eFootball - Discussioni Gameplay Offline

Guarda @Lucawe11 , ho fatto proprio Juventus - Lione.

Prima in manuale, mezzo tempo di dominio assoluto ma neanche un tiro. Sui cross non la prendo mai di testa. se provo un tiro con un minimo di spazio sul caricamento la cpu mi frega sempre la palla in maniera pulita, falli manco a parlarne.
Quasi alla mezz'ora, appena esco un minimo, ma proprio neanche due metri, troppo in avanti con il difensore, filtrante immediato e gol della cpu al primo tiro.
Mi sono proprio rotto, oltre alle solite cose, giocare in manuale contro la cpu a superstar è frustrante per il senso di impotenza che si ha in varie situazioni di gioco. Per cui ho interrotto.

Allora decido di giocare come te, assistito livello 2 e tiri base.
L'unica differenza lascio i 20 minuti a partita.
Primo tempo 2-0 per me e 0 tiri della cpu, credo non abbia mai superato la trequarti.
Secondo tempo la cpu mette subito la tacca rossa, e comincia il delirio.
Dribbling, slalom, giravolte, difensori invalicabili, non riesco più a tenere un pallone nemmeno per sbaglio.
La cpu fa comunque soli 5 tiri, sempre a seguito di azioni incredibili, tutti Maradona sembrano.
Un gol, un palo clamoroso, un altro gol, un miracolo di Di Gregorio su tiro da pochi metri, e alla fine del recupero un tiro dalla linea di fondo che finisce sull'esterno della rete ma solo perchè era fisicamente impossibile che riuscisse a metterla in porta.
Sul 2-1 io riesco fare l'unica azione di tutto il secondo tempo, un cross piuttosto lungo, riesco a colpirla con Vlahovic, il portiere non la blocca e ribadisco il pallone in rete.
Quindi ho vinto 3-2, ma la partita è stata il solito non-sense.
La cpu che per un tempo non sembra nemmeno una squadra di Lega Pro e nell'altro si trasforma nella squadra più forte del mondo.

Come detto, invidio il fatto che tu ti diverta, ma non riesco proprio a comprendere come tu faccia, visto che sono certo che ti capita la stessa tipologia di partita.
E' sempre un passare da essere innocua ad, grazie ai boost ricevuti, essere incontenibile.

Se la prendi come una sfida, ci può stare. Ma io voglio altro da un gioco di calcio.
Non so cosa dire ..... aspetta la 4.3.0 e confidiamo sia migliore ...
Comunque ho recuperato gli highlights

Ho appena giocato Juventus-Cagliari, liv Campione, ero 1-0, match dominato, 9 tiri a 3 (le 3 occasioni Cagliari sono stati 2 colpi di testa di Pavoletti - che era in panca - stile vie laterali e 1 tiro bellissimo da fuori di un CC), poi entra Piccoli al posto di Pavoletti e tira fuori questo gol....ho pareggiato...mi son divertito parecchio! Ma forse io ho un gioco diverso, giropalla, cerco i dribbling, finesse, contatti, falli, contatti, protezione quindi se magari tu fai 9 tiri in un tempo io li faccio in un match.
Questo è il gol CPU ... ho pareggiato

Ultima modifica:
Non so cosa dire ..... aspetta la 4.3.0 e confidiamo sia migliore ...
Comunque ho recuperato gli highlights

Ho appena giocato Juventus-Cagliari, liv Campione, ero 1-0, match dominato, 9 tiri a 3 (le 3 occasioni Cagliari sono stati 2 colpi di testa di Pavoletti - che era in panca - stile vie laterali e 1 tiro bellissimo da fuori di un CC), poi entra Piccoli al posto di Pavoletti e tira fuori questo gol....ho pareggiato...mi son divertito parecchio! Ma forse io ho un gioco diverso, giropalla, cerco i dribbling, finesse, contatti, falli, contatti, protezione quindi se magari tu fai 9 tiri in un tempo io li faccio in un match.
Questo è il gol CPU ... ho pareggiato
Non è il tuo modo di giocare o il mio o di chiunque altro ma è la cpu ad essere irritante, se giochi a campione sembrano delle amebe che girano per il campo, se giochi a superstar sembrano posseduti dal demonio, poi hai voglia a fare dribbling e protezione della palla i falli in questo gioco praticamente non esistono manca proprio l'entrata in tackle e l'aggressività della cpu, poi che a te piace e che ti diverti buon per te, io attendo la prossima patch ma onestamente essendo un gioco ormai pensato solo ed esclusivamente per l'online la fiducia è pari a zero

