io sinceramente non sono così negativo.mi sa che siete partiti tutti per la tangente. Io non parlavo di carte, eventi o sagre di paese. Fate quel che vi pare ove vi pare.
Riprovo ma poi basta
Tesi: forum piatto di contenuti
Idea Il vecchio: parliamo di tattiche e moduli
Ankle: ma anche no, tempo sprecato.
Bardiel: stimo il tentativo (davvero eh) ma concordo sia tempo perso.
Argomentazione A: al 90% degli utenti non importa perché vogliono solo le carte.
Svolgimento: guardando reddit o qua, i topic che girano sono solo sulle pescate, su quando arriva Tizio, Caio o il nuovo concept di Chocobo Gold.
Argomentazione B: stante l'interesse sopra per le carte, update dopo update secondo me Konami lascia che moduli e tattiche abbiano un impatto limitato
Svolgimento:
conta più il modulo o 11 assatanati che pressano, intercettano, passano e tirano a velocità warp?
conta più la difesa ben piazzata o Totoro con l'abilità tiro fotonico?
conta più lo stile o il controllo palla, utile solo a performare il solito movimento a trottolina intorno all'avversario. Sembriamo tutti delle étoile dell'opera di Parigi… e mi guardo bene dall'aggiungere l'elemento "cpu" a questa già elevata aleatorietà.
Epilogo: qualsiasi argomento sul gioco è 90% tempo buttato (purtroppo). Uscendo dal "club del libro", non ci sono solo i match tra d1 dove mani+carte tutto conta. Chissenefrega se il pistacchio di turno rifila 10 gol ai jappo? li rifilerebbe comunque con o senza carte. Ma se dai uno strumento per bypassare la fila, l'utente medio lo userà, trovandoti quindi valanghe di match orrendi tutti stereotipati, dove chiunque è spinto ad omologarsi pena fatica immensa. Ne vale la pena? Io ormai sono ai margini, mi sono sentito di scrivere il mio punto di vista solo perché ad oggi ancora ci si chiede il motivo della disaffezione dilagante del gioco e quindi nei contenuti sul forum.
Davvero più di così non riesco a spiegarmi.
Ed or, parafrasando Farinata degli Uberti "Mi taccio"
è un gioco di calcio, si comprano carte, si maxano si fa una formazione e si cerca di migliorate tatticamente e con il ped in mano per giocare meglio.
cosa si vuole o cosa deve fare un gioco calcistico?
le carte sono molto importanti, aiutano parecchio manche chi magari è proprio scarso.
le formazioni non sono così precise e a volte stanno in piedi anche formazioni che di tattica calcistica ne hanno poco.
però dipende da uno cosa cerca, cerchi il bel gioco oppure il semplice risultato finale?
a me sembra che questo continuo lamentarsi sia oramai un circolo vizioso da cui non si esce più.
non è che oramai siamo diventati troppo vecchi e pallosi?
sicuramente si potrebbe fare di meglio per migliorare il gioco.
un mercato di vendita o scambi tra utenti e cpu.
più eventi di diversi campionati che stanno sparendo.
eventi in modalità autentica che sono spariti.
più licenze di squadre e giocatori.
premi più alti, monete, abilità speciali, boost selezionabili e aggiunta posizione.
se ha già una posizione assegnata ne deve uscire un altra ma non la stessa.
stessa cosa per le abilità speciali.
tutte le carte show time forma b fissa.
possibilità magari di cambiare la passiva ad una carta.
server e connessioni migliori.