Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

Volevo vedere se con una 3100 tenevo testa a una 3200
Le ho perse tutte e tre le prime due contro top 600 e 5000 perse con un gol di scarto
La terza contro un d2 persa con 2 gol di scarto la terza tra l altro mi sa che aveva i bianchini in panca quindi pure furbo
Beh... se ci sono 100pti di differenza ed è più forte difficilmente hai scampo...

Poi i primi 2/3gg trovi tutti d1

• Mi piace
Reazioni: bernyjuve
Un gioco senza obiettivi non può dirsi gioco. Nel nostro caso o abbiamo eventi che si estinguono nell’arco di pochi minuti od una megaclassifica dove l’ obiettivo ( arrivare al numero 1) e’ roba da un migliaio di persone, esagerando. Hanno spostato il focus : non devo giocare per poter vincere un campionato, un torneo ma devo accumulare giocatori. E ‘ come una città dove ogni persona possiede una marea di macchine ma non ci sono strade. Il calcio è di per se’ uguale a se’ stesso, ogni replica di una partita è ripetitiva, e’ il fine che giustifica la monotonia. Il forum è pieno zeppo di persone che devono inventarsi delle motivazioni per giocare ( squadre con giocatori standard, esotici, tornei con applicazioni esterne etc). In questo caso konami mi ricorda i compari che truffano la gente con il gioco delle tre carte dove, però, dopo la truffa non sono loro che se la danno a gambe ma il truffato. Peccato. Un saluto a tutti

Il gioco ha anche delle dinamiche randomiche che per un tot periodo diventano predominanti.
Adesso è il turno degli attaccanti con colpo di testa elevato al massimo fatto con il tiro manuale.
Venivo da parecchie vittorie consecutive con una squadra di 3120 circa e nell'ultimo giorno di season ero arrivato intorno ai 1720 per la prima volta.
Premesso che gioco da PC, dove ero tra i primo 5000 pur essendo in D2 ( praticamente non ci gioca più nessuno ).
Ebbene, l'ultimo giorno ho pescato solo D1 top 20, 500, massimo 1000 che usavano tutti o quasi la stessa tattica.
Avrei preferito prendere gol di testa da Gullit ( praticamente immarcabile per qualsiasi difensore, anche con statistiche sopra i 90 sia in elevazione che colpo di testa), piuttosto che da carte base maxate solo in colpo di testa ed elevazione, che mi segnavano due, tre gol a partita solo con i cross.
E' vero, alcuni di loro erano probabilmente pro player, ma ho trovato molto strano prendere gol da giocatori arabi sconosciuti piuttosto che da Drgoba, Van Basten o l'ultimo Batistuta.
Questa dei colpi di testa manuali è una dinamica buggata che non mi piace e che inficia il divertimento già di per sé non elevatissimo.
Prima c'era il kick off, poi il blitz, poi i filtrantoni dalla difesa ( che stranamente trovano quasi sempre l'attaccante libero nello spazio ), adesso il colpo di testa manuale.
Più che un classificata diventa una gara a trovare la scorciatoia più facile.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e robbie83
che cazzo dici Berny?
Chiellini sarà uno dei pochi difensori "epici" mancini e me lo aspetto con delle falcate tipo Rijkaard! E' effettivamente diverso da altri usciti fino ad ora, Ma anche io come @bernyjuve non pescherò...anche se gioco pochissimo ultimamente attendo le future carte di Romario e un Mediano top (Davids, Vieira) per vedere se ritorna un pò di passione che al momento è a ZERO....

dopo essere stato assente dal forum per qualche mesetto , vedo che la cosa piu' comune e' una generale demotivazione. non per fare il saputello , ma certe affermazioni del tipo che le modalita' presenti nel gioco siano poco stimolanti , le facevo gia' nel 2023 . io cmq non ci riesco a mollare , alla fine gioco un po' meno ( nella scorsa fase 46 partite per arrivare in div 1 ) , faccio quei pochi eventi e non ci metto soldi dalle monete in sconto del black friday. ho caricato i soliti 20 euro per i pass partita , ma quando ho visto i nuovi mirati e i 2 giocatori in regalo , mi sono tenuto le 2100 monete. dato che non comprando giocatori nuovi avevo accumulato sia contratti che una marea di allenamenti , posizione e abilita' che non sto usando. all'inizio del gioco ho sempre affermato che l'unica cosa che mi manca di pes sono le modalita' . alle divisioni preferisco gli scudi con il bonus per le 5 vittorie consecutive ( anche se alla 5 subentrava uno script contro allucinante in pes ) , gli eventi autentica e soprattutto manca una delle cose piu' belle che era la possibilita' di fare partite con formazioni da 3 e 4 stelle. ormai penso che il gioco vada avanti solo per il mobile ,, che gli porta tanti soldi , e questo si evince gia' dai menu di gioco , dall'interfaccia e dalla modalita'. basterebbe fare qualcosa di diverso per il mondo console, visto che siamo un uteza diversa da quelli che giocano con i cellulari

Tra l'altro i pass partita, se ci avete fatto caso, sono proprio cambiati. Non danno più contratti a 3 stelle e costa o meno. Quindi ovviamente cambierà qualcosa anche nei contratti mirati.

