Secondo me ci sono delle inesattezze nelle vs disamine.
Hanno rimosso varie features, ne hanno aggiunte altre … ma non entriamo nei dettagli, anche se da questo punto di vista EF uscirebbe sconfitto come ne esce sconfitto se semplicemente paragoniamo la risoluzione … poi però a livello animazioni, kit, cut-scene, sensazione di realismo per me è superiore … gli omini in campo mi paiono più realistici, quelli di pes più cartoon … ma veniamo al dunque del prodotto da console (pes21) vs quello da smartphone (EF).
Ma è sufficiente giocare lo stesso a match a pes21 e ad EF pari team, pari setting per vedere che non è vero … sono molto simili, uno vince sotto alcuni punti di vista, l altro sotto altri.
@Nasifricio fece a suo tempo (con una release nettamente inferiore lato gameplay all attuale) 3-4 specular match e si vedeva lontano un miglio che il Gameplay dei 2 giochi non era distante … anzi … EF era più dinamico, pes21 forse a tratti più simulativo … secondo me ha scritto bene oggi
@zona Cesarini.
Ma poi scusate … parliamo di comandi … si è perso il team-mate … ok vero … ma del finesse su stick sx, della corsa modulare, del fallo intenzionale/spinta con quadrato, dei passaggi/tiro sensazionali, della protezione sfera manuale, della difesa tattica attesa, dell intercetto etc etc ? ma questi sono comandi che se metabolizzati rendono praticamente IMPOSSIBILE tornare a giocare a pes21
E dei trick? Io non sono amante dei trick ma in EF per chi sa giocare bene e sa usarli, senza entrare nel momento circo, si aprono scenari assurdi … ho visto fare certe giocate a
@Pistiuk81 assurde che se le avesse fatte a pes21 non sarebbero mai venute … sempre nei limiti del bel gioco .. senza entrare nell effetto Jogo-bonito