eFootball - Notizie, immagini e video

Se Konami non avesse un riscontro economico non continuerebbe a spammare cloni di carte uscite mesi fa. Mbappe potw è uscito due settimane fa,ora riesce,Alvarez uguale,di epic non ne parliamo,Del Piero nazionale,Del Piero Juve con pizzetto 96,Del Piero 98 ecc. La gente continua a girare nella ricerca del top player che gli fa svoltare il DT ed andare in D1. Oramai si è creato questo loop e Konami ci marcia sopra. Poi noi giochiamo da consolle,dove molte carte le paghi,mentre su mobile le ricevi gratis.
Ci sono due cose in croce da fare. Nel dt con la possibile opzione scambio in arrivo,si accumulano giocatori per poi usarli come merce di scambio per pescate varie. Il gioco è questo,accendi,fai tre partite e spegni. Se la connessione è pulita magari ne fai qualcuna in più. Ma il gameplay sta peggiorando sempre più,c'è invadenza di IA,si vedono robe assurde in campo. Finché un pò mi diverto nelle sfide 1vs1 gioco,poi al massimo si cancella o si accantona,se non diverte più.
Se prima c'erano le licenze dei campionati, adesso c'è la guerra dei top player da accaparrarsi per avere la figurina introvabile.

Giorna fà ho scaricato FC25 gratis (una sorta di demo a 10 squadre) e come sovrimpressione e pubblicizzato fino alla nausea, c'era Zidane in primo piano, dove, se acquisterei il gioco entro tale data, riceverai in omaggio Zizou...

È iniziata la "guerra dei cloni" 😆 :mad:

Sono vecchio...già sentire parlare di carte e potenziamenti relativi ad un gioco di calcio mi fa rabbrividire, e anche prima comunque, agli albori del FUT, la cosa mi puzzava tanto.

Ma so, che le nuove leve, o chi gioca da mobile (in Asia la maggior parte della popolazione) va matta per queste cose, a questo punto voglio un titolo calcistico sviluppato da From Software, Obsidian, o Larian Studios, e andiamo di ruolistica...
Nel gruppo telegram di ef il più piccolo ha 30 anni. Non proprio nuove leve. I ragazzi non giocano ad efootball,parlando sul gruppo,i figli giocano ad EA,se devono giocare ad un calcistico,efootball manco lo conoscono,oppure non giocano affatto a calcistici. Un tempo i ragazzetti volevano fare i calciatori,oggi vogliono fare gli influencers.
Ma non solo. Fa capire quanto poca considerazione avevano di noi non molto tempo fà.
(vabbè che adesso non è che sia cambiato poi molto)
Si parlo di Pes, dove a questi non importava un bel niente di aggiornare il gioco chessò per la ml.
Passavano mesi, ma se volevi aggiornare le rose, dovevi cavartela da solo.

Oggi Capitan Tsubasa?
Sarà contento mio nipote di 7 anni.
La considerazione non c'è mai stata,basta guardare Pes18 o com'era Pes19 appena uscito. Forse nei primi capitoli del 2000,poi basta.

Nel gruppo telegram di ef il più piccolo ha 30 anni. Non proprio nuove leve. I ragazzi non giocano ad efootball,parlando sul gruppo,i figli giocano ad EA,se devono giocare ad un calcistico,efootball manco lo conoscono,oppure non giocano affatto a calcistici. Un tempo i ragazzetti volevano fare i calciatori,oggi vogliono fare gli influencers.
Nuove leve non deve essere inteso come età anagrafica, ma anche come età videoludica. Per carità, tutto può cambiare e nulla può più sorprendere, ma in realtà mi rifiuto di pensare che, un qualcuno che era appassionato di carriera, o Master League che sia, sia contento di giocare ad un titolo dove devi shoppare e attribuire carte per potenziare questo o quel giocatore per farlo correre e fare il galletto online.
Ma ripeto, io parlo perchè ho queste inclinazioni, tutto può essere, io stesso forse da domani potrei cambiare, e passare dalla fi*a al ca**...no, no. Lasciamo perdere

