EA Sports FC 25 - Notizie, Immagini e Video

Ma non è possibile giocare solo una champions?

Ieri sera ho provato ma mi faceva scegliere le due squadre...quindi sembrava solo un'amichevole con la grafica della champions. Non c'erano le 4 fasce, il sorteggio etc... Desumo che si giochi solo dalla carriera. Peccato
Si, devi andare in Tornei e li puoi scegliere tutti i tornei disponibili tra cui la Champions ;)

• Mi piace
Reazioni: Furiola
Ma non è possibile giocare solo una champions?

Ieri sera ho provato ma mi faceva scegliere le due squadre...quindi sembrava solo un'amichevole con la grafica della champions. Non c'erano le 4 fasce, il sorteggio etc... Desumo che si giochi solo dalla carriera. Peccato
La Champions c'è ed è con la nuova formula a 36 squadre. C'è pure tutta la serie B licenziata.

• Mi piace
Io ho ordinato il gioco per domani...
Anche se sono su PS4 era da tempo che non ero così carico al day one.
Ho letto i vostri messaggi nelle varie sezioni e anche se dobbiamo andarci piano perché sappiamo tutti i difetti storici del titolo, la prassi sarà smanettare la prima settimana con settaggi,sliders, e metabolizzazione comandi per poi partire ufficialmente con la stagione calcistica videoludica...

• Mi piace
Reazioni: slego
Io ho ordinato il gioco per domani...
Anche se sono su PS4 era da tempo che non ero così carico al day one.
Ho letto i vostri messaggi nelle varie sezioni e anche se dobbiamo andarci piano perché sappiamo tutti i difetti storici del titolo, la prassi sarà smanettare la prima settimana con settaggi,sliders, e metabolizzazione comandi per poi partire ufficialmente con la stagione calcistica videoludica...
Io ho già disattivato gli aggiornamenti automatici e ho deciso che finite le 10 ore di prova lo compro.

Ieri smanettando un po' mi sono accorto che nella sezione audio c'è l'opzione "musica durante la partita", se attivato ti elimina la telecronaca però puoi ascoltare la musica, anche di spotify.
Ecco che così per incanto il problema cori del campionato argentino è stato risolto.... :rotfl: :rotfl:
Il tutto sentito in cuffia è tanta roba.

• Mi piace
Reazioni: Luchinel e Bale
Sto provando il gioco con l'EA Play a 10 ore. Sinceramente a me sembra sempre lo stesso. Vi spiego bene: La fase di centrocampo, dove le squadre dovrebbero combattere la partita è pressochè inesistente. Si gioca o nel proprio limite area o in quello avversario, aspettando di subire o di fare gol e cercando d difendere per poi ripartire in contropiede e indovinare il passaggio giusto per mandare il giocatore a rete. E tutto questo in modalità SIMULAZIONE (simulazione che poi avrebbe velocità scatto a 55. Controsenso). Che poi altro non è che la modifica di qualche SLIDES, lavoro che facevamo pure noi. Non hanno inventato nulla di nuovo. Hanno però tolto A MIO PARERE SENZA ALCUN SENSO, la modalità di gioco lenta, che poteva benissimo essere accoppiata alla modalità simulazione. FC24 lo giocavo con GAMEPLAY MODIFICATI (naturalmente su PC) da modders e il 25, se mai lo giocherò, dovrò moddarlo uguale. Movimenti dei giocatori sempre troppo veloci e che hanno come ogni edizione, l'effetto PATTINAMENTO nelle loro caratteristiche. Inutile voler fare qualcosa di nuovo se ogni anno ti vuoi basare sulla spettacolarità e non sulla simulazione. Risultato: Non lo comprerò. Aspetterò SP Football Life 25. Di gran lunga con gameplay migliore e distante anni luce, sebbene sia basato su Pes 21.

modalità SIMULAZIONE (simulazione che poi avrebbe velocità scatto a 55. Controsenso)
Veramente a 55 non è la velocità scatto ma l'accelerazione, che ci può stare benissimo visto anche il risultato in game.

Che poi altro non è che la modifica di qualche SLIDES, lavoro che facevamo pure noi. Non hanno inventato nulla di nuovo. Hanno però tolto A MIO PARERE SENZA ALCUN SENSO, la modalità di gioco lenta, che poteva benissimo essere accoppiata alla modalità simulazione.
Veramente non hanno mai annunciato nulla se non quella, appunto, di aver impostato un preset di sliders chiamata SIMULAZIONE. Chiunque può garantirti che la velocità lenta era buggata e rendere la CPU stupida (più di quello che è).

Sto provando il gioco con l'EA Play a 10 ore. Sinceramente a me sembra sempre lo stesso. Vi spiego bene: La fase di centrocampo, dove le squadre dovrebbero combattere la partita è pressochè inesistente.
Ecco appunto, giusto per ribadire che ognuno con le proprie impostazioni ha un gioco diverso dagli altri.
Partita giocata pressoché solo a centrocampo.

