti di pes, rendiamoci conto tutti e mi ci metto pure io.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
intanto io stasera mi sono fatto 3 partite con il mio amico numero 960 D1 da play station.
tre partite che ho provato a giocare al mio massimo e anche oltre.
la prima persa 4-2, la seconda un pareggio 0-0 storico, la terza per l'emozione ho perso 3-0

io cerco di trasmettere un pochino di positività perchè la vita è già una merda sempre se non si prova ad affrontare le cose con un minimo di entusiasmo e ottimismo per me è dura ancora di più.

ho creato una stanza
2465-9969
se qualcuno vuole giocare fino alle 12,30 ci sono

saluti

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
Dopo 30 minuti che non entrava nessuno mi ha chiuso la stanza.
Se volete giocare con me scrivetemi

voi siete insoddisfatti e giocate lo stesso.
ci gioco ormai poco, solo per le monete e gli obiettivi, per abitudine. cit. ieri ore 18:18
tu ti lamenti del gioco e del forum e cosa fai?
nada de nada
giusto: in qualità di dirigente konami, posso alzare il telefono e dettare legge. perchè non ci ho pensato prima!?

io rispetto la tua e lavostra opinione ma la domanda che mi faccio è:
se non siete soddisfatti del forum e del gioco perchè non fate qualcosa?
ma io HO fatto qualcosa: ho quasi smesso di giocare e, quanto al forum:

nel tempo ho perso voglia di disquisire sul "gioco", sia perché di suo offre ben poco, sia per la mancanza di sponde adeguate, qui. cit. del 10/6
io dicoche uno che entra adesso nelforum cosa si trova?
una percentuale altissima di nostalgici di quello che è stato e scrive solo cosenegative.
prendetevela con @Bardiel che ha voluto menzionarmi e tirare in ballo cit. ieri 22:23

inventati qualcos'altro,io riporto la mia esperienza per dare uno spunto un consiglio.
cerco di essere positivo sempre.
inventatevi voi qualcosa se quello che propongo io non ti piace.
fate un gruppo per le amichevoli sul forum.

ho momentaneamente esaurito le alternative, credo, che sono comunque ben diverse da quelle che proponi. ciò non cambia la mia opinione tutto sommato positiva del gameplay, ma resta fine a sè stesso, PER ME.

io sono attento a quello che scrivete.
se lo dici tu.

l'ammontare di citazioni di miei messaggi precedenti, parrebbe indirizzare altrove.

ripeto ma perchè ci giochi?
aridaje.
ci gioco ormai poco, solo per le monete e gli obiettivi, per abitudine. cit. ieri ore 18:18

potrei aggiungere che mi manca il calcio giocato, e non vedo alternative, soffrirei troppo il distacco dal prato verde, seppur virtuale. ma così scendiamo nella psicanalisi spicciola e non mi pare né il luogo, né l'audience adatta.

tu hai la tua idea io la mia.
che si fa?

ecco il punto!

si fa: NULLA

fai quello che vuoi.
sicuramente è difficile comunicare con una tastiera e dei messaggi ma sei una persona con cui è difficile interagire.

sono d'accordo, non sono l'essere più semplice del pianeta e la messagistica non aiuta.
ma la risposta è SOPRA.

si fa NULLA.
il problema vero, di queste comunicazioni e della società moderna, è questa incapacità di accettare, semplicemente l'opinione altrui, senza schierarsi, irrigidirsi o cercare di mutarla.

quando scrivo qua, non è per convincervi tutti a smettere di giocare, di comprare figurine, del fatto che il gioco fa schifo (e non lo penso, ribadisco) o a cercare like.
scrivo qua perchè questo è il posto di pes che frequento da anni e pieno di gente che da anni, come me, lo gioca, quindi condivide esperienze, pur diverse.

a me, personalmente, frega un cazzo di come lo vivete. spero bene, anzi sono sinceramente contento che tu te lo stia godendo; sono rattristato per chi, come me, ne è un pò annoiato. sono meno solidale e comprensivo con i "tossici" e "complottisti".

è così difficile, comprendere che qualcuno la pensi diversamente e...BASTA LI'? pur apprezzando lo spirito di servizio, l'intento positivo, ad una certa, si sfocia in tutta quella, probabilmente persino inconscia, incapacità di accettare differenti posizioni.
materia sensibile, che per fortuna non mi tange, in quanto, come ho sempre detto, son felice per chi si diverte. amen.

saluti

Ultima modifica:

condivido. alla fine è sempre l'uomo, che preme il grilletto, non la pistola. l'uomo ha questi "limiti" e usa in modo deviato un utensile altrimenti neutro, se non addirittura positivo.

ma anche su questo punto, purtroppo, l'incidenza di un manipolo di volenterosi, è drammaticamente nulla e gli si rivolta contro 😔

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e Bardiel

giusto: in qualità di dirigente konami, posso alzare il telefono e dettare legge. perchè non ci ho pensato prima!?