Se Konami non avesse un riscontro economico non continuerebbe a spammare cloni di carte uscite mesi fa. Mbappe potw è uscito due settimane fa,ora riesce,Alvarez uguale,di epic non ne parliamo,Del Piero nazionale,Del Piero Juve con pizzetto 96,Del Piero 98 ecc. La gente continua a girare nella ricerca del top player che gli fa svoltare il DT ed andare in D1. Oramai si è creato questo loop e Konami ci marcia sopra. Poi noi giochiamo da consolle,dove molte carte le paghi,mentre su mobile le ricevi gratis.
Ci sono due cose in croce da fare. Nel dt con la possibile opzione scambio in arrivo,si accumulano giocatori per poi usarli come merce di scambio per pescate varie. Il gioco è questo,accendi,fai tre partite e spegni. Se la connessione è pulita magari ne fai qualcuna in più. Ma il gameplay sta peggiorando sempre più,c'è invadenza di IA,si vedono robe assurde in campo. Finché un pò mi diverto nelle sfide 1vs1 gioco,poi al massimo si cancella o si accantona,se non diverte più.
L'unica ancora di salvezza che vedo è che rimettano l'edit e arrivi il crossplay (si vocifera a febbraio..), con quest'ultimo mi aspetto di trovarti in qualche torneo o anche amichevoli in FM. Li non si compete per un emblema insignificante strappa Like giocando con turchi o arabi...li giochiamo per la gloria eterna.

La rivalità tra EA e Konami sta per raggiungere un nuovo livello. Dopo anni di battaglie su gameplay, licenze e modalità di gioco, ora si apre un nuovo fronte: la corsa ai giocatori epici.

EA e Konami stanno investendo pesantemente per assicurarsi i diritti esclusivi delle icone e leggende del calcio, rendendo questa sfida una vera e propria "guerra delle figurine".
Con le nuove generazioni di giocatori che crescono nel calcio digitale, chi riuscirà ad accaparrarsi le stelle più amate, sia attuali che del passato, avrà un vantaggio strategico enorme.

Da una parte, EA ha il vantaggio della sua consolidata rete di partnership e il prestigio della sua piattaforma. Dall’altra, Konami ha dimostrato di saper sorprendere con inaspettati modelli economici più accessibili. (a'gratis)

Chi vincerà questa sfida? Quale gioco riuscirà a convincere i fan con il miglior roster di campioni? La guerra è appena iniziata… restate sintonizzati 😆

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini

Confermo. Nel torneo jleague che sto facendo l'età media dei partecipanti sarà tra i 40 e 50 (più verso i 50)

E confermo che i giovani (miei nipoti classe 2010/2014) giochino solo a fifa tra i calcistici.
Ma solo partite uno contro uno mordi e fuggi.
Di fare un campionato/competizione manco se lo sognano.

Pure in altri giochi lo stesso.
Gli ho regalato il gioco di Harry Potter che aspettavano da mesi guardandosi tutti i video con un hype smisurato essendo fan della saga.
80 euro di giocone l'hanno abbandonato quasi subito che nel loro tempo libero preferiscono giochi immediati e veloci (come Rocket league)

Nuove leve non deve essere inteso come età anagrafica, ma anche come età videoludica. Per carità, tutto può cambiare e nulla può più sorprendere, ma in realtà mi rifiuto di pensare che, un qualcuno che era appassionato di carriera, o Master League che sia, sia contento di giocare ad un titolo dove devi shoppare e attribuire carte per potenziare questo o quel giocatore per farlo correre e fare il galletto online.
Ma ripeto, io parlo perchè ho queste inclinazioni, tutto può essere, io stesso forse da domani potrei cambiare, e passare dalla fi*a al ca**...no, no. Lasciamo perdere
Nel gruppo Telegram c'è gente che ha iniziato da Isspro 98.
Qualcuno come me da Mexico '86 o Emlyn Soccer Hughes su Commodore 64 nell'89. Lì non si giocava contro la cpu,era noioso. Si giocava con gli amici 1vs1. Sinceramente per come lavora Konami e per come vedo la cpu di ef,se facessero uscire modalità offline oggi sarebbero una cosa vomitevole. Immagino già i boost nei derby che si inventerebbero. Già ora vedi fare dribbling alla Maradona da giapponesi ov 78. Personalmente giocare vs cpu lo trovo noioso,certo anche fare solo le divisioni online lo è. Ci vorrebbero più modalità,ma a Konami non interessa.