• Mi piace
Reazioni: -LordoftheFoxesYT
Giorgione e Cannavaro ma stai scherzando!!!!!!
Chiellini sarà uno dei pochi difensori "epici" mancini e me lo aspetto con delle falcate tipo Rijkaard! E' effettivamente diverso da altri usciti fino ad ora, Ma anche io come @bernyjuve non pescherò...anche se gioco pochissimo ultimamente attendo le future carte di Romario e un Mediano top (Davids, Vieira) per vedere se ritorna un pò di passione che al momento è a ZERO....
Si ma saranno probabilmente difensori ottimi ma a livello dei già visti Nesta, Cannavaro, Van Dijk, Thuram, Maldini o altri... Difensori da 103 a 106. Questi, aspettando ovviamente di vederli, avranno probabilmente i soliti 30/32 livelli che li porteranno a 105... Poi saranno da livellare, chi li porterà a 90 di velocità a scapito della difesa e chi prediligerà la difesa lasciando velocità e colpo di testa più bassi ma poco importa... non impediranno le porcate che vedo ultimamente. Insomma non mi entusiasmano più di tanto, dovessero uscire difensori con 40 livelli e nuove abilità peculiari allora il discorso potrebbe cambiare e li valuterei. Poi magari sono io ad essere particolarmente pessimista perché nelle ultime settimane a quanto pare non so più giocare. Stesso schema, stessi uomini, stesso stile e stesse mani che mi hanno portato in d1 ma pare che non bastino più. Pare che anche i D3 da 120k posizione si siano adeguati meglio di me al nuovo GP visto la fatica che faccio per battere anche uno di loro con squadra free da 3100. Ultimamente è una valle di lacrime, livellamento in game totale, squadrette che chiudono e pressano assatanate, Messi Bale e Del Piero con numeri diversissimi da prima... non segnano più, non corrono più. Di contro Torres o Villa che scappano come lepri, i miei che passano al difensore mentre volevo darla in avanti... assurdo. Per questo non credo che Chiellini sarà la svolta.
Aggiungo una cosa su Cannavaro: io ho già l'ultimo, potenzialmente arriva a 106. Con l'aggiornamento che ha portato ad una diversa valutazione dello stacco e del colpo di testa il buon Fabio non la prende più. Disperato l'ho messo sulla destra come TD portando al centro Thuram. Non che abbia generato chissà quali vantaggi ma almeno Liliano fisicamente è più forte. Quindi non credo che questo nuovo sia molto diverso, tappo era e tappo rimane

Si ma saranno probabilmente difensori ottimi ma a livello dei già visti Nesta, Cannavaro, Van Dijk, Thuram, Maldini o altri... Difensori da 103 a 106. Questi, aspettando ovviamente di vederli, avranno probabilmente i soliti 30/32 livelli che li porteranno a 105... Poi saranno da livellare, chi li porterà a 90 di velocità a scapito della difesa e chi prediligerà la difesa lasciando velocità e colpo di testa più bassi ma poco importa... non impediranno le porcate che vedo ultimamente. Insomma non mi entusiasmano più di tanto, dovessero uscire difensori con 40 livelli e nuove abilità peculiari allora il discorso potrebbe cambiare e li valuterei. Poi magari sono io ad essere particolarmente pessimista perché nelle ultime settimane a quanto pare non so più giocare. Stesso schema, stessi uomini, stesso stile e stesse mani che mi hanno portato in d1 ma pare che non bastino più. Pare che anche i D3 da 120k posizione si siano adeguati meglio di me al nuovo GP visto la fatica che faccio per battere anche uno di loro con squadra free da 3100. Ultimamente è una valle di lacrime, livellamento in game totale, squadrette che chiudono e pressano assatanate, Messi Bale e Del Piero con numeri diversissimi da prima... non segnano più, non corrono più. Di contro Torres o Villa che scappano come lepri, i miei che passano al difensore mentre volevo darla in avanti... assurdo. Per questo non credo che Chiellini sarà la svolta.
Aggiungo una cosa su Cannavaro: io ho già l'ultimo, potenzialmente arriva a 106. Con l'aggiornamento che ha portato ad una diversa valutazione dello stacco e del colpo di testa il buon Fabio non la prende più. Disperato l'ho messo sulla destra come TD portando al centro Thuram. Non che abbia generato chissà quali vantaggi ma almeno Liliano fisicamente è più forte. Quindi non credo che questo nuovo sia molto diverso, tappo era e tappo rimane
E dopo tutto questo tempo possiamo benissimo affermare che se proprio uno deve shoppare servono giocatori ALTI, nella partita postata sopra al tizio non gli ho fatto vedere palla, non era capace di fare 2 passaggi, ma grazie alle sue torri sia in difesa che mediana e attacco è riuscito a tamponare sia la difesa sia imbucarmi in attacco ( ho Cannavaro e baresi.. ). Quindi potranno pure mettere pure Oliver hutton, non shoppo, gli obiettivi saranno
Rijkard
Vieira
Beckenbauer
Gullit
Thuram
P Show time o epic forte di testa e veloce.

