EA Sports FC 25 - Notizie, Immagini e Video

Mi sembra ovvio.
Non gioco in manuale da ieri.
Solo che l'imput che si da alla levetta non corrisponde a ciò che realmente accade.
Io con il manuale non ho grossi problemi, se non considero i miei limiti😂
Forse il tuo "problema" potrebbe essere che in FC, rispetto a PES, ha una tempistica differente per modificare in corsa la direzione del passaggio e del tiro. Magari tu miri nell'angolo, carichi il tiro e poi lasci l'analogico prima che venga memorizzata la direzione. La voce nelle opzioni è "blocca ricevitore passaggio", vedi come ce l'hai messa.

• Mi piace
Reazioni: jacksawyer81
Forse il tuo "problema" potrebbe essere che in FC, rispetto a PES, ha una tempistica differente per modificare in corsa la direzione del passaggio e del tiro. Magari tu miri nell'angolo, carichi il tiro e poi lasci l'analogico prima che venga memorizzata la direzione. La voce nelle opzioni è "blocca ricevitore passaggio", vedi come ce l'hai messa.
stiamo parlando di Tiri .... non di passaggi
L'anno scorso con FC 24 non c'era assolutamente questo.
Poi mi sembra di non essere l'unico.
Vero @0snake7 ??

Visualizza allegato 316073
@scenographer questa è fresca di oggi
Trovato lo Sheffield che pressava come i pazzi ed entravano come assassini
8 falli,5 cartellini gialli ed un rigore guadagnato per un fallaccio in scivolata al 93esimo.
Poi magari nelle prossime due partite non ne me ne fanno mezzo di fallo😂😂
Ora a prescindere dai falli...avevo anche fatto delle slide partendo dalle tue ottime..dove a tratti mi sembrava una partita vera a livello estremo....

Però c'è un difetto che proprio non mi va giù.
Quello di andare con un ala fino al limite dell' area e poi tagliare dentro..e vedere i difensori che mi guardano senza fare nulla mi fa proprio passare la voglia di giocare

Si,te lo avevo già scritto in un mio post.
Io usando la tattica,la visuale si angola e con il manuale è un bagno di sangue per me.
Quindi vado su Trainer ed arrivo bersaglio tiro
Vedrai una freccia che ti fa' vedere da che parte del mondo stai direzionandol il tiro
Poi da qui a metterla dentro ne passa😂
Comunque vedo troppa percentuale di tiri centrali con il manuale puro,bò
Ma non la vorrei fissa.
A Pes se premevi L2 compariva, altrimenti no...
In pratica, vorrei evitare che quando il portiere avversario respinge il pallone non la butti fuori da due passi. :)

La cosa che mi piace del tiro manuale è che mi porta a fare azioni differenti rispetto al tiro assistito impostato.
Però col manuale, quando mi capita di involarmi palla al piede verso la porta, sono sempre lì che spero di non tirarla fuori se decido di angolarla, anche se rispetto a pes mi sembrano come dire...meno manuale.

Insomma, sono abbastanza certo che fare una carriera in assistito rispetto al manuale mi porti almeno venti punti in più in classifica a fine stagione, quindi è una scelta importante.
Per il resto io a livello gameplay ho trovato già la mia quadra sinceramente...

• Mi piace
Reazioni: Ciompix
Questa voce che menzioni a cosa servirebbe di preciso?

stiamo parlando di Tiri .... non di passaggi
L'anno scorso con FC 24 non c'era assolutamente questo.
Poi mi sembra di non essere l'unico.
Vero @0snake7 ??
L'anno scorso onestamente non ci ho giocato tantissimo,sui 6 mesi (ma io se riesco a fare 1 partita al giorno è un lusso).
Onestamente però non ricordo tutte queste conclusioni centrali,anzi.
Quest'anno ci continuo a provare,ma alla 4° conclusione di fila centrale metto il tiro di precisione o come si chiama che mi dà la sensazione di andare per lo meno nella direzione che dico io

Ora a prescindere dai falli...avevo anche fatto delle slide partendo dalle tue ottime..dove a tratti mi sembrava una partita vera a livello estremo....

Però c'è un difetto che proprio non mi va giù.
Quello di andare con un ala fino al limite dell' area e poi tagliare dentro..e vedere i difensori che mi guardano senza fare nulla mi fa proprio passare la voglia di giocare
Io devo dire che a livello di "realismo" mi trovo molto soddisfatto.
Ma penso che sia anche dovuto al mio modo di giocare ed a quanto sono schiappa palla al piede 😂
Io gioco a campione e tutta questa facilità di andare in porta non la trovo per nulla,forse perché non ho ancora assimilato perfettamente i comandi ed i comandi manuali di questo gioco.
Fatto sta' che anche negli uno vs uno difficilmente vado via

Comunque conferma la mia ipotesi iniziale.
La CPU se è aggressiva,quindi penso con altezza difesa ALTA, fa' molti più falli ed entrate assassini.
Quando ha una linea bassa è molto più guardinga e pulita nelle entrate

Ma non la vorrei fissa.
A Pes se premevi L2 compariva, altrimenti no...
In pratica, vorrei evitare che quando il portiere avversario respinge il pallone non la butti fuori da due passi. :)

La cosa che mi piace del tiro manuale è che mi porta a fare azioni differenti rispetto al tiro assistito impostato.
Però col manuale, quando mi capita di involarmi palla al piede verso la porta, sono sempre lì che spero di non tirarla fuori se decido di angolarla, anche se rispetto a pes mi sembrano come dire...meno manuale.

