⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

Piú che altro sono rimasto sorpreso dall'atteggiamento difensivo del Napoli. Me lo aspettavo piú coraggioso... Ma chi glielo faceva fare sapendo che soffriamo le squadre chiuse e gli facciamo il solletico.

Invece mi aspettavo che con l'ingresso di Weah sarebbe andato Gonzalez a fare la prima punta.
La mia sensazione è che la Juve fosse un po' più in palla fisicamente (avete fatto turnover nelle ultime partite e avete quantitativamente più cambi), in quel senso ha inciso tantissimo Lukaku che è durato praticamente un tempo. Nella prima frazione il Napoli ha avuto il pallino per un po' più di tempo fra l'inizio e la fine del tempo - la Juve ha fatto possesso nella fase centrale.

Per il resto a me la Juventus non piace come attacca: si va solo per vie esterne e non si cerca mai una soluzione rapida per scardinare la difesa (l'attacco dei mezzi spazi e l'uso di triangolazioni e sovrapposizioni sono essenziali per le squadre che vogliono avere sempre il possesso, e la Juve molto raramente cerca soluzioni di questo tipo), se per questo Koopmeiners è un trequartista, per caratteristiche, inadatto a fare il rifinitore in spazi stretti - infatti ha giocato formalmente da mezz'ala per quasi tutta la gara, prima a sinistra e poi a destra. Probabilmente serve lavorare con una squadra che viene da 3 anni di non-gioco (anche secondo me incidono pure le caratteristiche degli uomini: Locatelli ad esempio è un mediano in fase difensiva di alto livello, ma davanti, soprattutto da vertice basso, è sostanzialmente inesistente, mentre per la Juve sarebbe fondamentale allargare sugli esterni e avere la possibilità di andare centralmente su un giocatore più abile in possesso, come fa proprio il Napoli con Lobotka).

Sulla scelta di Nico sono d'accordo con te, Olivera non soffre gli esterni forti fisicamente ma talvolta soffre quelli molto rapidi, sarebbe stato più sensato mettere Weah (forse puntava sulle doti aeree dell'argentino, che stando in mezzo ai due centrali si sarebbe ritrovato più nel traffico invece).

Temevo il duello Kvara-Savona sulla destra ed invece il ragazzo se l'é cavata bene. Invece, come al solito, Kalulu é quello dei nuovi che mi é piaciuto maggiormente anche da centrale. Un bel jolly difensivo, infatti non capisco perché il Milan ce l'abbia dato.

Sto guardando Lecce-Parma: i pugliesi stanno facendo collezione di palle gol (e finalmente ne hanno messa dentro una con Dorgu).

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Luchinel
Questi due punti persi li ha sulla coscienza Krstovic (una delle poche punte piú sprecone di Vlahovic).

Vabbè ma non era Allegri che non faceva rendere Vlahovic?
Non per fare polemica, ma io l'ho sempre considerato scarso...
Il non gioco di Allegri non aiutava, ma ora che si cercano piú soluzioni sta deludendo alla grande (anche perché Paratici gli ha fatto un contratto demenziale a salire, non legato nemmeno al rendimento). Il prossimo anno ci costerá annualmente come Lautaro, Thuram e Taremi messi insieme.

Nel frattempo a Roma si é dimessa il CEO/AD dopo le minacce di morte a seguito dell'esonero di De Rossi.

• Mi piace
Reazioni: Francesco Gonzalez
Il non gioco di Allegri non aiutava, ma ora che si cercano piú soluzioni sta deludendo alla grande (anche perché Paratici gli ha fatto un contratto demenziale a salire, non legato nemmeno al rendimento). Il prossimo anno ci costerá annualmente come Lautaro, Thuram e Taremi messi insieme.

Nel frattempo a Roma si é dimessa il CEO/AD dopo le minacce di morte a seguito dell'esonero di De Rossi.