• Mi piace
Reazioni: the elder
@Lucawe11
Ti chiedi a che pro inserire il database completo senza modalità offline.
Serve per i pool da 150 giocatori,dove hai solo una,due o tre Leggende e devi girare per cercare di prenderle. Quindi,Leggende Liga? Pool di 150 giocatori del campionato spagnolo di un pò tutte le squadre,se sei sfigato ti becchi la scartina da una stella,se hai fortuna la Leggenda con doppio boost. Così per tutti i campionati,per tutte le Nazionali o gli Eventi che Konami si inventa. Così la gente spende,ricarica monete,e gira e gira finché non trova quel che vuole. Poi scartando i giocatori inutili si prende gp o altro da usare nel Dream Team.

fra l’altro continuate a richiedere una modalità “offline” per fare un campionato ma la stessa è presente ormai da tempo ed è questa e rimarrá probabilmente questa

IMG_8788.jpeg

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Comunque lato animazioni, movenze, ritmo di gioco (-1) etc etc in campo e' davvero un gran gioco o quantomeno quello che oggi più si avvicina ad un match di calcio.

fra l’altro continuate a richiedere una modalità “offline” per fare un campionato ma la stessa è presente ormai da tempo ed è questa e rimarrá probabilmente questa

Visualizza allegato 319465
Una porcheria ... limitata in tutto ... match chiave con cambio livello senza logica, minutaggio bloccato, 3/4 della stagione sempre al EF Stadium ... io da quando han rilasciato tutto il DB a questa porcheria dei Sogni (vedi riquadro viola in alto a sx) non ci ho mai più giocato, neanche provato

@Lucawe11 perlomeno mi dai la motivazione per fare qualche partita ogni tanto.

Juve - Cagliari a campione con gli stessi tuoi settaggi, anche i 15 minuti,
Ho tirato più o meno quanto te, 9 volte.
La cpu solo 2, però un palo a portiere battuto e una bella parata del mio portiere.
Io in realtà un paio di occasioni, poi un palo e il gol della vittoria nel recupero.
Con la cpu in tacca rossa. Cosa calcisticamente senza senso.
Ma nemmeno in contropiede, semplicemente con la difesa un po' più aperta.
Perchè per tutta la partita la difesa del Cagliari sembrava quella dell'Italia ai mondiali del 2006.
A campione.
E facendo 0 falli.
Ma poi raddoppi, recuperi, respinte in scivolata, quelle poche volte che riuscivo a liberarmi interventi da dietro a togliere il pallone in maniera pulita.
Ripeto, il Cagliari a campione.

Ma accettiamo che la difesa del Cagliari a campione sia perfetta, che non faccia un fallo nemmeno a piangere, che tiri pochissimo ma quando lo fa segni o sia comunque molto pericolosa, che perda la partita per una decisione tattica senza senso.
Facciamocelo andare bene e proviamo un'altra partita.

Contro l'Atalanta, che è 4,5 stelle contro le 3,5 del Cagliari.

Credo che gli highlights del solo primo tempo siano più che sufficienti.

Il secondo tempo non l'ho nemmeno giocato, chissà cosa avrei visto.

Ora, ci sono solo due possibilità.

O chi ha programmato l'IA della cpu è un incapace, oppure lo fanno apposta.
Altre possibilità non ne vedo proprio.

@Lucawe11 perlomeno mi dai la motivazione per fare qualche partita ogni tanto.

Juve - Cagliari a campione con gli stessi tuoi settaggi, anche i 15 minuti,
Ho tirato più o meno quanto te, 9 volte.
La cpu solo 2, però un palo a portiere battuto e una bella parata del mio portiere.
Io in realtà un paio di occasioni, poi un palo e il gol della vittoria nel recupero.
Con la cpu in tacca rossa. Cosa calcisticamente senza senso.
Ma nemmeno in contropiede, semplicemente con la difesa un po' più aperta.
Perchè per tutta la partita la difesa del Cagliari sembrava quella dell'Italia ai mondiali del 2006.
A campione.
E facendo 0 falli.
Ma poi raddoppi, recuperi, respinte in scivolata, quelle poche volte che riuscivo a liberarmi interventi da dietro a togliere il pallone in maniera pulita.
Ripeto, il Cagliari a campione.

Ma accettiamo che la difesa del Cagliari a campione sia perfetta, che non faccia un fallo nemmeno a piangere, che tiri pochissimo ma quando lo fa segni o sia comunque molto pericolosa, che perda la partita per una decisione tattica senza senso.
Facciamocelo andare bene e proviamo un'altra partita.

