eFootball 2024 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ti sei accorto che ora anche giocando si premia l individualità a discapito di un approccio tattico? In pratica o sei bravo ad utilizzare il singolo o non porti a casa la partita quando invece si poteva anche avere un approccio di "squadra"...
Beh, ma che il gioco sia incentrato sui singoli e non sulla squadra io lo dico da sempre.
I problemi tecnici nascono proprio, o perlomeno si accentuano, quando si gioca più di squadra e non si seguono i movimenti che i singoli propongono.
Ma anche un comparto tattico così misero è una chiara indicazione al riguardo.

D'altronde, se loro puntano a fare i soldi con i singoli giocatori (non metteranno mai in vendita una squadra al completo) è anche logico.

Ti sei accorto che ora anche giocando si premia l individualità a discapito di un approccio tattico? In pratica o sei bravo ad utilizzare il singolo o non porti a casa la partita quando invece si poteva anche avere un approccio di "squadra"...
Purtroppo è così. Il gioco si sta sempre più evolvendo sulle individualità delle carte giocatore.

Credo che tra un paio di anni, questa è la mia idea, la caratterizzazione tattica scomparirà deltutto insieme agli stili di gioco che immobilizzano questo gp.
Paradossalmentesarebbe, così come risulta essere oggi, non averli più sarebbe una "liberazione".
Parlo degli stili di gioco di squadra.

• Mi piace
Reazioni: alexis13
@Pistiuk81 Non credo che si andrà avanti ancora per molto con il "fare i soldi con le sole carte giocatori"...le figurine stanno esaurendo l'hype, sia per il fatto che sono ormai ridondanti (l'ultimo pool è stato un doppione già uscito qualche mese fà senza nessuna novità degna di nota) sia perchè ormai sono talmente inflazionate nelle varie squadre di chi gioca online che hanno di fatto appiattito molto la modalità Campionato Efootball/Divisioni. D'altronde il vantaggio che "pagavi" per avere un giocatore epico o boostato è tale se non lo trovi cosi facilmente nelle formazioni avversarie, ormai questa condizione è saltata. Credo che sia maturo il momento per rilanciare su altre modalità che possano attrarre segmenti di giocatori fuori dal DT. Un database cosi cospicuo di giocatori e squadre, un famigerato editor, una scalabillità nelle impostazioni (minutaggio, meteo, ecc.) sarebbero la rinascita di un segmento di players non solo per l'offline ma anche per i vari tornei Esports sia amatoriali che agonistici.
Credo che sia una visione commercialmente più valida che il puntare sulle carte giocatori, che vuoi o non vuoi hanno una prospettiva a termine....a meno che non si inventano giocatori manga tipo Goku carta speciale Tiro ad ascensione cosmica.

Fondamentalmente rispetto ai vecchi pes conta meno il passaggio (viene intercettato più volte anche un passaggio di chi ha 97).... rispetto al dribbling...

Si è un po fifizzato sotto questo aspetto..ma lo preferisco....

Fino a pes21 giocare online a pes equivaleva a giocare alla palla che scotta... con tutti passaggi di prima e triangolazioni infinite..
Però secondo me il problema di fondo è che comunque non c'è più un'analisi attenta come prima su ogni singolo giocatore.. Mi riferisco ai giocatori di basso livello che cmq gli vengono attribuite delle abilità che hanno anche giocatori forti..
Il tutto ci porta quindi a ragionare su una sola modalità dream team dove potenziando riesco cmq a migliorare a livello di vg dei giocatori di basso livello..
Se invece parliamo di simulazione lato "squadre" questa base manda nel cestino tutto

• Mi piace
Reazioni: the fez
Però secondo me il problema di fondo è che comunque non c'è più un'analisi attenta come prima su ogni singolo giocatore.. Mi riferisco ai giocatori di basso livello che cmq gli vengono attribuite delle abilità che hanno anche giocatori forti..
Il tutto ci porta quindi a ragionare su una sola modalità dream team dove potenziando riesco cmq a migliorare a livello di vg dei giocatori di basso livello..
Se invece parliamo di simulazione lato "squadre" questa base manda nel cestino tutto
Ma anche questo è ovvio.
Ed è la causa per la quale giocare contro una squadra o un'altra cambia veramente poco, se non in caso di individualità specifiche.
Prendi uno dei campionati presenti nelle squadre autentiche, quello turco o quello messicano, e vedrai come gli overall sono troppo alti e molto uniformati.
D'altronde c'è anche l'opzione "valutazioni uniformi", che le uniforma ancora di più.

