Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

Non so se anche in Italia va pure di moda, ma qui sta spopolando il lancio lungo a cercare la spizzata o l'errore d'animazione del difensore. Mette una tristezza enorme.

Corelento, grazie mille per l'interessamento; lo apprezzo tanto. Ho seguito i consigli de Il Vecchio, Malandrino e Caly e ho risistemato un po' la fase difensiva e ora va molto meglio. Ho fatto tanti risultati utili consecutivi e sono di nuovo in D2 con 1600 punti di ranking (toccando ferro 😂). Staccare un po' fa bene, anche se giocare è bello e dà emozioni. Dai, ti riprenderai anche tu, non dipende da te; sono tanti fattori e 18 non rispecchiano il tuo valore di giocatore. Le giornate no capitano a tutti e a volte anche spesso. Forza, Corelento, ti riprenderai anche tu. Un abbraccio

P.s. Da' un'occhiata ai video di Gambler, sono ottimi per la difesa.
mi terro' aggiornato con dei video,anche perché a lavoro devo pure passare un pò di tempo...grazie😉😉

• Mi piace
Reazioni: akkura
Le ultime tre, assieme Asso? Così mi alleno su quello.

Ciao caro, se riesco si,volentieri. Sai perchè utile,non tanto i tasti che vanno spinti,quelli ovvio li so, ti fa vedere una linea immaginaria,dove tu tiri in pratica,cioé questa linea che segui nel calciare,ti fa evitare il difensore in barriera,che sia rasoterra oppure a giro,a due, ecc...!

Bravo Aka, tocca prima ferro e poi accendi console :rotfl:

Come e' gia stato detto, dovete usare il MULTI-QUOTE.:rolleyes:

Non rispondete consegutivamente a piu messaggi singoli, ma riunite le vostre risposte in un unico messaggio utilizzando il tasto "quote".

@Malandrino 777 per le risposte singole continuate a rispondere come al solito.;)

• Adoro
Reazioni: Malandrino 777
Non so se anche in Italia va pure di moda, ma qui sta spopolando il lancio lungo a cercare la spizzata o l'errore d'animazione del difensore. Mette una tristezza enorme.
Metti due dc molto alti e forti di testa, fai un piccolo super cancel per prendere posizione e nove volte su dieci starà semplicemente riconsegnandoli la palla.

E cmq giocare sul possibile errore è un modo come tanti altri di giocare ad un videogame sul calcio.

• Mi piace
Metti due dc molto alti e forti di testa, fai un piccolo super cancel per prendere posizione e nove volte su dieci starà semplicemente riconsegnandoli la palla.

E cmq giocare sul possibile errore è un modo come tanti altri di giocare ad un videogame sul calcio.
Mi puoi spiegare questa cosa del super cancel e ti metti davanti
Premetto che io per super cancel intendo quadrato x corretto? Se si come dovrei utilizzarlo cioè premere quadrato x mentre lui ha già fatto il lancio e la palla è in viaggio verso il suo attaccante?
Oppure per supercancel intendi annulla comando cioè r2 più r1

Ultima modifica:
  • Mi piace

E ci mancherebbe, sempre tattica è. Finora me la sono cavata, ma non sempre, con Liliano e Upamecano ma visto che sta spopolando rimetto Virgilio e Stones tra i panchinari. Sto cavolo di Sorloth o Weghorstn sono proprio enormi.
Se mettono gli olandesi metterò Rijkaard e Gullit.
Premetto che io per super cancel intendo quadrato x corretto? Se si come dovrei utilizzarlo cioè premere quadrato x mentre lui ha già fatto il lancio e la palla è in viaggio verso il suo attaccante?
Malandrino, di solito con mappatura standard io faccio R1 e R2 insieme e poi prendi controllo del giocatore. Non so se hai cambiato mappatura.
Non riesco a postare il video delle punizioni, sia con PLAYSTATION che XBOX
Se è su YouTube metti il nome del video e dell'autore che vedo se lo trovo io.

Tu hai cambiato i comandi?
Quando il tuo difensore sta molestando da dietro la punta,resta agganciato con l'animazione di spinta;premi R1 e R2 ,ti sganci da dietro e ti metti davanti. Insomma,fate un po' per uno così vi divertite entrambi :rotfl:
Scherzi a parte,ti metti davanti e lo anticipi.

Quando il tuo difensore sta molestando da dietro la punta,resta agganciato con l'animazione di spinta;premi R1 e R2 ,ti sganci da dietro e ti metti davanti. Insomma,fate un po' per uno così vi divertite entrambi :rotfl:
Zona, a volte pur facendo super cancel l'animazione rimane bloccata. Da cosa dipende? Tempismo sbagliato, lag, lentezza, un po' di tutto?

Quando e se ti capita, come "sblocchi" il giocatore rimbambito?

