Console e Videogames

Mamma mia che furto. Questi pensano a fare una console da 800€ quando non è uscito ancora mezzo gioco davvero next gen. Non hanno sforzato la vecchia console che già tirano fuori la nuova...
Problema che gente come me è te non ci pensano lontanamente a prenderla.... Ma c'è gente che lo farà, e continuerà ad alimentare questo mercato marcio....

800 senza lettore...
E tutti i giochi fisici che uno ha ? se li mette a culo ?
Ci avevo fatto un pensierino dando dentro la mia standard ma cosi è da folli..

• Mi piace
Reazioni: the fez
Alimentare questo mercato marcio... Ma che discorsi sono???

Mica vi ordina nessuno di comprarla. È un alternativa... Che si può tranquillamente skippare, come chi è strippato dalle prestazioni (ed allo stesso tempo non vuol star dietro ad un PC) avrà il diritto di prenderla spendendo i propri soldi ...

Poi magari però vi comprate l'iPhone da 1500 euro o la macchina da 50k, alimentando il mercato marcio visto che potreste prender un cellulare da 100 euro cinese ed una panda usata.

Vabbè! : )

Mamma mia che furto. Questi pensano a fare una console da 800€ quando non è uscito ancora mezzo gioco davvero next gen. Non hanno sforzato la vecchia console che già tirano fuori la nuova...
Secondo me finalmente un gioco next gen è uscito ed è AstroBot...Dual Sense sfruttato in tutto il suo potere e grafica da urlo (almeno per me) senza contare che mi riporta ai vari Mario64 o Crash per tipologia di gioco...se vi piacciono i platform penso sia un gioco da avere per forza...per quanto riguarda la PS5 Pro per me può restare lì visto che non ho mai guardato neanche la PS4 Pro

Mah, 800 € sono tanti.

Ma quanto costava la PS2 all'uscita? 899mila lire. Cioè 464 € però di 24 anni fa.
Oppure, andate a rivedervi la storia dell'uscita della Ps3, fra il 2006 e il 2007. Quanto costava la prima versione e il fatto che ne rinviarono l'uscita in Europa per farne uscire una versione priva di un chip che avrebbe permesso la completa retrocompatibilità con i giochi Ps2 e abbassarne un po' il prezzo.

Sono spese superflue, ma uno, se può permetterselo, magari decide di fare quella e rinunciare ad altro.
Dipende da quali sono gli interessi di ognuno di noi.

Per esempio, quanti hanno comprato la PS5 ad un prezzo maggiore di quello stabilito quando non si trovavano?
In quel periodo ne ho letti parecchi.
E non si trattava di una questione di vita o di morte.

Non c'è nemmeno bisogno di entrare in discorsi su smartphone, auto o su beni che non sono necessari o che comunque non avremmo la necessità di cambiare.
Ognuno i propri soldi li spende come vuole.

Se però uno vuole e può togliersi uno sfizio, non si può giudicare quale sfizio meriti una certa spesa.

P.S. per essere chiaro, per me 800 € sono quasi due terzi di stipendio, e, al momento, non mi interessa minimamente prendere la PS5 Pro.
Anzi, in questa generazione io sono passato al nemico e ho preso l'XBOX S proprio per risparmiare

Mah, 800 € sono tanti.

Ma quanto costava la PS2 all'uscita? 899mila lire. Cioè 464 € però di 24 anni fa.
Oppure, andate a rivedervi la storia dell'uscita della Ps3, fra il 2006 e il 2007. Quanto costava la prima versione e il fatto che ne rinviarono l'uscita in Europa per farne uscire una versione priva di un chip che avrebbe permesso la completa retrocompatibilità con i giochi Ps2 e abbassarne un po' il prezzo.

Sono spese superflue, ma uno, se può permetterselo, magari decide di fare quella e rinunciare ad altro.
Dipende da quali sono gli interessi di ognuno di noi.

Per esempio, quanti hanno comprato la PS5 ad un prezzo maggiore di quello stabilito quando non si trovavano?
In quel periodo ne ho letti parecchi.
E non si trattava di una questione di vita o di morte.

Non c'è nemmeno bisogno di entrare in discorsi su smartphone, auto o su beni che non sono necessari o che comunque non avremmo la necessità di cambiare.
Ognuno i propri soldi li spende come vuole.

