eFootball - Discussioni Gameplay Offline

E ci credo Luca.
Una cosa mi ha sconcertato: “make the team players more close to each other“
Già i difensori sono Avengers a SS, avrei voluto farmi 4 risate provando questa mod.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Si, quella modifica l'avevo letta anche io e mi ha lasciato perplesso.
Ma per me è molto peggio la scarsissima intraprendenza della cpu, se non in situazioni in cui risulta chiaramente scriptata.

Ieri sera gioco un Leicester - Fulham, squadre di pari livello, zero tiri della cpu in tutta la partita.
Cioè, gioco 20 minuti, a superstar, velocità 0, manuale, telecamera ripresa diretta, nessuna guida o aiuto, nemmeno il radar, e subisco 0 tiri? :oops: :mad: Zero tiri solo perchè la cpu mette la tacca rossa solo al minuto 88, perchè per tutto il secondo tempo non c'è alcuna interruzione....grazie, oltre a tutto il resto, a Konami per lo splendido arbitraggio...

Ma vabbè, sarà un caso (il millesimo...), inizio Leicester - Aston Villa, questa volta avversario un po' più forte,
E niente, un quarto d'ora di cpu nulla, un palo e una buona occasione da parte mia.
Poi due passaggi in area e gol della cpu. Ovviamente al primo tiro.
Attacco, ho alcune occasioni, la cpu assolutamente nulla in attacco, pareggio su rigore. Non cambia niente, ancora cpu offensivamente inesistente, mentre io non riesco a rendermi pericoloso più di tanto.
Nel recupero del primo tempo la cpu ferma miracolosamente una mia azione nella propria area (avete presente quando il caricamento del tiro a porta vuota è già partito ma ti strappano il pallone in maniera "pulita"?).
Riparte, otto passaggi consecutivi finchè in pallone non arriva all'attaccante solo in area. E gol...

Cioè, ho giocato una partita e un tempo, quindi 30 minuti reali, nelle condizioni che ho descritto sopra, per subire due soli tiri che comunque hanno portato a due gol? :oops:
Ma ditemi se nel Pes che ritenete peggiore in assoluto vi è mai capitata una cosa del genere?

• Mi piace
Reazioni: ramses
Si, quella modifica l'avevo letta anche io e mi ha lasciato perplesso.
Ma per me è molto peggio la scarsissima intraprendenza della cpu, se non in situazioni in cui risulta chiaramente scriptata.

Ieri sera gioco un Leicester - Fulham, squadre di pari livello, zero tiri della cpu in tutta la partita.
Cioè, gioco 20 minuti, a superstar, velocità 0, manuale, telecamera ripresa diretta, nessuna guida o aiuto, nemmeno il radar, e subisco 0 tiri? :oops: :mad: Zero tiri solo perchè la cpu mette la tacca rossa solo al minuto 88, perchè per tutto il secondo tempo non c'è alcuna interruzione....grazie, oltre a tutto il resto, a Konami per lo splendido arbitraggio...

Ma vabbè, sarà un caso (il millesimo...), inizio Leicester - Aston Villa, questa volta avversario un po' più forte,
E niente, un quarto d'ora di cpu nulla, un palo e una buona occasione da parte mia.
Poi due passaggi in area e gol della cpu. Ovviamente al primo tiro.
Attacco, ho alcune occasioni, la cpu assolutamente nulla in attacco, pareggio su rigore. Non cambia niente, ancora cpu offensivamente inesistente, mentre io non riesco a rendermi pericoloso più di tanto.
Nel recupero del primo tempo la cpu ferma miracolosamente una mia azione nella propria area (avete presente quando il caricamento del tiro a porta vuota è già partito ma ti strappano il pallone in maniera "pulita"?).
Riparte, otto passaggi consecutivi finchè in pallone non arriva all'attaccante solo in area. E gol...

Cioè, ho giocato una partita e un tempo, quindi 30 minuti reali, nelle condizioni che ho descritto sopra, per subire due soli tiri che comunque hanno portato a due gol? :oops:
Ma ditemi se nel Pes che ritenete peggiore in assoluto vi è mai capitata una cosa del genere?
A me comunque non capitano robe del genere ... o se capitano non sono frequenti ... non tengo mai le statistiche di fine match tranne quando mi hai chiesto di farlo e rivedendole (SS) la media è molto realistica .. in 5 match ca 30-35 tiri cpu e 5 reti se non erro ... boh non so che dire ...