Per annullare il comando sempre r1 più r2 premo e funziona, anche se ho cambiato i comandi almeno credo debbo provare

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
E ci mancherebbe, sempre tattica è. Finora me la sono cavata, ma non sempre, con Liliano e Upamecano ma visto che sta spopolando rimetto Virgilio e Stones tra i panchinari. Sto cavolo di Sorloth o Weghorstn sono proprio enormi.
Se mettono gli olandesi metterò Rijkaard e Gullit.

Malandrino, di solito con mappatura standard io faccio R1 e R2 insieme e poi prendi controllo del giocatore. Non so se hai cambiato mappatura.

Se è su YouTube metti il nome del video e dell'autore che vedo se lo trovo io.
Dopo provo vediamo se funziona, fin'ora ho fatto che al calcio di inizio porto manualmente il mio dc dietro così anche se lancia si attacca, l'unico nei contrasti aerei che crea mpo di problemi è il vichingo, per il resto adams e back se la cavano con tutti

• Mi piace
Zona, a volte pur facendo super cancel l'animazione rimane bloccata. Da cosa dipende? Tempismo sbagliato, lag, lentezza, un po' di tutto?

Quando e se ti capita, come "sblocchi" il giocatore rimbambito?
Allora sul rinvio del portiere conviene già tener premuto supercancel per prendere possesso del giocatore e mettersi in posizione manualmente. Il lag è fastidioso,capita di premere quadrato per spazzare in difesa ed il difensore se ne sta fermo,e piglio gol.

eFootball 2025 - Free Kick Tutorial | All Free Kick Techniques in eFootball | XBOX & Playstation. Questo é il video che potrebbe fare al caso di molti,me in primis. ;) B PES il link​

• Mi piace
Reazioni: MZ95 e akkura
Dopo provo vediamo se funziona, fin'ora ho fatto che al calcio di inizio porto manualmente il mio dc dietro così anche se lancia si attacca, l'unico nei contrasti aerei che crea mpo di problemi è il vichingo, per il resto adams e back se la cavano con tutti
Io, quando incontro Sorloth e compagnia varia, metto la marcatura a uomo e di solito riesco ad annullare gli spilungoni per buona parte della partita però capita che mi facciano gol sull'unica occasione concessa.

Ma quando sono usciti Adams, Nesta, Maldini e gli altri mastini? Mi servirebbero come il pane insieme a Beckenbauer. Speriamo il pool di lunedì abbia qualcosa di interessante.
Allora sul rinvio del portiere conviene già tener premuto supercancel per prendere possesso del giocatore e mettersi in posizione manualmente. Il lag è fastidioso,capita di premere quadrato per spazzare in difesa ed il difensore se ne sta fermo,e piglio gol.
Ecco, questo non lo facevo e più tardi quando finisco di lavorare lo provo. Sul lag poco da fare, capita anche a me. Quando il lag è forte, pur essendo in anticipo col difensore si bloccca per quella frazione di secondo che permette all'avversario di togliermi il pallone ed andare in porta da sola.

Ora parliamo di tattiche. Ho giocato contro molti D1 e D2 negli ultimi due giorni con risultati alterni. Ho notato che quando battono il calcio di inizio aspettano tutta la durata del tempo a disposizione e fanno scadere il tempo limite; in qualche modo la mia squadra fa l'animazione e si sbilancia non appena battono il pallone e cercare di fare una delle due cose

1. Passaggio sul CC o MED e lancio filtrante alto sulla punta per scavalcare la difesa
  2. Passaggio su CC o MED e scatto più filtrante per cercare gli esterni e poi rimetterla a centro sulla punta centrale

Vi sono mai capitate queste cose? Io di solito per contrastare metto le 2 tacche blu e pressing; funziona nell'ottanta percento dei casi ma a volte ho preso o rischiato di prendere gol.

Si tratta di questo?

Anche questo,però ,quello che dico io ,fa vedere proprio la linea,che inizia dal tuo battitore sino al giocatore in barriera avversaria, molto utile per battere punizioni,vedi quella di R.Carlos,la linea è molto fuori alla destra del portiere,con tua visuale frontale,ovvio, tira certe bombe,li credo che sia imparabile per qualsiasi portiere attuale,micidiale:eek:

Anche questo,però ,quello che dico io ,fa vedere proprio la linea,che inizia dal tuo battitore sino al giocatore in barriera avversaria, molto utile per battere punizioni,vedi quella di R.Carlos,la linea è molto fuori alla destra del portiere,con tua visuale frontale,ovvio, tira certe bombe,li credo che sia imparabile per qualsiasi portiere attuale,micidiale:eek:
Non appena si apprende il meccanismo - che io non ho ancora appreso a pieno - le punizioni diventano rigori. Per assurdo è più facile segnare con le punizioni che coi rigori.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,722
Ultimo utente registrato
rakhoizaycc

Utenti online