Grazie per aver speso del tempo per rispondermi e dare il tuo parere sulla mia formazione. Ho riposizionato i giocatori e ho, praticamente, accorciato gli spazi sia in verticale che in orizzontale su suggerimento tuo, de
@IL VECCHIO e
@Malandrino 777. Uso Pedri come DMF collante applicando Anchoring dalle istruzioni difensive; penso che ci riferiamo alla stessa cosa. Scusami ma ho il gioco in inglese e in italiano non so i nomi di alcune caratteristiche. Quanto al suggerimento su un AMF, quando ho messo Beckham or Ribery in quella posizione, gli avversari se li sono letteralmente mangiati e la squadra aveva più buchi a centrocampi di una provinciale; ho pure provato De Bruyne e Vitinha ma niente. Sarà dovuto anche a come gioco però sicuramente da provare ma non so se la squadra mi sbilancia mettendo un AMF sulla destra anziché come CMF. Kimmich mi fa il bello e il cattivo tempo da quando l'ho sollevato da incarichi difensivi. Quanto alle ali, devo dire che con la nuova disposizione i due hanno fatto faville.
Ti vorrei chiedere
@EazyMao , che giocatori indicheresti come Ala prolifica? Non sono uno che compra, mi adeguo con quello che passa il governo Konami. Per Taglio al centro mi è uscita una carta di Son che ho pure sviluppato ma non ho ancora provato, sicuramente da considerare al posto di Denilson.
Sono d'accordo con te per quanto riguarda i DC, non punto sulla velocità ma su posizionamento e forza fisica. Qui, ho messo la formazione aggiornata ma ancora da testare. Ho cambiato Stones per De Ligt in base al Live Rating.
Mi sa di essermi perso la tua formazione che vado a ripescare, quella di Malandrino è quella che ho ricalcato. Comunque, con gli accorgimenti che entrambi mi avete dato c'è stato un cambiamento radicale. Sto mettendo uno screen della formazione giù. Apprezzo il tuo feedback e di tutti gli altri che hanno dato consigli; spero di potere contribuire anche io.
Sul posizionamento delle carte, devo dirti che non ci avevo mai riflettuto. Ho visto formazioni con posizioni assurde contro cui ho poi perso. Mai ho pensato che il posizionamente fosse un fattore rilevante. Ancora non ho testato la formazione, ma vediamo un po' come va e poi vi faccio sapere.
Il video lo guardo non appena ho un po' di tempo che qui ci massacrano di lavoro e trovare dei ritagli di tempo è sempre un'impresa.
Dove vivo io qui negli USA, anche le divisioni più basse sono piene zeppe di epic ma è giusto riconoscere il valore di chi sa giocare e ha gli epic e chi invece arriva anche in D1 grazie a bestie come Gullit e Viera. Ho battuto Div.1 anche 5 a 0 in partite senza storia. L'analogia è quella della F1 per me; la macchina conta ma anche il pilota, tanto in alcuni casi. Qua già in Div. 3 le partite sono durissime perché, come diceva qualcuno, le squadre si sono livellate e ci sono buoni giocatori.
Concordo e un po' ovunque tutto il mondo è paese. Questo è un gioco e va vissuto come tale, anche se la competizione - sana - è sempre piacevole.
Visualizza allegato 313860