Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho fatto giri gratuiti e con le monete accumulate per provare a pescare i 10 dell'italia.
Ovviamente, come accade da 2 anni, con le monete gratuite non ho pescato nessun giocatore. Penso che siamo vai limiti della truffa
Prendi 150 foglietti di carta bianca e in soli 3 di questi gli disegni un pallino rosso. Li metti tutti in un sacchetto ed inizi a pescare e vedi quanto ti ci vuole per pescarne uno con il pallino.

Ho fatto giri gratuiti e con le monete accumulate per provare a pescare i 10 dell'italia.
Ovviamente, come accade da 2 anni, con le monete gratuite non ho pescato nessun giocatore. Penso che siamo vai limiti della truffa
Hai 1/2 lanci su 150... la matematica la chiami truffa???

• Mi piace
Reazioni: Rebati
Io ho preso Baggio dopo 3 lanci da 10...in un pool da 150 con 3 pescate utili siamo più o meno al 50% di probabilità.

• Mi piace
Reazioni: Assocrate
L'altro ieri ho creato un nuovo account e ieri al secondo dei due giri gratis è uscito del Piero... Giochino più falso di una moneta da 3 euro :rotfl:

• Mi piace
Reazioni: Muttley e Konic
L'altro ieri ho creato un nuovo account e ieri al secondo dei due giri gratis è uscito del Piero... Giochino più falso di una moneta da 3 euro :rotfl:
Probabilmente cercano di incentivare i nuovi account orientando i giri a favore di pescate fortunate! del Piero su Pes non mi hai fatto impazzire (non rientra tra i big alla Vieirá, Crujiff, Rumenigge ect..) essendo debole di fisico, comunque per un po' sarà valorizzato dal gioco, goditelo sperano tu sia juventino.

Credo sia una questione di casualità.
Io ho pescato Totti al terzo giro singolo.
Pur non avendo mai shoppato per questioni di pecunia, in questi tre anni che gioco, mi è capitato altre tre volte di prendere degli epic con le monete gratuite accumulate.
Ne approfitto per salutare tutti visto che è il mio primo messaggio scritto, pur leggendo questo forum da almeno tre/quattro anni.

Anche a me è capitato 2 volte di girare la leggenda al primo tentativo gratis ed altre 2-3 volte entro i primi 3 tentativi (ultimo Bellingham al secondo giro). Allo stesso modo, mi era capitato di svuotare il pool di Messi, che ho preso a meno 7 giocatori disponibili (quindi 143 girate) ma la cosa assurda è che nei restanti 7 c’erano gli altri 2 Messi. Io sono sicuro che non sia casualità inteso come 1 possibilità sul numero disponibile, ma c’è sicuramente dietro qualche algoritmo, che sia legato ad alcune finestre temporali in cui le probabilità aumentano, oppure che ci siano un numero di leggende che devono essere messe sul mercato. Ma non è solo casuale.

Anche a me è capitato 2 volte di girare la leggenda al primo tentativo gratis ed altre 2-3 volte entro i primi 3 tentativi (ultimo Bellingham al secondo giro). Allo stesso modo, mi era capitato di svuotare il pool di Messi, che ho preso a meno 7 giocatori disponibili (quindi 143 girate) ma la cosa assurda è che nei restanti 7 c’erano gli altri 2 Messi. Io sono sicuro che non sia casualità inteso come 1 possibilità sul numero disponibile, ma c’è sicuramente dietro qualche algoritmo, che sia legato ad alcune finestre temporali in cui le probabilità aumentano, oppure che ci siano un numero di leggende che devono essere messe sul mercato. Ma non è solo casuale.
Ma sicuramente. E penso che le monete gratuite non abbiano lo stesso "peso" delle monete acquistate. Gli algoritmi possono considerare mille variabili, dai risultati, dallo shop effettuato, sequenze temporali e così via.

• Mi piace
Reazioni: Konic e IL VECCHIO
Hai ragione, gli algoritmi possono considerare mille variabili. Ritengo peró che Konami stia facendo un ottimo lavoro, esiste un buon equilibrio tra quanto spendi e la rosa che ottieni. Chi gira un centinaio di euro all’anno, tra carte ottenute e regalate ha sicuramente una rosa talmente estesa da panchinare diversi ottimi giocatori. Personalmente mi riprometto di girare meno, non per questioni economiche ma perchè mi infastidiscono gli sprechi, come ho fatto da pochi giorni con l’acquisto del pack Inghilterra di cui non uso nessuno. Sarebbe top che, dopo questa grande novità in arrivo delle scadenze contratti, arrivasse anche un mercato per gli scambi.