A me comunque non capitano robe del genere ... o se capitano non sono frequenti ... non tengo mai le statistiche di fine match tranne quando mi hai chiesto di farlo e rivedendole (SS) la media è molto realistica .. in 5 match ca 30-35 tiri cpu e 5 reti se non erro ... boh non so che dire ...
Sul mio canale ci sono gli highlights della partita contro il Fulham, puoi vederlo tu stesso.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Sul mio canale ci sono gli highlights della partita contro il Fulham, puoi vederlo tu stesso.
Si si ma ti credo, dopo comunque li guardò.
Adesso gioco un match vs Monza, vediamo se noto qualcosa nel gp visto che è giovedì.
@Pistiuk81 l'ho messa dentro con uno stop PAZZESCO con R3, PAZZESCO!!!!
Una roba così la potevi fare tu che sei maestro delle giocate DISUMANE con R3
Ho ancora in mente quelle tarde notti pvp con quel gol PAZZESCO con cui Ti sei sollevato palla in area con uno scavetto IMPRESSIONATE, hai saltato il mio DC e l'hai piazzata al volo!

Ultima modifica:
Cpu depotenziata? A Leggenda vinto 9-1 e 6-1 in due partite...molto strano,prima molto più dura.

Cpu depotenziata? A Leggenda vinto 9-1 e 6-1 in due partite...molto strano,prima molto più dura.
Quanto??????????????!!!!!!!!!:eek::eek::eek:

Potenziale di gioco in campo PAD alla mano di proporzioni pazzesche (assistito), gol da 30mt, con parte prima tutta in corsa modulare (cerchio bianco + colorato chiaro) con Finesse di intermezzo...tutto sprecato da una parte OFFLINE purtroppo NON all'altezza in generale (non parlo di modalità), peccato davvero

Hanno anche sensibilmente migliorato le punizioni nel senso che si fanno molti meno gol su piazzato perchè i portieri sono più reattivi....in compenso sono ricalati i falli, le entrate killer sono ridotte all'osso, NON esistono falli da contatto aereo ... @zona Cesarini ma tu che mi pare che stai giocando parecchio online pvp, ti è mai capitato 1 fallo (non 2, ne basta 1) da collisione aerea? Perchè hanno inserito decine di animazioni da contatti aerei ma NON scaturisce mai un fallo ... io sono a quasi 100 match in 20-25gg ... ZERO falli da contatto aereo

Ultima modifica:
Fatto questa mattina due volte il primo tempo di Leicester - Aston Villa, cpu stranamente propositiva anche se poi ha segnato solo su quelle situazioni in cui non riesci ad allontanare il pallone nemmeno pregando.
Rifatta stasera per intero, vinta 1-0, cpu di nuovo praticamente nulla. Luca credo di aver caricato gli highlights.
Poi fatto Leicester - Crystal Palace, un incubo. Pressing ovunque per tutta la partita, cpu difficilissima da contrastare e che concede qualche occasione solo nel finale. E forse un fallo subito, nonostante un pressing del genere lo abbia visto molto di rado anche in EFootball.

Lo vogliamo capire, e mi ci metto io per primo, che è tutto un non-sense? Che perdiamo solo tempo a fare ragionamenti sul comportamento della cpu?

Io oggi ho fatto 4 partite e non ho subito un fallo
Io ne subisco dai 3 ai 5 a match ma comunque non sono soddisfatto .... perché sono proprio scomparse molte dinamiche ... poi non so se avete notato ma in fase difensiva non esistono falli .... io mi sto divertendo molto ma debbo dire che lato offline ci sono tante crepe e problemi .... anche le scivolate killer non esistono praticamente più ... le poche che fa la cpu vanno sempre a buon fine ... le spinte sono quasi scomparse ... da protezione sfera non si prende quasi mai fallo ... idem da Finesse ... speriamo nel prox aggiornamento lato gameplay perché purtroppo ci sono davvero parecchie magagne

• Mi piace
Reazioni: Nasifricio
Fatto questa mattina due volte il primo tempo di Leicester - Aston Villa, cpu stranamente propositiva anche se poi ha segnato solo su quelle situazioni in cui non riesci ad allontanare il pallone nemmeno pregando.
Rifatta stasera per intero, vinta 1-0, cpu di nuovo praticamente nulla. Luca credo di aver caricato gli highlights.
Poi fatto Leicester - Crystal Palace, un incubo. Pressing ovunque per tutta la partita, cpu difficilissima da contrastare e che concede qualche occasione solo nel finale. E forse un fallo subito, nonostante un pressing del genere lo abbia visto molto di rado anche in EFootball.

