⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

In generale la differenza tra big e medio-piccole non la capisco molto nel momento in cui i punti assegnati sono sempre gli stessi. Se battere le big volesse dire prendere più punti; oppure se le cosiddette big vincessero tutte le gare contro le medio piccole…ma non è` così` nella realtà`.
Poi anche la definizione di “big”… secondo me dipende più` dal momento della stagione in cui si affrontano certe squadre. Il Como ha battuto l`Atalanta che poco prima aveva anche perso col Torino e l`inter. Dalla gara col Como la Dea non ne ha perse più` .
E` chiaro che gli infortuni, le squalifiche (ad esempio MIlan Napoli), o le espulsioni e gli autogol (ad esempio Juve Lazio) possono fare la differenza nell`indirizzare una partita, chi dice il contrario, ma mi pare fosse sempre stato così` ed è` una ruota che gira. In questo momento la Fiorentina è` una big ?
L`empoli imbattuto fino al match con la Lazio, che aveva pareggiato con la Juve e battuto la Roma, era una big?
Se poi per big si intendono le squadre che hanno il monte ingaggi più` alto , noi siamo quinti dietro Inter, Juve, Milan e Roma.
Oggi abbiamo semplicemente perso meritatamente contro un`ottima Atalanta in crescita (ma da sempre troppo altanelante). Con l`Interr sarà` ancora più` difficile tornare a casa con dei punti in questo momento, poiche` almeno io considero l`inter l`unica vera favorita per il campionato dopo che la Juve ha mostrato dei limiti evidenti; (inizialmente avevo detto anche la Juve per la difesa quasi perfetta) ma la cosa importante per noi è rimanere attaccati al treno champions, obiettivo ad ora assolutamente alla portata.

• Mi piace
Reazioni: Karlo Marxiano
Beh ovviamente tifi altro, quindi le partite del Milan, a parte la scorsa non ne hai viste altre o perlomeno da quello che dici propendo che non ne hai viste altre 😆 (ho messo l'emoticon per smorzare, se no sembra un'accusa la mia).
Perchè: 1 Gabbia in questa parte di stagione, ma anche parte dell'altra è il centrale migliore di rendimento che abbiamo e non lo dico soltanto io.
2 Reijnders da noi è praticamente insostituibile e anche lui a centrocampo, oltre essere l'unico che sa far girare un po' il pallone e dare gioco è quello dal rendimento più alto.
3 Pulisic non ha giocato dall'inizio perchè non stava bene e anzi rischiava di non esserci proprio, ergo non poteva avere più minutaggio.
4 Leao è qualche partita fuori in campionato per scelta tecnica, perchè appunto era un fantasma in campo e giustamente Fonseca lo sta tenendo fuori dall'undici iniziale, idem Tomori perchè pure lui sta facendo alquanto cagare... ovvio che se fossero un attimino in forma sarebbero titolarissimi, ma al momento fa bene a tenerli fuori dai titolari.
Ma al di là di questo, siete stati cinici e siete più forti di noi come rosa (non parlo dell'allenatore perchè sarebbe un confronto impari :rotfl:), ergo risultato giusto.
No ma figurati hahaha, mi rendo conto di tutto quello che dici e sono cose che già sapevo (purtroppo per miei impegni non guardo molte partite, però insomma cerco di tenermi al corrente). Il mio discorso non era che Gabbia o Reijnders siano giocatori poco rilevanti nel Milan o che Pulisic stesse fresco come una rosa, ma che semplicemente il Milan comunque ha schierato un buon 11, e seppur fossero assenti titolari importanti Musah, Tomori, Chukwueze o Thiaw non sono pippe, tutt'altro. Allo stesso modo Leao e Tomori con tutto che stanno facendo male credo avrebbero potuto giocare di più martedì (viste anche le prestazioni di chi è stato messo al loro posto), e Pulisic sia nelle inquadrature in panchina sia quando è entrato non è sembrato assolutamente così debole (so che stava male nel pre partita, ma vedendolo in campo credo una decina di minuti in più l'avrebbe potuta fare ampiamente).

