Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

Quindi non sono il solo a giocare quasi niente ormai, però a differenza di alcuni di voi non trovo il gioco così pessimo, cioè i rimbalzi impazziti sono tornati, tasto intercettazione come lo sfiori la intercetti tipo colla nei piedi, difesa cpu imbarazzante troppo invasiva, anche se sei na pippa i tuoi dc si posizionano bene ugualmente, bo sarà che aspettiamo efootball nuovo a sto punto e spero come ogni anno faranno un salto di qualità, ovviamente non sarà così ma noi che ci lamentiamo sicuramente lo giocheremo ancora e ancora:)

che dire . sono in un periodo dove mi gira tutto bene e sono molto competitivo. pero' il discorso di pistiuk non fa una piega . nel senso che ci e' stato un periodo dove c'erano eventi con messicani , brasiliani , giapponesi , turchi dove si poteva giocare un calcio diverso con squadre livellate verso il basso . pensate che ho comprato pure 5 thailandesi potw. mentre oggi il piu' delle volte mettono questo unlimited , come se non bastasse il fatto che giochiamo sempre con gli stessi nelle divisioni. avendo una pleteora di giocatori lascio pure gli eventi contro com alla cpu , tanto ho squadre forti in qualsiasi salsa e con il mio schema attuale vincono sempre agevolmente. ho gia' finito la co op facendo 5 partite sfruttando i bonus. il problema principale e' che tra chi spende , tra cui mi ci metto anche io ( anche se non ho quasi mai superato i 30 euro in un mese di carica ) , e chi no, si e' formato un divario enorme che va aldila' del semplice overall. personalmente ho fatto 6 partite in div 4 tra domenica , ieri e stamani , incrociando 4 squadre free sui 3050 3100 , uno credo sui 3170 e un altro con una squadra da 3240 ( con tutti i migliori ) ma decisamente scarso , o quantomeno non all'altezza. 4 ex div 2 e due max div 3 . risultato 6 vittorie , 30 goal fatti e 2 subiti ( dal tizio con la 3240 che pero' ne ha prese 5 ) . dico questo non per vantarmi , ma per evidenziare che gia' con una squadra come la mia sui 3200 ( mi mancano un med collante e un ts come epic ) con quasi tutti doppi boost tra i titolari , rispetto ad una buona fetta di utenza faccio un altro sport asfaltandoli senza nemmeno impegnarmi piu' di tanto. poi dall'altro lato ci sono altri che non mi fanno vedere palla con squadre inferiori, ma parlo cmq di gente che sta nei mille max 2mila in classiffica. ormai l'unica cosa che spingono sono i pool , visto che hanno persino depotenziato i potw e i mirati. altra assurdita' la coppa italia. cioe' ti mettono 8 17 come orario e alla fine ho fatto una sola partita domenica per quei miseri 1000 e point e il booster casuale , perche' venerdi e sabato ero impegnato in quella fascia oraria. pero' , sempre tornando a pistiuk , la poca attivita' sul forum non e' un bel segno per efootball. io personalmente , anche quando ultimamente sono mancato , entravo cmq a leggervi ma vedo che siete , anzi siamo , rimasti in pochi. anzi vedo assente persino rebati , cosa preoccupante

