Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

Oh, Berny, io a sto giro mi sono scazzato di brutto. Ho fatto il mio record di punti arrivando a 1907 domenica. Mi sono detto "vabbè lascio", poi scatta la trappola psicologica e volevo migliorare di qualche punto arrivando - magari - a 1950. Invece, ho cominciato a perdere.

Ora, merito all'avversario prima di tutto ma quando nelle partite succede l'impossibile e perdo o pareggio, qualche domanda sul perché capita uno se la fa senza gridare al complotto. Semmai, bisogna riconoscere che filotti di vittorie e sconfitte fanno parte del design del gioco che ti premia - così ti assuefai un po' - poi ti bastona per fare scattare la trappola psicologica dello shopping compulsivo finché non cede e poi ricomincia il circolo vizioso.
Ma è logico che è così....

Poi ovviamente in quella dinamica ci devi inserire il tuo nervosismo...

Ti faccio il mio esempio di ieri....

Percentuale alta di vittorie in questa season 18/0/2 ... avendo ahimè avuto poco tempo questo mese ero ancora in d2 attorno ai 1.680...

Ieri sera torno dal cinema (il gladiatore 2) .. era mezzanotte... manco di pensavo alla d1... dico... faccio una partita e vado a letto...

Partita casualmente col 249 che ti dicevo prima.... casualmente vento in poppa... vinco facilmente.. mi da mi pare 60 pti.... a quel punto dico.. va be dai.. ormai vado in d1..

Non l avessi mai fatto :D

Ci sono algoritmi ben precisi su filotti di vittorie.. promozioni .. retrocessioni.... acquisti appena fatti... ecc....

Poi se sei forte riesci ad ovviare....

Ma il 249 al mondo della play per essere lì in alto e volendo 2/3pti una vittoria.. quanto sarà forte??? Possibile che ne prende 4 in 20 minuti da me??

Ovviamente l esser free to play impone di più certe dinamiche

Ma è logico che è così....

Poi ovviamente in quella dinamica ci devi inserire il tuo nervosismo...

Ti faccio il mio esempio di ieri....

Percentuale alta di vittorie in questa season 18/0/2 ... avendo ahimè avuto poco tempo questo mese ero ancora in d2 attorno ai 1.680...

Ieri sera torno dal cinema (il gladiatore 2) .. era mezzanotte... manco di pensavo alla d1... dico... faccio una partita e vado a letto...

Partita casualmente col 249 che ti dicevo prima.... casualmente vento in poppa... vinco facilmente.. mi da mi pare 60 pti.... a quel punto dico.. va be dai.. ormai vado in d1..

Non l avessi mai fatto :D

Ci sono algoritmi ben precisi su filotti di vittorie.. promozioni .. retrocessioni.... acquisti appena fatti... ecc....

Poi se sei forte riesci ad ovviare....

Ma il 249 al mondo della play per essere lì in alto e volendo 2/3pti una vittoria.. quanto sarà forte??? Possibile che ne prende 4 in 20 minuti da me??

Ovviamente l esser free to play impone di più certe dinamiche
Esattamente. Hai detto in maniera chiarissima quello che intendevo io.

Gli algoritmi sono lì a controllare un po' il tutto, poi servono le mani per ovviare a quelle dinamiche. A volte ci sono le mani ma manca la testa.

Io ne ho battuti di persone con ranking molto molto alti e mi faccio la stessa domanda: ma com'è possibile? Comunque per fare meno bile bisogna riconoscere quando scattano questi algoritmi e fermarsi.

Io per la prossima stagione punto ai 2000 punti perché voglio migliorarmi ad ogni giro ma facendo meno partite.