In pratica il gioco è indirizzato a non avere una reale diversificazione dei giocatori "base", in modo che anche il ragazzino benestante malese possa crearsi un squadra di alto livello con almeno alcuni dei suoi idoli locali.
Che so, far giocatore il centravanti della sua squadra insieme a Cristiano Ronaldo senza che ci sia una differenza abissale.

Ovviamente con le carte epiche o quello che sono, è un argomento che non conosco minimamente, le cose penso cambino.
Ma in quel caso bisogna spendere per averle.

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e alexis13
@Pistiuk81 Non credo che si andrà avanti ancora per molto con il "fare i soldi con le sole carte giocatori"...le figurine stanno esaurendo l'hype, sia per il fatto che sono ormai ridondanti (l'ultimo pool è stato un doppione già uscito qualche mese fà senza nessuna novità degna di nota) sia perchè ormai sono talmente inflazionate nelle varie squadre di chi gioca online che hanno di fatto appiattito molto la modalità Campionato Efootball/Divisioni. D'altronde il vantaggio che "pagavi" per avere un giocatore epico o boostato è tale se non lo trovi cosi facilmente nelle formazioni avversarie, ormai questa condizione è saltata. Credo che sia maturo il momento per rilanciare su altre modalità che possano attrarre segmenti di giocatori fuori dal DT. Un database cosi cospicuo di giocatori e squadre, un famigerato editor, una scalabillità nelle impostazioni (minutaggio, meteo, ecc.) sarebbero la rinascita di un segmento di players non solo per l'offline ma anche per i vari tornei Esports sia amatoriali che agonistici.
Credo che sia una visione commercialmente più valida che il puntare sulle carte giocatori, che vuoi o non vuoi hanno una prospettiva a termine....a meno che non si inventano giocatori manga tipo Goku carta speciale Tiro ad ascensione cosmica.
Non mi trovo d accordo.... non hai idea delle squadre "nuove" che incontro... gente che stufa in primavera della EA si fa la squadra su efootball grazie alla politica del free to play...

Occorrono altri eventi sicuramente .... un miglioramento grafico...

Le carte sono alla base del free to play... se dovessi spendere per giocare Milan-Inter non ci metterei 0,50 centesimi....

Aumenteranno sempre di più le stats.. ma l importante è il gameplay... magari il 98 di oggi tra 1 anno avrà la resa di un "94"...ecc..

Il gioco ad oggi è studiato infatti SOLO per il dream team.

L IA delle squadre ed i conseguenti livelli pure.. perché una FIORENTINA con tutti dei 78 deve cmq darmi del filo da torcere anche se gioco con i 102...

Per chiarezza il gioco si potrebbe chiamare tranquillamente DREAM TEAM SOCCER..

Non so,vedo gente che spende soldi per giocatori già usciti mesi fa e riproposti. Tipo i Chiesa,Son ecc usciti ora. Un pool da 150 tocca spendere se li vuoi. Magari uno che si trova bene con quel tipo di giocatore o se lo è perso mesi fa,o ha usato i rinnovi per altri.

Non so,vedo gente che spende soldi per giocatori già usciti mesi fa e riproposti. Tipo i Chiesa,Son ecc usciti ora. Un pool da 150 tocca spendere se li vuoi. Magari uno che si trova bene con quel tipo di giocatore o se lo è perso mesi fa,o ha usato i rinnovi per altri.
È proprio così...

Hanno riproposto il Messi e i 3 col tiro a giro proprio perché chi li ha incontrati li ha sofferti.... per cui ora spende..

È la politica che li porterà a far soldi a palate sempre di più....

