eFootball 2024 - Discussioni gameplay OFFLINE

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per me che gioco solo offline il Fu Pes è morto... quì puoi solo creare una squadra fittizia poi giocare contro la CPU ma senza tornei, campionati, coppe... per me non ha senso e non mi entusiasma nè invoglia a giocarci. La concorrenza è quel che è ma va più in direzione verso quello che cerco io (carriere offline) anche se, sul campo, mi diverte davvero poco e in questo periodo afoso non mi spinge minimamente ad accendere la consolle per farmi una partita.

Per me che gioco solo offline il Fu Pes è morto... quì puoi solo creare una squadra fittizia poi giocare contro la CPU ma senza tornei, campionati, coppe... per me non ha senso e non mi entusiasma nè invoglia a giocarci. La concorrenza è quel che è ma va più in direzione verso quello che cerco io (carriere offline) anche se, sul campo, mi diverte davvero poco e in questo periodo afoso non mi spinge minimamente ad accendere la consolle per farmi una partita.
Il punto è proprio questo: io quando vedo le impostazioni/modalità della concorrenza, la corposita ed il livello del contorno non nascondo che mi viene la bava alla bocca … pirtroppo quando si scende in campo, per varie ed eventuali che non sto a riscrivere, il gameplay non fa per me quindi le premesse pazzesche scemano in meno di 2 minuti…vedremo se fc25 saprà, per conto mio, migliorare l esperienza in campo … personalmente non cerco 5000 animazioni nuove, 6700 tattiche, 459 stadi etc .. mi basterebbe una buona IA, pallone realistico ma soprattutto pesantezza e movimenti giocatori “umani”, micro-movimenti non effetto flash e un ritmo di gioco non elevatissimo

Il punto è proprio questo: io quando vedo le impostazioni/modalità della concorrenza, la corposita ed il livello del contorno non nascondo che mi viene la bava alla bocca … pirtroppo quando si scende in campo, per varie ed eventuali che non sto a riscrivere, il gameplay non fa per me quindi le premesse pazzesche scemano in meno di 2 minuti…vedremo se fc25 saprà, per conto mio, migliorare l esperienza in campo … personalmente non cerco 5000 animazioni nuove, 6700 tattiche, 459 stadi etc .. mi basterebbe una buona IA, pallone realistico ma soprattutto pesantezza e movimenti giocatori “umani”, micro-movimenti non effetto flash e un ritmo di gioco non elevatissimo
Senza una concorrenza credibile (e questo Efootball non lo possiamo considerare un competitor visto che è la tristezza più assoluta), e anche per questo vendono alla grande, dubito che stravolgeranno qualcosa.

Dai primi video che sono usciti non sembra nulla di nuovo lato gameplay, soliti omini schizzzati e tarantolati.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Dai primi video che sono usciti non sembra nulla di nuovo lato gameplay, soliti omini schizzzati e tarantolati.
E non potrebbe essere altrimenti. Vendono alla grande e non hanno la benchè minima concerrenza. In questo momento hanno il "monopolio" dei videogames sul calcio.

• Mi piace
Reazioni: Muttley
Se EF25 contempla un minimo di offline non perdo mezzo secondo con FC25, qualora Konami non rilasci nulla per l offline leggo un po’ di pareri in sezione e se sono positivi lo provo … in tal caso 50-60 match li farei (come feci con fifa22) per poi decidere se proseguire o rivenderlo
se ami il gp di efootball difficilmente ti abituierai a quello di FC25 a mio parere.
Eppure bastava questa maledetta myLeague con le autentiche....

se ami il gp di efootball difficilmente ti abituierai a quello di FC25 a mio parere.
Eppure bastava questa maledetta myLeague con le autentiche....
Ti dirò .... ieri ho giocato 2 match in MyLeague con l atletico liv ss ... mi son divertito di brutto ... sicuramente grande sensazione di giocare un match di calcio ... e a velocità 0 che non apprezzo, minutaggio 10 minuti che non apprezzo, modalità MyLeague che non apprezzo, overall non realistici che non apprezzo ...

Ti dirò .... ieri ho giocato 2 match in MyLeague con l atletico liv ss ... mi son divertito di brutto ... sicuramente grande sensazione di giocare un match di calcio ... e a velocità 0 che non apprezzo, minutaggio 10 minuti che non apprezzo, modalità MyLeague che non apprezzo, overall non realistici che non apprezzo ...
Concordo.
Quelli che detesto che in questa modalità puoi incontrare l'Inter e vinci facile, poi perdi male con l'empoli.