Contro l'Atalanta, che è 4,5 stelle contro le 3,5 del Cagliari.

Credo che gli highlights del solo primo tempo siano più che sufficienti.

Il secondo tempo non l'ho nemmeno giocato, chissà cosa avrei visto.

Ora, ci sono solo due possibilità.

Ma Atalanta eri a livello SS?
Dimmi di no, ti prego .... io fatico sempre, e la mia bestia nera però l affronto a SS
Per i falli penso sia la versione peggiore dell ultimo decennio ... io ne ricevo bene o male tutti i match dai 3 ai 5, quando va bene anche di più ... ma si vede proprio che la cpu è programmata per non farne ... voto 4

Ultima modifica:
Dimmi di no, ti prego .... io fatico sempre, e la mia bestia nera però l affronto a SS
Per i falli penso sia la versione peggiore dell ultimo decennio ... io ne ricevo bene o male tutti i match dai 3 ai 5, quando va bene anche di più ... ma si vede proprio che la cpu è programmata per non farne ... voto 4
Dire che la cpu è programmata per non fare falli ma che tu ne subisci 5 se non di più a partita mi sa di super cazzola, io ho l'impressione che tu voglia difendere questo pseudo gioco dedicato solo ed esclusivamente ai cellulari ed all'online a tutti i costi giustificando il fatto che a te piace moltissimo e diverte. Ripeto a me fa piacere per te se ti accontenti nel 2024 di una cpu ridicola a livello campione ed inumana a livello superstar però negare l'evidenza a volte rasenta il ridicolo

Ma no, a campione.
Ma è comunque una stella in più del Cagliari.
Quindi è abbastanza più forte del Cagliari o no?
E perchè con il Cagliari la vinco solo nel recupero grazie ad una scelta tattica sbagliata della cpu, rischiando anche di subire gol, pur su un numero limitatissimo di tiri? E perchè invece con l'Atalanta in un solo tempo concludo 14 volte con 3 gol e 2 legni e la cpu non supera mai (e non è una battuta) la metà campo?

E' logico che a superstar sia tutto più difficile, prova a giocare contro il Cagliari a superstar.
I risultati "logici" te li crei da solo con la tua scelta di cambiare livello, non derivano dal gioco.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Dire che la cpu è programmata per non fare falli ma che tu ne subisci 5 se non di più a partita mi sa di super cazzola, io ho l'impressione che tu voglia difendere questo pseudo gioco dedicato solo ed esclusivamente ai cellulari ed all'online a tutti i costi giustificando il fatto che a te piace moltissimo e diverte. Ripeto a me fa piacere per te se ti accontenti nel 2024 di una cpu ridicola a livello campione ed inumana a livello superstar però negare l'evidenza a volte rasenta il ridicolo
Per come gioco io si creano dinamiche fallose che dovrebbero generare tra il doppio e il triplo numero di falli .... ci sono proprio alcune dinamiche storiche che generano sistematicamente fallo ma che, causa programmazione, portano la cpu al fallo 1 volta su 4.

Ma no, a campione.
Ma è comunque una stella in più del Cagliari.
Quindi è abbastanza più forte del Cagliari o no?
E perchè con il Cagliari la vinco solo nel recupero grazie ad una scelta tattica sbagliata della cpu, rischiando anche di subire gol, pur su un numero limitatissimo di tiri? E perchè invece con l'Atalanta in un solo tempo concludo 14 volte con 3 gol e 2 legni e la cpu non supera mai (e non è una battuta) la metà campo?

E' logico che a superstar sia tutto più difficile, prova a giocare contro il Cagliari a superstar.
I risultati "logici" te li crei da solo con la tua scelta di cambiare livello, non derivano dal gioco.
... ma infatti applico lo switch livello appositamente e per la prima volta non lo faccio "solo" con le 3 neo-promosse ma con tutti i team ov 77 incluso in giù (da db pesmaster)

Io sto seriamente pensando che l' IA della cpu manco l'hanno creata loro, ma abbiamo semplicemente preso un qualche algoritmo bello che pronto, giusto per far girare in maniera appena appena accettabile gli omini quando si fanno le amichevoli.