Non c’era più Paratici, l’ha comprato Arrivabene.
Cmq quest’anno è la prova del 9 e attualmente continua a dimostrarsi insufficiente sia tecnicamente che caratterialmente.

Non c’era più Paratici, l’ha comprato Arrivabene.
Cmq quest’anno è la prova del 9 e attualmente continua a dimostrarsi insufficiente sia tecnicamente che caratterialmente.
Vero... Comunque mai visto un contratto cosí mal strutturato. Praticamente non ci sono garanzie per la societá. Capisco che c'erano squadre di Premier sul ragazzo e per convincerlo bisognava puntare solo sul denaro ma quí si é esagerato. Da 6 milioni in 3 anni si arriva a 12 senza aver fissato alcun obbiettivo.

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
Finito primo tempo del derby: Milan partito bene col gol che si é inventato Pulisic, poi sale in cattedra Emerson Royal (avevi Kalulu e ti presenti dal primo minuto col brasiliano e Gabbia, con tutto il rispetto) che lascia un buco ben sfruttato da Dimarco, che segna in tutti i derby, pescato magistralmente da Lautaro. Leao per ora da cercare su Chi l'ha visto (irritante... É lí che passeggia per il campo, sembra che non gliene freghi niente). L'Inter ad ogni azione offensiva dá l'impressione di poter fare gol (miracoloso Maignan su Thuram). Come da previsioni, penso che vinceranno pure questa stracittadina.

Ultima modifica:
Contro ogni pronostico, anche visto l'ultima mezz'ora del pt, grande ripresa dei rossoneri che hanno fatto la collezione di palle gol... Anche Leao cresciuto molto.
Meritatissimo il 2-1 di Gabbia che ha fatto un gran secondo tempo (e complessivamente una buonissima gara). Molto bene anche Abraham.

• Mi piace
Reazioni: giuliosrsecond
Abraham bene ma come al solito se ne è cacato uno clamoroso davanti alla porta. E qui si torna a quello che dicevo, buon giocatore, tanto cuore, ma davanti alla porta ha la freddezza di un uomo in preda ad un attacco di dissenteria. Deve migliorare tantissimo sotto quell'aspetto

La cosa clamorosa è Inzaghino che cambia sempre tutti gli ammoniti anche se sono i migliori in rosa. Diciamo che prendono poche ammonizioni rispetto ai falli/proteste che fanno (Bastoni, Barella etc), perchè altrimenti, per questa sua fobia, vedremmo più volte in campo le seconde linee, che ci sono numericamente, ma hanno dimostrato di non essere all'altezza dei titolari. Ieri appena sono usciti Calhanoglu, Mkhitaryan e Barella (che era affaticato, non ammonito) e subentrati Asllani, Frattesi e Zielinski hanno perso la partita. E' già un miracolo se prendono un giallo e quello si caga sotto temendo di prendere il secondo (all'Inter non cacciano fuori un giocatore dalle guerre puniche). Questo sinceramente non lo capisco.

Restano la squadra più forte (per me si giocheranno il campionato loro e il Napoli di Conte che non ha le coppe, noi abbiamo un problema di sterilità offensiva troppo penalizzante) ma, seppur abbiano una rosa ampia, tra riserve e titolari c'è una differenza mostruosa.

Ultima modifica:
ragazzi... ma l'intervento di sommer in cui anticipa abraham ma poi in modo scomposto lo prende col piede a martello non è la stessa dinamica suzuki con napoli? : )
ovviamente quello di suzuki era più kamikaze (e ci mancherebbe altro essendo jappo) ma il principio è il medesimo:

- giocatore che prende prima il pallone e poi nello slancio colpisce l'avversario...

in uno fallo e giallo (che era il secondo), nell'altro nessun fischio.

vorrei pareri a riguardo... di tutto per non parlare del mio disastrato monza :D
ovviamente io son per nessun fischio in entrambi i casi : )

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,949
Ultimo utente registrato
Francesco223