Ma ovviamente non era per sminuire in generale le problematiche del Milan, quanto più per evidenziare che il Napoli non è certo andato a giocare con la Sambenedettese (fra l'altro era pure a San Siro - anche se sono vari anni che Milan e Napoli vincono più in trasferta che in casa quando si affrontano).

Beh ovviamente tifi altro, quindi le partite del Milan, a parte la scorsa non ne hai viste altre o perlomeno da quello che dici propendo che non ne hai viste altre 😆 (ho messo l'emoticon per smorzare, se no sembra un'accusa la mia).
Perchè: 1 Gabbia in questa parte di stagione, ma anche parte dell'altra è il centrale migliore di rendimento che abbiamo e non lo dico soltanto io.
2 Reijnders da noi è praticamente insostituibile e anche lui a centrocampo, oltre essere l'unico che sa far girare un po' il pallone e dare gioco è quello dal rendimento più alto.
3 Pulisic non ha giocato dall'inizio perchè non stava bene e anzi rischiava di non esserci proprio, ergo non poteva avere più minutaggio.
4 Leao è qualche partita fuori in campionato per scelta tecnica, perchè appunto era un fantasma in campo e giustamente Fonseca lo sta tenendo fuori dall'undici iniziale, idem Tomori perchè pure lui sta facendo alquanto cagare... ovvio che se fossero un attimino in forma sarebbero titolarissimi, ma al momento fa bene a tenerli fuori dai titolari.
Ma al di là di questo, siete stati cinici e siete più forti di noi come rosa (non parlo dell'allenatore perchè sarebbe un confronto impari :rotfl:), ergo risultato giusto.
Contro di noi siete stati sfigati senza dubbio. L`olandese sta dimostrando di essere insostituibile. Per Theo non penso la stessa cosa poiché` si è` fatto squalificare come un pollo dopo la fine della partita con la Fiore (ma penso che questo sia il motivo per il quale non lo hai nominato).
Su Pulisic concordo mentre su Leao e Gabbia meno nel senso che quando entra Leao crea molto in poco tempo (chiaro che spesso il suo atteggiamento in campo è` sembrato sbagliato verso compagni e allenatore quindi capisco che lo tenga fuori ma appunto è` una scelta del tecnico); su Gabbia mi pare abbia giocato in campionato solo 4 partite? ed è` stato protagonista assoluto con l`Inter, meno con la Fiore (due partite che ho visto mentre non ho visto Lecce e Venezia). Del MIlan ho visto Parma, Lazio, Inter, Fiorentina, Udinese, Napoli

ha me fa sempre sorridere vedere ex giocatori delle strisciate ( in questo caso nesta)che da allenatori piangono per gli arbitraggi sempre ad un senso

Juric vattene. Se continui a mettere Zalewski titolare ad una certa inizi a dimostrare che il patentino l'hai comprato

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
In generale la differenza tra big e medio-piccole non la capisco molto nel momento in cui i punti assegnati sono sempre gli stessi. Se battere le big volesse dire prendere più punti; oppure se le cosiddette big vincessero tutte le gare contro le medio piccole…ma non è` così` nella realtà`.
Poi anche la definizione di “big”… secondo me dipende più` dal momento della stagione in cui si affrontano certe squadre. Il Como ha battuto l`Atalanta che poco prima aveva anche perso col Torino e l`inter. Dalla gara col Como la Dea non ne ha perse più` .
E` chiaro che gli infortuni, le squalifiche (ad esempio MIlan Napoli), o le espulsioni e gli autogol (ad esempio Juve Lazio) possono fare la differenza nell`indirizzare una partita, chi dice il contrario, ma mi pare fosse sempre stato così` ed è` una ruota che gira. In questo momento la Fiorentina è` una big ?
L`empoli imbattuto fino al match con la Lazio, che aveva pareggiato con la Juve e battuto la Roma, era una big?
Se poi per big si intendono le squadre che hanno il monte ingaggi più` alto , noi siamo quinti dietro Inter, Juve, Milan e Roma.
Oggi abbiamo semplicemente perso meritatamente contro un`ottima Atalanta in crescita (ma da sempre troppo altanelante). Con l`Interr sarà` ancora più` difficile tornare a casa con dei punti in questo momento, poiche` almeno io considero l`inter l`unica vera favorita per il campionato dopo che la Juve ha mostrato dei limiti evidenti; (inizialmente avevo detto anche la Juve per la difesa quasi perfetta) ma la cosa importante per noi è rimanere attaccati al treno champions, obiettivo ad ora assolutamente alla portata.