Se però uno vuole e può togliersi uno sfizio, non si può giudicare quale sfizio meriti una certa spesa.

P.S. per essere chiaro, per me 800 € sono quasi due terzi di stipendio, e, al momento, non mi interessa minimamente prendere la PS5 Pro.
Anzi, in questa generazione io sono passato al nemico e ho preso l'XBOX S proprio per risparmiare
Ma il punto non è il prezzo. O meglio non è solo il prezzo. Perchè quelli che hai menzionato sono prezzi di lancio per console che introducevano la nuova generazione. Qui la generazione è stata introdotta da un bel pezzo.

Il punto è che si tratta di una console inutile. Siamo a 4 anni di next-gen, che ormai è diventata current gen e tra altrettanti anni diventerà old-gen, e non abbiamo visto un solo videogioco che mettesse in mostra i muscoli delle varie console. L'unico muscolo è hanno mostrato è il cetriolo con la grafica. Ma la next-gen e i videogiochi non sono solo grafica.

Siamo a metà del ciclo della nona generazione di console e non esiste un titolo che sprema la PS5, figuriamoci la PS5 Pro. Non era meglio investire quei soldi nello sviluppo di videogiochi adatti alla PS5 invece di creare una console mid-gen inutilissima?

Sta PS5 Pro è come passare a una Ferrari nuova che è più prestante di quella vecchia che però non hai mai portato oltre i 60 orari.

Ma il punto non è il prezzo. O meglio non è solo il prezzo. Perchè quelli che hai menzionato sono prezzi di lancio per console che introducevano la nuova generazione. Qui la generazione è stata introdotta da un bel pezzo.

Il punto è che si tratta di una console inutile. Siamo a 4 anni di next-gen, che ormai è diventata current gen e tra altrettanti anni diventerà old-gen, e non abbiamo visto un solo videogioco che mettesse in mostra i muscoli delle varie console. L'unico muscolo è hanno mostrato è il cetriolo con la grafica. Ma la next-gen e i videogiochi non sono solo grafica.

Siamo a metà del ciclo della nona generazione di console e non esiste un titolo che sprema la PS5, figuriamoci la PS5 Pro. Non era meglio investire quei soldi nello sviluppo di videogiochi adatti alla PS5 invece di creare una console mid-gen inutilissima?

Sta PS5 Pro è come passare a una Ferrari nuova che è più prestante di quella vecchia che però non hai mai portato oltre i 60 orari.
Che i giochi in questa generazione di console siano veramente deludenti non ci sono dubbi.
Non mi viene in mente un titolo esclusivo per questa generazione, sia per la console Sony che per quella Microsoft, che valga veramente la pena di ricordare.
Direi Baldur's Gate 3, ma è un gioco di nicchia in un certo senso, gioco di ruolo a turni.
Ma Larian ha tirato fuori un capolavoro e ha venduto, pare una quindicina di milioni di copie.
Inoltre è un gioco che nasce per pc, i suoi predecessori per tanti anni furono solo per pc, le prime conversioni mi pare ci furono sulla Ps3.
Insomma, un caso veramente particolare.

Al 31 marzo di quest'anno Sony aveva venduto poco meno di 60 milioni di PS5.
Non ho cercato dati su XBox S e X, saranno, penso, un po' meno, ma vogliamo dire che comunque un centinaio di milioni di console di questa generazione sono state vendute? Dal 31 marzo sono anche passati altri 6 mesi quasi.
Il tutto, appunto, nonostante il livello dei giochi non sia proprio pazzesco (cit.)

Secondo te cosa interessa di più a Sony?
Vendere altre console o sviluppare uno o più giochi di qualità con il rischio che comunque non vendano quanto vorrebbero?

Ci sarà quello che vuole il qualcosa in più, ci sarà quello che vuole a tutti i costi la novità (le famose code notturne per l'ultimo Iphone).
E magari un domani a me si romperà l'XBox, deciderò di tornare a Sony e, a quel punto, prenderò la PS5 Pro invece che quella normale (che comunque non mi pare regalino)

Se non la conosci vai a cercare la storia di Days Gone e dell'annullamento del suo seguito, previsto (con tanto di "spoiler" post fine della storia principale) e mai realizzato.