Hai ragione, gli algoritmi possono considerare mille variabili. Ritengo peró che Konami stia facendo un ottimo lavoro, esiste un buon equilibrio tra quanto spendi e la rosa che ottieni. Chi gira un centinaio di euro all’anno, tra carte ottenute e regalate ha sicuramente una rosa talmente estesa da panchinare diversi ottimi giocatori. Personalmente mi riprometto di girare meno, non per questioni economiche ma perchè mi infastidiscono gli sprechi, come ho fatto da pochi giorni con l’acquisto del pack Inghilterra di cui non uso nessuno. Sarebbe top che, dopo questa grande novità in arrivo delle scadenze contratti, arrivasse anche un mercato per gli scambi.
Concordo in pieno,

ho notato una cosa, ma magari è solo una fissazione, se svuoti un pool o quasi anche quello dopo fino alla fine non esce nessuno. se ti fermi sempre dopo 4-5 giri da 9, anche se non hai pescato quello che ti interessava, poi ti escono con più facilità le carte.

quest'anno ho speso parecchio ma ho 8 leggende game changer che volevo:
scevchenko
eto'o
gullit
raijkard
lahm
thuram
nesta
shmeichael
per loro avevo intenzione di utilizzare i rinnovi e tenerli per tutto il prossimo anno, adesso che tolgono la scadenza meglio ancora.
per gli altri posti liberi userò le carte speciali o potw che ho già e punto a non spendere più per un bel pò di tempo.

i pacchetti vanno bene per chi non gira mai o è appena partito.

il mercato degli scambi di carte sarebbe top.
almeno ci sarebbe qualcosa di nuovo e si potrebbero vendere o scambiare carte con cui uno non si trova.

Avere il mercato sarebbe davvero top e incrementerebbe tantissimo la giocabilità, diventa un gioco nel gioco.... peccato che non lo faranno mai

Ma se attivassero il mercato gli utenti sarebbero meno invogliati a pescare? No?
Io questa settimana ho giocato a fifa da un collega.
lì il mercato c'è da tanti anni.

se non ricordo male le cifre erano queste:
150euro per avere 15milioni
con 5 milioni prendi bellingham speciale
ronaldo il fenomeno c'era soltanto all'asta e costava dalle 100 euro in su

Certo si pescherebbe di meno
Dipende...certe carte "game changer" non credo che chi le ha le venda, e se lo facesse chiederebbe un prezzo molto alto, quasi non conveniente. Piuttosto sarebbe un mercato incentrato su versioni particolari di alcuni giocatori oppure giocatori di secondo piano che magari uno ci tiene a provare o per avere squadre particolari come full Colombia, Austria, etc.

Se attivassero il mercato non comprerebbe più nessuno le monete.
Su fifa attraverso siti apposta co 2/300 euro ti fai la squadra con i più forti giocatori del gioco attraverso il mercato tu compri un giocatore e lo rivendi con i parametri che dicono loro a loro
Così con 2/300 euro hai i miliardi da spendere nel mercato

Buongiorno ragazzi,
Volevo condividere la mia sensazione dopo aver incontrato un top50...
Incontrato ieri in un evento,è un player abbastanza conosciuto in Italia,quello che mi è salto agli occhi giocando,premetto che ho perso nettamente, e la facilità con cui andava in porta semplicemente passando il pallone,come se la mia Cpu fosse nerfata,o come se giocasse contro il mio omino controllato da me e tutto il resto della cpu fosse a livello medio...
Qualcuno di voi havodea di come facciano a creare ste situazioni?

Fifa è un sistema che fa pena, oltretutto girare giocatori forti è quasi impossibile.
EF ha un sistema che invoglia a spendere e giocare, perchè 10€ ogni tanto ti permettono di prendere il player interessante del momento (es: Dani Olmo che non mi pare fosse ancora uscito). Il mercato non dovrebbe essere una schifezza come su Fifa ma solo uno scambio (magari con opzione scambio multiplo o proposte tra player). Es: io ho appena girato Bellingham 104 che non mi piace, lo scambierei volentieri per una versione di Son tiro a giro, oppure con una versione potenziata di Pogba + 1/2 player interessanti ma normali. Non ha senso Fifa e EF non diventerà mai un gioco dove servono 150-200€ per acquistare un singolo player, per quanto fortissimo.

• Mi piace
Reazioni: Rebati
Fifa è un sistema che fa pena, oltretutto girare giocatori forti è quasi impossibile.
EF ha un sistema che invoglia a spendere e giocare, perchè 10€ ogni tanto ti permettono di prendere il player interessante del momento (es: Dani Olmo che non mi pare fosse ancora uscito). Il mercato non dovrebbe essere una schifezza come su Fifa ma solo uno scambio (magari con opzione scambio multiplo o proposte tra player). Es: io ho appena girato Bellingham 104 che non mi piace, lo scambierei volentieri per una versione di Son tiro a giro, oppure con una versione potenziata di Pogba + 1/2 player interessanti ma normali. Non ha senso Fifa e EF non diventerà mai un gioco dove servono 150-200€ per acquistare un singolo player, per quanto fortissimo.
A quel bellingham dagli una chance è fortissimo io l ho trovato insieme a yamal in 3 giri da 10 intervallati con 3 da 1.....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,543
Ultimo utente registrato
q8qgamecom