Beh, che c'è da dire, ormai se non shoppi anche in quarta e quinta divisione si trovano squadre da 3200 e passa.
Oggettivamente mi sta venendo difficile divertirmi contro giocatori come Gullit che vanno oltre ogni logica calcistica.
Gullit non perderà mai un duello di testa nemmeno contro un marcantonio di due metri.
Personalmente trovo la cosa estremamente ridicola.
Cioè, capisco premiare chi spende, ma alcuni giocatori hanno ormai raggiunto caratteristiche che li rendono quasi ingiocabili.
Vieira ha le gambe tipo quelle di Mr. Fantastic o Rufy che si allungano a dismisura per intercettare palloni anche a distanza di metri.
Ho preso almeno quattro, cinque gol da Platini con tiro da fuori area di potenza, cioè Michel, che ho visto giocare e che era rarissimo segnasse in quel modo.
Capirei con un bella palombella, ma non in quel modo...
Con queste premesse si arriverà al punto che diventerà impossibile giocare in free to play.
Poi so che ci saranno top, streamer ed altri che arrivano in prima con squadre scarse, ma loro sono l'eccezione, non la regola.
Noi utenti normali, alla fine ci riduciamo a giocare per perdere con dignità.
Ogni nuova fase è un delirio almeno per le prime due settimane.
Io altro giorno ho perso malamente non ricordo se 4-0 o 6-0 contro un 2860 possesso palla e aveva alcuni giocatori carta base, la sua forza il giro della palla, partiva dal basso con tacca blu con molti passaggi ( per contrattacco molto difficile intercettare) fino a quando trovava la punta libera ( marcata ma inutilmente ) che passava indietro alla carta base rejiners o come si chiama e poi uno dei 2 segnava, era un D2 con punteggio quasi da D1, gioco che faceva saltare i nervi ma efficace. Ogni tanto qualcuno che non gioca di lancio lungo vero gli attaccanti in contropiede c’è e sono quelli che sanno giocare veramente, gli altri sfruttano errori umani, contrasti vinti o bug del gioco

• Mi piace
Reazioni: IL VECCHIO e Gkp81
Io sono sempre stato contro la politica nuova di konami che puntava più ad un collezionismo costoso e arrogante, a scapito della costruzione equilibrata di una squadra annuale. Del resto senza un minimo di correttezza ed etica il gioco dove sarebbe andato a finire?
Ovviamente sulla piattezza tranne che nel negozio con giocatori sempre più pompati ( e di conseguenza si depotenziano tutti gli altri). Del resto i risultati economici danno ragione a konami: davanti un prodotto a malapena sufficiente e sviluppato poi mediocremente, fanno soldi a palate grazie agli s....
Perché stancarsi a creare eventi e cambiare in maniera meritocratica il motore di gioco? Cattivi loro o fessi noi?

• Mi piace
Reazioni: zilly e Gkp81
Io altro giorno ho perso malamente non ricordo se 4-0 o 6-0 contro un 2860 possesso palla e aveva alcuni giocatori carta base, la sua forza il giro della palla, partiva dal basso con tacca blu con molti passaggi ( per contrattacco molto difficile intercettare) fino a quando trovava la punta libera ( marcata ma inutilmente ) che passava indietro alla carta base rejiners o come si chiama e poi uno dei 2 segnava, era un D2 con punteggio quasi da D1, gioco che faceva saltare i nervi ma efficace. Ogni tanto qualcuno che non gioca di lancio lungo vero gli attaccanti in contropiede c’è e sono quelli che sanno giocare veramente, gli altri sfruttano errori umani, contrasti vinti o bug del gioco
non è l unico che gioca così.. io per esempio non amo i lanci lunghi,sono passato da contrattacco a contropiede veloce dall ultima season,gioco mantenendo palla,quando posso ovviamente,qui nel video a centrocampo ho giocato di prima ma dal basso ho tenuto palla..

• Mi piace
Reazioni: Salvatorescoglio
Volevo aggiungere un'ultima cosa, anche se qualcuno l'ha già accennata.
Gli eventi stessi stanno diventando ingiocabili, specie quello unlimited.
Capisco che c'è chi non ha voglia di perdere tempo e che voglia subito prendersi le 100 monete, ma in quell'evento capita sovente che si trovino dream team da 3200 e passa pure lì.
Ma lì accade qualcuno di strano, roba che nelle divisioni capita un po' più sporadicamente, ovvero che quegli stessi giocatori randomicamente rendano molto meno che nelle divisioni.
Cioè ci sono partite dove i giocatori base diventano più performanti dei doppi bustati.
Non so se sono secondi o terzi account, ma mi sono capitate partite in cui credevo di giocare con D1 e D2 ed invece ho perso contro D8 o D9 che correvano come pazzi ed intercettavano ogni pallone e che segnavano nelle poche occasioni concesse con Mbappe od Halaand base.
Nelle divisioni è molto raro perdere contro gente di due o tre categorie più basse, a meno che non sia evidente che siano gente di prima che si diverte così utilizzando un altro account ( e ce ne stanno ).

non è l unico che gioca così.. io per esempio non amo i lanci lunghi,sono passato da contrattacco a contropiede veloce dall ultima season,gioco mantenendo palla,quando posso ovviamente,qui nel video a centrocampo ho giocato di prima ma dal basso ho tenuto palla..