Lo vogliamo capire, e mi ci metto io per primo, che è tutto un non-sense? Che perdiamo solo tempo a fare ragionamenti sul comportamento della cpu?
Eh mi sa che hai ragione ... dopo ca 100 partite in 20gg (meglio tardi che mai) debbo dire che il "non sense" da te scritto è una definizione perfetta ... konami ha programmato la parte offline in maniera davvero basica ... poi ripeto, io con app esterna e modificando col secondo pad la formazione cpu sto trovando un buon compromesso ... però sistemo l 11, i ruoli, metto i giocatori più idonei, guardo lo stato di forma etc e nonostante tutto non è che sia soddisfatto al 100% ... purtroppo attualmente debbo dire che ci sono tante lacune e difetti ... peccato perché per tanti tanti aspetti è già un giocone ... per altri molto molto meno ...

Ps : ho provato spostando il pad nella schermata cpu a mettere alla cpu la tacca rossa dopo 10 minuti e poi rientrare in pausa e rispostare il pad dalla mia parte ... dopo 1/2 secondo la cpu toglie la rossa e mette la bianca ... praticamente la gestione tacche è come l aveva descritta @zona Cesarini e Come chiaramente abbiamo appurato tutti noi giocandoci ... probabilmente la peggiore di tutti i tempi ... se perde va in rossa ma nel secondo tempo, se vince va in azzurra ... e pensare che nelle precedenti release a volte partiva subito in rossa e a volte in azzurra ...

Eh mi sa che hai ragione ... dopo ca 100 partite in 20gg (meglio tardi che mai) debbo dire che il "non sense" da te scritto è una definizione perfetta ... konami ha programmato la parte offline in maniera davvero basica ... poi ripeto, io con app esterna e modificando col secondo pad la formazione cpu sto trovando un buon compromesso ... però sistemo l 11, i ruoli, metto i giocatori più idonei, guardo lo stato di forma etc e nonostante tutto non è che sia soddisfatto al 100% ... purtroppo attualmente debbo dire che ci sono tante lacune e difetti ... peccato perché per tanti tanti aspetti è già un giocone ... per altri molto molto meno ...

Ps : ho provato spostando il pad nella schermata cpu a mettere alla cpu la tacca rossa dopo 10 minuti e poi rientrare in pausa e rispostare il pad dalla mia parte ... dopo 1/2 secondo la cpu toglie la rossa e mette la bianca ... praticamente la gestione tacche è come l aveva descritta @zona Cesarini e Come chiaramente abbiamo appurato tutti noi giocandoci ... probabilmente la peggiore di tutti i tempi ... se perde va in rossa ma nel secondo tempo, se vince va in azzurra ... e pensare che nelle precedenti release a volte partiva subito in rossa e a volte in azzurra ...
Ieri ero in ferie ed ho avuto tempo e modo di installare nuovamente pes17 perché ero curioso di vedere come si comportava, soprattutto dopo quanto detto da @the elder.
Graficamente sul mio OLED fa veramente pena con un effetto scia pazzesco… quasi inguardabile e con una risoluzione che fa sembrare efootball quasi moderno.
Ma lato gameplay ho visto tantissime cose buone.
Le squadre erano molto più compatte e menavano di brutto.
Giocavano costantemente con le tacche alternando continuamente status offensivo e difensivo.
Ho fatto giusto 2 partite e poi ho chiuso perché mi sanguinavano gli occhi ma non riesco proprio a capire come sia possibile avere una cpu che, a distanza di quasi 10 anni, giochi peggio di prima.
E la cosa che scrivete qua in molti è lampante giocando contro le vecchie cpu… quella di EF va solo in verticale, raddoppia e triplica in modo ossessivo, cerca costantemente il dribbling etc proprio per simulare il comportamento online di un utente.
Poi uno può cercare di farselo piacere in ogni modo ma la realtà è che - per chi fosse minimamente interessato a giocare offline - siamo ai minimi storici del brand.

• Mi piace
Reazioni: ramses e the elder
Ieri ero in ferie ed ho avuto tempo e modo di installare nuovamente pes17 perché ero curioso di vedere come si comportava, soprattutto dopo quanto detto da @the elder.
Graficamente sul mio OLED fa veramente pena con un effetto scia pazzesco… quasi inguardabile e con una risoluzione che fa sembrare efootball quasi moderno.
Giocavano costantemente con le tacche alternando continuamente status offensivo e difensivo.
Ho fatto giusto 2 partite e poi ho chiuso perché mi sanguinavano gli occhi ma non riesco proprio a capire come sia possibile avere una cpu che, a distanza di quasi 10 anni, giochi peggio di prima.
E la cosa che scrivete qua in molti è lampante giocando contro le vecchie cpu… quella di EF va solo in verticale, raddoppia e triplica in modo ossessivo, cerca costantemente il dribbling etc proprio per simulare il comportamento online di un utente.
Poi uno può cercare di farselo piacere in ogni modo ma la realtà è che - per chi fosse minimamente interessato a giocare offline - siamo ai minimi storici del brand.
Cioè? Scia su un oled?