ma io HO fatto qualcosa: ho quasi smesso di giocare e, quanto al forum:

nel tempo ho perso voglia di disquisire sul "gioco", sia perché di suo offre ben poco, sia per la mancanza di sponde adeguate, qui. cit. del 10/6

prendetevela con @Bardiel che ha voluto menzionarmi e tirare in ballo cit. ieri 22:23

ho momentaneamente esaurito le alternative, credo, che sono comunque ben diverse da quelle che proponi. ciò non cambia la mia opinione tutto sommato positiva del gameplay, ma resta fine a sè stesso, PER ME.

se lo dici tu.

l'ammontare di citazioni di miei messaggi precedenti, parrebbe indirizzare altrove.

aridaje.

potrei aggiungere che mi manca il calcio giocato, e non vedo alternative, soffrirei troppo il distacco dal prato verde, seppur virtuale. ma così scendiamo nella psicanalisi spicciola e non mi pare né il luogo, né l'audience adatta.

ecco il punto!

si fa: NULLA

sono d'accordo, non sono l'essere più semplice del pianeta e la messagistica non aiuta.
ma la risposta è SOPRA.

si fa NULLA.
il problema vero, di queste comunicazioni e della società moderna, è questa incapacità di accettare, semplicemente l'opinione altrui, senza schierarsi, irrigidirsi o cercare di mutarla.

quando scrivo qua, non è per convincervi tutti a smettere di giocare, di comprare figurine, del fatto che il gioco fa schifo (e non lo penso, ribadisco) o a cercare like.
scrivo qua perchè questo è il posto di pes che frequento da anni e pieno di gente che da anni, come me, lo gioca, quindi condivide esperienze, pur diverse.

a me, personalmente, frega un cazzo di come lo vivete. spero bene, anzi sono sinceramente contento che tu te lo stia godendo; sono rattristato per chi, come me, ne è un pò annoiato. sono meno solidale e comprensivo con i "tossici" e "complottisti".

è così difficile, comprendere che qualcuno la pensi diversamente e...BASTA LI'? pur apprezzando lo spirito di servizio, l'intento positivo, ad una certa, si sfocia in tutta quella, probabilmente persino inconscia, incapacità di accettare differenti posizioni.
materia sensibile, che per fortuna non mi tange, in quanto, come ho sempre detto, son felice per chi si diverte. amen.

saluti
Ti sta propio simpatico ehhh :)

secondo me anziché scrivere e lamentarsi su un forum bisognerebbe iniziare a capire se è il gioco che porta deficit oppure siamo noi che non siamo in grado di migliorarci
apro questa parentesi perché in generale una fetta di chi si lamenta sono quelli che non riescono ad ottenere risultati, l’altra è chi non ha ancora capito che sta accendendo un gioco interamente basato su modalità fantasy e riporta di continuo le proprie nostalgie (insomma manco ha capito a cosa sta giocando oppure non lo accetta)
ci si aspetta di essere competitivi come nei vecchi PES dove con semplicità riuscivi a diventare un player discreto, efootball non è così anche perché porta molti più comandi da imparare e una difficoltà maggiore nel gestirli
per me le lamentele stanno a zero, se andassimo poi a vedere cosa fa un player per migliorare la sua esperienza ti risponde come questo utente sopra “gioco poco” e allora cosa ti aspetti?
di aprire efootball diventare magicamente un pro player e vincere tutte le partite? oppure l’altra parte delle lamentele quale sarebbe “lui ha le carte epiche io no” e quindi? oppure ancora “eh ma ci sono solo le divisioni io voglio l’oFFL1N33”
ok ma dopo che l’avete detto cinquecento volte riscriverlo cosa vi cambia? vi porta solamente ad essere logorroici, annoiate chi entra nel forum e magari appunto gioca alla modalità fantasy e vuole portare qualcosa di concreto quali consigli o altro
insomma se qualcosa non piace si archivia e si rimane in silenzio, non è che si entra su pes team a scrivere per noia due commenti tirati a caso per ricordare all’intera community che “il gioco mi fa schifo”

io sono intervenuto contro l’utente perché sto forum ormai in ogni sezione riguardante efootball è diventato un muro del pianto ed è anche abbastanza triste da leggere, poi fate come volete

• Mi piace
Reazioni: IL VECCHIO
per me le lamentele stanno a zero, se andassimo poi a vedere cosa fa un player per migliorare la sua esperienza ti risponde come questo utente sopra “gioco poco” e allora cosa ti aspetti? di aprire efootball diventare magicamente un pro player

Tutta la tua argomentazione, le tue risposte, si basano sempre sulla competitività, sull'essere forti, sull'avere le mani e le carte.

io gioco a tempo perso, per divertirmi, quindi sei proprio fuori bersaglio. se non riesci ad accettare che a qualcuno freghi un cazzo di scalare un ranking che nulla offre in cambio, è un problema tuo. di sicuro non smetto di scrivere la mia opinione, quando capita, perché il proplayer de noantri sesko la interpreta, SBAGLIANDO, come una lamentela.

adesso torna pure a rankare, grandeh!

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,082
Ultimo utente registrato
nohuprocheap