eFootball - Notizie, immagini e video

UFFICIALE
UFFICIALE
UFFICIALE

Tornata la protezione sfera semi-automatica e tolta quella manuale con L2

Sono state apportate modifiche in modo che, quando gli avversari entrano in contatto mentre attaccano o difendono, i giocatori con statistiche di Contatto fisico più alte sfruttino meglio le loro abilità. In linea con questa modifica, il comando Protezione non sarà più utilizzabile. I giocatori proveranno automaticamente a proteggere il pallone a seconda delle circostanze.

Speriamo sia addirittura migliorata rispetto a quella di pes21!

Sarò l unico al mondo ma io che mi nutro solo di calcistici e ormai mi accontento di giocare qualche match che in campo mi paia un match di calcio vero sono contentissimo di "leggere" queste note che per me sono oro colato!

Vedremo pad alla mano ma secondo me a pelle c è della sostanza clamorosa in questo upgrade!

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81 e Lele74
UFFICIALE
UFFICIALE
UFFICIALE

Tornata la protezione sfera semi-automatica e tolta quella manuale con L2

Sono state apportate modifiche in modo che, quando gli avversari entrano in contatto mentre attaccano o difendono, i giocatori con statistiche di Contatto fisico più alte sfruttino meglio le loro abilità. In linea con questa modifica, il comando Protezione non sarà più utilizzabile. I giocatori proveranno automaticamente a proteggere il pallone a seconda delle circostanze.
E ti dico anche il perché.....da smartphone era dura fare anche protezione sfera manuale....non sono manco capaci di mettere una slide per poter decidere il comando (manuale o automatica)....bisogna snellireeeeeeeeee

Sono carico a bestia! Stasera mi ci fiondo sopra!!!

Già a leggere @Pistiuk81

3. Protezione sfera fatta da dio.... un duello pulisic vs di marco mi ha fatto sobbalzare sul divano..

Mi sono messo a piangere perché la parte dei contatti fisici / duelli nel gameplay e per me fondamentale.

@Pistiuk81 + tutti: ma è rimasta manuale la protezione sfera (L2) o è tornata automatica come a pes21 come ha scritto qualche giorno fa Renan Galvani?

@the elder
@Nasifricio

Changelog ufficiale

〇 AI

Regolato il posizionamento dei giocatori senza palla quando lo Stile di gioco di squadra è impostato su "Possesso palla". In particolare, si sposteranno in posizioni che offriranno al portatore di palla opzioni di passaggio, con conseguente aumento delle giocate offensive.

Sto piangendo a dirotto (leggere sotto)

- Sono stati implementati aggiustamenti all'IA in ciascun Livello abilità avversario per ridurre la tendenza a mantenere eccessivamente il possesso di palla in attacco. Sono state apportate anche delle modifiche per garantire che il pressing non sia troppo intenso in difesa. Inoltre, anche la mentalità dell'IA è stata calibrata in linea con gli aggiustamenti generali del gameplay. Continueremo ad apportare modifiche in base ai dati di gioco per garantire che il bilanciamento della difficoltà per ogni Livello abilità avversario sia appropriato.

Dai dai che stanno preparando il terreno anche per l offline!!!
Allora ti rispondo su alcuni punti perché ho provato un attimo il gioco questa mattina a server aperti.
Per il momento ho solo note positive:
- conferma che ora la modalità amichevole offline è identica a quella che avevamo in pes, quindi db, squadre, minutaggi, livelli, palloni, stadi… tutto sbloccato (era ora!)
- a livello grafico posso dire che c’è un piccolo miglioramento sulla risoluzione perché adesso le reti delle porte ed i cartelloni pubblicitari a bordo campo mi sembrano più definiti (le reti sicuramente)
- hanno aggiunto i giocatori in panchina (era ora) e, finalmente, hanno cambiato/aggiornato anche i tiranti delle reti delle porte che adesso non sembrano più dei semplici paletti
- tolto lo Smart assist (di default disabilitato) i comandi sono gli stessi. Quello che cambia è L2 nel senso che puoi attivarlo manualmente ma, non appena l’avversario si “aggancia” alle spalle, puoi rilasciarlo poiché parte la difesa del pallone automaticamente come in pes. Mi sembra ben fatta.
- a livello di gameplay difficile ora dare giudizi. Posso dire che ho provato a fare un match con le squadre che ho usato ultimamente e, ad esempio, l’Arsenal non ha più cercato il classico gol “della m***a” provando mille tocchi di prima in verticale. La cpu a superstar mi sembra ben fatta, così come il ritmo leggermente più compassato. Sul tema del ritmo però devo fare valutazioni più approfondite perché giocando un match di 15 minuti anche la cpu gioca diversamente senza forzare troppo le giocate (come succedeva in pes).

