eFootball 2024 - Discussioni gameplay OFFLINE

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Guarda, non l'avevo scritto perchè è un discorso inutile e perchè di polemiche ce ne sono state già fin troppe.
Un paio di mesi fa ho riprovato Pes2021 originale, quindi non moddato, su Ps4, e mi sono stupito per quanti aspetti del gioco fossero superiori a quello che mi ricordavo.
Forse perchè bene o male ci siamo ormai assuefatti a EFootball e Pes2021, negli ultimi 3 anni, lo avevo giocato ogni tanto ma solo con gameplay moddati su pc.
Chiaramente, e, ribadisco, parlando solo di gioco contro la cpu, ci sono giudizio ha n paio di aspetti in cui EFootball è superiore, ma nel complesso non c'è proprio paragone.
Efootball a mio giudizio ha una migliore fisica della palla

Efootball a mio giudizio ha una migliore fisica della palla
Prima di questa dichiarazione ti sei tutelato con un giubbino anti-proiettile? :p
Io comunque penso di aver capito cosa intendi.
Per me no. E anche di tanto.
I rimbalzi, gli effetti presi dal pallone dopo una deviazione o un contrasto sono decisamente peggiori.
Poi vabbè, se pensiamo a cosa è stata per lungo tempo in EFootball, il miglioramento è stato evidente. Ma solo perchè partiva da una base vergognosa per gli standard Konami.

P.S. @Lucawe11 , l'attrito è una legge della fisica, che inizialmente in EFootball non esisteva. Il fatto che poi l'abbiano inserito è semplicemente un rimediare all'obbrobrio iniziale.
E sempre sull'attrito, visto che tanto so che scriveresti le solite cose, ti faccio presente che un fattore fondamentale è il terreno, quindi, proprio per farti contento, posso concederti che in alcune situazioni in Pes il terreno frenasse troppo il pallone. Ma, appunto, in alcune situazioni.

Per me tra la fisica della palla di pes e efootball c’è un abisso. Così come nelle animazioni. Dio solo sa cosa pagherei per le animazioni di ef su pes… gioco definitivo.

Per me no. E anche di tanto.
I rimbalzi, gli effetti presi dal pallone dopo una deviazione o un contrasto sono decisamente peggiori.
Poi vabbè, se pensiamo a cosa è stata per lungo tempo in EFootball, il miglioramento è stato evidente. Ma solo perchè partiva da una base vergognosa per gli standard Konami.

P.S. @Lucawe11 , l'attrito è una legge della fisica, che inizialmente in EFootball non esisteva. Il fatto che poi l'abbiano inserito è semplicemente un rimediare all'obbrobrio iniziale.
E sempre sull'attrito, visto che tanto so che scriveresti le solite cose, ti faccio presente che un fattore fondamentale è il terreno, quindi, proprio per farti contento, posso concederti che in alcune situazioni in Pes il terreno frenasse troppo il pallone. Ma, appunto, in alcune situazioni.
Grande! Mi hai anticipato … ma appunto non volevo scrivere cose già scritte 600 volte … Comunque confermo … l attrito (effetto elastico) palla al piede e la sensazione che sia meno incollata ma piu libera è migliore in EF

• Mi piace
Reazioni: stnf74
Per me tra la fisica della palla di pes e efootball c’è un abisso. Così come nelle animazioni. Dio solo sa cosa pagherei per le animazioni di ef su pes… gioco definitivo.
Non è chiaro il messaggio … per te meglio fisica sfera e animazioni in EF? Perche nel terzo capoverso scrivi che su pes vorresti solo le animazioni ma non citi la fisica sfera

Non è chiaro il messaggio … per te meglio fisica sfera e animazioni in EF? Perche nel terzo capoverso scrivi che su pes vorresti solo le animazioni ma non citi la fisica sfera
Per me la fisica della palla è molto meglio su pes, soprattutto per quanto concerne i contrasti. Poi non so, anche la palla stessa mi sembra meno supertele. A livello di animazioni invece efootball è avanti anni luce.

