Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

Per farvi due risate e spendere due minuti, se volete :) (questo è frutto dell'IA, con ritocchi vari da parte mia)

Promozione in Divisione 1 – Palermo Calcio alla riscossa!

Dopo una stagione sofferta e piena di alti e bassi, il Palermo Calcio è finalmente arrivato in Divisione 1! La conferma del mister Stojkovic (scritto con la "j", mi raccomando!) è arrivata grazie alla fiducia del presidente Akkura, che, nonostante una serie di oltre 20 risultati negativi e una difesa che sembrava un colabrodo, ha deciso di dare ancora una chance al tecnico. Proprio quando Stojkovic era già con le valigie in mano, il presidente ha preferito mandare i suoi scout in cerca di nuovi tecnici. Grazie ai consigli di CalyBlack75 e al supporto tenico dell'esperto Gambler Pro, la difesa è stata rivoluzionata!

Difesa:
Il lavoro difensivo è stato sostenuto anche dai saggi consigli di Malandrino, Il Vecchio e Zona, che hanno contribuito a rafforzare il reparto arretrato.

Con il loro supporto, è stato reintrodotto il modulo classico 4-3-3, che ha portato stabilità e migliorato gli automatismi difensivi. Questo modulo consente di sfruttare al meglio le qualità individuali di ciascun giocatore: Schmeichel tra i pali è una garanzia, mentre i centrali Lilian Thuram e Cannavaro formano una coppia insuperabile, alternandosi con Upamecano nei match più fisici. Thuram, soprannominato affettuosamente "U Pilastru" (il Pilastro) dai tifosi siciliani, è una muraglia in difesa, portando fisico, velocità e prestazioni epiche, proprio come un pilastro che sostiene l'intera retroguardia. Le fasce sono dominate da Philipp Lahm e Billy Costacurta, che danno equilibrio e sicurezza sia in fase difensiva sia in fase di spinta..

Centrocampo:
L'ingresso di Patrick Vieira, noto ormai come "U Scantu" (il Terrore), ha rivoluzionato il centrocampo. Vieira è il leader indiscusso, un “baluardo” che incute timore agli avversari e trasforma il centrocampo, portando muscoli e intelligenza tattica. Al suo fianco, Joshua Kimmich e David Beckham formano un duo perfetto di qualità e precisione: Kimmich è il regista, capace di distribuire palloni con grande visione di gioco, mentre Beckham assicura cross millimetrici, tiri da fuori e calci piazzati da paura. Questo trio a centrocampo garantisce equilibrio e permette al Palermo di dominare il gioco. Una mediana da sogno!

Attacco:
Rivoluzione totale. Se Fernando Torres - detto "U Squalettu" (piccolo squalo)- è il perno irremovibile, Leão e Lukebakio sono le novità che hanno portato centimetri e velocità. Mbappé e Denilson si sono fatti da parte per far spazio a questi due giganti. Leão con le sue falcate e Lukebakio con la sua rapidità formano un tridente offensivo da incubo per ogni difesa.

Festeggiamenti alla Siciliana:
Per celebrare la promozione, il presidente Akkura ha organizzato un banchetto epocale! Prima fermata: il Teatro Massimo, trasformato per l’occasione in un palazzo delle meraviglie culinarie palermitane. All’ingresso, una torre di sfincione e panelle accoglie gli invitati, mentre una fontana di vino Zibibbo scorre senza sosta. All’angolo, un maestro friggitrice prepara "crocché" fresche e le serve con un urlo da pescivendolo a Ballarò: “Fatevi avanti, picciotti! ‘Ccà si mangia cchiù ca a casa di mammà!” (Qui si mangia più che a casa di mamma!) I dolci? Cassatine e gelati al pistacchio di Bronte, che hanno già attirato l’attenzione di metà della città.

Naturalmente, il presidente Akkura ha organizzato un festino itinerante: postazioni di stigghiola, caponata, e baccalà fritto saranno disposte lungo tutto il Foro Italico. Il presidente Akkura ha già chiamato la stampa: “Saranno festeggiamenti che manco i giorni di Santa Rosalia... '

Obiettivi Futuri:
La Divisione 1 è un traguardo, ma il sogno continua. L'obiettivo ora è restarci, rafforzare la difesa e migliorare le diagonali difensive per evitare i "momenti d'amnesia". La strada è lunga, ma il Palermo Calcio ha dimostrato di avere il cuore e la grinta per lottare fino alla fine.
SEI UNICO AKA (y)

• Adoro
Reazioni: akkura
In che senso, Malandrino? A quali bug ti riferisci che sono stati sfruttati nelle partite che abbiamo visto?