E ti dico anche il perché.....da smartphone era dura fare anche protezione sfera manuale....non sono manco capaci di mettere una slide per poter decidere il comando (manuale o automatica)....bisogna snellireeeeeeeeee
Può darsi ma va beh ... chissenefrega ... basta che funzioni bene ... io l ho scritto mille volte ... avrei preferito là combo: semi-automatica + tasto L2 (a discrezione dell utente) ma ad esempio qua dentro il 90% storceva il naso per la nuova protezione manuale ritenuta fatta male ... ora speriamo che sia migliore di quella di pes21 così per lo meno su questa dinamica dovremmo essere tutti contenti

Allora ti rispondo su alcuni punti perché ho provato un attimo il gioco questa mattina a server aperti.
Per il momento ho solo note positive:
- conferma che ora la modalità amichevole offline è identica a quella che avevamo in pes, quindi db, squadre, minutaggi, livelli, palloni, stadi… tutto sbloccato (era ora!)
- a livello grafico posso dire che c’è un piccolo miglioramento sulla risoluzione perché adesso le reti delle porte ed i cartelloni pubblicitari a bordo campo mi sembrano più definiti (le reti sicuramente)
- hanno aggiunto i giocatori in panchina (era ora) e, finalmente, hanno cambiato/aggiornato anche i tiranti delle reti delle porte che adesso non sembrano più dei semplici paletti
- tolto lo Smart assist (di default disabilitato) i comandi sono gli stessi. Quello che cambia è L2 nel senso che puoi attivarlo manualmente ma, non appena l’avversario si “aggancia” alle spalle, puoi rilasciarlo poiché parte la difesa del pallone automaticamente come in pes. Mi sembra ben fatta.
- a livello di gameplay difficile ora dare giudizi. Posso dire che ho provato a fare un match con le squadre che ho usato ultimamente e, ad esempio, l’Arsenal non ha più cercato il classico gol “della m***a” provando mille tocchi di prima in verticale. La cpu a superstar mi sembra ben fatta, così come il ritmo leggermente più compassato. Sul tema del ritmo però devo fare valutazioni più approfondite perché giocando un match di 15 minuti anche la cpu gioca diversamente senza forzare troppo le giocate (come succedeva in pes).
Eddai!!!!!!!!!!
Dai dai @the elder se hai tempo giocaci una decina di match e fammi sapere!!!!!! Io provo stasera (spero)

Eddai!!!!!!!!!!
Dai dai @the elder se hai tempo giocaci una decina di match e fammi sapere!!!!!! Io provo stasera (spero)
Sicuramente - per noi offliners - in attesa di tempi migliori è un gran bel update.
Onestamente dopo questo rilascio non ha veramente più senso che in un futuro (da capire quanto vicino/lontano) non vendano una modalità offline dedicata (campionata/master etc) perché con questo rilascio praticamente hai tutto il gioco sbloccato.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Fatta una partita prima di andare al lavoro.

Server ancora chiusi ma tanto a me interessano le amichevoli con squadre reali.

Tanto per testare due squadre di livello medio/basso Anversa-Union St,Gillouse (o come si chiama).

Manuale, velocità -1 come ho giocato le ultime volte. 20 minuti.

Finita 2-2, quindi direi che si può giocare tranquillamente 15 o 20 minuti senza che le partite finiscano 7-5.
Una decina di tiri per parte, quindi cpu, almeno questa volta, non infallibile.
Sempre parlando di una singola partita, il gioco mi è sembrato "funzionare" nel senso che non ci sono stati quei problemi di cui abbiamo sempre parlato (cursore che salta a caso, giocatori che "non vedono" il pallone a mezzo metro e così via). Poi magari la prossima sarà un disastro ma vedremo.

@Lucawe11 io non li cerco volutamente, in 20 minuti cpu zero falli.... :confused:

In generale il tutto accettabile, la sensazione è che, prendendoci la mano, anche a superstar possa essere un po' semplice. Cioè che senza forzature la cpu fatichi un po'. Ma diciamo che al momento non è importante.

Inutile scrivere altro, verso sera farò qualche altra partita.