Come fai a dire che ti diverti dopo aver scritto che circa il 90% di quello che giochi non lo apprezzi?

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11 e Bale
Come fai a dire che ti diverti dopo aver scritto che circa il 90% di quello che giochi non lo apprezzi?
Perché appunto non apprezzo la modalità e il setting ma in campo nonostante tutto mi pare di giocare ad un match di calcio … che sicuramente migliorerebbe con una vera modalità con squadre autentiche e setting diverso (15 minuti, velocità -1)…per capirci pes2008 mi faceva schifo e non riuscivo a giocarci … questo EF al netto del poco che offre offline e dei setting limitati riesco a giocarlo e a divertirmi … così è…ma magari mi facesse schifo come pes2008…risolverei in un minuto vendendo tutto…invece son 3 anni che aspetto là master

Purtroppo @Lele74 l ho scritto 100 volte: gioco con dei compromessi … non è quello che mi sarei aspettato dopo pes21 a livello di prodotto nel suo complesso … questo è e questo prendo

Ultima modifica:
Perché appunto non apprezzo la modalità e il setting ma in campo nonostante tutto mi pare di giocare ad un match di calcio … che sicuramente migliorerebbe con una vera modalità con squadre autentiche e setting diverso (15 minuti, velocità -1)…per capirci pes2008 mi faceva schifo e non riuscivo a giocarci … questo EF al netto del poco che offre offline e dei setting limitati riesco a giocarlo e a divertirmi … così è…ma magari mi facesse schifo come pes2008…risolverei in un minuto vendendo tutto…invece son 3 anni che aspetto là master
Ti piace e ti diverte disputare un match di calcio con una struttura fantasy??
Allora dovresti iniziare a giocare al DT.
Fossi in te io ci penserei seriamente.

Se poi intendi divertimento, disputare due/tre match al dì e imbroccare l'umore giusto con la partita giusta, beh allora mi diverto anch'io usare quelle due feauture nuove introdotte.

Se poi penso che il liv ss è stato tarato principalmente sui comandi assistiti, pergiunta su giocatori dopati e fantasy, mi sale il nervoso e mi compro EA.
Poi passa e...accendo accora ef..
È un loop continuo.

io ho già prenotato fc25 hahaha
(fc24 con le sliders di @scenographer è sui livelli di efootball, ossia livelli passabili..perchè questo è efootball : Passabile. e chi si batte il petto vantando la superiorità indiscutibile di efootball nei confronti di fc 24 imho al titolo canadese non ci gioca e parla tanto per parlare..)
gp parlando non c’è nemmeno paragone seppur efootball è pieno di meccaniche rotte e buggate, se parli del resto EA è dieci anni avanti
il titolo EA non viene scelto perché sul campo offre una simulazione calcistica da gridare all’eccezionale, viene scelto per il semplice fatto che ti offre delle modalità offline, le tante modalità ricercate dalla metà di sto forum
motivo per il quale ho consigliato ad utenti come @Lucawe11 e nostalgici vari di giocare a quel titolo, perché ti offre appunto modalità che ricercano loro
oltretutto non c’è nemmeno il divieto di giocare ad entrambi i titoli, puoi farti benissimo una carriera su FC e svagare con Efootball online
Konami ti offre il dream team al momento, la possibilità di giocare vs amici online in partite autentiche / dream team e di organizzare tornei utilizzando appunto la partita amico
per ultimo ti offre una sorta di modalità campionato che ha sostituito quella vecchia di PES mischiata però all’online e fatta in modo superficiale
se tutto ciò non è nell’interesse dell’utente aprire questo videogame e commentarlo non ha il minimo senso e sono il primo a dirlo
fossi un amante delle modalità offline (io ho perso interesse per l’offline) mi farei andare bene il titolo dei canadesi con qualche sliders ad hoc per renderlo meno schizzato e se volessi farmi una partita veloce contro qualche amico andrei su EF

Il prossimo che parla di FC 24 o FC 25 va in vacanza per un pò.