Poi magari perderò uguale ma almeno non vedo terzini che hanno 65 di salto anticipare i miei attaccanti.

Chiudo il discorso di ieri notte postando una partita di quelle stregate dove ahimè qui hanno contato molto le carte, quel buggato di Vieira su tutti, ha segnato pure.
io non ho questo Viera ma la leggenda regalata in un qualche pool che non ricordo...L ho schierato dopo mesi forse anni,dopo aver visto il video in cui si parlava di quanto contino per un mediano le misure fisiche a livello di lunghezza delle gambe...con lui e Tchouameni collante dei contratti mirati mi sento più coperto....giocando con contropiede veloce mi serve rimanere coperto con quest ultimo,mentre Viera fa bene tutte e due le fasi,ma in avanti mi serve poco,mi serve che blocchi nella metà campo le azioni dell avversario e anche questa mia versione è ottima,è proprio la costituzione del giocatore che lo rende tale...in panchina ho portato carta base Zakaria(1.90 mt) collante(lo alterno con Onana standard,in base la forma,perché hanno la gamba lunga) e Kante(Kante non ha le leve di Viera ma morde questa versione regalata)..ora però ho preso Endo dei contratti mirati,perché può fare il CC/MED incontrista e lo porterò in panchina,devo vedere se può fare quel lavoro che chiedo a Viera in avanti,un pò(ma magari) come Davids incontrista che mi fa smadonnare quando me lo trovo contro.

• Mi piace
Reazioni: robbie83
io non ho questo Viera ma la leggenda regalata in un qualche pool che non ricordo...L ho schierato dopo mesi forse anni,dopo aver visto il video in cui si parlava di quanto contino per un mediano le misure fisiche...con lui e Tchouameni collante dei contratti mirati mi sento più coperto....giocando con contropiede veloce mi serve rimanere coperto con quest ultimo,mentre Viera fa bene tutte e due le fasi,ma in avanti mi serve poco,mi serve che blocchi nella metà campo le azioni dell avversario e anche questa mia versione è ottima,è proprio la costituzione del giocatore che lo rende tale...in panchina ho portato carta base Zakaria(1.90 mt) collante(lo alterno con Onana standard,in base la forma,perché hanno la gamba lunga) e Kante(Kante non ha le leve di Viera ma morde questa versione regalata)..ora però ho preso Endo dei contratti mirati,perché può fare il CC/MED incontrista e lo porterò in panchina,devo vedere se può fare quel lavoro che chiedo a Viera in avanti,un pò(ma magari) come Davids incontrista che mi fa smadonnare quando me lo trovo contro.
quelli che dici hanno caratteristiche diverse... davids e kante non hanno la struttura degli altri ma compensano con la rapidità, l'aggressività ed il contrasto. In generale comunque l'attuale GP favorisce quelli grossi, poi è ovvio che non metti Touré dell'Udinese perché è alto più di 2 mt... Ognuno ha pregi e difetti... ognuno tranne uno: l'ultimo Vieira. Non lo preso porca zozza e averlo contro è una sciagura. Non lo superi mai, ti recupera sempre e intercetta pure gli acari. Se guardiamo le squadre di chiunque voglia competere per la classifica ci accorgiamo che ce l'hanno tutti