Me ne farò una ragione. La ricompensa intermittente di Skinner è un processo psicologico messo in atto da quasi tutti i giochi, specialmente i free to play che sono come le slot machine che ....implementano la ricompensa intermittente.
AAH finalmente un contenuto serio da parte di chi sa.
Conosco qualcosa del settore, lavorando con dipendenti e ludopatici e non posso che trovarmi d'accordo con quello che dici .
Sperando che non venga rimosso il post, come quello sulle 1500 cocuzze da spendere per avere movimenti buoni dei giocatori, come se dopo 4 anni il programma non l'abbiamo capito...
Dico che i giochi dinamici che si basano sulle transazioni fondano tutto su in elemento che gli addetti ai lavori conoscono bene: la GRATIFICAZIONE.
Gratificazione di avere una carta colorata? Non basta perché ci si satura dopo poco e ce n'è sono centinaia, ecco che si passa ai risultati delle partite. Per chi fosse suscettibile metto subito le cose in chiaro: le mani servono? SI, ma escludendo una piccola percentuale di giocatori, siamo tutti sullo stesso piano, a parità di connessione.
Ebbene, il rinforzo intermittente (pescata vincente se shoppi, se non shoppi e utilizzi le loro monete regalate non peschi niente, chissà com'è), la giocata speciale del giocatore comprato che fa sembrare cretini gli avversari, si basa appunto sulla gratificazione che cerca il nostro cervello quando si mette pad alla mano. Per me un gioco non vale più di 40 euro all'anno e quando ho gettato giù 20,30 euro tra 2020 e 2022, casualmente ho inanellato tante vittorie consecutive. Un caso? Ma va. Presi Messi pacchetto argentina e dopo 2 partite sgusciava tra gli avversari da dio, segnavo tanto! Dopo un mese, con l'arrivo delle nuove carte ( altri soldi da spendere) l'effetto magico è finito. Quante volte contro un Viera vedo la palla che capita sempre a lui? Oppure difensori che si spostano se l'avversario di turno si chiama Etó? Più volte del normale, e ciò viene fatto per creare gratificazione ( attiva il circuito dopaminergico del piacere nelle regioni profonde del cervello) nel giocatore, che diventa poi frustrazione quando questo effetto di "fortuna" finisce. C'è chi abbandona e chi rincara la dose creandosi la formazione dei cavalieri dello zodiaco.
Ciascuno è libero di fare quello che vuole, ma chiamiamo le cose col loro nome per capire la bestia che abbiano tra le mani.

Detto ciò, dato che il gioco è andato in vacca con gli aggiornamenti fasulli, sarebbe stato bello che almeno avessero fatto una sfida con i giocatori originali di Holly e Benji, ricordo quando una decina di anni fa creai a Pes tutti i giocatori di capitan tsubasa, i bei tempi in cui potevi personalizzare gioco e squadre....spendendo il giusto.

Saluti a tutti.

Bah, entro nella coop per un paio di match, visto il bonus attivo, riesco a fare il primo immediatamente ma, con 12 min ancora disponibili, tento per il secondo, ebbene mi ha dato 12 min di matchmaking non riuscito🤣🤣ho provato anche ad uscire e rientrare ma nada de nada, poi ieri nella challenge "Milan" un lag spaventoso ma che è sta boiaccata? Apparte trucco e parrucco hanno fatto nulla, anzi sta situazione mai capitato prima..... È proprio diventato un cartone animato!

Questa mattina in regalo un epic asiatica già regalata ma questa versione ha il doppio boost e per chi ama formazioni asiatiche non è male,punta e rapace d'area,il Romario della Malesia ...occhio che nonostante la sua altezza ha l abilità "dominio palle alte"

Screenshot_20241206_073826_eFHUB 25.jpg

• Mi piace
Reazioni: Rebati
Non so se è stato già detto ma è tornato lo scudo della divisione massima raggiunta in carriera con anche la posizione massima raggiunta.
Ed è tornata ad essere obbligatoria, non la si può togliere. Si può vedere in "informazioni utente"-----"dettagli utente" per quanto riguarda la propria.

Sempre informazioni utente e poi "cronologia" per vedere invece quella degli avversari affrontati.

Ottima scelta lasciare gli emblemi ma tornare a visualizzare la posizione massima raggiunta obbligatoriamente.

Ultima modifica:
Avevo tempo da perdere e sono andato a vedermi gli ultimi 20 che avevo affrontato nelle divisioni nella scorsa season.

Di questi in quattro non avevano alcun emblema ma erano arrivati in D1 in carriera ed altri tre mostravano lo scudo D2 ma in realtà erano anche loro arrivati in D1 durante le varie season che hanno giocato, uno era addirittura arrivato come suo miglior risultato a fine season ad essere 1.200 al mondo.

Ma perchè mettono lo scudo D2?? Per essere sottovalutati?? Mha.....

Avevo tempo da perdere e sono andato a vedermi gli ultimi 20 che avevo affrontato nelle divisioni nella scorsa season.

Di questi in quattro non avevano alcun emblema ma erano arrivati in D1 in carriera ed altri tre mostravano lo scudo D2 ma in realtà erano anche loro arrivati in D1 durante le varie season che hanno giocato, uno era addirittura arrivato come suo miglior risultato a fine season ad essere 1.200 al mondo.

Ma perchè mettono lo scudo D2?? Per essere sottovalutati?? Mha.....
È si anche io ho messo il pallone come unico emblema

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,985
Ultimo utente registrato
win55rip01

Utenti online