Gambler ha un gioco mostruoso sia difensivamente roccioso e preciso che spettacolare in attacco. Quando ha chiuso la saracinesca non ce n'è stato più per nessuno. Ha tenuto palla e ciao ciao.
Tipo lo schema utilizzato nel gol su punizione praticamente ha messo il filtrante a tu x tu lha fatto l'altro ragazzo su gambler nulla da dire un mostro

Tipo lo schema utilizzato nel gol su punizione praticamente ha messo il filtrante a tu x tu lha fatto l'altro ragazzo su gambler nulla da dire un mostro
Ah ho capito. Sì, l'altro ragazzo pure bravo ma si vedeva che Gambler avesse una marcia in più dovuta all'esperienza. Quando si è messo a gestire, ha addormentato la partita e faceva possesso palla difensivo facendo avanzare la squadra in attacco: una bella strategia davvero. Poi ha fatto qualche skillata al momento giusto. Veramente delle belle partite.

• Mi piace
Reazioni: Malandrino 777
Domani verso le 19 30 ci sarà l'altra finale
@akkura io avvolte lo uso colpetto leggero con triangolo e l1 praticamente viene meglio con passaggio liv 2
Io nelle ultime partite sono passato da PA3 a PA2 perché con PA3 mi faceva passaggi lenti e sballati pur usando potenza e direzione giusta; l'avranno nerfato con l'ultimo aggiornamento. Infatti non vedo molti giocatori full manual ultimamente.

Anche io uso L1+triangolo ma non così; lo uso a centrocampo e fino alla tre quarti ma praticamente mai in attacco. Invece se si usa bene, diventa un'arma letale anche in attacco.

• Mi piace
Reazioni: Malandrino 777
Ah ho capito. Sì, l'altro ragazzo pure bravo ma si vedeva che Gambler avesse una marcia in più dovuta all'esperienza. Quando si è messo a gestire, ha addormentato la partita e faceva possesso palla difensivo facendo avanzare la squadra in attacco: una bella strategia davvero. Poi ha fatto qualche skillata al momento giusto. Veramente delle belle partite.
Io ricordo un paio di anni fa ci stava un utente qui sul forum che stava stabilmente tra i primi 10/15 al mondo, napoletano e la sua squadra si chiamava staisenzapensier, probabilmente avrà cambiato nome, ricordo vinse pure contro il famoso BOT e l’accusava si essere un player tossico, nel senso che barava.

• Mi piace
Penso che l'amico Malandrino intendesse dire che, essendo minore il numero di pretendenti, ci sono più probabalità di raggiungere la D1.

Accetto il tuo parere ma essendoci più giocatori capaci in d2 le partite sono tiratissime, 0,3 d1 1,7 d2
Comunque punti di vista differenti che non cambiano il valore del buon @akkura
Io su ps sono arrivato in d1 al primo tentativo, è molto più semplice , ovviamente per una questione di numeri i primi della classifica sono mediamente superiori su ps , ma qua parliamo di entrare in d1 e la cosa è molto diversa , se stai in d2 vuol dire che non riesci a entrare nei primi 10000 , quindi il livello è basso , su xbox sono meno i giocatori totali e anche in d1 sono chiaramente meno , però proprio per questo il matchmaking ti abbina più spesso a livello superiore dove ci sono meno giocatori ma che giocano molto di più spesso , paradossalmente è poi più facile una volta arrivati in d1 giocare su xbox che su ps .

• Mi piace
Io su ps sono arrivato in d1 al primo tentativo, è molto più semplice , ovviamente per una questione di numeri i primi della classifica sono mediamente superiori su ps , ma qua parliamo di entrare in d1 e la cosa è molto diversa , se stai in d2 vuol dire che non riesci a entrare nei primi 10000 , quindi il livello è basso , su xbox sono meno i giocatori totali e anche in d1 sono chiaramente meno , però proprio per questo il matchmaking ti abbina più spesso a livello superiore dove ci sono meno giocatori ma che giocano molto di più spesso , paradossalmente è poi più facile una volta arrivati in d1 giocare su xbox che su ps .
Io gioco su PC e sono negli Stati Uniti. Qua in D1 c'è lo 0,3% e in D2 l'1,4% che sono numeri più o meno uguali.