• Mi piace
Buongiorno..
Per la prima volta mi sono approcciato al game offline, facendo il campionato.
Gioco full manual e tutte le partite con livello SS, championship col Leeds, senza progresso giocatori.
Faccio una stagione disastrosa dove la maggior parte delle partite le perdo per passaggi in cui il ricevente si disinteressa di punto in bianco della palla e dove i Dc si fanno imbucare da qualsiasi attaccante avversario, ma per lo meno le squadre avevano una certa identità e giocavano in modo diverso tra loro e con ritmi “normali”.
Detto ciò, la cosa che più mi ha fatto strano è che ho provato una seconda stagione con la Cremonese e mi sono imbattuto in una serie di partite tutte identiche in cui gli avversari pressavano altissimo, recuperavano palla in qualsiasi posizione, alzavano la linea difensiva ma allo stesso tempo stavano corti e non lasciavano respiro nemmeno sugli scarichi e su un giro palla ripreso dai centrali.
Partite in cui su 5 tiri prendevo 4 gol, al primo tiro da fuori sempre gol, praticamente infallibili.
Mi chiedo come sia possibile che ci sia stata una differenza così marcata solo nel cambiare il campionato. A qualcuno è successo?

Io sto seriamente pensando che l' IA della cpu manco l'hanno creata loro, ma abbiamo semplicemente preso un qualche algoritmo bello che pronto, giusto per far girare in maniera appena appena accettabile gli omini quando si fanno le amichevoli.
Pensa che ho provato per non più di 3 minuti UFL contro la cpu.
L'IA della cpu mi è sembrata perfino più avanzata di quella di EFootball come gioco di squadra, cercava passaggi logici senza inutili azioni individuali quando non ce ne era bisogno.
Poi è scontato che nel complesso non ci sia paragone, su UFL e altri giochi calcistici che dovrebbero uscire io non ripongo alcuna speranza.
D'altronde se ci ricordiamo il mantra iniziale di EFootball era 1vs1, con video su continui dribbling (con l'avversario che andava dalla parte opposta con un semplicissimo cambio di direzione) e addirittura una telecamera specifica per quel modo di giocare che si chiama(va) "duello".

Io spero davvero che diano una "registrata" generale alla IA, ad un miglior bilanciamento dei livelli di difficoltà e alla drammatica situazione dei falli perché lato animazioni, fisica sfera, ritmo match, sensazione di palla staccata dai piedi, corpo a corpo etc etc per me in campo è davvero di un livello molto alto.
Oggi mentre giocavo guardavo la palla, in corsa veloce, poi decelerando, poi spostandola con lo stick sx, poi col finesse etc etc ... per me in tal senso pad alla mano c è una libertà e un senso di realismo eccezionale!
Non ho mai visto la palla così slegata.
Spero davvero che prima o poi si "concentrino" sulla parte offline ... vedere anche una cpu che gestisce le tacche sempre e solo con un pattern che pare sviluppato da un bambino dell' asilo è davvero deprimente.
Spero in un miracolo a gennaio 2025 ....

@Holland_ ma quand è che molli definitivamente pes21 e inizi a sviscerare l exe di EF? Il potenziale è abnorme .... se solo lavorassi come feci su Pes sull aggressività cpu, per come è strutturato EF (fisicità, corpo a corpo, duelli, nuova protezione sfera, etc) avremmo minimo 10 falli a match

Io spero davvero che diano una "registrata" generale alla IA, ad un miglior bilanciamento dei livelli di difficoltà e alla drammatica situazione dei falli perché lato animazioni, fisica sfera, ritmo match, sensazione di palla staccata dai piedi, corpo a corpo etc etc per me in campo è davvero di un livello molto alto.
Oggi mentre giocavo guardavo la palla, in corsa veloce, poi decelerando, poi spostandola con lo stick sx, poi col finesse etc etc ... per me in tal senso pad alla mano c è una libertà e un senso di realismo eccezionale!
Non ho mai visto la palla così slegata.
Spero davvero che prima o poi si "concentrino" sulla parte offline ... vedere anche una cpu che gestisce le tacche sempre e solo con un pattern che pare sviluppato da un bambino dell' asilo è davvero deprimente.
Spero in un miracolo a gennaio 2025 ....

@Holland_ ma quand è che molli definitivamente pes21 e inizi a sviscerare l exe di EF? Il potenziale è abnorme .... se solo lavorassi come feci su Pes sull aggressività cpu, per come è strutturato EF (fisicità, corpo a corpo, duelli, nuova protezione sfera, etc) avremmo minimo 10 falli a match
Per fare comunque delle amichevoli e dover usare due pad per aggiustare le formazioni.
Senza contare che non credo proprio possa intervenire sull'IA, se il giocatore non si allarga per creare il giusto spazio in superiorità numerica può metterci una pezza solo Konami.
O se tenta il dribbling quando sarebbe meglio servire il compagno.
E non parliamo poi delle tacche, su quelle anche in Pes non ha mai potuto intervenire.