I risultati dei big match se positivi contribuiscono ad alzare l’autostima, a crearti uno status, ad aumentare la fiducia dei propri mezzi, a crescere.

• Mi piace
Reazioni: Azzurri
Vogliamo parlare di torti arbitrali? Dai guardatevi il secondo gol del Verona. Magnani si appoggia a Dovbyk e tira una gomitata a N'Dicka il tutto mentre un suo compagno fa ostruzione su Svilar.

VAR non pervenuto.

• Mi piace
Se invece di mettere una punta e un cc di movimento fai entrare Cristante e Paredes ti meriti di perdere.

Come al solito sarà una coincidenza il fatto che appena entrano i centrocampisti scarsi va tutto in vacca

• Mi piace
Ma Lautuffaro che va a fare il mafioso contro la ragazza arbitro, prima dell’annullamento per fallo di mano (LOL dopo 2 ore di moviole ancóra nessuno ha certezze) ?

• Mi piace
Reazioni: anakin
Ma Lautuffaro che va a fare il mafioso contro la ragazza arbitro, prima dell’annullamento per fallo di mano (LOL dopo 2 ore di moviole ancóra nessuno ha certezze) ?
Pare che il regolamento per intervento Var su chiaro evidente errore non conti con certe squadre ,annullato il gol del pareggio al Venezia per fallo di pelo, anche se fosse mano è attaccata al corpo del difensore quindi tocco o non tocco la palla sarebbe entrata comunque.

• Mi piace
Reazioni: Luchinel e Gkp81
I risultati dei big match se positivi contribuiscono ad alzare l’autostima, a crearti uno status, ad aumentare la fiducia dei propri mezzi, a crescere.
Si ma sono d`accordo, però` quello che hai scritto qui sopra vale anche se vinci un “big match” contro una squadra che ha dei giocatori indisponibili (infortuni o squalifiche), o se vinci con degli episodi fortunosi (autogol o espulsioni pur giuste), oppure se vinci contro una squadra non generalmente considerata una big (tipo Fiorentina di quest` anno) ma sta giocando bene e facendo risultati importanti.

L`Atalanta, che pure quest`anno, come sempre, sta alternando grandi prestazioni (ieri contro di noi) a periodi non positivi (sconfitte Torino e Como). Ieri Gasperini ci ha incartato tatticamente ed i giocatori lo seguono alla perfezione.
L`inter è`su altri livelli, e anche se non è` stato un big match la vittoria di ieri non pensi abbia contribuito ad alzare l`autostima etc etc?

Pare che il regolamento per intervento Var su chiaro evidente errore non conti con certe squadre ,annullato il gol del pareggio al Venezia per fallo di pelo, anche se fosse mano è attaccata al corpo del difensore quindi tocco o non tocco la palla sarebbe entrata comunque.
evidentemente il regolamento non lo conosci.Quando c'è un qualsiasi totcco di mano di chi attacca il goal si annulla ,anche se sbatte prima su qualsiasi altra parte del corpo.Ma capisco che quando c'è da andare contro l'Inter,il regolamento viene sconosciuto dagli anti interisti.Come,da regolamento,correttissime sono le chiamate del fuorigioco sul goal di MIky e sul rigore non dato perchè appunto Thuram era 1 cm in fuorigioco,Peccato che quando queste chiamate capitano contro di voi,scomodate il GOMBLOTTO dei frames.

