In realtà per essere la solita squadra fotocopia dovrebbe avere Vieira e Thuram supersayan...questo invece ha versioni ormai superate! E' un poveraccio come me!Ennesima squadra fotocopia, ricordate di non buttare monete come ho fatto io.
In realtà per essere la solita squadra fotocopia dovrebbe avere Vieira e Thuram supersayan...questo invece ha versioni ormai superate! E' un poveraccio come me!Ennesima squadra fotocopia, ricordate di non buttare monete come ho fatto io.
Questo ha quittato ma ci sono altri che stravolgono la squadra in quanto a formazione e ruoli per fare saltare le marcature strette.Mi é appena capitato,entro in eventi per il secondo roud, trova avversario, impostazioni da una parte e l'altra,fa trascorrere tutta la pausa,fischio d' inizio,va nuovamente in pausa e quitta. Mah.......! Eppure aveva piu o meno stessi Epic miei,pensavo di giocarmela.
Questo tuo messaggio non disincentiva a shoppare ma anzi attraverso un meccanismo di psicologia inversa le invogli...Io non avevo mai shoppato.
Mi sono regalato 4 giocatoroni (Schmeichel, Cannavaro, Thuram e Vieira) nell'ultimo mese e saranno probabilmente anche gli ultimi.
Cosa dire... si fanno la differenza!
Lo sento pad alla mano e lo vedo notevolmente.
Ovvio che se trovo il campione, o faccio il miracolo o non ci esco lo stesso, ma se trovo un pari livello senza fuoriclasse mi sento avvantaggiato.
Ma passiamo alla cosa personalmente più triste, da quando ho loro ho smesso di sperimentare e di usare quei giocatori che tanto mi galvanizzavano.
Tant'è che in questi ultimi giorni mi sono imposto di utilizzare quei super player solo dalla seconda divisione in su, e sarà cosa rara perché non amo giocare tanto le divisioni.
Non ho rimpianti, anche perché per averli ho speso una cifra giusta e abbordabile, ma con il sennò di poi, per la bellezza del gioco e per la mia longevità sono stati solo soldi sprecati per un gioco che forse neppure li vale.
Molto più bello giocare con altri tipi di giocatore. Mi entusiasma e mi appaga di più.
Ovviamente è la mia esperienza personale e non voglio giudicare nessuno, ma spero possa servire a qualcuno, a quelli che tutti i giorni combattono con la voglia di shoppare.
Sottoscrivo ogni tua singola parola.Shoppare ha senso,ma non per me. Giocare con gente che,o è al camposanto,pace all'anima loro,o ha 60 anni,non ci trovo gusto. Ok chi shoppa per nostalgia,ok chi shoppa per vincere,cosa poi? A meno che di essere un pro o uno youtuber che hanno introiti esterni che gli permettono di spendere tanto e di guadagnare,che vinci? Arrivare in D1,per giocare come uno ieri sera che spammava crocchette da metà campo in poi? Per carità, ognuno gioca come vuole,ma non lo trovo né realistico né bello da vedere.
OBLAK potwBella squadra. Costruita con relativamente pochi soldi e tanto cervello.
Chi metti in panca?
Buongiorno ragazzuoli per quando è l'aggiornamento?Novità sull'aggiornamento 4.2.0 - Aggiornamento del gameplay tramite il sondaggio: 1-Nuova fisica dei capelli. 2-Modalità scambio. 3-Smart Assist definitivo. 4-Miglioramenti grafici per dispositivi di nuova generazione.
DicembreBuongiorno ragazzuoli per quando è l'aggiornamento?
Io non sono contrario allo shoppare in generale. Che in D1 abbiano tutti epic o quasi è vero,ma io sono andato più in difficoltà contro D1 con squadre normali,anche da 3000 o meno,che contro i 3200 full epic. Poi magari gli ultimi vincevano per le stat pompate,ma i primi mi mettevano alle corde col gioco. E che,secondo me,Konami ci marcia un po' coi nuovi utenti,che pensano bastino le carte pompate per vincere,e sono più propensi a spendere.Sottoscrivo ogni tua singola parola.
Da quello che ho avuto modo di vedere purtroppo già da tempo non c'è più una mezza misura sul tema costruzione squadre, nel senso che ok posso capire chi per passione verso degli specifici giocatori si compra le sue 2-3 leggende da mixare in squadra con calciatori attuali, ma la verità è che ormai questo concetto è andato completamente perduto.
Anche a divisioni non alte è molto più probabile incontrare una full epic, o comunque una squadra composta da 8-9-10 carte epiche, piuttosto che una squadra con 2-3 epiche completata con altri giocatori attualmente in attività.
Per me, assolutamente contrario all'utilizzo di giocatori passati, tanto per fare qualche esempio stuzzicherebbe molto di più l'idea di giocare con Nesta, giocatore che ho ammirato tantissimo, affiancandolo a Militao, difensore di oggi che apprezzo molto, oppure ancora prendere Iniesta e metterlo di fianco a Rodri, e via discorrendo.
