eFootball - Discussioni Gameplay Offline

@Lele74 @Lucawe11 @the elder @sesk0

Io ieri sono giunto a una consapevolezza!(per la cronaca ho staccato all 1,15)

visto questo nuovo (per me) utlizzo di R1 .che mi apre nuovi scenari offensivi,trovo più appagante il livello leggenda anche se ho dovuto impostare due modifiche sostanziali:
1)utilizzo del "contrasto in piedi"sul tasto del contrasto per avere un pressing/recupero palla più efficace e meno soggetto a fischi arbitrali.
2)utilizzo del tiro base,almeno se voglio giocarmela alla pari con la cpu.

Per la cronaca ,ho provato anche a giocare con assistenza 3,(quello che ha provato @the elder )e a Leggenda lo trovo molto più complesso che con i passaggi in manual,appunto perchè spesso eludo il pressing cpu mandando la palla "nello spazio",cosa un pò più complicata in assistito(seppur leggero)

Unica pecca del Leggenda è che ovviamente la cpu è bella pompata,per cui in vari INTER MONZA che ho provato ,Maldini ,a sprazzi sembrava il Nedved dei bei tempi e quindi,guidando una squadra sulla carta piu forte ,il rischio di NON fare risultato è alto.Ragion per cui è più indicato con squadre di media /bassa fascia (tipo il mio Oxford)o di fascia paritetica.

Di leggenda mi piace che l'utlizzo di R1 è sempre utile ma non over performante ,per cui dopo qualche secondo che "gigioneggio"passeggiando ,la cpu o mi fa fallo,o mi estirpa il pallone(mentre a superstar mi permetteva molto più gioco in tal senso)ma con determinati giocatori(tipo Lautaro)mi permette ugualmente sterzate che mi portano al tiro.

Per la cronaca rete di testa(su corner) di DUMFRIES (passaggio manual tiro base)

Devo provare a leggenda meno uno.,Sarebbe il top se la cpu ,pur difendendo abbastanza bene,fosse meno letale in attacco.Se trovassi questo riscontro potrei usare velocità meno uno nei match dove sarei favorito,zero nel resto.
Mi mancavano le tue cose contorte. :eek:
Che, a dire il vero, non mi sforzo nemmeno di leggere fino in fondo. :p

• Mi piace
Reazioni: giuliosrsecond
Comunque Luca non sarei così cattivo con FC25… e te lo dico da amante di sempre della saga di pes.
EF ha cose positive ma ancora tante cose negative. Come ha scritto più volte @the elder trovo anch’io poca caratterizzazione delle squadre. Stamattina ho disputato a superstar alcuni match: in Juventus vs Sassuolo (io) ho perso 1-0 ma me la sono giocata ad armi pari. Poi ho incontrato il PSG e con loro ho vinto. La terza partita l’ho fatta invece col sud Tirol e non mi hanno fatto vedere la biglia. Roba che neanche i migliori messi e Maradona insieme.
Così non va bene. Così come le azioni… a campione già c’è più varietà ma a SS il 90% delle azioni seguono lo stesso pattern (sia nostro che della cpu) perché le squadre in difesa non mollano un mm. E questo, almeno per me, dopo un po’ fa scattare la monotonia.
Poi sull’atmosfera lasciamo stare. Giocare Sassuolo vs sudtirol col brusio del pubblico in sottofondo è stato stucchevole.
Quindi… insomma… ad oggi onestamente non me la sentirei di dire che - forse - quel poco di più che può offrire il gameplay di ef sia tale da non considerare minimamente fc (soprattutto se si vuole fare una carriera offline).
A me FC non piace in campo … c e poco da fare … ho visto decine di video ma è proprio una filosofia di gameplay che non sposa le mie desiderata :cool: … io cerco il gameplay definitivo😃 (che non esiste) che solo Konami potrebbe darmi … ormai io non ho più dubbi: al primo posto un gameplay che mi faccia venire voglia di giocare … poi tutto il resto … e se il resto è assente mi accontento di giocare qualche match amichevole con un gameplay che mi piace.

Sull altro discorso c e poco da fare … DB scabroso con forbice overall ridotta in Media del 30% e livelli di difficoltà secondo me non calibrati benissimo …

A prescindere da questo, può piacere o meno, abbiamo una possibilità incredibile frutto dei ragionamenti di @giuliosrsecond ovvero di cambiare livello.