Le animazioni sono migliori in EFootball, e ci mancherebbe, visto che Pes girava con un motore di ormai 15
anni fa creato, tra l'altro, per un altro gioco.
E l'altra cosa in cui EFootball è superiore è il modo con il quale si muovono le squadre nel complesso (peccato che poi i singoli....).

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Qualcuno ha provato UFL?

Io una sola partita, orrendo è un.complimento!
Beh, se Konami ed Ea con 30 anni di esperienza nei calcistici non realizzano certo dei capolavori, figuriamoci dei novizi.
Ma poi, se le stesse Konami ed Ea guadagnano ugualmente tantissimo con prodotti di un certo genere, qualsiasi nuova software house cercherà di "copiare" il loro prodotto.

È da un bel po’ Che non accendo …… stasera però sono riposato e desideroso di un match … se riesco mi creo la FC Juventus (ormai è oltre un anno che non la uso) e gioco un po’ … per forza di cose in MyLeague mi vien da dire perché teoricamente non posso giocare un match amichevole DT vs cpu se non erro …

Mamma mia ragazzi!
mamma mia ragazzi!
mamma mia ragazzi!

era da un po' che non giocavo!

nel frattempo mi ero fatto una bella scorpacciata di video gameplay di fc24, i nuovi promo di fc25 ed UFL ... poi ieri sera mi son visto gli highlights real match di @FraCast86 in serie B e già lì gli occhi mi luccicavano ...

beh ... ora ho acceso per un match veloce, non ho avuto tempo di crearmi la Juventus ... quindi ho preso l Atletico Madrid e mi son buttato dentro ad un evento vs cpu vs Portogallo ......

m'ama che match!!!!! Che gameplay! perso 1-2 con un gol di testa di CR7 PAZZESCO e una rete da fuori area di Bruno Fernandes incredibili, nel mezzo del match Leao che puntava sempre l uomo in fascia e altri dettagli pazzeschi ... 4/5 falli cpu ... match bellissimo!!!

sara che non giocavo da settimane, sarà che mi ero fatto una video full immersion della concorrenza ma in campo c è poco da fare: lato gameplay, animazioni, fisica sfera e giocatori, collisioni, pesantezza, movimento squaere, etc etc konami e avanti anni luce ...

se solo facessero contenti pure noi player offline!!!

ps: Finesse ... DT di giocatori disumani ... quindi tutto molto veloce ... ma il concetto del Finesse è di come la sfera si stacchi dal piede ma resti libera nello cerchio o fuori da esso è incredibile

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: FraCast86
Mamma mia ragazzi!
mamma mia ragazzi!
mamma mia ragazzi!

era da un po' che non giocavo!

nel frattempo mi ero fatto una bella scorpacciata di video gameplay di fc24, i nuovi promo di fc25 ed UFL ... poi ieri sera mi son visto gli highlights real match di @FraCast86 in serie B e già lì gli occhi mi luccicavano ...

beh ... ora ho acceso per un match veloce, non ho avuto tempo di crearmi la Juventus ... quindi ho preso l Atletico Madrid e mi son buttato dentro ad un evento vs cpu vs Portogallo ......

m'ama che match!!!!! Che gameplay! perso 1-2 con un gol di testa di CR7 PAZZESCO e una rete da fuori area di Bruno Fernandes incredibili, nel mezzo del match Leao che puntava sempre l uomo in fascia e altri dettagli pazzeschi ... 4/5 falli cpu ... match bellissimo!!!

sara che non giocavo da settimane, sarà che mi ero fatto una video full immersion della concorrenza ma in campo c è poco da fare: lato gameplay, animazioni, fisica sfera e giocatori, collisioni, pesantezza, movimento squaere, etc etc konami e avanti anni luce ...

se solo facessero contenti pure noi player offline!!!
Ma mi spieghi adesso al 3 di Agosto cosa può centrare un esclamazione Mamma mia che gameplay?
Cioè mi sembra che Konami ti chiama ogni 2 mesi x fargli pubblicità.
Perché è lo stesso gameplay di 3 mesi fa.
Capisco che ti è sempre piaciuto e ci sta.
Ma sto post, scusami ma sembra fatto da un bimbo di 3 anni che assaggia la caramella dopo 15 giorni.
Il discorso di continuare a ripetere le cose che stancano valgono sia per le critiche che per gli elogi gratuiti.