Questo è un concetto di squadra "epica" che potrei apprezzare e condividere, ma quando all'ennesima partita ti ritrovi contro: Rummenigge, che ha smesso di giocare negli anni 80, Hoenes, che ha smesso negli anni 70 e mi chiedo chi lo abbia mai visto giocare, Cruijff, che giocava negli anni 70-80 e pace all'anima sua è già morto da diversi anni, Schmeichel e Bergomi, che oggi hanno 60 anni, il tutto condito con altre carte epiche più "attuali", un po' la nausea mi sale.
Tra l'altro quelli di Konami sono dei geni perché, altra cosa che odio, riescono benissimo ad inculcare questa ossessione verso l'epico anche su utenti nuovi, ma se hai iniziato a giocare l'altro ieri che qual'è il bello di avere nel giro di pochissimi giorni una squadra completa piena di mostri?
Scusate ma a me sfugge la parte divertente, si è persa completamente la bellezza di costruire una squadra partendo dal nulla, ricercare carte particolari, crescere nel tempo sulla base dei risultati ottenuti e non solamente sulla base di quanto pagato ecc. ecc.
![]()
Verso la seconda settimana di dicembre.Buongiorno ragazzuoli per quando è l'aggiornamento?
Penso oppure mi auguro che ci sarà impostazione on-off per Smart Assist,altrimenti ti combinano con chi usa Sm As e viceversa,sennò non ho idea di cosa possa portare quel definitivo,vedremo.Buongiorno ragazzuoli per quando è l'aggiornamento?
Non penso che punteranno a renderlo obbligatorio sennò due maroni. Quello che mi preoccupa è il fatto che cambieranno la difesa...per l'ennesima volta! Non so davvero cosa aspettarmi perché ad ogni aggiornamento hanno nerfato l'impossibile.Penso oppure mi auguro che ci sarà impostazione on-off per Smart Assist,altrimenti ti combinano con chi usa Sm As e viceversa,sennò non ho idea di cosa possa portare quel definitivo,vedremo.
Se obbligano ad usare Smart Assist, è la fine.Non penso che punteranno a renderlo obbligatorio sennò due maroni. Quello che mi preoccupa è il fatto che cambieranno la difesa...per l'ennesima volta! Non so davvero cosa aspettarmi perché ad ogni aggiornamento hanno nerfato l'impossibile.
12/12Buongiorno ragazzuoli per quando è l'aggiornamento?
Si infattiPenso oppure mi auguro che ci sarà impostazione on-off per Smart Assist,altrimenti ti combinano con chi usa Sm As e viceversa,sennò non ho idea di cosa possa portare quel definitivo,vedremo.
Non sono completamente d'accordo, perché personalmente non ho mai trovato molte difficoltà a battere squadre full epic o ST senza usarne io stesso. Però poi si cambia musica quando si raggiungono i 1650/1700 punti in divisione 2: a quel punto si incontrano giocatori alla pari o più forti che, avendo anche il giusto vantaggio dato dai giocatori, ti costringono a giocare concentrato ed a pensare solo a vincere tralasciando un pò il divertimento ed i gusti personali, e spesso non basta neanche questo.Questo tuo messaggio non disincentiva a shoppare ma anzi attraverso un meccanismo di psicologia inversa le invogli...
Cmq confermi quella che è la mia sensazione; ovvero che il livello di quei giocatori è tale per cui saper usare le mani non è più sufficiente per avere dei buoni risultati ma servono squadre forti e ben costruite!
L'anno scorso si shoppava più per sfizio che per necessità; avendo tolto la scadenza dei contratti hanno alzato il livello delle nuove epiche "costringendo" di fatto gli utenti a shoppare se vogliono competere!
Alla fine nessuno di noi ambisce al primo posto ma io vorrei sedermi a giocare sapendo che non parto battuto contro nessuno...Questo meccanismo, per Konami, si rivelerà vincente?
Fondamentalmente il pensiero è lo stesso....Non sono completamente d'accordo, perché personalmente non ho mai trovato molte difficoltà a battere squadre full epic o ST senza usarne io stesso. Però poi si cambia musica quando si raggiungono i 1650/1700 punti in divisione 2: a quel punto si incontrano giocatori alla pari o più forti che, avendo anche il giusto vantaggio dato dai giocatori, ti costringono a giocare concentrato ed a pensare solo a vincere tralasciando un pò il divertimento ed i gusti personali, e spesso non basta neanche questo.
Questa volta però ho ceduto ed ho aggiunto nove epic tra quelli pescati nel pool gratuito dei rinnovi contratto, e domenica ho raggiunto la divisione 1 dopo una cinquantina di partite e percentuale di vittorie del 57% e 12 pareggi, intralciato anche dagli ultimi problemi di gameplay e server. Sicuramente è una bella soddisfazione personale, però ho perso parte del divertimento ed è stato anche sfiancante, probabilmente non proverò più a farlo. Penso che comunque avrei raggiunto la d1 anche senza cambiare la squadra, ma sicuramente sarebbe stato più faticoso e soprattutto sarebbero servite molte più partite, arrivando magari a giocare in maniera meccanica e priva di gusto.
Credo perciò che l'utilizzo, e quindi l'acquisto, di carte epiche e ST sia "obbligatorio" solo in base al nostro obiettivo personale: se ci si vuole solo divertire non servono, se invece si punta alla soddisfazione personale in base alla classifica raggiunta allora servono.