Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

BATTUTO...ANZI ANNIENTATO L'EX NUMERO 1 23-24 CHE HA PURE QUITTATO (scusate il maiuscolo ma quanno ce vo, ce vo). Peccato non avere registrato la partita.

@Asso75 questa è dedicata a quelli come noi che ci "sudiamo" la pagnotta.

Ho fatto uno screen a fine primo tempo. Questo è lo stesso di cui avevo messo la partita qualche post fa. Zamalek

Visualizza allegato 317860

Visualizza allegato 317861

E poi ha quittato.

Visualizza allegato 317862
Ma vi pare il caso di usare certi termini tipo annentiato et similari per un gioco? Si rischia di alimentare tossicismo in una community che altrove è già pessima di suo. Vincere o perdere non vi rende migliori o peggiori di un altro giocatore.
Ci sono migliaia di elementi da considerare.
Facendo un discorso del genere se perdessi con un divisione tre o quattro bisognerebbe considerarcii/ti cesso a prescindere.
Trarne soddisfazione è giusto, ma esacerbare una vittoria mi pare esagerato, ma è una considerazione personale che non vale solo per te, ma anche per tutta la community online di questo gioco.
Specie su Youtube, Facebook e Twitch.

Ma vi pare il caso di usare certi termini tipo annentiato et similari per un gioco? Si rischia di alimentare tossicismo in una community che altrove è già pessima di suo. Vincere o perdere non vi rende migliori o peggiori di un altro giocatore.
Ci sono migliaia di elementi da considerare.
Facendo un discorso del genere se perdessi con un divisione tre o quattro bisognerebbe considerarcii/ti cesso a prescindere.
Trarne soddisfazione è giusto, ma esacerbare una vittoria mi pare esagerato, ma è una considerazione personale che non vale solo per te, ma anche per tutta la community online di questo gioco.
Specie su Youtube, Facebook e Twitch.
Mi sa che il tono goliardico si è perso non essendoci "parlato", ho pure usato "quanno ce vo, vo" per farlo intendere.

Vincere una partita non rende i migliori del mondo.
Sono il più forte al mondo? No.
Se la rigiochiamo altre 10 volte, ne perdo 9? Probabile.

Qui di fomentare tossicità non c'è né intento né volontà. Penso che, parlando di un videogioco, tutto ciò che viene scritto debba essere preso con molta leggerezza.

Okay....2 pacchi e Robertone....la tentazione sale.....
Ma va ma visto lo squadrone che hai io fossi in te lo salterei alla grande questo pool con Robertone :] Di Edmilson e Ferrer non te ne faresti niente, e se peschi Roberto Carlos penso faccia piacere solo per un discorso nostalgico, nella tua squadra, dove hai trovato la quadra, ho paura che non ci stia come tipologia di giocatore. :oops:

• Mi piace
Reazioni: akkura
Ma va ma visto lo squadrone che hai io fossi in te lo salterei alla grande questo pool con Robertone :] Di Edmilson e Ferrer non te ne faresti niente, e se peschi Roberto Carlos penso faccia piacere solo per un discorso nostalgico, nella tua squadra, dove hai trovato la quadra, ho paura che non ci stia come tipologia di giocatore. :oops:
Non hai ragione ma ragionissima...la tentazione della nostaglia è dietro l'angolo.

• Mi piace
Reazioni: Synyster Gates
Non hai ragione ma ragionissima...la tentazione della nostaglia è dietro l'angolo.
:] Guarda io ho il Roberto Carlos versione "leggenda" avuto con il bonus veterani il primo giorno dell'uscita di Efootball, mi fa piacere averlo, non lo svincolerò mai, ogni tanto lo butto anche nella mischia, ma aldilà del fatto che ormai sono uscite versioni mostruose a confronto di quella versione, è un TS che spinge da paura (troppo) e in fase difensiva è troppo basso...sì ok è veloce e ti fa i recuperi in velocità, la punizione dalla distanza di esterno è una cosa che fa godere...però non ci spenderei pescate per il "guadagno" che effettivamente ti porterebbe nel tuo modo di giocare. ;)

• Mi piace
Appena concluso il primo match in challenge contro un italiano ex n87 al mondo....
Che bella partita faccio I complimenti al mio avversario ma purtroppo oggi, nun ce trippa pe gatti:rotfl::rotfl::rotfl:
Cio le mani roventi, sarà che dopo aver avuto la mia dose di "colume della pace", ho visioni chiare:rotfl:
Comunque ribadisco I mie complimenti se fai parte del forum chapeau ma ritenta domani sarai piu fortunato:p:D(y)
IMG_20241114_144401.jpg
IMG_20241114_144352.jpg

• Mi piace
Reazioni: Rebati e akkura
Io sto facendo l'evento nazionale ho preso l'italia come punta ho rispolverato inzaghi quanti ricordi, ho messo pure del Piero ovviamente sono versioni del bonus veterani lo dovuta fare 3 volte prima di passarla tutti Olanda hanno preso, anch'io ho i 3 olandesi ma italia for ever

• Mi piace
Non so se era un evento o meno (credo di più evento) ma... non per non togliere i tuoi meriti (che sicuramente ci sono!) Trovo inconcepibile che il n.1 al mondo (magari di qualche mese fa) perda 3a0... in più subendo 9 tiri a 1.....