Se si pensa magari che una licenza di un campionato Belga costa magari come uno Zidane da usare nel dream team... con i giochi attuali non c è il minimo dubbio su dove un azienda deve investire...

Chi ama l offline deve sperare esclusivamente nell editor..

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Sono sensazioni, mancano i dati per confermarle. Un dato su tutti che però ha solo Konami è l'andamento delle partite che si giocano nella modalità Divisioni online (che ovviamente rimanda all'uso delle carte epiche/boostate a pagamento) rispetto alle partite amico (che invece sono libere e dove si possono utilizzare anche squadre autentiche) oppure nella modalità Myleague.
Non abbiamo la percezione di quanto sia utilizzato questo gioco fuori dal DT, nei vari tornei esport amatoriali o agonistici che si svolgono in tutto il globo. Se tu vedi squadre sempre diverse, io vedo sempre più tornei ed eventi senza carte comprate, gruppi telegram di 2000 players e società che nascono come funghi negli esports game, compreso ovviamente efootball e il mio occhio vede solo in Italia...
Se i dati che ripeto ha soltanto Konami, fossero di una tendenza verso queste modalità a discapito delle Divisioni è per me un chiaro segnale che l'era delle figurine giocatore da comprare si sta esaurendo.

Aggiungo una piccola provocazione...qualcuno tempo fa si prodigava per boicottare Konami invitando a disinstallare il gioco, sottoscrivere petizioni. A me pare che funzioni meglio se Konami venga boicottata dall'interno, se tu il gioco lo scarichi, ci giochi continuativamente ma fuori dal DT, il messaggio arriva più forte.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Gkp81 e alexis13
Sono sensazioni, mancano i dati per confermarle. Un dato su tutti che però ha solo Konami è l'andamento delle partite che si giocano nella modalità Divisioni online (che ovviamente rimanda all'uso delle carte epiche/boostate a pagamento) rispetto alle partite amico (che invece sono libere e dove si possono utilizzare anche squadre autentiche) oppure nella modalità Myleague.
Non abbiamo la percezione di quanto sia utilizzato questo gioco fuori dal DT, nei vari tornei esport amatoriali o agonistici che si svolgono in tutto il globo. Se tu vedi squadre sempre diverse, io vedo sempre più tornei ed eventi senza carte comprate, gruppi telegram di 2000 players e società che nascono come funghi negli esports game, compreso ovviamente efootball e il mio occhio vede solo in Italia...
Se i dati che ripeto ha soltanto Konami, fossero di una tendenza verso queste modalità a discapito delle Divisioni è per me un chiaro segnale che l'era delle figurine giocatore da comprare si sta esaurendo.

Aggiungo una piccola provocazione...qualcuno tempo fa si prodigava per boicottare Konami invitando a disinstallare il gioco, sottoscrivere petizioni. A me pare che funzioni meglio se Konami venga boicottata dall'interno, se tu il gioco lo scarichi, ci giochi continuativamente ma fuori dal DT, il messaggio arriva più forte.
Si ma giocarci fuori dal DT cosa vuol dire?
Se faccio una My league anche creando una squadra autentica è come giocare al DT, perché Konami guarda che stai comunque giocando ad una modalità con Squadra dei sogni. Di certo non va a vedere se non boosti i giocatori o se li lasci fuori xchè con carta e penna ti segni le ammonizioni.
Per me non c'è un chiaro segnale di svolta o di esaurimento dell era figurine.
Anche la ML è durata tantissimi anni e sarebbe durata x molti decenni senza cambiare mai una virgola.
Aspetta EF25 e vedrai che passati questi mesi estivi di normale assuefazione, molti ricominceranno con le carte.
Avere un Mbappe con la maglia del Real o avere nuovi giocatori con maglie diverse, faranno decollare il tutto.