Siamo a 4 anni di next-gen, che ormai è diventata current gen e tra altrettanti anni diventerà old-gen, e non abbiamo visto un solo videogioco che mettesse in mostra i muscoli delle varie console. L'unico muscolo è hanno mostrato è il cetriolo con la grafica. Ma la next-gen e i videogiochi non sono solo grafica.

Guarda non so cosa ti aspettavi te da questa next gen che come dici bene è già current gen : )

Ma l'unico cambio netto che c'è stato è:
- velocità caricamenti
- 60 fps in modalità prestazioni (cosa che chi ha PC potenti già aveva)
- e per Sony il dualsense

Stop. Giochi graficamente eran già belli su PS4 se pensiamo a Red dead, un death stranding o un Ghost of Tsushima...

E ti dirò, e so che converrai con me, che il gioco più next gen degli ultimi anni è stato Zelda totk e non certo per la potenza hardware, ma per le idee che ci han messo dentro.
Quindi il punto è che secondo me la maggior parte dei giochi punterà sempre e solo sulla potenza grafica, che arrivati a sto punto non sarà mai così marcata come da un super nes ad un nintendo64 o da una play 1 ad una 2.
È unicamente un affinare giochi già belli a vedersi che saranno sempre un pelino più belli e fluidi, ma magari senz'anima

• Mi piace
Reazioni: the elder
Sono davvero impressionato dalla faccia di bronzo e dalla spavalderia con la quale si è arrivati a questo, una console davvero non necessaria, se non appunto a "dare un'altra scelta (a pochi eletti)" persino priva di lettore...in tutto questo in un mercato dove ancora si sviluppa per console di 11 anni fa, e per base installata ci sta, e dove infatti gli sviluppatori dovranno pensare a mettere lì e togliere là...bah...

Si, il mercato è diventato definitivamente lurido, come quello degli smartphone. Passo la palla a chi sarà più abile di me a far capire l'assurdità di tutto ciò

Sicuramente qualcuno che la comprerà ci sarà, come già detto, di gente che ha soldi da buttare nel ces...ce ne sta (calciatori, pertrolieri, parassiti vari [figli e parenti di politici] ecc.) di sicuro non è per gente che guadagna poco più del suo prezzo e che ogni tanto vuole concedersi un piccolo svago

Potrai giocare, di nuovo, TLOU2 e Spiderman 2*
Con una fluidità maggiore!
Come direbbe Luca.... PAZZESCO!

*dovrai averli in digitale sennò altri € 130,00 per il lettore disco

Potrai giocare, di nuovo, TLOU2 e Spiderman 2*
Con una fluidità maggiore!
Come direbbe Luca.... PAZZESCO!

*dovrai averli in digitale sennò altri € 130,00 per il lettore disco
Il problema è proprio qui, si ognuno potrà fare ciò che vuole dei propri soldi, ma davvero chi ha i soldi deve essere senza cervello? (un azionista Apple che legge metterebbe le mani a piramide esclamando "eccellente"!

Ti presentano una console con qualcosa in più nella gestione di certe features, che comunque saranno sempre castrate (se si può usare questo termine, perchè ricordiamoci che chi gioca su console, dovrebbe sapere di dover scendere a compromessi e per questo gioca su console) e ti fanno una presentazione con titoli che sono comunque della passata generazione, e/o remaster e quindi già boostati...

Peggio di così non potevano fare, secondo me...ah no, potevano non inserire i cavi di alimentazione e collegamento, per "farci" risparmiare 15/20 €

• Mi piace
Reazioni: Bale
Alimentare questo mercato marcio... Ma che discorsi sono???

Mica vi ordina nessuno di comprarla. È un alternativa... Che si può tranquillamente skippare, come chi è strippato dalle prestazioni (ed allo stesso tempo non vuol star dietro ad un PC) avrà il diritto di prenderla spendendo i propri soldi ...

Poi magari però vi comprate l'iPhone da 1500 euro o la macchina da 50k, alimentando il mercato marcio visto che potreste prender un cellulare da 100 euro cinese ed una panda usata.