• Mi piace
Reazioni: robbie83
Io sono under 30 e vi assicuro che non ho mai conosciuto o parlato con ragazzi della mia zona che giocano o hanno anche solo provato a giocare ad Efootball così come, ad onor del vero, mi sembrano sempre meno anche i ragazzi che giocano a FC.
Da ragazzino ho smanettato veramente tanto sull'Ultimate Team di FIFA fino all'edizione FIFA 14, successivamente avevo poi abbandonato quasi completamente il mondo dei calcistici (e del gaming in generale) salvo poi iniziare da zero ad inizio 2023 su Efootball 2023.
Ho passato tante ore su Efootball fino all'ultima stagione di Efootball 2024, inizialmente per me era una novità e mi divertiva parecchio ma con il passare dei mesi è diventato sempre più noioso tanto da convincermi ad abbandonarlo praticamente definitivamente.
Non è un problema di carte, di leggende che non conosco, di overall sempre più alti, di booster, di doppi booster, di script o cagate simili, il problema è che questo gioco è veramente noioso, è noioso da quando lo avvii e ti ritrovi nei menù del gioco a quando sei in campo.
È un gioco che puzza terribilmente di vecchio, non è minimamente al passo con i tempi sia a livello grafico, che a livello tecnico che a livello di contenuti.
Per molti di voi probabilmente questa sarà una stupidata ma io trovo veramente inconcepibile che non hanno avuto nemmeno la voglia di rinfrescare la veste grafica dei menù di gioco nel passaggio di edizione da Efootball 2024 a Efootball 2025, una banalità che fa capire a mio avviso tante cose.
Ma come fa ad attirare gente giovane un calcistico che, con un calcio che va sempre di più verso la spettacolarizzazione degli eventi, non appena avvii una partita ti sembra di essere in un cimitero anziché in uno stadio?
Magari anche queste per voi saranno stupidate, ma io veramente ero arrivato ad un punto in cui mi nauseava l'idea di dovermi sorbire un'altra partita nell'emozionantissimo Efootball Stadium.
Le luci, i colori… ricordano giochi di 15 anni fa.
Gli spettatori sembrano dei cartoncini senza sentimento, non c'è atmosfera da stadio, cori pessimi, le esultanze dei calciatori sono ridicole, animazioni pressoché inesistenti, replay tristi, grafiche di contorno fatte al minimo sindacale…

Questo signore qua saranno 3 anni che poverino si appoggia al nulla, ma dai!
1739531282335.png

Ultima modifica:
quelli che dici hanno caratteristiche diverse... davids e kante non hanno la struttura degli altri ma compensano con la rapidità, l'aggressività ed il contrasto. In generale comunque l'attuale GP favorisce quelli grossi, poi è ovvio che non metti Touré dell'Udinese perché è alto più di 2 mt... Ognuno ha pregi e difetti... ognuno tranne uno: l'ultimo Vieira. Non lo preso porca zozza e averlo contro è una sciagura. Non lo superi mai, ti recupera sempre e intercetta pure gli acari. Se guardiamo le squadre di chiunque voglia competere per la classifica ci accorgiamo che ce l'hanno tutti
lo so..l ho detto,Kante non ha le leve di Viera o degli altri,è rapido ed aggressivo,ma gli preferisco Viera...Davids è buggato,la versione incontrista te lo ritrovi da per tutto,in più come se fosse calamitato.Viera che ho io ti assicuro che fa più che il suo per essere così vecchia come carta,poi oh se il gioco ti mette di Fronte D1 top 1500 con squadre da cavalieri dello zodiaco in cui non ti fanno respirare io raramente porto a casa punti..lo faccio se riesco a giocare senza interventi esterni e concentrato ,dico me la gioco anche se perdo(quasi sempre).

• Mi piace
Reazioni: Stoikovicci
io non ho questo Viera ma la leggenda regalata in un qualche pool che non ricordo...L ho schierato dopo mesi forse anni,dopo aver visto il video in cui si parlava di quanto contino per un mediano le misure fisiche a livello di lunghezza delle gambe...con lui e Tchouameni collante dei contratti mirati mi sento più coperto....giocando con contropiede veloce mi serve rimanere coperto con quest ultimo,mentre Viera fa bene tutte e due le fasi,ma in avanti mi serve poco,mi serve che blocchi nella metà campo le azioni dell avversario e anche questa mia versione è ottima,è proprio la costituzione del giocatore che lo rende tale...in panchina ho portato carta base Zakaria(1.90 mt) collante(lo alterno con Onana standard,in base la forma,perché hanno la gamba lunga) e Kante(Kante non ha le leve di Viera ma morde questa versione regalata)..ora però ho preso Endo dei contratti mirati,perché può fare il CC/MED incontrista e lo porterò in panchina,devo vedere se può fare quel lavoro che chiedo a Viera in avanti,un pò(ma magari) come Davids incontrista che mi fa smadonnare quando me lo trovo contro.
Endo non è un DC ?

Il mio obbiettivo in questa stagione sarà di farmi odiare da tutti gli avversari come la precedente.
Ecco gli 11 Screenshot_20250214-125631_Xbox.jpg
Forse mi piglio Mou per fomentare l'odiosita',e sceglierò una divisa di club turchi,per aumentarla ancora di più.Penso che chiamerò il Team "Anticalcio" o qualcosa di simile,spammando cross e Vie laterali.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,960
Ultimo utente registrato
game77betdesign