Sì anche io gioco un po’ di possesso ma lui proprio a tiki taka, una miriade di passaggi corti fin quando vedeva la punta o le ali libere, snervante, avessi giocato in contropiede con tacca rossa avrei potuto anticipargli i passaggi ma in contrattacco che è svantaggiato con possesso palla era impossibile. Bisognerebbe giocare con allenatore doppio stile così da poter contrastare il gioco quando serve

Per me il test dello SMART ASSIST non è stato altro che inserire ancora più "vento" nel gioco...

Ieri...a favore... il mio giocatore prima di passarla .. ha fatto un gioco di suola con L2 indietro... per avere poi lo spazio per passarla...

Essendo che lo smart assist ti fa da solo dribbling ecc .... beh.. 1+1..

Poi rispetto al passato trovo sempre più D1 che sembrano D4 e D4 che sembrano D1....

Situazione brutta brutta...

Vivo quella fase in cui spero di avere la forza di staccare completamente e dedicarmi ad altro..

Ma ci sono affezionato ai miei giocatori... il login lo vivo ancora come obbligatorio.. ed a tratti mi diverte ancora..

Robe assurde. Palla alta in area,lato corto dell'area. Premo quadrato,il difensore,rivolto verso la linea del fallo laterale,fa un animazione strana,colpisce di testa verso il mio portiere,invece che verso il fallo laterale,portiere che ovviamente non blocca il pallone,ma lo respinge di pugno sulla testa dell'attaccante libero che segna. Spento direttamente l'Xbox. Ste robe mi mandano in bestia. Chiudo con ef per qualche settimana e continuo con Lies of P.

Robe assurde. Palla alta in area,lato corto dell'area. Premo quadrato,il difensore,rivolto verso la linea del fallo laterale,fa un animazione strana,colpisce di testa verso il mio portiere,invece che verso il fallo laterale,portiere che ovviamente non blocca il pallone,ma lo respinge di pugno sulla testa dell'attaccante libero che segna. Spento direttamente l'Xbox. Ste robe mi mandano in bestia. Chiudo con ef per qualche settimana e continuo con Lies of P.
Lies of p.... L'ho amato, ho fatto 3 run talmente è stato bello, dovrebbero rilasciare un dcl a mesi

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Per me il test dello SMART ASSIST non è stato altro che inserire ancora più "vento" nel gioco...

Ieri...a favore... il mio giocatore prima di passarla .. ha fatto un gioco di suola con L2 indietro... per avere poi lo spazio per passarla...

Poi rispetto al passato trovo sempre più D1 che sembrano D4 e D4 che sembrano D1....

Vivo quella fase in cui spero di avere la forza di staccare completamente e dedicarmi ad altro..

Ma ci sono affezionato ai miei giocatori... il login lo vivo ancora come obbligatorio.. ed a tratti mi diverte ancora..
Te pensa, io ci sto giocando senza scheda video... Col la Igpu del Processore...

Ho un ritardo mostruoso 😀 vinco solo se becco uno scarsissimo, ma io Login e un match lo faccio quasi ogni giorno...

Per raggiungere un livello mediamente competitivo sono sufficienti 15 giorni, quel che sperimenti e impari ha un impatto bassissimo ai fini del risultato. Molta della roba bella e divertente è spesso superflua e perfino controproducente, purtroppo anchio sono propenso ad abbandonare...