Onestamente non saprei dirti il numero di giocatori totali ma prende giocatori da un po' tutte le Americhe. Spesso mi fa matchmaking con brasiliani, latinoamericani e canadesi.

Io gioco su PC e sono negli Stati Uniti. Qua in D1 c'è lo 0,3% e in D2 l'1,4% che sono numeri più o meno uguali.

Onestamente non saprei dirti il numero di giocatori totali ma prende giocatori da un po' tutte le Americhe. Spesso mi fa matchmaking con brasiliani, latinoamericani e canadesi.
I canadesi che invece di giocare il titolo ea giocano a efootball!!!!fantastico

• Mi piace
Eccoci! La prima volta. Questa sì che è stata una faticaccia.

I video di @Gambler e i consigli di @IL VECCHIO @zona Cesarini @Malandrino 777 sono stati fondamentali per migliorare la difesa.

Un grazie a @CalyBlacK75 per avermi fatto conoscere i video di Gambler.

Più tardi scriverò uno di quei post tanto per divertimento.

Visualizza allegato 316649
ciao, sono contento che i consigli ti sono serviti.
il gioco ha alcuni sistemi nell'impostare la formazione e abbinare le carte che vanno capiti.
la metà delle partite sotto la D2 secondo me uno le vince prima che iniziano perchè il 50% dei giocatori sbaglia formazioni o impostazioni.
una volta entrati in D2 poi è una questione di pura bravura pad in mano perchè poi sono tutti forti e sono tutte partite tirate, vince chi sbaglia meno e chi sfrutta meglio il gioco creando occasioni pericolose.
bravo. continua così.

il gioco ha alcuni sistemi nell'impostare la formazione e abbinare le carte che vanno capiti.
la metà delle partite sotto la D2 secondo me uno le vince prima che iniziano perchè il 50% dei giocatori sbaglia formazioni o impostazioni.
una volta entrati in D2 poi è una questione di pura bravura pad in mano perchè poi sono tutti forti e sono tutte partite tirate, vince chi sbaglia meno e chi sfrutta meglio il gioco creando occasioni pericolose.
bravo. continua così.
Non sarebbe male,in D2,giocare contro i D2...
7 partite consecutive contro D2 tra i primi 1200...

• Mi piace
Reazioni: Bardiel e akkura
bravo. continua così.
Io sono sempre grato di riceverli. Onestamente, se non avessi cominciato a frequentare il forum non avrei la benché minima idee di molte parti del gioco.

Fin dall'inizio sei sempre stato disponibile, come altri utenti lo sono stati, e l'ho molto apprezzato; consigli su carte, formazioni e stili mi hanno aperto un mondo. Ho sempre voglia di imparare e spero di apprendere di più su come abbinare le carte perché è un aspetto fondamentale. Quindi grazie!

La D2 è davvero competitiva e basta niente per perdere una partita; alcuni D2 ti mettono più alle corde di alcuni D1 con rnaking più basso.
Non sarebbe male,in D2,giocare contro i D2...
7 partite consecutive contro D2 tra i primi 1200...
Magari! Bisognerebbe giocarsi le divisioni come i veri campionati.

• Mi piace
Reazioni: CalyBlacK75
Buongiorno ragazzi, decido di fare una partitina prima di uscire becco un siciliano come me col Palermo con forza squadra mai visto prima, guardate qua

Allegati

• 20241103_081325.jpg
    20241103_081325.jpg
    63.9 KB · Visualizzazioni: 35
  • 20241103_082934.jpg
    20241103_082934.jpg
    67.2 KB · Visualizzazioni: 34
Ieri sera preso dalla disperazione fra lag e squadra che non gira da almeno una settimana decido di fare un soft reset al router...risultato 5 vittorie consecutive 0 gol subiti speriamo fosse quello il problema magari è stata una casualità

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,981
Ultimo utente registrato
metroenergiacomco

Utenti online