• Mi piace
Reazioni: ramses e Lucawe11
Per fare comunque delle amichevoli e dover usare due pad per aggiustare le formazioni.
Senza contare che non credo proprio possa intervenire sull'IA, se il giocatore non si allarga per creare il giusto spazio in superiorità numerica può metterci una pezza solo Konami.
O se tenta il dribbling quando sarebbe meglio servire il compagno.
E non parliamo poi delle tacche, su quelle anche in Pes non ha mai potuto intervenire.
Guarda @the elder ... io per ora mi accontenterei della sistemazione del discorso falli ... che per me è un aspetto davvero penalizzante per il gameplay ....

Per il resto ....... brutto da dire .... scandaloso oserei dire nel 2024 mi "accontento" di giocare:
- amichevoli
- con doppio pad per sistemare a mano l update live di konami, un autentico disastro per il gioco offline
- con lo switch livello per gestire e bilanciare meglio la forza dei team che affronto
- con app esterna per dare longevità a banali ed inutili amichevoli

Siam messi così ... farei volentieri a meno di perdere tempo con tutta questa attività home-Made ma ad ora, per me, è l unica soluzione che mi da stimoli per giocare ...

Sugli altri prodotti, Pes21, UFL, goals, fc25 non perdo neanche mezzo minuto del mio tempo

Ps: pensa che sulle tacche e' dal dayone della 0.9.0 di ef22 che se anche metti nella formazione cpu "attivazione automatica" in realtà in campo il gioco utilizza solo e sempre un pattern (che sappiamo a memoria) ... tranne nei derby dove parte in rossa ... anche in tal caso senza senso ... perché il Toro contro la Juve deve sempre partire in rossa???? Va beh questi sono difetti storici ... e comunque questa è la peggior gestione tacche di tutti i tempi

• Mi piace
Guarda @the elder ... io per ora mi accontenterei della sistemazione del discorso falli ... che per me è un aspetto davvero penalizzante per il gameplay ....

Per il resto ....... brutto da dire .... scandaloso oserei dire nel 2024 mi "accontento" di giocare:
- amichevoli
- con doppio pad per sistemare a mano l update live di konami, un autentico disastro per il gioco offline
- con lo switch livello per gestire e bilanciare meglio la forza dei team che affronto
- con app esterna per dare longevità a banali ed inutili amichevoli

Siam messi così ... farei volentieri a meno di perdere tempo con tutta questa attività home-Made ma ad ora, per me, è l unica soluzione che mi da stimoli per giocare ...

Sugli altri prodotti, Pes21, UFL, goals, fc25 non perdo neanche mezzo minuto del mio tempo

Ps: pensa che sulle tacche e' dal dayone della 0.9.0 di ef22 che se anche metti nella formazione cpu "attivazione automatica" in realtà in campo il gioco utilizza solo e sempre un pattern (che sappiamo a memoria) ... tranne nei derby dove parte in rossa ... anche in tal caso senza senso ... perché il Toro contro la Juve deve sempre partire in rossa???? Va beh questi sono difetti storici ... e comunque questa è la peggior gestione tacche di tutti i tempi
Io giusto oggi ho dato 32 € alla Ea...

Pensa che ho provato per non più di 3 minuti UFL contro la cpu.
L'IA della cpu mi è sembrata perfino più avanzata di quella di EFootball come gioco di squadra, cercava passaggi logici senza inutili azioni individuali quando non ce ne era bisogno.
Poi è scontato che nel complesso non ci sia paragone, su UFL e altri giochi calcistici che dovrebbero uscire io non ripongo alcuna speranza.
D'altronde se ci ricordiamo il mantra iniziale di EFootball era 1vs1, con video su continui dribbling (con l'avversario che andava dalla parte opposta con un semplicissimo cambio di direzione) e addirittura una telecamera specifica per quel modo di giocare che si chiama(va) "duello".
Di certo quella di EF è di bassissimo livello, del resto il gioco offline non è di certo il loro obiettivo principale.
Anche se chi gioca online con il DT ha comunque un gioco castrato, perchè manca totalmente la parte tattica.
Direi che di lavoro da fare ne hanno ancora parecchio.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,579
Ultimo utente registrato
Go88abid1vn