E' sempre stato evidente, anche confrontandolo con Pes2021, come EFootball a livello di comportamento della cpu fosse infinitamente inferiore.
Poi ti poteva fare anche il gol particolare, ma sempre in maniera sporadica o dando la netta sensazione di essere "fuori contesto".

Confrontandolo con Pes2017, che a sorpreso anche me per quanto su certi aspetti fosse superiore anche agli ultimi Pes, e pensando che è uscito oltre 8 anni fa (e Pes2014 oltre 11 anni fa....) viene veramente da piangere.

Quante volte ho scritto che se facevo due o tre partite di seguito finivo con non ricordarmi quale partita stavo giocando, essendo tutte "uguali"?
Questa mattina ho fatto uno United - Fulham.
Poteva essere tranquillamente i Leicester - Fulham che ho fatto qualche giorno fa.
L'unica differenza che Bruno Fernandes da fuori area la messa in rete, mentre con qualcuno del Leicester il portiere ci sarebbe arrivato.

Anche il cambio livello non ha senso, perchè non è come in Pes che la fase difensiva della piccola poteva, a livello superstar, essere troppo efficace.
Ma non è che la piccola ti pressava ovunque per 90 minuti, se lo faceva ti lasciava spazi.
Se non lo faceva allora si che si chiudeva troppo bene, ma il problema non era il comportamento della piccola, era la troppa efficacia.

Poi se uno che usa la Juventus vuole essere certo di vincere contro il Pisa, va anche bene cambiare livello.
Ma non vedo cosa ci possa essere di divertente.

Ho visto.

In effetti servirebbe un po' di bilanciamento tra la tacca bianca e quella rossa o, se proprio non riescono a bilanciare questo aspetto, sarebbe sufficiente che la cpu mettesse la rossa anche sullo 0-0.

Molto bello il lancio in profondità sul gol da metà campo, bellissimo! Sara che io giocando assistito queste perle purtroppo non riesco a farle ... o meglio ... non esistono ... diciamo che con L1+triangolo si assiste ad un lancio simile ma non sarà mai così in campo aperto nello spazio.

Gol di Son sarà un po' esagerato però per me è manna dal cielo ogni tanto un gol del genere, di un giocatore TOP che punta, salta 2-3 omini, resiste ad una carica e conclude.

A tal proposito volevo darti 2 info e per una vorrei citare @Lele74, sensibile si post sulle dinamiche gameplay:

1) esiste anche fare una bella falciata intenzionale ... ma sono l unico che spinge, falcia, compie scivolate killer?

2) se guardi il video di stamattina di Conceicao e il tuo gol di Son si può apprezzare la nuova protezione sfera in corsa/duello in cui i giocatori si spingono o si appoggiano spalla vs spalla, poi in funzione della fisicità e delle statistiche Conceicao perde palla, Son la mantiene e segna.

Ora ... e qui un'interessantissima NUOVA DINAMICA, se ricordi in EF 22-24 premendo L2 il ns giocatore fermava una frazione di secondo la corsa e dava una culata all avversario rimbalzandolo via. Ora è tutto automatico (fisicità + statistiche) MA Se durante il duello in corsa PREMI QUADRATO (nelle impostazioni dei comandi deve essere settato su controllo di spalla) DAI UNO SPINTONE all' avversario manualmente (bellissimo da vedere e anche funzionale) che, a differenza del passato (L2) può essere giudicato dall arbitro falloso o meno.

Devi solo premere col timing giusto quadrato ma direi che è semplice perché i giocatori duellano in corsa per un tempo sufficiente affinché tu possa premere quadrato in tempo.

Appena mi capita faccio un video
Purtroppo ho scritto un inesattezza … non funziona … se si corre con palla al piede e parte l animazione del duello in corsa, avendo palla, premendo quadrato parte il tiro … mio errore …

Ricordavo proprio ieri pes17 che variava tacca 100 volte in un match … e pensare che pes17 graficamente era osceno e veniva da pes16 che era super dettagliato … ma io non sono così negativo come voi lato cpu … ci sono magagne, limitazioni ma a me sistemando la formazione cpu vengono fuori bei match è molto differenti gli uni dagli altri … io però non gioco un PES da 3 anni quindi probabilmente ho la memoria annebbiata … lo riprovai 1 anno e mezzo fa ma mi restituì una sensazione di macchinoso, vecchio, robotico, anche la palla non mi aveva esaltato come un tempo … però non ci giocai di fatto … anche l effetto elastico della palla in corsa che frena continuamente (attrito) mi aveva restituito l idea della calamita … su questi aspetti per me EF e 3 spanne sopra … vedremo se dicembre porterà qualche cosa per l offline …