Ma dove vai?! Ora torna la licenza del Bayer Leverkusen, vuoi mettere... Sii uomo, resta qui a soffrire con noi Pist! :rotfl:

oggi penso di avere toccato il fondo su ef25 a livello arbitrale: partita iniziata da 2 minuti ed il mio haaland viene espulso direttamente per questa tentata penetrazione attiva nei confronti del povero rodri (che evidentemente non gradiva)

mai visto uno schifo del genere

Ultima modifica:
Altra cosa che ho notato... è che l efficacia dei giocatori dipende da cosa esce in settimana...

L altra volta erano usciti attaccanti e stranamente i miei cruijf e totti erano molto più ingolfati....

Sono usciti i difensori.... rijkaard e baresi sembrano guidare la difesa del Monza..

Niente tornato da lavoro decido di fare l'evento italia, ovviamente non tutte 3 le partite ma soltanto la 1 x le monete, becco un romano forza squadra più omeno simile, lui 8000 in classifica io 19000, partita molto equilibrata ma al 70 esimo segna lui, io colpisco un palo ma vabene così, parte la seconda partita e chi ti becco? Di nuovo lui, essendo troppo impegnativa come partita e attenzione da dedicare dopo una 12 ore di lavoro non me la sono sentita, ho quittato dopo il calcio d'inizio, dopo un oretta riaccendo la play e becco uno che x come è andata la partita sembrava un d6 4 1 netto lui tipo 2 tiri io 17, niente finita la partita vado a guardare così per curiosità la sua classifica, 825 al mondo, devo dire che molti di voi avevano ragione su questi ultimi eventi, c'è qualcosa che non torna....

• Mi piace
Reazioni: -LordoftheFoxesYT

Cavolo si il problema è proprio questo per me il gioco aiuta troppo , ci sono d3 che sembrano top 100 ed è palese questa cosa

Niente tornato da lavoro decido di fare l'evento italia, ovviamente non tutte 3 le partite ma soltanto la 1 x le monete, becco un romano forza squadra più omeno simile, lui 8000 in classifica io 19000, partita molto equilibrata ma al 70 esimo segna lui, io colpisco un palo ma vabene così, parte la seconda partita e chi ti becco? Di nuovo lui, essendo troppo impegnativa come partita e attenzione da dedicare dopo una 12 ore di lavoro non me la sono sentita, ho quittato dopo il calcio d'inizio, dopo un oretta riaccendo la play e becco uno che x come è andata la partita sembrava un d6 4 1 netto lui tipo 2 tiri io 17, niente finita la partita vado a guardare così per curiosità la sua classifica, 825 al mondo, devo dire che molti di voi avevano ragione su questi ultimi eventi, c'è qualcosa che non torna....
pensa che io ho beccato lo stesso avversario 3 volte di fila nell'evento italia. la prima persa ai supplementari , la seconda ho mollato sul 2a 0 per lui e almeno la terza l'ho vinta in rimonta 2 a 1 . a memoria mi sembra che era un ex top 1000 . molto bravo lui , ma ultimamente me la gioco con tutti almeno fino ai mille in div 1 , anzi ho battuto pure qualcuno piu' su. pero' ad esempio la settimana scorsa ho incrociato uno youtuber con classifica sui primi 30 ( mi sembra ) e non ho proprio visto palla . 3 a 0 per lui dopo meno di 60 minuti e abbandono visto che non ero mai riuscito nemmeno ad arrivare al tiro

• Mi piace
Reazioni: Malandrino 777
Sono giunto anche io a capolinea!
7 partite 7 sconfitte. Come?
Completamente impotente, giocatori impallati, passaggi sbagliati continuamente. Giocatori pezzi di legno....
È ora di dare un taglio, un gioco fortemente falsato e condizionato in maniera massiccia da uno script invasivo.
Mi domando se sono io o la cpu che gioca, sia quando vinco che quando perdo...

Forse vale la pena di dare una chance al concorrente, tanto peggio di così è dura!

Il peggior gp di sempre!

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,859
Ultimo utente registrato
Pub88social