P.S. complimenti ad @admin e a chi ha collaborato con lui per il nuovo look del forum

P.P.S. nelle impostazioni dei comandi c'è una nuova voce, subito all'inizio. Si chiama "SMART ASSIST", di default è impostata su NO. La descrizione dice qualcosa tipo che dribbling e tiri vengono automatizzati in base al contesto per rendere più semplici certe giocate. Per chi vuole giocare le amichevoli offline non cambia nulla, basta non settare quell'assistenza. Temo che online nel DT invece la useranno in molti, qualcuno sarà contento, altri meno.

P.P.P.S, I server, almeno quando ho giocato, erano ancora offline.

Tanto per testare due squadre di livello medio/basso Anversa-Union St,Gillouse (o come si chiama).

Finita 2-2, quindi direi che si può giocare tranquillamente 15 o 20 minuti senza che le partite finiscano 7-5.
Sempre parlando di una singola partita, il gioco mi è sembrato "funzionare" nel senso che non ci sono stati quei problemi di cui abbiamo sempre parlato (cursore che salta a caso, giocatori che "non vedono" il pallone a mezzo metro e così via). Poi magari la prossima sarà un disastro ma vedremo.

@Lucawe11 io non li cerco volutamente, in 20 minuti cpu zero falli.... :confused:

In generale il tutto accettabile, la sensazione è che, prendendoci la mano, anche a superstar possa essere un po' semplice. Cioè che senza forzature la cpu fatichi un po'. Ma diciamo che al momento non è importante.

P.S. complimenti ad @admin e a chi ha collaborato con lui per il nuovo look del forum

P.P.S. nelle impostazioni dei comandi c'è una nuova voce, subito all'inizio. Si chiama "SMART ASSIST", di default è impostata su NO. La descrizione dice qualcosa tipo che dribbling e tiri vengono automatizzati in base al contesto per rendere più semplici certe giocate. Per chi vuole giocare le amichevoli offline non cambia nulla, basta non settare quell'assistenza. Temo che online nel DT invece la useranno in molti, qualcuno sarà contento, altri meno.

Tatticamente hanno inserito qualcosa?

Nessuno ne ha parlato quindi credo che non c'è la sostituzione in partita.

Ho fatto il primo tempo mentre bevevo il caffè e il secondo dopo essere andato in bagno.
Immagina come abbia guardato le cose.

Mi pare di no, come temo che la cpu schiererà sempre la squadra in base al liveupdate una volta avviati i server.

• Mi piace
Reazioni: Lele74

No non mi sembra ci sia nulla di nuovo su quel fronte. Vorrei però testare meglio alcuni match per comprendere se almeno i giocatori si stancano di più ed è più visibile la loro fatica.

• Mi piace
Reazioni: Lele74

Azz ... zero falli in 20 minuti ...

No non mi sembra ci sia nulla di nuovo su quel fronte. Vorrei però testare meglio alcuni match per comprendere se almeno i giocatori si stancano di più ed è più visibile la loro fatica.
Si era vociferato del reinserimento della fatica visibile ma il changelog non dice nulla in tal senso

MyLeague: c è ancora? Non è che per miracolo là si può giocare con Squadre Autentiche?

Dimenticavo.
Tirando con R1 premuto mi pare che la barra si colori in maniera strana, diversa dalla semplice barra del tiro e anche da quella del tiro sensazionale.
Se qualcuno vuole controllare....
Ovviamente i tiri li avevo settati senza assistenze.

I palloni per le amichevoli si possono scegliere o è sempre bloccato il solo loro ??? E gli stadi c’è sempre il blocco in base al continente ??? C’è la Serie B licenziata ??? Per favore fatemi sapere sono in ferie e niente play fino a fine mese.

Azz ... zero falli in 20 minuti ...
Una partita non fa testo, poi tu li cerchi, io no.
Si era vociferato del reinserimento della fatica visibile ma il changelog non dice nulla in tal senso

MyLeague: c è ancora? Non è che per miracolo là si può giocare con Squadre Autentiche?
Non ci ho fatto caso, in ogni caso l'ho sempre trovata poco realistica. I giocatori non devono correre al massimo per tutta la partita, ma non devono nemmeno accasciarsi per la fatica dopo sessanta minuti.

I palloni per le amichevoli si possono scegliere o è sempre bloccato il solo loro ??? E gli stadi c’è sempre il blocco in base al continente ??? C’è la Serie B licenziata ??? Per favore fatemi sapere sono in ferie e niente play fino a fine mese.
Solo 2, per me abbastanza orrendi.
Ma io sono per il pallone a esagoni e pentagoni bianchi e neri.... :]

• Mi piace
Reazioni: Hokuto e Ivanov83

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,464
Ultimo utente registrato
mm8888itcom

Utenti online