Stamattina ad es ho giocato vs Brescia se non erro … ho vinto .. però ho impostato al Brescia un 541 con contrattacco, ho messo onnipresenti e incontristi, una P e due esterni creativi … è venuto fuori il match che mi aspettavo .. Brescia ben arroccato che comunque in contropiede ha creato 3 belle azioni … il Gameplay ha magagne sparse ma ripeto, l update konami è DRAMMATICO. Editando l 11 iniziale il Gameplay migliora e non di poco

Ma infatti, era da 7 giorni che non entravo nel forum e trovo i soliti commenti inutili su ragionamenti astratti riguardo alla cpu.
Devo dire invece che quest' anno per ora divertendomi su FC 25 ho capito che riesco a fare più partite che commenti.
Se ci sarà qualche sviluppo offline fate un fischio, così riprovo anche EF.

Ricordavo proprio ieri pes17 che variava tacca 100 volte in un match … e pensare che pes17 graficamente era osceno e veniva da pes16 che era super dettagliato … ma io non sono così negativo come voi lato cpu … ci sono magagne, limitazioni ma a me sistemando la formazione cpu vengono fuori bei match è molto differenti gli uni dagli altri … io però non gioco un PES da 3 anni quindi probabilmente ho la memoria annebbiata … lo riprovai 1 anno e mezzo fa ma mi restituì una sensazione di macchinoso, vecchio, robotico, anche la palla non mi aveva esaltato come un tempo … però non ci giocai di fatto … anche l effetto elastico della palla in corsa che frena continuamente (attrito) mi aveva restituito l idea della calamita … su questi aspetti per me EF e 3 spanne sopra … vedremo se dicembre porterà qualche cosa per l offline …

Stamattina ad es ho giocato vs Brescia se non erro … ho vinto .. però ho impostato al Brescia un 541 con contrattacco, ho messo onnipresenti e incontristi, una P e due esterni creativi … è venuto fuori il match che mi aspettavo .. Brescia ben arroccato che comunque in contropiede ha creato 3 belle azioni … il Gameplay ha magagne sparse ma ripeto, l update konami è DRAMMATICO. Editando l 11 iniziale il Gameplay migliora e non di poco
E certo, Juve - Brescia a campione, assistito e -1. E magari usando anche ogni possibile guida e aiuto.
Proprio indicativo il fatto che tu abbia vinto. Cosa volevi, che non ti facesse passare la metàcampo?

• Mi piace
Reazioni: ramses
Guarda … alla fine io “per ora” ho trovato un equilibrio che Konami non è in grado di offrire ma che di fatto, perché questo è un dato di fatto, mi sta facendo divertire e mi sta dando la possibilità di giocare al titolo con una certa longevità.

Certo non è quello che mi sarei aspettato e non è quello che mi auguro debba fare ancora per molto tempo ma per ora ho voluto giocare ad EF come avrei giocato a PES ovvero simulando una stagione reale di campionato con scudetto, coppa nazionale e coppa europea.

Unendo il DB Autentico, l app esterna e il secondo pad (per i motivi che sai) ho trovato una mia quadra personale che paradossalmente (è incredibile da dire ma è così) ritengo quasi migliore, in termini di realismo, alla Master League.

La ML era per me la modalità principe dell ecosistema di PES ma è innegabile che ormai il fulcro fosse di fatto rimaste la sfida in Champions perché (usando Juve) Scudetto e Tim Cup (a parità livello di ora in EF, anzi ora in campionato ne gioco 6 in scioltezza a Campione) erano divenute formalità (vittorie certe).

Nella mia Season HomeMade è tutto più avvincente e realistico (in termini di risultati) e sicuramente mi offre grandi stimoli: non guardò più al singolo match visto che risulta indecifrabile (si passa da un match notevole ad uno deprimente) ma guardo al mondo che mi sono creato … es ora sono quinto in Serie A a 10 lunghezze ca dal Napoli capolista, per un soffio ho steccato l ottavo Champions e la Roma mi ha eliminato ai quarti dalla Coppa Italia.

Risultato? Ancora 6/7 match da disputare e poi grande voglia di partire con la terza (e forse ultima se non porto risultati) stagione.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,941
Ultimo utente registrato
32winmecom1