• Mi piace
Reazioni: Muttley
Ma mi spieghi adesso al 3 di Agosto cosa può centrare un esclamazione Mamma mia che gameplay?
Cioè mi sembra che Konami ti chiama ogni 2 mesi x fargli pubblicità.
Perché è lo stesso gameplay di 3 mesi fa.
Capisco che ti è sempre piaciuto e ci sta.
Ma sto post, scusami ma sembra fatto da un bimbo di 3 anni che assaggia la caramella dopo 15 giorni.
Il discorso di continuare a ripetere le cose che stancano valgono sia per le critiche che per gli elogi gratuiti.
Era parecchio che non giocavo e mi sono esaltato Per ciò che ho vistoin campo! Eddai @cristianoarry porta pazienza!

Era parecchio che non giocavo e mi sono esaltato Per ciò che ho vistoin campo! Eddai @cristianoarry porta pazienza!
Ma che il gameplay è superiore alla concorrenza è risaputo, che escono partite bellissime anche.
Io stasera mi sono posto una domanda.
Ma qualcuno ha vinto la My league a SS?
Perché ho cercato anche in altri forum, nei post di youtuber, ma non ho trovato nessuno.
Possibile?
O non vincono perché giocano pochi utenti, o perché ci sono troppe forzature?

Ma che il gameplay è superiore alla concorrenza è risaputo, che escono partite bellissime anche.
Io stasera mi sono posto una domanda.
Ma qualcuno ha vinto la My league a SS?
Perché ho cercato anche in altri forum, nei post di youtuber, ma non ho trovato nessuno.
Possibile?
O non vincono perché giocano pochi utenti, o perché ci sono troppe forzature?
Carissimo, la vincero IO con la nuovissima FC Juventus targata Thiago Motta!
scherzi a parte secondo me nessuno almeno qua dentro l ha mai vinta .... troppe forzature? Può essere ... però secondo me, per lo meno in Liga, avendone giocate 8, l enorme difficoltà che avevo trovato io era che Real Madrid e Barcellona facevano sempre troppi punti ed era impossibile tenergli testa ... poi c è sempre quel maledetto match chiave che rovina l esperienza ... non so se ora sia gestito in maniera più intelligente o no ... da quel che ho letto di @stnf74 direi di no

Ma Thiago Motta corrisponde a tale Fellissari?
1h ci ho messo a pescare tutti i giocatori juve tua e a svincolare tutti gli altri .....

Finalmente rieccomi a casa

Un aspetto dove davvero il gioco è di un altro livello rispetto al passato sono gli 1 vs 1 in particolar modo quando è la CPU a farli .... Gundogan FINESSE laterale: sfido chiunque a dire che questa giocata sia facilmente intuibile e di averla mai vista in pes .. mi ha mandato a prendere il treno ...

Ho giocato pochissimo a questa 3.6.2 .... ma la protezione sfera non la ricordavo così FICCANTE nel suo utilizzo

Sui MICRO-TOCCHI e le ANIMAZIONI Konami NON ha mezzo rivale che tenga; dopo video e video della concorrenza vedendo ciò che sto vedendo non c'è paragone alcuno che si possa fare con questo prodotto (da questo punto di vista)

Rigore da FINESSE con quei brocchi del Lecce

Sharp Touch sul primo controllo d'interno, poi due tocchi e da posizione defilata molto difficile sensazionale a incrociare: pazzesco!

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,863
Ultimo utente registrato
Ibet88bar1

Utenti online