In tal caso hai giocato 3 match a SS che non ti han convinto … nel mio regolamento avresti giocato quei 3 match così:
Psg liv Leggenda (ranking 6 Uefa)
Sassuolo liv SS
Sud Tirol liv Campione

• Mi piace
appena utlizzerai R1 e prenderai falli...sbrodolerai come Selen...
Agosto di fuoco!
Dopo la vittoria “roboante” vs Como 1-4 affronto le 2 milanesi e poi l Atalanta!
Affronto per altro i prossimi match con la consapevolezza (grazie ai vs test sui colpi di testa) che Dusan Vlahovic va probabilmente servito con palla terra più che di testa. Nel primo match era assente causa stanchezza.
Comunque a me il 4231 non convince … meglio il 433.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Ah no! Non avevo capito fosse il Newcastle! Pensavo fosse una squadraccia (stat 65 68 …).
Però è evidente che con tali statistiche sia ancora più dura di testa
Non ho detto che quella partita fosse con il Newcastle, ho detto che ho usato anche il Newcastle. Ieri.
Ma soprattutto è la tua visione che a calcio sappiamo giocare solo 10 squadre e i loro giocatori (comprati da altre squadre) ad essere sbagliata.
In Olanda, che per livello medio potrebbe essere il sesto campionato europeo, certamente fra i primi dieci al mondo, ho usato Utrecht, Twente, Alkmaar e Sparta Rotterdam.
Lo scorso anno arrivate terza, quarta, sesta e ottava e quest'anno, a ieri, seconda, terza, quarta e quinta.

Non sono squadre (e giocatori) thailandesi o di B giapponese.

Che poi il database di EFootball sia fatto malissimo è cosa nota, ma sono più giusti i loro valori di quelli di tante altre squadre.

Houston abbiam un problema.
Son due situazioni online vs amici, ma son dinamiche che penso siano medesime offline.
E qui siete tutti piu scimmiati ed attenti e la condivido qui

Parliamo di portieri e posizionamento

Caso 1

Caso 2

Non ho chiamato io l'uscita del portiere con triangolo (anche perché in full manual non è facile comunque segnare quando è tra i pali), però magari i portieri di fiorentina e Galatasaray son offensivi e ci può anche stare l'uscita...
Non ci può certo stare però secondo me il posizionamento degli stessi rispetto alla palla per coprire lo specchio della porta...
Soprattutto nel secondo caso che è totalmente laterale...
Che ne pensate? Vi è capitato?

Son due situazioni online vs amici, ma son dinamiche che penso siano medesime offline.

Caso 1

Caso 2

Non ho chiamato io l'uscita del portiere con triangolo (anche perché in full manual non è facile comunque segnare quando è tra i pali), però magari i portieri di fiorentina e Galatasaray son offensivi e ci può anche stare l'uscita...
Non ci può certo stare però secondo me il posizionamento degli stessi rispetto alla palla per coprire lo specchio della porta...

Caso 1

Caso 2

Strani.

Prima di tutto, a volte escono da soli e non sono convinto che dipenda dal fatto che siano offensivi o meno, ma ammettiamo che sia così.

Ma quando escono da soli arrivano anche fuori area, perchè nel primo caso si blocca al limite?

Nel secondo forse mi è capitato uno o due volte (ma in 3 anni) che uscissero lasciando il buco, ma non mi ricordo un'uscita automatica laterale di quel genere.

In ogni caso, benvenuto nel mondo di gioca manuale contro la cpu. ;)

In ogni caso, benvenuto nel mondo di gioca manuale contro la cpu. ;)

No no, son contro due amici diversi. L'avevo messa nella premessa nel post sopra...
Non son ancora riuscito a giocare offline, che ho anche elden ed helldivers : )

Caso 1

Caso 2

Ciao Fez...
Gioco da mesi con la Viola... Non mi è mai successo né con Terracciano né De Gea..
Mi è successo un paio di volte invece con Donnarumma nelle pochissime volte in cui l'ho schierato...
Ma credo sia davvero frutto del caso

Caso 1

Caso 2

A me no … però sono entrambe uscite ad cazzum

Non sono a casa … stavo guardando i video di questo YouTuber :cool: Che pubblica video molto interessanti di gameplay nudo e crudo.

