Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

Negli eventi con squadre normali ho pareggiato con un ex numero uno ed un ex numero venti ma rimane il dubbio del vento a favore. A livello di valori non ci sto capendo nulla: gioco con squadre che sciorinano un gran calcio e poi vedo che non hanno superato la divisione tre e l’esatto contrario.
Tralasciando il fattore "vento", spesso provare a simulare il calcio vero non conviene, soprattutto quando giochi contro chi cerca di "rompere" il gioco spammando blitz curler, uno-due a raffica, filtranti dalla difesa ed altri semibug simili

• Mi piace
Reazioni: WineSurf94
Negli eventi con squadre normali ho pareggiato con un ex numero uno ed un ex numero venti ma rimane il dubbio del vento a favore. A livello di valori non ci sto capendo nulla: gioco con squadre che sciorinano un gran calcio e poi vedo che non hanno superato la divisione tre e l’esatto contrario.
Ieri nelle ultime partite ho perso malamente contro un d3 (camuffato?) dove sono riuscito ad andare al tiro neanche libero solo una volta e avevo cambiato pure formazione nel secondo tempo, faceva dei contropiedi di prima micidiali e anche qualche skill, ultima partita perdo 2-1 immeritatamente contro un ex d1, altro giorno contro uno sotto i 1000 vinco 7-0 anche se lui giocava con la Croazia base. A volte veramente ci capisco poco sul valore reale degli avversari

Dov’è che sbaglio raga? Perdo partite così e quello del 2-3 scopro che è pure forte ma non ho demeritato, poi il fallito mi scrive, vabbè.. Alla fine forse mettere più attaccanti possibili, persa per persa almeno si hanno più occasioni

Allegati

• IMG_3913.jpeg
    IMG_3913.jpeg
    129.2 KB · Visualizzazioni: 22
  • IMG_3912.jpeg
    IMG_3912.jpeg
    107.7 KB · Visualizzazioni: 21
  • IMG_3914.jpeg
    IMG_3914.jpeg
    76.9 KB · Visualizzazioni: 20
  • IMG_3915.png
    IMG_3915.png
    71.9 KB · Visualizzazioni: 21
Ultima modifica:
Dov’è che sbaglio raga? Perdo partite così e quello del 2-3 scopro che è pure forte ma non ho demeritato, poi il fallito mi scrive, vabbè.. Alla fine forse mettere più attaccanti possibili, persa per persa almeno si hanno più occasioni
Se sei un D1 non posso darti lezioni perché sei più forte di me. Però quando incontro avversari che adottano come te possesso palla con centinaia di passaggi ( molte volte protette dalla CPU), mi aspetto di avere giocatori più cinici nelle poche azioni che mi verranno concesse. Le azioni in attacco e il possesso non mi sembrano la causa delle tue sconfitte, forse molto risiede nel giocare in un modo in cui la CPU, se ti dà vantaggio nel possesso, poi cercherà di equilibrare la situazione rendendo l'avversario più preciso e cinico.
Comunque ripeto che sono mie idee, se sei D1 probabilmente ne sai più di me e cmq perdere con un 1600 come è successo a te, ci può stare.

Comunque @ena85 ho provato Lucca nel mio schema nell'evento italiano...9 partite 10 gol :rotfl:
Sono un fan di Lucca, ho una versione league selection e lo schiero spesso titolare nell'evento italiano

Ti consiglio di provare Kim versione prima punta che hanno regalato qualche giorno fa, perchè con il tuo modulo e le tue abilità, potrebbe darti delle belle soddisfazioni

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Se sei un D1 non posso darti lezioni perché sei più forte di me. Però quando incontro avversari che adottano come te possesso palla con centinaia di passaggi ( molte volte protette dalla CPU), mi aspetto di avere giocatori più cinici nelle poche azioni che mi verranno concesse. Le azioni in attacco e il possesso non mi sembrano la causa delle tue sconfitte, forse molto risiede nel giocare in un modo in cui la CPU, se ti dà vantaggio nel possesso, poi cercherà di equilibrare la situazione rendendo l'avversario più preciso e cinico.
Comunque ripeto che sono mie idee, se sei D1 probabilmente ne sai più di me e cmq perdere con un 1600 come è successo a te, ci può stare.
No no d2, quello che voglio dire è che al di là di qualche errore come passaggi in difesa errati ( rimedierò col tempo con abilità passaggi) un classico delle mie partite è che verso il 70° i miei lascino sempre un buco pur cambiando qualche difensore centrale o mediano. Con ingresso di 2 difensori forti sto provando di ogni ma ancora non ho capito se conviene creare una squadra classica o una squadra a cxxx di cane con 4-5 dietro e tutti all’attacco perché il gol che sembra inevitabile arriva sempre. Vorrei fare meno possesso e più azioni limpide in attacco invece con questo gioco succede il contrario, ho sempre in mano il gioco e magari faccio più tiri anche insidiosi ma poi subisco il tiro imparabile perché attaccante lasciato solo.

