Leggendo di la sembra che con l'ultima patch uscita abbiano risolto alcune problematiche del gioco, ed ora in singolo sembra godibile.Io giusto oggi ho dato 32 € alla Ea...
Rimane la pecca degli omini che schizzano come anguille a destra e a manca.
Leggendo di la sembra che con l'ultima patch uscita abbiano risolto alcune problematiche del gioco, ed ora in singolo sembra godibile.Io giusto oggi ho dato 32 € alla Ea...
Provato più volte da mio cugino … a me risulta impossibile farmelo piacere … basta una di quelle mezze accelerazioni surreali che mi vien voglia di spegnere all istante.Io giusto oggi ho dato 32 € alla Ea...
Mah, provato con le 10 ore gratuite e mi è sembrato migliorato. Chiaro che preferirei altro.Leggendo di la sembra che con l'ultima patch uscita abbiano risolto alcune problematiche del gioco, ed ora in singolo sembra godibile.
Rimane la pecca degli omini che schizzano come anguille a destra e a manca.
La penso come te ma spendere 30€ per un gioco pressoche completo di AAA+ è cosa buona e giusta.Provato più volte da mio cugino … a me risulta impossibile farmelo piacere … basta una di quelle mezze accelerazioni surreali che mi vien voglia di spegnere all istante.
Ci farai avere tue impressioni, se a parer tuo è meritevole dei soldi spesi
Si si corretto e concordo .... resta comunque un titolo che vende decine di milioni di copie e per certi versi (molti, troppi) decisamente più evoluto di EF.La penso come te ma spendere 30€ per un gioco pressoche completo di AAA+ è cosa buona e giusta.
Chissà magari ti diverte anche.
Anch'io ho speso il mio euro per le dieci ore di prova e ho constatato che nonostante il gioco Ea sia NOTEVOLMENTE migliorato anche tatticamente, ancora non riesco a farmi digerire fisica (palla) e tutte le animazioni che riguardano i movimenti dei giocatori.
Il limite di sopportazione per questo gioco è questo.
Ma il problema non sono i falli della mia squadra, quelli abbondano sempre perché li faccio io, come online in cui dipendono da noi player umani.@Lucawe11 il discorso falli. La cpu è stata creata troppo precisa negli interventi. Online i falli ci sono,rigori,espulsioni,eccome se ci sono. Ma la IA non deve commettere falli. Vuoi che il tuo compagno comandato dalla IA e mandato da te in pressing faccia fallo da ultimo uomo,o rigore,o una punizione dal limite? Può capitare ma molto,molto di rado,e più per problemi di animazioni/collisioni del gameplay che ne perché siano interventi voluti.
A leggenda di falli non ne fa proprio. È un caso fortuito vederne. La IA sa come intervenire perché conosce i comandi meglio di noi,il gioco è progettato così. Dall'inserimento dello smart assist ancora più automatizzato il tutto.Ma il problema non sono i falli della mia squadra, quelli abbondano sempre perché li faccio io, come online in cui dipendono da noi player umani.
Il problema è che konami ha limitato tantissimo i falli fatti dalla cpu offline quando là si affronta.
Ma si vedono proprio le dinamiche su cui io potrei scrivere un enciclopedia ... prendi il fallo cpu per eccellenza, da spostamento sfera in ultimo ... su 10 potenziali falli ne escono 2 ... se va bene ... perché? Perché l omino cpu non è sggressivo/irruente nell' entrata (liv campione e SS), perché spesso ti "osserva" e insegue senza collidere ... spesso avviene anche che "affondi il piede" ma questo non collide per 2mm con l arto avversario e quindi il fallo non può avvenire ... si vede proprio che è voluto...dalla 4.0...prima le dinamiche fallose erano molteplici ... e falli da protezione sfera? Quasi spariti ... il fallo da protezione/duello era un must rispetto a pes21 ... ora siamo tornati a pes21 in cui difficilmente si subisce fallo da protezione ... bello il fatto che in protezione hanno aggiunto l animazione in cui il giocatore muovendo lo stick muove la palla, poi là si può perdere o no ... molto bello lato realismo ... ma quando là si perde mai una volta che ci sia un fallo ... e via dicendo.
Su questo discorso sono intransigente: per me il voto è 3.
Altro esempio poi vado, sono di fretta: SS falli da spinta? Quasi zero ... Leggenda? Diversi, perché la cpu è più aggressiva ... quindi spesso spinge ... e fa fallo
Anche in fase aerea non esiste mai fallo, nonostante si vienga continuamemte strattonati facendoci perdere il tempo ed equilibrio.Ma il problema non sono i falli della mia squadra, quelli abbondano sempre perché li faccio io, come online in cui dipendono da noi player umani.
Il problema è che konami ha limitato tantissimo i falli fatti dalla cpu offline quando là si affronta.