In nessun gioco al mondo succede questo...

Ci rendiamo conto di quanto la cpu nel corso dei mesi/anni sia diventata sempre più invasiva ? ...

È la cosa che mi sta facendo totalmente disinnamorare...

Vorrei tornare a perdere di brutto con quelli forti forti e far quittare al 30esimo i d3..... ed invece è più facile l incontrario
Vabbè ma quando lo dicevo io mi rispondevi "le mani, le mani, e studio intenso.e apprendimento, ecc".
Sarà cambiato il parametro di intervento della CPU? Che forse l'ex numero 1 al mondo non spende più soldi? Che forse ha cambiato la connessione? Che forse non riesce più a far laggare il gioco e altri hanno imparato nuovi modi di farlo?
Sono ipotesi eh, senza alcuna vena polemica.
Poi se si parla di PC le variabili sono davvero tante per capire (infatti non ci ho capito niente), so solo che come scritto pochi giorni fa, dai mille in su il 99% imbroglia (e ho le prove),.
Ora riesco a tenere botta (quando riesco) solo perché ho comprato i marziani.
In più, cambia da partita a partita, al netto della fluidità, a volte iperveloce altre volte molto lento. E diventano due giochi diversi e l'intervento della CPU cambia impatto (molto più determinate nella modalità iperveloce).

Non so se voi PS5 avete le stesse sensazioni, io ho l'impressione che su PC sia un gioco diverso (con i diversi sottogiochi di cui sopra).

Comunque ho incontrato anche gente davvero forte che mi ha battuto forte con squadre VG normali (ma pure là, uno con VG normale può avere resistenza massima al 90 senza cambi? Mah!?).

Vabbè ma quando lo dicevo io mi rispondevi "le mani, le mani, e studio intenso.e apprendimento, ecc".
Sarà cambiato il parametro di intervento della CPU? Che forse l'ex numero 1 al mondo non spende più soldi? Che forse ha cambiato la connessione? Che forse non riesce più a far laggare il gioco e altri hanno imparato nuovi modi di farlo?
Sono ipotesi eh, senza alcuna vena polemica.
Poi se si parla di PC le variabili sono davvero tante per capire (infatti non ci ho capito niente), so solo che come scritto pochi giorni fa, dai mille in su il 99% imbroglia (e ho le prove),.
Ora riesco a tenere botta (quando riesco) solo perché ho comprato i marziani.
In più, cambia da partita a partita, al netto della fluidità, a volte iperveloce altre volte molto lento. E diventano due giochi diversi e l'intervento della CPU cambia impatto (molto più determinate nella modalità iperveloce).

Non so se voi PS5 avete le stesse sensazioni, io ho l'impressione che su PC sia un gioco diverso (con i diversi sottogiochi di cui sopra).

Comunque ho incontrato anche gente davvero forte che mi ha battuto forte con squadre VG normali (ma pure là, uno con VG normale può avere resistenza massima al 90 senza cambi? Mah!?).
Io parlo di MANI per giudicare una divisione o una posizione di d1... non di certo una partita...

Anche bocelli vede che ci sono partite dove i tuoi sono imbambolati o che basta che premi quadrato e ti finisce all angolino con ben white......

Il player si giudica nel lungo periodo...

Detto questo....

A pes21 magari la sfangavi con uno forte perché la cpu ti aiutava con il portiere... col palo... con un rimpallo...

Con efootball ci sono match dove tu comandi veramente poche cose in campo..... quest anno la libertà è durata poche settimane.... il.tempo di lanciare la novità di r2... poi visto che quelli forti ci facevano quello che gli pareva.. subito annullato e rimesso automatismi..

(Magari a quelli "forti" che usavano vg bassi.... se gli dai squadre vg alti rendono meno..... non si hanno certezze nella partita singola)

ma infatti io sono in parte d'accordo con te, anzi, a dirla tutta non trovo nemmeno particolarmente "elegante", conoscendo benissimo il gioco, sbandierare su internet il fatto di aver battuto e umiliato l'ex nr. 1 al mondo con tanto di statistiche e nome esposto.
è ovvio che anche per i pro ci sono le partite in cui la squadra non gira, probabilmente però se gli capita un avversario di medio livello riescono bene o male a gestire la cosa, viceversa se trovano un avversario che oltre a saper giocare ha pure una squadra fortissima fanno fatica pure loro.
il tuo ragionamento forse è un po' troppo duro, nel senso che scritto in quel modo sembra quasi che parliamo di un gioco non veritiero, il che probabilmente non è nemmeno così sbagliato, in certe partite perlomeno.
allora se scriviamo di carte non va bene, se diciamo quanto spendiamo non va bene, se parliamo di formazioni non va bene, se diciamo che abbiamo battuto un pro non va bene.....

ha fatto bene @akkura

altrimenti di cosa dobbiamo parlare.
poi a me che me ne frega di quel pro, non lo conosco neanche.
sono contento nel mio piccolo di aver dato una mano ad akkura con la formazione e sinceramente non avrei mai pensato che sarebbe migliorato così tanto in così poco tempo.
gli serviva soltanto una spintarella per partire e prendere il volo....
:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p

Io parlo di MANI per giudicare una divisione o una posizione di d1... non di certo una partita...