NELLO SPECIFICO
"Infine, non possibile segnare con la mano (terzo caso). Questa casistica sembra abbastanza scontata, ma non lo è. Infatti, si sanziona l’intervento quando si segna con la mano, anche per via di un movimento accidentale, quindi indipendentemente dalla volontarietà del gesto. Inoltre, l’irregolarità viene ravvisata se si segna immediatamente dopo il tocco, anche accidentale, con la mano o il braccio."

STUDIA ;)

anzi...studiate(considerando sotto i likes sotto di chi NON CONOSCE IL REGOLAMENTO)

Ultima modifica:
prima dell’annullamento per fallo di mano (LOL dopo 2 ore di moviole ancóra nessuno ha certezze) ?
Cesari:Goal annullato per fallo di mano.Posizione di FERRERI CAPUTO errata,deve per forza chiamare il Var per certezza.La mano di Sverko è sulla spalla del calciatore ,il pallone si stampa sulla mano."
Marelli :Su Dazn, l'ex arbitro Luca Marelli ha commentato: "Non se ne accorge neanche Sverko, inizialmente non si accorge neanche del gol. Ci sarebbe stato comunque da discutere sul salto ai danni di Bisseck, ma c'è il tocco di mano che toglie ogni dubbio. La rete non può essere convalidata perché il tocco avviene nell'immediatezza: subito dopo c'è stato un doppio tocco, primo di Sverko e poi di Bisseck.

tutto questo ,nelle moviole successive alla partita(altro che due ore)

ps.per la cronaca per COERENZA ,Sverko si arrampica su Bisseck,come Dumfries fa nel primo tempo su Haps.Ma su Sverko non viene chiamato fallo,su Dumfries si.Se si fosse adottata la stessa valutazione su Dumfries ci sarebbe stato rigore per l'Inter.

INSOMMA,MAESTRI DEL "GOMBLOTTOOOOO" siete stati serviti.

ps @Luchinel da te mi aspetto piu onestà intellettuale,calcisticamente parlando,cosa che già so di NON poter trovare in @anakin ,non mi deludere con queste battute da 4 soldi

evidentemente il regolamento non lo conosci.Quando c'è un qualsiasi totcco di mano di chi attacca il goal si annulla ,anche se sbatte prima su qualsiasi altra parte del corpo.Ma capisco che quando c'è da andare contro l'Inter,il regolamento viene sconosciuto dagli anti interisti.Come,da regolamento,correttissime sono le chiamate del fuorigioco sul goal di MIky e sul rigore non dato perchè appunto Thuram era 1 cm in fuorigioco,Peccato che quando queste chiamate capitano contro di voi,scomodate il GOMBLOTTO dei frames.

NELLO SPECIFICO
"Infine, non possibile segnare con la mano (terzo caso). Questa casistica sembra abbastanza scontata, ma non lo è. Infatti, si sanziona l’intervento quando si segna con la mano, anche per via di un movimento accidentale, quindi indipendentemente dalla volontarietà del gesto. Inoltre, l’irregolarità viene ravvisata se si segna immediatamente dopo il tocco, anche accidentale, con la mano o il braccio."

STUDIA ;)

anzi...studiate(considerando sotto i likes sotto di chi NON CONOSCE IL REGOLAMENTO)
Guarda era per dire che non si può annullare un gol così,dato che tocco o non tocco la palla sarebbe entrata comunque,il vero problema del regolamento(che tu ignori) in questo caso è che il Var non poteva intervenire perchè tutto si tratta meno che di evidente errore. Studia tu ;)

Comunque la storia del chiaro ed evidente errore è una vaccata che devono risolvere.

