Già, praticamente chiunque gioca dall'inizio di EF2024 è in grado di costruirsi oggi una rosa con almeno 7/8 epiche gratuite.
Poi certo, si può scegliere di non usarle, io ad esempio non le uso, ma quanti lo fanno?
Io su questo aspetto do assolutamente ragione ad @ena85 in quanto praticamente si incontrano sempre e solo gli stessi giocatori, di fatto l'80% degli avversari che incontro è così: o trovo la squadra F2P con Neymar Santos, Costacurta, Beckenbauer, Maradona, Davids e Baresi oppure trovo la squadra full shop con Rummenigge, Maldini, Araujo, Owen, Ronaldinho e Vieira.
Gira e rigira i giocatori sono quelli, quasi sempre!
Anche negli eventi ormai è sempre così, credo di essere l'unico a scegliere una squadra e preparare la formazione con i soli giocatori in prestito di quella squadra.
Quanto farebbe bene un bel reset di tutto.. al gioco ovviamente, a chi ha investito tanto un po' meno![]()
Io sono ancora tra quelli che, per scelta, non schiera epic o leggende, pur avendone una ventina tra regali e sculate nel pool "rinnovi", drogba, rigori, etc. etc.Se devo affrontare l'80% delle volte Costacurta terzino sinistro accentrato per farlo diventare difensore centrale,Beckenbauer,Gullitt o Vieira spostati manualmente sul primo palo ad ogni angolo,capisci che il gioco diventa noioso in Divisioni. Ok la competitività,ma minchia!
Sarò sicuramente abituato male io,che da Pes17 al 21, in Divisioni fullmanual,difficilmente incontravo lo stesso club per tre volte durante tutta una stagione,ma ora becchi al 50% gli stessi giocatori in campo. Adesso doppio booster,in ef26 ci sarà il terzo booster con la sesta carta di Costacurta in uscita. Sinceramente a me toglie la voglia di giocare. L'unica cosa che mette un po' di varietà me la faccio da me,provando una volta full potw,una volta qualche standard,o qualche carta regalata o schemi,stili,allenatori diversi.
Personalmente ritengo che sia più utile imparare per gradi.
In un anno che ci gioco con una squadra "p.o.t...." scelti in base alle mie preferenze e con un 4-2-1-3 contrattacco non difensivo nei med e nei ter, ho raggiunto stabilmente la D2 a gennaio o febbraio, prima del cambiamento di punteggio; adesso vorrei riuscire a raggiungere la D1 in questo modo ma temo di non avere il tempo necessario per giocare abbastanza partite...in caso vada male proverò ad inserire qualche leggenda