• Mi piace
Reazioni: the elder e Lele74
Se faccio una My league anche creando una squadra autentica è come giocare al DT, perché Konami guarda che stai comunque giocando ad una modalità con Squadra dei sogni. Di certo non va a vedere se non boosti i giocatori o se li lasci fuori xchè con carta e penna ti segni le ammonizioni.
Anche la ML è durata tantissimi anni e sarebbe durata x molti decenni senza cambiare mai una virgola.
Aspetta EF25 e vedrai che passati questi mesi estivi di normale assuefazione, molti ricominceranno con le carte.
Avere un Mbappe con la maglia del Real o avere nuovi giocatori con maglie diverse, faranno decollare il tutto.
Quoto. È evidente ormai che per tutta la durata di questa nuova generazione, ef si farà con le carte giocatore.
Cambieranno la metologia, ma il free-to-play così è e così sarà.

L'unica speranza rimasta per vedere qualcosa di diverso è quella di auspicare una nex-gen "corta" e ricominciare da capo con un altro progetto.

Mi sono espresso male, fuori dal DT intendevo fuori dalla modalità Campionato Efootball alias Divisioni online, che sarebbe la competizione di F1 dove gareggi con le macchine a 300 km/h.
Se tu avessi la possibilità di comprare una macchina di formula 1 la useresti per andare al centro commerciale? Non credo, andresti in un circuito a competere con altre macchine da formula 1. Anche se ci sono altre modalità dove usare Squadra dei sogni, quella in cui vai per utilizzare le carte shoppate (soprattutto) non è certo la Myleague o la partita amico. Il mio discorso era...fatto 100 le partite di una giornata se vedo che 80 sono in Divisioni e 20 negli eventi le carte stanno "tirando". Se viceversa su 100, 50 sono in Myleague, 30 in partita amico e 20 in Divisioni....per me è plausibile che i pool da 150 cominciano a scricchiolare.

Mi parli di gruppi telegram di 2.000 persone che giocano offline...

Quando la d1 la raggiungono in 15.000... e sono lo 0.1% ...

Per cui ..
1. Non credo a chi boicotta (come quelli che per il rincaro della benzina non la fanno il mercoledi)..
2. Se si accorgono che x persone giocano fuori e non sono soddisfatti degli incassi la prima cosa che faranno sarà togliere pure la partita amico... come del resto era 1 anno e mezzo fa....

In sintesi... sono proprio gli ottimi risultati del dream team che consentono di avere ad un FREE TO PLAY la modalità amico

• Mi piace
Reazioni: Lele74
La dichiarazione di Infantino è sempre quella. "Sarà il miglior gioco di calcio per ragazze e ragazzi" datata un anno e mezzo fa. Poi viene riproposta da vari siti,che evidentemente non hanno altro per fare clickbait, ricamandoci sopra,aggiungendo "pare che" ecc ecc. Adesso spunta pure il ghanese...
Vabbè ci attacchiamo a quello che abbiamo....;)

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Vabbè ci attacchiamo a quello che abbiamo....;)
Ovviamente la speranza è di avere una buona concorrenza e scelta tra i titoli. Un pò come a fine anni 90 inizio 2000,dove c'erano più giochi di calcio. Ma vedendo l'avidità di soldi di club,federazioni ecc, penso sia dura poter avere giochi completi. Vedremo.

Se solo mettessero (anche come DLC a pagamento) le Divisioni SIM online come c'erano in PES già avremmo una scelta di qualità (Dream Team ha fatto il suo tempo come unica vera modalità con partite di flipper e giocatori da 105 di overall) e che renderebbero più realistiche le partite.
Solo squadre autentiche e via!

EF25 sarà l ultima spiaggia … se neanche con tale edizione esce il comparto offline o là Master League intesa come competizione Autentica slegata dal mondo dei Sogni (ma dimmi te cosa mi tocca scrivere) probabilmente è davvero la fine di un certo concetto di intendere un gioco di calcio quantomeno per Konami visto che EA propone comunque una modalità offline … o forse la fine e già arrivata ma ci attacchiamo a una timida speranza visto che di fatto Konami ufficialmente non dichiara nulla da mesi, anni su tali modalità..che peccato

• Mi piace
Reazioni: ramses
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,822
Utenti registrati
95,604
Ultimo utente registrato
tt88quest