• Mi piace
Reazioni: Carlo III
Nel gruppo Telegram c'è gente che ha iniziato da Isspro 98.
Qualcuno come me da Mexico '86 o Emlyn Soccer Hughes su Commodore 64 nell'89. Lì non si giocava contro la cpu,era noioso. Si giocava con gli amici 1vs1. Sinceramente per come lavora Konami e per come vedo la cpu di ef,se facessero uscire modalità offline oggi sarebbero una cosa vomitevole. Immagino già i boost nei derby che si inventerebbero. Già ora vedi fare dribbling alla Maradona da giapponesi ov 78. Personalmente giocare vs cpu lo trovo noioso,certo anche fare solo le divisioni online lo è. Ci vorrebbero più modalità,ma a Konami non interessa.
Ribadisco quello che scrivo da tempo.
Le basi per il gioco contro la cpu ci sarebbero, ma proprio solo le basi.
Uscissero delle modalità offline probabilmente le comprerei, ma dopo una settimana sarei nella stessa identica situazione attuale.

Non so se ci avete fatto caso ma Konami sta aggiornando le rose delle squadre durante questo mercato invernale.. Siamo in un vero paradosso perché quando avevamo il gioco completo io ricordo che si aspettava addirittura il mercato finito a febbraio e stesso discorso per settembre...

Dunque non ci sono modalità offline però konami sta curando questo tipo di aspetto...
Vinicius, il calciatore più forte al mondo, sono riusciti a non metterlo mai in nazionale da quando è uscito il gioco ad oggi, con o senza aggiornamenti live
Misteri, enormi misteri

Vinicius, il calciatore più forte al mondo, sono riusciti a non metterlo mai in nazionale da quando è uscito il gioco ad oggi, con o senza aggiornamenti live
Misteri, enormi misteri
In compenso ne fanno uscire una versione quasi ogni due settimane. Potw ala prolifica o regalato coi punti Konami stile taglio al centro. Entrambi oltre i 100 di overall.

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
Beh,un olimpico che parla di sport mi sa che ne conosce un pochino più di un pedagogista,non credi? Etica sportiva da chi di sport ha alzato una penna :rotfl:
AHAHAHAH Ma scherziamo? Il significato stesso della filosofia è la teoria, non l'esperienza.
Altimrenti non esisterebbe nemmeno la materia!!
Gli atelti... questi pensatori sopraffini...
Peccato che è morto, sennò potevamo chiamare Maradona a parlare di etica sportiva.

AHAHAHAH Ma scherziamo? Il significato stesso della filosofia è la teoria, non l'esperienza.
Altimrenti non esisterebbe nemmeno la materia!!
Gli atelti... questi pensatori sopraffini...
Peccato che è morto, sennò potevamo chiamare Maradona a parlare di etica sportiva.
Nell'esempio che ho riportato parlavo del pensiero di uno sportivo ad alto livello,in merito al problema di quando nello sport entrano troppi soldi. Non si parlava di filosofia,teoria,ma di una persona che era dentro il movimento. Se parlo di sport prendo esempio gli sportivi,non i filosofi. Quanto ti si guasta l'auto la porti dal meccanico o dal designer che l'ha disegnata?

• Mi piace
Reazioni: Carlo III
Nell'esempio che ho riportato parlavo del pensiero di uno sportivo ad alto livello,in merito al problema di quando nello sport entrano troppi soldi. Non si parlava di filosofia,teoria,ma di una persona che era dentro il movimento. Se parlo di sport prendo esempio gli sportivi,non i filosofi. Quanto ti si guasta l'auto la porti dal meccanico o dal designer che l'ha disegnata?