È una definizione che non ha senso, perché allude ad una gradazione nell'errore che è inesistente. L'errore è uno stato assoluto, è una roba binaria: 0 o 1, una roba o è un errore o è giusta. Se si ammettesse una gradazione nell'errore si ammetterebbe un paradosso.

Noi siamo abituati a dire "errore gigantesco" come modo di dire, ma a livello decisionale un errore è sempre un errore e vale sempre alla stessa maniera.

Con sta storia del chiaro ed evidente errore stanno limitando in maniera incredibile la tecnologia, primo perché non hanno mai definito la fattispecie, secondo perché se anche la definissero è una roba sbagliata a prescindere

Guarda era per dire che non si può annullare un gol così,dato che tocco o non tocco la palla sarebbe entrata comunque,il vero problema del regolamento(che tu ignori) in questo caso è che il Var non poteva intervenire perchè tutto si tratta meno che di evidente errore. Studia tu ;)
Studia studia anakin, basta essere fanatico😂😂😂
Screenshot_20241104_234344.jpg

Please open" REGOLAMENTO " and dont make figure e mm....

😝😘😘

Ps @Luchinel non sostenere il compagno di merende con i like, sennò anche tu dimostri di sconoscere il regolamento. Con affetto 😝

Pss @Zonamista° ti rendi conto? Il magnifico mondo juve centrico e il suo regolamento speciale... Se non ci fossero sarebbe un mondo noioso..

Ultima modifica:
Studia studia anakin, basta essere fanatico😂😂😂
Visualizza allegato 316922

Please open" REGOLAMENTO " and dont make figure e mm....

😝😘😘

Ps @Luchinel non sostenere il compagno di merende con i like, sennò anche tu dimostri di sconoscere il regolamento. Con affetto 😝

Pss @Zonamista° ti rendi conto? Il magnifico mondo juve centrico e il suo regolamento speciale... Se non ci fossero sarebbe un mondo noioso..
Aridaje fai finta di non capire allora ,qui non centra il regolamento sul tocco di mano,ma quello sul Var che non poteva intervenire perchè non è un chiaro ed evidente errore ,anzi il contrario, alla moviola con 7 inquadrature diverse nessuno ha capito con certezza se il pallone viene toccato con la mano ,quindi il Var non poteva intervenire da regolamento, punto.

https://sport.virgilio.it/quando-il...-regolamento-con-tutti-i-casi-previsti-787201

Basta leggere eh :D

Quando interviene il VAR: le quattro aree previste dal regolamento

La prima discriminante perché dalla sala Var arrivi una richiesta di revisione all’arbitro è che sia stato commesso un chiaro ed evidente errore” oppure si sia verificato un “grave episodio non visto”. Ovviamente però, non tutti gli episodi dubbi sono oggetto di revisione da parte del direttore di gara.

Aridaje fai finta di non capire allora ,qui non centra il regolamento sul tocco di mano,ma quello sul Var che non poteva intervenire perchè non è un chiaro ed evidente errore ,anzi il contrario, alla moviola con 7 inquadrature diverse nessuno ha capito con certezza se il pallone viene toccato con la mano ,quindi il Var non poteva intervenire da regolamento, punto.

https://sport.virgilio.it/quando-il...-regolamento-con-tutti-i-casi-previsti-787201

Basta leggere eh :D
Aridajejejjjeje
Era fallo di mano. Punto.
Tralascio anche il fallo su Bisseck(identico a quello fischiato a Dumfries nel primo tempo , senza il qual fischio era rigore per noi).
Quindi, due falli nella stessa azione e ancora ne parliamo? Suvvia ogni tanto un po di sana onestà intellettuale. Comprendo che sarebbe stato godurioso recuperare due punti al 97 esimo e quindi resta l'amarezza. Ma poi ci si scontra con la realtà che dice che il goal è viziato da un doppio fallo.
Dai, sarà per la prossima volta, il campionato è ancora lungo.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,984
Ultimo utente registrato
Xoilacbongdan1

Utenti online