EA Sports FC 25 – Community Sliders "Current GEN" | Personalizziamo il gameplay

SLIDERS:
Utente/CPU

*Leggenda*
Velocità 35/32
Accelerazione –43/46
Errore Tiri – 70/85
Errore Passaggi – 50/65
Velocità Tiri – 51/44
Velocità Passaggi – 46/1
Frequenza infortuni – 70/70
Gravità infortuni – 20/20
Abilità portiere – 51
Piazzamento marcatura – 75/75
Frequenza inserimenti – 50/25
Altezza difesa – 45/45
Lunghezza difesa – 19/2
Ampiezza difesa – 35/35 o 45 se è troppo difficile arrivare al tiro in porta
Posizione esterni – 75/75
Errore tocco di prima – 99/99

CURSORI CPU - Personalizzati
Aggressività contrasti - 85
Velocità manovra - 50
Frequenza tiri - 55
Frequenza passaggi di prima - 5
Frequenza cross - 80
Frequenza dribbling - 50
Frequenza skill – 1
Grazie

• Mi piace
Reazioni: scenographer
Ti consiglio cmq di provarle, così ti fai un'idea di come funzionano in generale.

Il passaggio ad 1 con errore a 65 a livello leggenda, porta per me 2 vantaggi.
Uno come hai scritto porta una migliore armoniosità dell' azione, quindi una lentezza più realistica.
Secondo vantaggio il cmq fa meno passaggi precisi del solito.
Anzi c'è anche un terzo punto.
Con passaggio ad 1 ed errore controllo palla a 99 porta a rubare più facilmente palla al Cpu.

La lunghezza 19/2.
Non so se hai fatto caso che in alcune partite quando giochi con le squadre di solito piccole, queste squadre Hanno di solito difesa bassa, e avendo questa difesa bassa porta ad arrivare al tiro molto più facilmente.
Con altezza 45, lunghezza a 2 e ampiezza a 35 vedrai che arrivare al tiro in porta è tanto difficile.
Le squadre del CPU si chiudono a riccio e bisogna ragionare tanto per cercare di arrivare al tiro in porta.
Se vai su YouTube, stamattina ho postato un' altra partita contro il Leicester.
Vinta due a uno ma perché ho impostato ampiezza a 45 anziché 35.
Il 19 lunghezza per utente è una mia scelta personale.
Posso chiederti anche perché il motivo delle differenze di velocità dei tiri? Tra utenti e cpu?

@Ciompix ti giro qua le sliders di Fifapat che avevi chiesto, magari possono interessare a chi vuole modificare il gameplay...
Nella colonna a sinistra livello campione, a destra leggenda e leggenda hard.

IMG_20250222_100919.jpg

• Mi piace
Reazioni: Ciompix
Grazie👍
Le provo sicuramente.
Come trovi il ritmo di gioco??
37 e 54(campione) non sembrano valori da ritmo compassato.....
Io a campione trovavo i passaggi troppo lenti (sono su PS4) e se li velocizzavo diventava troppo facile.
Alla fine ho optato per il set leggenda hard ma a livello campione con difficoltà in base al giocatore e poi ho ritoccato qualcosina ulteriormente per renderlo un po' più difficile.

Io a campione trovavo i passaggi troppo lenti (sono su PS4) e se li velocizzavo diventava troppo facile.
Alla fine ho optato per il set leggenda hard ma a livello campione con difficoltà in base al giocatore e poi ho ritoccato qualcosina ulteriormente per renderlo un po' più difficile.
Io sono su xbox serie S .
Finora ho giocato con il set EA a campione full manual ma sinceramente dopo l'ultimo aggiornamento ho perso il feeling con questi settaggi.
Mi pare sia aumentato non di poco il livello del Momentum(script)tipico di EA.
Voglio riprovare con altri settaggi personalizzati prima di mollare il gioco.

Io sono su xbox serie S .
Finora ho giocato con il set EA a campione full manual ma sinceramente dopo l'ultimo aggiornamento ho perso il feeling con questi settaggi.
Mi pare sia aumentato non di poco il livello del Momentum(script)tipico di EA.
Voglio riprovare con altri settaggi personalizzati prima di mollare il gioco.
In full manual dopo l'update 6 ho iniziato a smanettare pure io mannaggia...
Quelli di Fifapat non sono affatto male, sia a leggenda che campione.
Usali come base di partenza e adattale alle tue abilità... ;)

In full manual dopo l'update 6 ho iniziato a smanettare pure io mannaggia...
Quelli di Fifapat non sono affatto male, sia a leggenda che campione.
Usali come base di partenza e adattale alle tue abilità... ;)
Guarda ho fatto solo 2 partite adesso con i settaggi a Campione giocando in full manual. Mai vista così tanta varietà di situazioni. Per il momento commento super positivo.👍
Sembra un altro gioco

Sono contento che piacciano perché a mio avviso sono le migliori.
Io gioco con le sue a Leggenda ( non Hard ), full manual, 6/8 min, con telecamera Tattica zoom 20 altezza 0.
E anche i suoi cursori personalizzati e mi diverto molto.