Ieri nelle ultime partite ho perso malamente contro un d3 (camuffato?) dove sono riuscito ad andare al tiro neanche libero solo una volta e avevo cambiato pure formazione nel secondo tempo, faceva dei contropiedi di prima micidiali e anche qualche skill, ultima partita perdo 2-1 immeritatamente contro un ex d1, altro giorno contro uno sotto i 1000 vinco 7-0 anche se lui giocava con la Croazia base. A volte veramente ci capisco poco sul valore reale degli avversari
secondo me almeno su ps5 , efootball sta perdendo giocatori , salendo verso la div tra div 2 e 3 ho notato molti secondi account . lo dico perche' ho sudato partite contro squadre tra i 3050 e 3100 al massimo composte da giocatori free , o recenti. soprattutto contro squadre costruite di recente era palese che dietro ad esse non ci fossero novizi o player che hanno iniziato da poco.

secondo me almeno su ps5 , efootball sta perdendo giocatori , salendo verso la div tra div 2 e 3 ho notato molti secondi account . lo dico perche' ho sudato partite contro squadre tra i 3050 e 3100 al massimo composte da giocatori free , o recenti. soprattutto contro squadre costruite di recente era palese che dietro ad esse non ci fossero novizi o player che hanno iniziato da poco.
Sì sì difatti non guardo più neanche la forza squadra anzi sembra che quelle sotto i 3100 siano più insidiose,

• Mi piace
Reazioni: robbie83
Sono un fan di Lucca, ho una versione league selection e lo schiero spesso titolare nell'evento italiano

Ti consiglio di provare Kim versione prima punta che hanno regalato qualche giorno fa, perchè con il tuo modulo e le tue abilità, potrebbe darti delle belle soddisfazioni
Ho appena preso kim e personalizzato per colpo di testa. Ci ho fatto solo una partita e ha segnato su una respinta del portiere. Vediamo come si comporta nelle prox partite. Ovviamente il max sarebbe avere Koler versione 5 stelle

Su steam non compare sui top 100 dei giochi usati questo weekend, ci avranno giocato una manciata di migliaia di utenti, non piu di 9k, il che è mediocre considerando che è gratis.

ecco le statistiche del weekend: numeri in calo e generalmente molo bassi

Allegati

• Senza titolo.jpg
    Senza titolo.jpg
    47.6 KB · Visualizzazioni: 12
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: EazyMao
In 3 divisione dopo ultime partite vinte facilmente incontro un 2960, a inizio partita Villa ( e non è la prima volta ) invece che tirare sotto rete fa fallo da rosso e rimango in 10, con molta fatica riesco a vincere a tempo scaduto 3-2, non mi era mai capitato di vincere con uomo in meno. Bella partita

Questo è il massimo divario di forza squadra contro cui ho giocato. In D3,un ex D1 3900 con questi
Visualizza allegato 323533
Io vado con lo schema collaudato
Visualizza allegato 323534
Il risultato prima del rage quit
Visualizza allegato 323535
Classico esempio di gente che pur di far giocare tutti i più forti li mette in posizioni non idonee, forse un po’ bale ma Messi non si può guardare. Al di là di tutto bravo per aver vinto con una squadra molto inferiore

Dopo 5 vittorie consecutive e con punteggio 1490 mi capita una partita così e quella dopo contro un d1 con squadra 3260 e perdo 4-3. Ok tutto regolare

Allegati

• IMG_3930.jpeg
    IMG_3930.jpeg
    111.5 KB · Visualizzazioni: 24
  • Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
A proposito i primi 2 gol subiti dal D1 con ronaldinho sono stati su tiro ribattuto e andato sui piedi del brasiliano, giocava con una p, 2 ali e 2 trq e vieira da solo a fare legna, secondo tempo ho ribaltato un po’ la partita mettendo la difesa a 5 e un solo mediano visto che i 2 trq arretravano ad aiutare in difesa, avrei dovuto farlo da subito. Dicevo i gol su tiro ribattuto ma nella prima partita ne ho fatti molti di tiri ma che una volta siano stati ribattuti sui miei attaccanti, o bloccati o mandati fuori. Aveva casillas come portiere, secondo voi qyesta differenza è data da portiere offensivo e difensivo o i tiri di eto’o erano più difficili da parare e il portiere non ha potuti indirizzarli?

I player che mi fanno più incazzare sono i D1 che giocano tutti in difesa e lancio lungo....mi viene voglia di buttare il joystick dalla finestra....attacchi tutta la partita e loro con un filtrante ti segnano e le possibilità di recuperare sono prossime allo zero....è una modalità di Gioco e bisogna accettarla al pari dei colpi di testa o i tiri a giro ma è una modalità terribilmente noiosa...

Altra categoria che mi fanno incazzare già prima di cominciare la partita sono i player che per tenere bassa la valutazione della squadra modificano tutti i ruoli ai giocatori ed impiegano tutti e 2 minuti per sistemare la squadra; contro quest'ultima tipologia perdo già prima di cominciare perché quando parte la partita il mio nervosismo è già alle stelle....

I player che mi fanno più incazzare sono i D1 che giocano tutti in difesa e lancio lungo....mi viene voglia di buttare il joystick dalla finestra....attacchi tutta la partita e loro con un filtrante ti segnano e le possibilità di recuperare sono prossime allo zero....è una modalità di Gioco e bisogna accettarla al pari dei colpi di testa o i tiri a giro ma è una modalità terribilmente noiosa...

Altra categoria che mi fanno incazzare già prima di cominciare la partita sono i player che per tenere bassa la valutazione della squadra modificano tutti i ruoli ai giocatori ed impiegano tutti e 2 minuti per sistemare la squadra; contro quest'ultima tipologia perdo già prima di cominciare perché quando parte la partita il mio nervosismo è già alle stelle....
sono delle patologie ...
oppure quelli che al calcio di inizio fanno il lancio lungo ...

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e IL VECCHIO

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,962
Ultimo utente registrato
Uy885site