Insomma, sono abbastanza certo che fare una carriera in assistito rispetto al manuale mi porti almeno venti punti in più in classifica a fine stagione, quindi è una scelta importante.
Per il resto io a livello gameplay ho trovato già la mia quadra sinceramente...
Ah ok,allora come Pes che l'attività tu con L2 non penso proprio che ci sia

Quella dell'1vs portiere io l'avevo anche in Pes in manuale dove o facevi andare giù il fatto di fare sempre la stessa conclusione nell'angolino di collo,o se volevi variare come me e vedere magari un bel piazzato di interno,dovevo passare al tiro di precisione

Finita la prima stagione in Championship con promozione diretta, a livello di divertimento top, a leggere le statistiche ho la sensazione di aver subito troppo poco in difesa con impostazioni simulazione e livello leggenda manuale…

IMG_8252.jpeg

vedremo in Premier spero che sia più difficile altrimenti proverò a passare a Estrema ma credo e spero non ce ne sarà bisogno. A proposito come si sblocca questo livello? Perché io posso selezionare fino a leggenda ho visto 🤔

Qualcuno ha notato che le sostituzioni sono 3 e non 5 ?

Finita la prima stagione in Championship con promozione diretta, a livello di divertimento top, a leggere le statistiche ho la sensazione di aver subito troppo poco in difesa con impostazioni simulazione e livello leggenda manuale…

Visualizza allegato 316132

vedremo in Premier spero che sia più difficile altrimenti proverò a passare a Estrema ma credo e spero non ce ne sarà bisogno. A proposito come si sblocca questo livello? Perché io posso selezionare fino a leggenda ho visto 🤔
Strano che non puoi impostare livello estrema. Dovrebbe dartelo a impostazioni anche dalla carriera...
In Premier credo sarà più difficile.

Comunque anche io nella mia carriera ho notato che c'è una bella differenza tra affrontare big e squadre dal livello medio basso...
Però mi sto divertendo tanto con le sliders simulazione (a livello leggenda) che considero una "svolta" importante rispetto ai fifa precedenti.
Nel mio caso ho dovuto "personalizzare" settaggi e comandi un po' ibridi, ma sempre meglio che smanettare i vari set sliders per mesi...

Questa voce che menzioni a cosa servirebbe di preciso?

L'anno scorso onestamente non ci ho giocato tantissimo,sui 6 mesi (ma io se riesco a fare 1 partita al giorno è un lusso).
Onestamente però non ricordo tutte queste conclusioni centrali,anzi.
Quest'anno ci continuo a provare,ma alla 4° conclusione di fila centrale metto il tiro di precisione o come si chiama che mi dà la sensazione di andare per lo meno nella direzione che dico io

Io devo dire che a livello di "realismo" mi trovo molto soddisfatto.
Ma penso che sia anche dovuto al mio modo di giocare ed a quanto sono schiappa palla al piede 😂
Io gioco a campione e tutta questa facilità di andare in porta non la trovo per nulla,forse perché non ho ancora assimilato perfettamente i comandi ed i comandi manuali di questo gioco.
Fatto sta' che anche negli uno vs uno difficilmente vado via

Comunque conferma la mia ipotesi iniziale.
La CPU se è aggressiva,quindi penso con altezza difesa ALTA, fa' molti più falli ed entrate assassini.
Quando ha una linea bassa è molto più guardinga e pulita nelle entrate

Ah ok,allora come Pes che l'attività tu con L2 non penso proprio che ci sia

Quella dell'1vs portiere io l'avevo anche in Pes in manuale dove o facevi andare giù il fatto di fare sempre la stessa conclusione nell'angolino di collo,o se volevi variare come me e vedere magari un bel piazzato di interno,dovevo passare al tiro di precisione
IMG_20241030_132742484_HDR~2.jpg

Alla fine ci sono riuscito...9 falli subiti su partita da 10 minuti

• Mi piace
Reazioni: 0snake7
Strano che non puoi impostare livello estrema. Dovrebbe dartelo a impostazioni anche dalla carriera...
In Premier credo sarà più difficile.

Comunque anche io nella mia carriera ho notato che c'è una bella differenza tra affrontare big e squadre dal livello medio basso...
Però mi sto divertendo tanto con le sliders simulazione (a livello leggenda) che considero una "svolta" importante rispetto ai fifa precedenti.
Nel mio caso ho dovuto "personalizzare" settaggi e comandi un po' ibridi, ma sempre meglio che smanettare i vari set sliders per mesi...

Ho ri controllato, i miei livelli arrivano a leggenda, sia in carriera che nelle impostazioni generali del gioco

Come mai non ho livello estremo? 😳

• Mi piace
Reazioni: Principe SM
Ho ri controllato, i miei livelli arrivano a leggenda, sia in carriera che nelle impostazioni generali del gioco

Come mai non ho livello estremo? 😳
Mistero...ma sei su PC?
E comunque se ti può consolare,il livello estremo è "esagerato" con la CPU che fa cose alla Pelè pure se incontri avversari overall 65, e vincono tutti i rimpalli... :rotfl:

• Mi piace
Reazioni: Luchinel

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,965
Ultimo utente registrato
6789betbiz2