Sono contento che piacciano perché a mio avviso sono le migliori.
Io gioco con le sue a Leggenda ( non Hard ), full manual, 6/8 min, con telecamera Tattica zoom 20 altezza 0.
E anche i suoi cursori personalizzati e mi diverto molto.
Si sono ottime👍
Quali sono i valori dei cursori??

Guarda ho fatto solo 2 partite adesso con i settaggi a Campione giocando in full manual. Mai vista così tanta varietà di situazioni. Per il momento commento super positivo.👍
Sembra un altro gioco
A campione la CPU è più varia, da sempre.
Io per renderlo più difficile perché o giocatori più forti delle varie squadre cpu, è come se fossero boostati a leggenda.
L'unico problema del livello campione è che talvolta si ruba palla troppo facilmente rispetto a leggenda ma per lo meno non si vedono skillare anche i terzini :)

• Mi piace
Reazioni: Ciompix
Io per renderlo più difficile perché o giocatori più forti delle varie squadre cpu, è come se fossero boostati a leggenda.
L'unico problema del livello campione è che talvolta si ruba palla troppo facilmente rispetto a leggenda ma per lo meno non si vedono skillare anche i terzini :)
Da sempre preferisco Campione.
I livelli superiori secondo me in una stagione intera prima o poi fanno uscire cose poco realistiche😉

• Mi piace
Reazioni: Principe SM
Confermo ragazzi. Sto giocando, come consigliato da Principe SM, ho messo slide fifapat leggenda hard a campione 10 minuti. Tutto semi tranne tiri, cross e colpi di testa in manuale. Difficoltà in base al giocatore. Varietà di situazioni pazzesca. Quanto si cursori uso quelli di fifapat ma aggiungo 5 punti ad aggressività, cross e tiri

• Mi piace
Eh è proprio quello che mi fa rimanere a leggenda. Purtroppo a campione l ultimo uomo si fa rubare troppo semplicemente palla e spesso vai uno contro uno con il portiere.

• Mi piace
Eh è proprio quello che mi fa rimanere a leggenda. Purtroppo a campione l ultimo uomo si fa rubare troppo semplicemente palla e spesso vai uno contro uno con il portiere.
Per quello ho deciso di diminuire all'utente la marcatura e aumentare l'errore primo controllo, e devo dire che la situazione da te citata si verifica molto meno, o per lo meno non in quella zona di campo.
Piuttosto si vede che sono meno letali in attacco a campione, soprattutto le squadre di medio bassa classifica ( infatti abbasserò ancora errore tiri CPU) mentre contro le big la storia cambia...

C'è anche da dire che sto giocando con una squadra un po' boostata dai preparatori e ben rodata (la Roma alla terza stagione) ma appena posso comincio una carriera con una squadra di serie B o con poche stelle e vedo come va a livello campione.

Per quello ho deciso di diminuire all'utente la marcatura e aumentare l'errore primo controllo, e devo dire che la situazione da te citata si verifica molto meno, o per lo meno non in quella zona di campo.
Piuttosto si vede che sono meno letali in attacco a campione, soprattutto le squadre di medio bassa classifica ( infatti abbasserò ancora errore tiri CPU) mentre contro le big la storia cambia...

C'è anche da dire che sto giocando con una squadra un po' boostata dai preparatori e ben rodata (la Roma alla terza stagione) ma appena posso comincio una carriera con una squadra di serie B o con poche stelle e vedo come va a livello campione.
Che livello di marcatura hai messo per l’utente?
Invece per i cursori cpu usi quelli personalizzati per ogni squadra?

• Mi piace
Che livello di marcatura hai messo per l’utente?
Invece per i cursori cpu usi quelli personalizzati per ogni squadra?
La marcatura per ora io 70 CPU 72.
In futuro vorrei provare ad abbassare da 70 a 65 quella utente per vedere se faccio più fatica a rubare palla a livello campione.
Ma tutto sommato risultati e statistiche per ora girano e non vorrei alterare troppo la carriera in corso che sto concludendo.
Proverò su altre carriere...

Per i cursori sì li cambio in base alla squadra che affronto sempre quelli di Fifapat.

La marcatura per ora io 70 CPU 72.
In futuro vorrei provare ad abbassare da 70 a 65 quella utente per vedere se faccio più fatica a rubare palla a livello campione.
Ma tutto sommato risultati e statistiche per ora girano e non vorrei alterare troppo la carriera in corso che sto concludendo.
Proverò su altre carriere...

Per i cursori sì li cambio in base alla squadra che affronto sempre quelli di Fifapat.
Comunque alla fine ieri ho testato la marcatura utente a 65 a campione con difficoltà in base al giocatore con sliders leggenda hard di Fifapat e devo dire che ho dovuto aumentare la soglia di attenzione perché rubare palla alla CPU non è così semplice, anzi...
Mi sto allontanando sempre di più l'idea di giocare leggenda dopo anni, anche se forse qualcosa si può ancora limare, tipo errore tiri CPU forse...ma niente male davvero in full manual.
Giusta sfida e divertimento, vi consiglio di provare per chi odia lo script del livello leggenda

• Mi piace
Reazioni: Rustyy

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,509
Ultimo utente registrato
cacuocbongdahn