⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

Sicuramente meno cervellotica dell'altra probabile, da vedere che combina il duo davanti. Per il resto obbiettivamente i giocatori questi sono, tutt'al più si poteva togliere Di Lorenzo (che penso farà il quinto) per inserire Bellanova o Cambiaso (che comunque ha fatto male giovedì), vediamo.
Magari mette Darmian centrale (e Di Lorenzo quinto)... Mi pare che abbia fatto quel ruolo pure all'Inter all'occorrenza.

Per come sono messi in campo é 5-3-2

E Zizzo inizia ad essere bombardato anche stasera

EDIT: finito pt... Mi ero addormentato

Ultima modifica:
La Nazionale più scarsa che abbia mai visto,dal 1980 ad oggi. Purtroppo non si può nemmeno dargli colpe,il livello dei giocatori italiani è questo,non ci si può inventare nulla. Magari segneremo,o passeremo come migliore terza. Ma scarsi siamo e scarsi resteremo.

Che culo... Si é inventato un gol clamoroso... Ma tanto vanno poco avanti. Prolungano solo l'agonia... La prossima Svizzera-Italia senza Calafiori

Ultima modifica:
In questa pochezza assoluta come si fa a lasciare in panchina gli unici con i piedi buoni e con un minimo di inventiva ? Fagioli Chiesa e Zaccagni devono partire titolari con la Svizzera, a centrocampo non voglio più vedere Pellegrini e Jorginho

In questa pochezza assoluta come si fa a lasciare in panchina gli unici con i piedi buoni e con un minimo di inventiva ? Fagioli Chiesa e Zaccagni devono partire titolari con la Svizzera, a centrocampo non voglio più vedere Pellegrini e Jorginho
Si ma i giocatori 11 sono, già solo Fagioli-Jorginho è un cambio non sostenibile, è stato effettuato e ha più o meno funzionato perché era l'81' e gli avversari stavano difendendo il vantaggio. Non puoi pensare di farne 90 con, come vertice basso, un giocatore che non lo fa, che non ha quel ruolo (sia come posizione che come compiti) nelle sue caratteristiche tecnico-tattiche e che non ha né la fisicità né la qualità difensiva per stare lì. Poi magari lo mette e diventa il nuovo Pirlo, ma dubito fortemente.

Onestamente credo la questione sia più la guida tecnica: la squadra forte non è, ma esclusi i due del Napoli e Zaccagni sono stati convocati tutti giocatori di valore e che hanno fatto bene con i rispettivi club, per cui o hanno tutti overpeformato (compresi gli altri 3 "non meritevoli") oppure più probabilmente sono guidati abbastanza male. Per me l'errore principale di Luciano è stato lavorare con troppo poco anticipo su un assetto definitivo, ritrovandoci durante un europeo a fare esperimenti come durante un campionato di 38 giornate.

Da stasera comunque sono arrivate indicazioni positive su Retegui, Fagioli, Zaccagni e Raspadori, segno che quindi qualche alternativa in grado di dare almeno una mano c'è. Per il resto bisogna cambiare registro con la Svizzera, aldilà dei 2 o 3 cambi che si possono fare.

• Mi piace
Reazioni: Azzurri
Mah....per me finora donnarumma, zaccagni (che gol!) e Calafiori (per il quale stravedo e che non ci sarà con la Svizzera).
Sul resto stendo un velo pietoso.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
Comunque, riassumendo: 4 punti e qualificazione tenendo conto che c'erano Spagna e Croazia.
Giocando da cani e perdendo con un autogol contro gli spagnoli (grazie ai miracoli di donnarumma...altrimenti un 6 a 0 pulito..).
Se giocassimo decentemente, chissà...
Questa la qualità generale che è molto bassa.
Poi, per me, qui lo dico e non lo nego: un Calafiori che sarà uno dei perni fondamentali del futuro, sperando di pescare nuovi talenti anche a centrocampo e attacco.
Avevo spento durante il recupero, ma un boato fuori dalla finestra mi aveva fatto capire che avevamo pareggiato allo scadere.
Ci vuole anche culo.

• Mi piace
Si ma i giocatori 11 sono, già solo Fagioli-Jorginho è un cambio non sostenibile, è stato effettuato e ha più o meno funzionato perché era l'81' e gli avversari stavano difendendo il vantaggio. Non puoi pensare di farne 90 con, come vertice basso, un giocatore che non lo fa, che non ha quel ruolo (sia come posizione che come compiti) nelle sue caratteristiche tecnico-tattiche e che non ha né la fisicità né la qualità difensiva per stare lì.
Mah per me Fagioli ha tutte le carte in regola per fare quel ruolo, sa tenere la palla e sa fare 3 passaggi consecutivi e in quanto a fisicità forse è anche più piazzato , stessa altezza il peso non lo so , comunque fare peggio di questo Giorginho è difficile

• Mi piace
che polli i croati che si sono chiusi come una squadraccia che è` pure peggio di noi.
E che polli noi a non aver giocato per vincere cercando palesemente lo 0-0 fino al loro goal.
Situazione che mi ricorda il goal di Roby Baggio contro la Nigeria ad USA 94. Quella squadra più` forte nei nomi rispetto all`attuale nazionale giocava comunque malissimo ma arrivo` in finale :rotfl:

Comunque grande parata sul rigore, va detto. Giggio ancora migliore in campo

Magari segneremo,o passeremo come migliore terza.
non so a che minuto l`hai detto prima del goal :rotfl::rotfl:
vabbè` che pure i croati non e` che meritassero di passare il turno onestamente.
Per il gioco osceno espresso dalle altre squadre avrebbe meritato di passare solo la Spagna che se va come deve andare se la dovrà` vedere con la Germania ai quarti.

non so a che minuto l`hai detto prima del goal :rotfl::rotfl:
vabbè` che pure i croati non e` che meritassero di passare il turno onestamente.
Per il gioco osceno espresso dalle altre squadre avrebbe meritato di passare solo la Spagna che se va come deve andare se la dovrà` vedere con la Germania ai quarti.
Avevo scritto che saremmo passati,in qualche modo ;) . Al di là di tutto,mi pare una squadra in cui l'unico che accende la lampadina,se è in serata,è Barella. Pellegrini nullo,a mio avviso,Frattesi uguale,Raspadori ha giocato? Retegui? Il più pericoloso è stato Bastoni,fin'ora. Sta salvando la baracca Donnarumma. Degli altri non mi interessa,ma noi eravamo più di questo. Mi pare una generazione di calciatori mediocri per gli standard azzurri. Un tempo avevamo i top per ogni ruolo,oggi davvero pare una Nazionale di serie B. E penso che i club e la Figc dovrebbero riflettere su parecchie cose.

che polli i croati che si sono chiusi come una squadraccia che è` pure peggio di noi.
E che polli noi a non aver giocato per vincere cercando palesemente lo 0-0 fino al loro goal.
Situazione che mi ricorda il goal di Roby Baggio contro la Nigeria ad USA 94. Quella squadra più` forte nei nomi rispetto all`attuale nazionale giocava comunque malissimo ma arrivo` in finale :rotfl:

Comunque grande parata sul rigore, va detto. Giggio ancora migliore in campo
Anche la parata su Budimir prima del gol di Modric é stata notevole poi con quella manica di invorniti che si ritrova davanti non é bastata.
Calafiori bravo nel portare palla fuori, un pó meno nei compiti difensivi (ma forse il punto debole é Bastoni e poi dietro ha messo due mancini)... Prima dell'azione che vale mezzo gol ha fatto delle sbavature non da poco.

La costante che rimane fissa,in qualsiasi ambito,e che è prerogativa della razza italiana,è che nei momenti difficili,quando ci danno per spacciati,quando siamo alle strette, riusciamo sempre,o quasi,a tirare fuori quel moto d'orgoglio che ti permette di fare un passo oltre il limite.

Anche la parata su Budimir prima del gol di Modric é stata notevole poi con quella manica di invorniti che si ritrova davanti non é bastata.
Calafiori bravo nel portare palla fuori, un pó meno nei compiti difensivi (ma forse il punto debole é Bastoni e poi dietro ha messo due mancini)... Prima dell'azione che vale mezzo gol ha fatto delle sbavature non da poco.
Bastoni ha la carta "frontale extra",mentre Calafiori ha "sviluppo" :rotfl:

Tante critiche per Di Lorenzo (giuste), ma anche Dimarco, sul lato opposto, sta facendo un Europeo terrificante, per ora. Ma a parte Donnarumma (e a tratti Calafiori), per adesso, non se ne salva uno. Zizzo mi sembra Ochoa alla Salernitana che era costantemente bersagliato dalle conclusioni avversarie.

• Mi piace
Reazioni: Francesco Gonzalez
Avevo scritto che saremmo passati,in qualche modo ;) . Al di là di tutto,mi pare una squadra in cui l'unico che accende la lampadina,se è in serata,è Barella. Pellegrini nullo,a mio avviso,Frattesi uguale,Raspadori ha giocato? Retegui? Il più pericoloso è stato Bastoni,fin'ora. Sta salvando la baracca Donnarumma. Degli altri non mi interessa,ma noi eravamo più di questo. Mi pare una generazione di calciatori mediocri per gli standard azzurri. Un tempo avevamo i top per ogni ruolo,oggi davvero pare una Nazionale di serie B. E penso che i club e la Figc dovrebbero riflettere su parecchie cose.
una volta avevamo i top ma almeno dal 2006 non ci sono stati (esclusi un paio di ”possibili campioni”che si sono auto bruciati strada facendo) più` talenti veri in grado di fare un percorso come si deve per diventare top player…
Nonostante abbiamo le nazionali giovanili under 17, under 19 ed under 20 che ottengono risultati importanti, non si capisce bene perché` il passaggio al calcio che conta e` uno step così` difficile per questi ragazzi.
Non so se dipenda solo dal fatto che praticamente nessuno giochi a certi livelli.

Oggi questo abbiamo :rotfl: Retegui l`ho visto più attivo rispetto a Scamacca. Raspadori ha battuto un paio di buoni calci d`angolo (per il resto brucava in mezzo al campo senza uno scopo preciso).
Con la Svizzera secondo me ce la giochiamo ma di certo non siamo superiori agli elvetici

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,083
Ultimo utente registrato
cakhiazaytv

Utenti online