Ma si vedono proprio le dinamiche su cui io potrei scrivere un enciclopedia ... prendi il fallo cpu per eccellenza, da spostamento sfera in ultimo ... su 10 potenziali falli ne escono 2 ... se va bene ... perché? Perché l omino cpu non è sggressivo/irruente nell' entrata (liv campione e SS), perché spesso ti "osserva" e insegue senza collidere ... spesso avviene anche che "affondi il piede" ma questo non collide per 2mm con l arto avversario e quindi il fallo non può avvenire ... si vede proprio che è voluto...dalla 4.0...prima le dinamiche fallose erano molteplici ... e falli da protezione sfera? Quasi spariti ... il fallo da protezione/duello era un must rispetto a pes21 ... ora siamo tornati a pes21 in cui difficilmente si subisce fallo da protezione ... bello il fatto che in protezione hanno aggiunto l animazione in cui il giocatore muovendo lo stick muove la palla, poi là si può perdere o no ... molto bello lato realismo ... ma quando là si perde mai una volta che ci sia un fallo ... e via dicendo.
Su questo discorso sono intransigente: per me il voto è 3.
Altro esempio poi vado, sono di fretta: SS falli da spinta? Quasi zero ... Leggenda? Diversi, perché la cpu è più aggressiva ... quindi spesso spinge ... e fa fallo
Guarda Luca, a me interessa intanto reggere fino alla prossima versione di EFootball, poi vedremo.Si si corretto e concordo .... resta comunque un titolo che vende decine di milioni di copie e per certi versi (molti, troppi) decisamente più evoluto di EF.
Ma in campo, a me, parere personale, non piace per nulla.
Vedremo @the elder, se e quanto regge ...
No no no!!! Ti sbagli!!! Testato!!!A leggenda di falli non ne fa proprio. È un caso fortuito vederne. La IA sa come intervenire perché conosce i comandi meglio di noi,il gioco è progettato così. Dall'inserimento dello smart assist ancora più automatizzato il tutto.
Sui falli generati da scontri aerei stendiamo il velo più pietoso ... ci sono collisioni continue, molte delle quali è incredibile non vengano sanzionate ... lo scrivo da 2 anni ...Anche in fase aerea non esiste mai fallo, nonostante si vienga continuamemte strattonati facendoci perdere il tempo ed equilibrio.
Molti di questi sono micro-falli poco visibili ma con un occhio più attento si riesce a vedere, ecco perché in aerea di rigore non si riesce quasi mai ad anticipare l'avversario manovrato dalla cpu.
Questo ti sposta quel tanto per non farti colpire, capita che neanche l'animazione riesce per questo.
Ok vuoi che ci sia un contrasto per rendere il colpo di testa meno letale. Ci sta. Ma ci diano anche la.possibilità di combatterla sta cosa.
In questo caso è ovvia la scelta della Konami. Nei colpi di testa la difesa deve essere più avvantaggiata rispetto all'attacco.
Qui si entra in tutto il discorso delle "scorciatoie" e di come sia poco sviluppata la parte A.I.
Ps1: sulla protezione di palla con questa nuova versione si è ulteriormente ben evoluta. La trovo molto più funzionale e realistica.
Molto più umano? Perché giochi amichevoli a -1. Fai l'evento vs Leggende del Milan o quello Potw,poi la vedi quanto è umana la cpu a Leggenda. Non confondere le amichevoli col gioco vero,perché pure il Pes le amichevoli erano 50% più morbide che la Master.No no no!!! Ti sbagli!!! Testato!!!
Il liv leggenda non è né come era a pes né come era nelle prime versioni di EF, è molto più umano con la differenza che la cpu è molto più aggressiva fisicamente parlando infatti ci sono molti più falli. Per lo meno io noto questo tra SS e Leggenda.
Con il Milan legend a legenda ho dovuto ripeterla 4 volte prima di vincerla!Molto più umano? Perché giochi amichevoli a -1. Fai l'evento vs Leggende del Milan o quello Potw,poi la vedi quanto è umana la cpu a Leggenda. Non confondere le amichevoli col gioco vero,perché pure il Pes le amichevoli erano 50% più morbide che la Master.
La spallata a volte non viene sanzionata online. Io ci provo,ogni tanto sposti l'avversario e riesci a recuperare palla e segnare.Altro aspetto imperfetto e secondo me terribile in termini di vera e propria sopportazione ludica, sono i falli commessi di spalla o quelli realizzati quando ti giri di schiena per far muro o comunque, tutti quei tipi di falli realizzati allo scopo di farti perdere l'equilibrio per toglierti agevolmente la palla.
Online questo tipo di "scorrettezza" è all'ordine del giorno.
Ormai si assiste ad essere buona abitudine quella di giocare cercando di evitare il contatto fisico, o comunque provare a schivare o sfuggire alla spallata di turno.
C'è una vera caccia all'uomo in questo senso, che abbinata al pressing a tutto campo e l'effetto doping nei giocatori, eccoci arrivati al più divertente calcio saponato mai realizzato.
Ah ok, Io ormai mi riferisco solo ad amichevoli con DB Autentico. AlLe modalità vere e proprie non gioco più da quando è stato sbloccato il DB Autentico.Molto più umano? Perché giochi amichevoli a -1. Fai l'evento vs Leggende del Milan o quello Potw,poi la vedi quanto è umana la cpu a Leggenda. Non confondere le amichevoli col gioco vero,perché pure il Pes le amichevoli erano 50% più morbide che la Master.