Anche bocelli vede che ci sono partite dove i tuoi sono imbambolati o che basta che premi quadrato e ti finisce all angolino con ben white......

Il player si giudica nel lungo periodo...

Detto questo....

A pes21 magari la sfangavi con uno forte perché la cpu ti aiutava con il portiere... col palo... con un rimpallo...

Con efootball ci sono match dove tu comandi veramente poche cose in campo..... quest anno la libertà è durata poche settimane.... il.tempo di lanciare la novità di r2... poi visto che quelli forti ci facevano quello che gli pareva.. subito annullato e rimesso automatismi..

(Magari a quelli "forti" che usavano vg bassi.... se gli dai squadre vg alti rendono meno..... non si hanno certezze nella partita singola)
Quindi siamo d'accordo che in questo gioco tu comandi davvero poche cose.
Io ho appena visto intervento CPU negli eventi che è roba da far ridere per quanto è spudorata
PS: io r rendo molto.meglio con VG bassi, basta che non mi fai buttare in terra con un soffio (da quando ci sono i doppi booster).

Quindi siamo d'accordo che in questo gioco tu comandi davvero poche cose.
Io ho appena visto intervento CPU negli eventi che è roba da far ridere per quanto è spudorata
PS: io r rendo molto.meglio con VG bassi, basta che non mi fai buttare in terra con un soffio (da quando ci sono i doppi booster).
Pure io ho fatto gli eventi ho preso la nazionale italiana ma è sotto I 3000 punti, sapevo che avrei sudato ma non mi interessava, la prima partita l'avversario era nettamente più forte e va bene così, la seconda partita stradominata persa 2 1 che il migliore in campo del mio avversario è stato il portiere, pronti via 3 partita, mi riusciva l'impossibile, non sono un fenomeno me la cavicchio, ma in quella partita sembravo un top 10.
Non solo questo da una settimana noto i lag scattini mi è capitato in 3/4 mach
Ho controllato connessione e tutto ok
Ai posteri ardua sentenza!

Oggi in divisioni dopo ben 3 rimonte da 3-1 a 3-4 tutto in pochi minuti e con situazioni veramente grottesche decido di cambiare allenatore e con gli stessi giocatori abbasso punteggio della squadra di 30, risultato su 4 partite 3 vittorie e 1 pareggio, ma soprattutto era da settimane che non vedevo i miei volare e aggressivi in difesa, sempre ad anticipare. Coincidenza? Non credo, e se è così è illogico e fanno veramente pena.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Oggi in divisioni dopo ben 3 rimonte da 3-1 a 3-4 tutto in pochi minuti e con situazioni veramente grottesche decido di cambiare allenatore e con gli stessi giocatori abbasso punteggio della squadra di 30, risultato su 4 partite 3 vittorie e 1 pareggio, ma soprattutto era da settimane che non vedevo i miei volare e aggressivi in difesa, sempre ad anticipare. Coincidenza? Non credo, e se è così è illogico e fanno veramente pena.
Bho...io da quando ho inserito i palloni d'oro mancati e gli Olandesi faccio cagare! Non ne vinco più una...

• Mi piace
Reazioni: Salvatorescoglio
Bho...io da quando ho inserito i palloni d'oro mancati e gli Olandesi faccio cagare! Non ne vinco più una...
season difficile, gente con team ormai fortissimi, oltretutto siamo all’inizio quindi si gioca con gente che tryharda per salire (io in primis) e il matchmaking è tosto
come avevo già detto inserire epiche non comporta grandi differenze contro player di base molto forti, le riscontri quando uno è più debole di te o comunque con un team inferiore

penso che comunque se il gameplay non fosse così marcio per i server mi sto divertendo parecchio proprio perché mi matcha avversari forti dove appunto mi devo impegnare e posso confrontarmi sinceramente le ultime season erano farming contro turchi di categoria inferiore e vincere così dopo un po’ annoia

Ultima modifica:
Pure io, faccio più fatica con thuram e vieira in campo che con kimmich standard e Saliba.
Tornassi indietro le monete le spenderei per un pool con giocatori a cui sono affezionato, rispetto a sti game changer che ti cambiano il gioco in peggio.
Presi loro mi è passata pure la voglia di giocare, mi prenderei a schiaffi da solo
Anche perché poi nonostante avessi parecchie monete tenute da parte me li ha dati negli ultimi giri sta fogna quindi ho dovuto pure caricare un po' per prenderli, ergo mi sentirei doppiamente coglione a non usarli

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,113
Ultimo utente registrato
AE888Pamathematicinnet