Secondo me sono concetti differenti, tu hai descritto esattamente e correttamente ciò che intendo io se si usa il comando L2.
Uno è l automatismo a livello tattico spesso lamentato da
@the elder (cito lui ma non è il solo) in cui ad esempio se usiamo stile possesso palla i giocatori in certe situazioni non attaccano la profondità condizionati appunto dallo stile o viceversa fanno movimenti preimpostati senza ragionare in tempo reale in base a ciò che accade in campo: in parte sono d accordo ma rispetto a mesi fa da questo punto di vista il gioco è migliorato molto, una P se si ha possesso palla e ne ha l occasione attacca la profondità anche se lo stile è possesso palla.
poi ci sono i presunti automatismi cui ha fatto riferimento
@Lele74 ovvero alcuni interventi che la cpu decide al posto nostro e su questo secondo me c è qualcosa che stona.
il mio intervento disperato di Savic, l intervento in scivolata del suo omino sul cross avversario NON sono interventi che la cpu decide autonomamente ma avvengono perché noi, io e lui, abbiamo pigiato L2: non è un automatismo, come scrivi tu avviene tutto perché noi premiamo L2 (attesa+intercetto o intercetto), poi la cpu, in base al posizionamento, alle abilità etc decide quale animazione dedicare ma l input per fare quell intervento lo diamo noi.
penso di essermi spiegato correttamente.
poi ripeto se in quelle azioni
@Lele74 si ricorda al 100% di non aver pigiato L2 allora ritiro tutto ...
è importante però, anche per i lettori, sviscerare bene questi concetti e avere questi confronti per capire bene perché altrimenti pare che questo gioco per molti aspetti sia una ciofecata clamorosa
faccio un esempio e chiedo a
@fluzão se sto scrivendo errato: pochi giorni fa
@fluzão ha scritto più volte che il gameplay aveva subito un involuzione clamorosa, ripeto clamorosa...oggi, senza entrare nel dettaglio, nel gruppo telegram dei tornei di
@FraCast86 pare che in realtà il problema fosse legato ad un impostazione di ps5/router/ip (io ci capisco poco), infatti oggi era entusiasta del gameplay ... questo per dire che ci sono talmente tante variabili in gioco che a volte è un attimo giudicare male
oh
@fluzão correggimi se ho scritto castronerie
anche perché in effetti a memoria altri utenti non avevano ravvisato un peggioramento così clamoroso nel gameplay negli ultimi giorni