Vabbè! : )
Con la sottile,sottile ma sottile differenza che da PS5 a PS5 PRO cambia praticamente quasi nulla, da l'Iphone al Redmi cambia il mondo intero,ma che paragone e'? Dire che ci si lamenta degli 800E e poi siamo i primi che preferiscono l'Audi ad una Panda che paragone e' ?
Paragoni veramente senza senso scusa se te lo dico.

Allora uno non puo' parlare di niente? Quando ti lamenti dei giochi inclusi nel Plus o Game Pass uno cosa dovrebbe risponderti?
"Puoi tranquillamente skipparli,nessuno ti obbliga a comprarli". Ecco,in questo modo non ci sono discussioni su niente,dal calcio a tutto il resto.

Ultima modifica:
la decenza???
ma che dici?

son due progetti diametralmente opposti!
il primo per far vedere le funzioni del dualsense
il secondo un platform clamoroso su cui giustamente ci vogliono guadagnare visto che è una delle poche esclusive in sto periodo...

ma poi veramente... uno può lamentarsi per il costo, per le migliorie a dir suo non sufficienti, per la mancanza dello stand verticale...
ma per l'assenza di un gioco che non avevano mai detto sarebbe stato inserito gratis mi pare veramente assurdo ed esagerato...
Perché con 800euro di console hai bisogno di guadagnare con Astrobot mi sembra giusto.
Per chi se la compra nuova o chi passa dal PC sarebbe stato giusto metterci incluso l'ultimo AstroBot che fa veramente vedere cosa può fare una console invece che quello del 2020 (che magari ce lo puoi mettere comunque).
Le altre cose che mancano ne hanno già parlato tutti,inutile aggiungere altro.
Chi compra la PRO non va sicuramente a spendere altri 70 euro per AstroBot.

È unicamente un affinare giochi già belli a vedersi che saranno sempre un pelino più belli e fluidi, ma magari senz'anima
Più che altro, davvero, sembra quasi che nessuno voglia godersi un'esperienza, ma stare li a vedere ogni minimo dettaglio se risulta migliorato o no.
Quando fanno le comparative, io penso sempre "ma davvero mentre sto giocando, mi sto divertendo mentre a schermo devo scappare, lottare per sopravvivere, ecc, faccio caso a determinate cose? Assolutamente no"...perchè appunto tendo a divertirmi con un gioco, pensavo servissero a questo

boh a me sembra totalmente senza senso la scelta di sony.
non è` il prezzo in se che discuto ma due cose: costa quasi il doppio della ps5 base (uscita si nel 2020 ma disponibile in maniera regolare solo da un paio di anni) e le migliorie di cui si parla non credo possano giustificare un simile costo (a cui almeno bisogna aggiungere i soldi per la base, e per chi ha i giochi su disco, i soldi del lettore);
seconda cosa, non mi pare che sarà` venduta insieme o in contemporanea con un gioco di quelli “super” che possono valere l`acquisto di una nuova console (al di la comunque dei gusti personali)
Così`a caso, il 7 novembre.
Per dire, se si dovesse rompere la mia ps5 di certo mi ricompro quella base risparmiando quasi 400 euri.
Sempre se Sony non dovesse decidere di non produrre più` PS5 base ma a quel punto li manderei serenamente a quel paese:D

• Mi piace
Reazioni: the fez
Più che altro, davvero, sembra quasi che nessuno voglia godersi un'esperienza, ma stare li a vedere ogni minimo dettaglio se risulta migliorato o no.
Quando fanno le comparative, io penso sempre "ma davvero mentre sto giocando, mi sto divertendo mentre a schermo devo scappare, lottare per sopravvivere, ecc, faccio caso a determinate cose? Assolutamente no"...perchè appunto tendo a divertirmi con un gioco, pensavo servissero a questo
vabbè questo riguarda di solito le ultimissime generazioni..
Per chi aveva iniziato con il commodore 64 come me, a 4 anni nel lontano 1984, con la generazione precedente a questa (quindi ps4) era già` abbondantemente soddisfatto del livello incredibile raggiunto nell`esperienza video ludica.
Con Ps5 ho apprezzato molto i caricamenti rapidi. Il resto non mi ha cambiato la vita (fino ad ora almeno)

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,597
Ultimo utente registrato
tr88london