IMG_0335.jpeg

Non hanno inventato nulla di nuovo
I cursori CPU te li sei persi evidentemente.

Oggi ho rifatto un paio di partite di carriera ed effettivamente settando a 99 i cross Cpu ne fanno abbastanza, segnando pure. Su questo devo dire che sto trovando differenze con fc24. Non mi convince ancora il discorso lentezza generale che in teoria preferisco ma a volte sembrano veramente fermi, specie in difesa. C’è qualcosa che non va.

Salve, secondo voi tra CAM Tattica ed EA CAM quale è meglio? E quale risente meno delle variazioni di velocità in game?

Qualcuno che sta giocando con R1 per lo scatto anziché R2?
Scusate se scrivo qui ma non ho trovato una sezione dedicata ai comandi.
Visto che nei prossimi giorni farò un po' di allenamento credo sia inutile cercare video appositi su YouTube a riguardo.
Cosa cambia di "essenziale" invertendo questi tasti? R2 così facendo che funzioni ha?

Qualcuno che sta giocando con R1 per lo scatto anziché R2?
Scusate se scrivo qui ma non ho trovato una sezione dedicata ai comandi.
Visto che nei prossimi giorni farò un po' di allenamento credo sia inutile cercare video appositi su YouTube a riguardo.
Cosa cambia di "essenziale" invertendo questi tasti? R2 così facendo che funzioni ha?
Io da vecchio giocatore di winning eleven utilizzo sempre i comandi alternativi (tiro col quadrato) ed inverto la corsa mettendola su R1.

Il solo R2 ha la possibilità di modulare la velocità dello scatto, ma credo ci sia una voce specifica nelle impostazioni per questa cosa. Mettendo lo scatto su R1 immagino perderei la possibilità di usufruire della suddetta modulazione della velocità (cosa che non attivo mai).

Ultima modifica:
Io ero ancora incerto se prenderlo perché l'anno scorso alla fine tra i vari giochi l'ho abbandonato... però quest'anno leggo post molto convinti dagli utenti che ho sempre seguito in questa sezione, leggo di un ritmo più compassato e pesante e soprattutto la possibilità di poter condividere le tattiche mi ha fatto portare la mano sul bottone acquista e dai prossimi giorni dovrei essere dei vostri.
PS: Non ho voluto usare le 10 ore di prova perché almeno mi sembra di tornare ad un paio di anni fa quando aspettavo di avere in mano il disco fisico di Winning Eleven e poi scoprivo solo giocandoci i pregi e difetti :)

Io da vecchio giocatore di winning eleven utilizzo sempre i comandi alternativi (tiro col quadrato) ed inverto la corsa mettendola su R1.

Il solo R2 ha la possibilità di modulare la velocità dello scatto, ma credo ci sia una voce specifica nelle impostazioni per questa cosa. Mettendo lo scatto su R1 immagino perderei la possibilità di usufruire della suddetta modulazione della velocità (cosa che non attivo mai).
Idem coi comandi! Ok, grazie della risposta.
Farò un po' di prove. Il mio timore è quello di precludermi tiri/passaggi di precisione.
Io non sono uno che fa skill o cose del genere ma tenere la palla attaccata al piede anche mentre scatti è fondamentale in certi frangenti.
Su fc 24 per dire scattavo con R1 e con L1 tenevo la palla attaccata al piede durante lo scatto...ma ogni anno cambiano qualcosina quindi, non resta che provare ;)

• Mi piace
Veramente a 55 non è la velocità scatto ma l'accelerazione, che ci può stare benissimo visto anche il risultato in game.

Veramente non hanno mai annunciato nulla se non quella, appunto, di aver impostato un preset di sliders chiamata SIMULAZIONE. Chiunque può garantirti che la velocità lenta era buggata e rendere la CPU stupida (più di quello che è).
Si ok l'accelerazione, mi sono sbagliato. Ovvero la velocita in cui da corsa normale, arrivano alla velocità massima. Più l'aumenti più i giocatori sembtrano schegge impazzite e reattive.
Ok era buggata però cosi a me sembra troppo veloce. Dovevano sistemarla, non toglierla. Le sliders eravamo capaci di modificarle pure noi. Pes 21 come giocabilità è ancora DI MOLTO SUPERIORE, essendo comunque un gioco vecchio. Personalmente 70 euro non li spendo mai. Aspetto SP Football Life 25. La SIMULAZIONE calcistica più realistica mai vista. E mi dispiace. Perchè vuol dire che per avere un NUOVO GIOCO DI CALCIO simulativo, bisogna porre le speranze sulla 2K. FC non cambierà mai. Baserà tutto sulla spettacolarità, non sulla simulazione.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,518
Ultimo utente registrato
tg88cashh

Utenti online