Direi anche basta

Comunque un altro grosso limite della situazione attuale di EF e’ il non poter avere a disposizione il DB per iniziare “qualcosa” in maniera veloce ..
Es: vorrei disputare un amichevole con la Juventus … anzi un ciclo di amichevoli … per provare modulo, giocatori nuovi, allenatore etc … a prescindere dall assenza di modalità e dall impossibilità di scegliere la Juventus … se volessi giocare qualche match con la Juventus dovrei crearmela con i giocatori base nel DT … resta comunque un operazione macchinosa … ma fattibile … e poi comunque non potrei giocare un amichevole vs cpu perché se non erro non e possibile neanche questo … cioè a parte tutto quello che manca anche il poco che c e, per poter giocare offline, è talmente macchinoso e limitato che ti fa passar la voglia di giocare … sono 4-5gg che vorrei ripartire con la Juventus ma il solo pensiero di dovermela creare e non poter poi di fatto giocare amichevoli mi fa desistere … dovrei iniziare una MyLeague ma con tutte le rose sballate non mi esalta (era così anche a pes infatti finché non sistemavo tutte le rose non iniziavo là Master ma testavo il gp in amichevoli infinite) … poi però da ottobre/novembre mi sparavo in 7-8 mesi mediamente 15 Season di Master.
Oggi praticamente oltre a non esserci modalità, il poco che c e offline, è reso disponibile con limitazioni e poca usabilità.
Peccato perché il famoso tweet di maggio 22 diceva proprio che entro fine 2022 avrebbero messo a disposizione con 1 dlc a pagamento l intero DB per cups and Leagues e un mini-editor free … l editor completo sarebbe stato a pagamento con altro dlc …. Poi di fatto non han fatto nulla ne hanno comunicato nulla per questo dietro front

Comunque un altro grosso limite della situazione attuale di EF e’ il non poter avere a disposizione il DB per iniziare “qualcosa” in maniera veloce ..
Es: vorrei disputare un amichevole con la Juventus … anzi un ciclo di amichevoli … per provare modulo, giocatori nuovi, allenatore etc … a prescindere dall assenza di modalità e dall impossibilità di scegliere la Juventus … se volessi giocare qualche match con la Juventus dovrei crearmela con i giocatori base nel DT … resta comunque un operazione macchinosa … ma fattibile … e poi comunque non potrei giocare un amichevole vs cpu perché se non erro non e possibile neanche questo … cioè a parte tutto quello che manca anche il poco che c e, per poter giocare offline, è talmente macchinoso e limitato che ti fa passar la voglia di giocare … sono 4-5gg che vorrei ripartire con la Juventus ma il solo pensiero di dovermela creare e non poter poi di fatto giocare amichevoli mi fa desistere … dovrei iniziare una MyLeague ma con tutte le rose sballate non mi esalta (era così anche a pes infatti finché non sistemavo tutte le rose non iniziavo là Master ma testavo il gp in amichevoli infinite) … poi però da ottobre/novembre mi sparavo in 7-8 mesi mediamente 15 Season di Master.
Oggi praticamente oltre a non esserci modalità, il poco che c e offline, è reso disponibile con limitazioni e poca usabilità.
Peccato perché il famoso tweet di maggio 22 diceva proprio che entro fine 2022 avrebbero messo a disposizione con 1 dlc a pagamento l intero DB per cups and Leagues e un mini-editor free … l editor completo sarebbe stato a pagamento con altro dlc …. Poi di fatto non han fatto nulla ne hanno comunicato nulla per questo dietro front
Buondì e ben alzato è così da tre lunghissimi e interminabili anni:p
Non solo
Tutto questo proseguirà per tutta la durata di questa generazione.

È un gioco online basato su carte. Nel 2021 doveva uscire il crossplay ed il joypad per smartphone. Per giocare online. Se non mantengono la road map per l'online(per il quale è stato creato il gioco) aspettarsi che rispettino quanto detto per l'offline è utopistico.

no ma che sei serio?

• Mi piace
Reazioni: Lele74
L’unico modo per fare le amichevoli che pensi tu e’ andare sulla sezione allenamento con tutte le limitazioni che ci sono. Però di buono c’è che scegli tutte le squadre del DB che ci sono prima che le fanno sparire e giochi tempo illimitato a Livello Campione e velocità a -1 come piace a te. Tra l’altro la libertà di gameplay che ti da la modalità allenamento e’ assoluta a contrario delle amichevoli che a SS sono scriptate da paura

Incredibilmente e per assurdo per chi gioca solo offline il gioco da più soddisfazioni e libertà assoluta proprio facendo la sezione allenamento

• Mi piace
Reazioni: the elder
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,969
Ultimo utente registrato
88vbeticu