Più o meno stesso minutaggio 75esimo …

Distanze tra i reparti e movimenti vari

pes21

EF24

• Adoro
Reazioni: Nasifricio
No no, son contro due amici diversi. L'avevo messa nella premessa nel post sopra...
Non son ancora riuscito a giocare offline, che ho anche elden ed helldivers : )
Si, si, l'ho capito.
Ma intendo che per chi gioca contro la cpu in manuale le cose "strane" sono abbastanza all'ordine del giorno.

P. S. appena si carica ti metto il video di dove devi andare per prendere quell'oggetto in Elden Ring.

• Adoro
Reazioni: the fez
Oggi ho fatto solo due partite e un piccolo test, che conferma quello che penso da tempo.

Partite con gli stessi identici settaggi, manuale, 20 minuti, -1.
Condizione dei giocatori normale per entrambe le squadre entrambe le volte.
Squadre di pari livello come stelle, stesso identico modulo, addirittura le il totale degli overall nelle formazioni iniziali è esattamente uguali. Di più, entrambe le squadre hanno un giocatore "fuori ruolo", overall uno 52 e l'altro 50, ma che si incrociano. CLS per una e CLD per l'altra.
Nemmeno a cercarle apposta avrei trovato due squadre così uguali.

Prima partita, dove mi sono anche impegnato parecchio. Non inganni il numero dei tiri finali, a meno di 20 minuti dal termine erano 7 a 1 per la cpu.

1727550411224.png

Seconda partita, prendo la squadra in trasferta.
A parte che ho vinto, guardate i tiri. Ho anche sbagliato due gol da vergognarmi e preso un palo interno.
E ho giocato in scioltezza.

1727550568298.png

Cosa è cambiato? Lo stile di gioco delle squadre.
L'Utrecht gioca con passaggio lungo, lo Sparta Rotterdam con contropiede veloce.
Mi pare evidente come incrociandosi questi due moduli offensivi, e quelli difensivi di conseguenza visto che non possiamo cambiarli, uno risulti molto più efficace dell'altro.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Oggi ho fatto solo due partite e un piccolo test, che conferma quello che penso da tempo.

Partite con gli stessi identici settaggi, manuale, 20 minuti, -1.
Condizione dei giocatori normale per entrambe le squadre entrambe le volte.
Squadre di pari livello come stelle, stesso identico modulo, addirittura le il totale degli overall nelle formazioni iniziali è esattamente uguali. Di più, entrambe le squadre hanno un giocatore "fuori ruolo", overall uno 52 e l'altro 50, ma che si incrociano. CLS per una e CLD per l'altra.
Nemmeno a cercarle apposta avrei trovato due squadre così uguali.

Prima partita, dove mi sono anche impegnato parecchio. Non inganni il numero dei tiri finali, a meno di 20 minuti dal termine erano 7 a 1 per la cpu.

Visualizza allegato 313954

Seconda partita, prendo la squadra in trasferta.
A parte che ho vinto, guardate i tiri. Ho anche sbagliato due gol da vergognarmi e preso un palo interno.
E ho giocato in scioltezza.

Visualizza allegato 313955

Cosa è cambiato? Lo stile di gioco delle squadre.
L'Utrecht gioca con passaggio lungo, lo Sparta Rotterdam con contropiede veloce.
Mi pare evidente come incrociandosi questi due moduli offensivi, e quelli difensivi di conseguenza visto che non possiamo cambiarli, uno risulti molto più efficace dell'altro.
Campione o SS?

Che gol di testa ha steccato ieri Vlahovic …. Poi mi meraviglio del perché in EF faccio fatica a segnare di testa con lui … da servire basso … vedremo … stasera giocherò la seconda di Serie A … esordio in casa col Milan, notturna, erba corta (tagliata ieri) e terreno bagnato (innaffiato oggi) … vediamo questa combo che sensazioni restituisce (teoricamente un controsenso rispetto al passato … lunga+bagnata maggior attrito, corta+asciutta minor attrito).
Provo per la prima volta il manto dell EF Stadium in notturna.

Ps: da testare … questa è un immagine in diurna di un manto su pc con Reshade che è un programma esterno che modifica parametri colore immagine … cambia benone
C0738C1E-15A8-4ADA-BC1C-4D63C7102E4D.png

Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,080
Ultimo utente registrato
Uu88institute