TORNEI eFootball PlayStation

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
FAN TA STI CO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

per me è una notizia semplicemente eccezionale a livello di realismo perché mi obbligherà a valutare anche le situazioni fallose!!!

gestire cambi, fare ulteriori valutazioni ... d allenatore ... grandissima introduzione!!!!

direi solo quando scatta il giallo di non skippare i replay per aver tempo di segnare in real time

ti chiedo solo una cosa: non è meglio che ognuno si annoti i gialli e rossi del proprio team anziché dell avversario? Perché se ad es @fluzão tirne conto dei miei gialli e rossi ... se passo io ... per la semifinale dovrei chiedergli il rendi conto della mia situazione non avendola annotata io direttamente ma lui ...

capisco il perché della tua scelta .... per penalizzare i furbetti ... ma siam qua per giocare e non penso che si voglia fare i furbetti ... se uno becca 4 gialli ne annota 4 ... non 3 ...
Per i replay già detto tutto su Telegram a riguardo … per le annotazioni cartellini …. Meglio team avversario (ne è avvantaggio dell avversario… viceversa qualcuno può fare il furbo ;) )
Ì cartellini vanno scritti come stiamo facendo con i marcatori , e pubblicati insieme al risultato.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Per i replay già detto tutto su Telegram a riguardo … per le annotazioni cartellini …. Meglio team avversario (ne è avvantaggio dell avversario… viceversa qualcuno può fare il furbo ;) )
Ì cartellini vanno scritti come stiamo facendo con i marcatori , e pubblicati insieme al risultato.
Ok chiaro ... @fluzão prepara taccuino: inizia a segnare Koke, Saul, Jimenez, Savic, Hermoso, Witsel, Reinildo, Molina

TORINO Geo74roberto
ATALANTA Andrew
83DD2820-FA5E-44CF-ABBA-FFFAD07F2A95.jpeg

ROMA @Matprogress
INTER Fracast86
C9C8B795-7F38-405B-B79C-7FFC511FCD6D.jpeg

Cambio panchina alla Spezia… arriva il coach che ha vinto il torneo di Serie B assistito con il COMO, per sognare la A!

CITTADELLA @Gada18
SPEZIA @Matprogress
0BB7BE80-5C1C-4BE8-9F2F-281D433FDBAF.jpeg

Con il Pareggio a CITTADELLA, il VENEZIA festeggia il momentaneo primo posto agganciando gli amaranto

VENEZIA @Ivanov83
BARI @Becio
D7D9F67B-7011-42AB-B7AF-40CD9E2348D5.jpeg

URAWA RED DIAMONDS N1KY
SAGAN TOSU Cla85
9D078B1D-9A29-4C76-9EFF-3A8CCBFEF57E.jpeg

SANFRECCE HIROSHIMA Geo74roberto
KASHIMA ANTLERS CacaioFez
ACC9CC96-0B1D-49D0-9E15-F5905EA67A5B.jpeg

A nove giornate dal termine… lotta a 3/4 per il titolo… sprint finale per Pasqua!
IMG_1704.png

• Mi piace
Reazioni: Gada18 e Lucawe11

BARCELLONA N1KY
NAPOLI @Becio
A59224BC-4115-4702-9B79-CE2C28F2B57D.jpeg

COPENAGHEN CacaioFez
ATLETICO MADRID @Lucawe11
0DB8F8EC-14AB-4DE3-A369-D9DDFD2B8E4B.jpeg

In attesa del GRUPPO B
IMG_1730.png

PORTO CacaioFez
FENERBAHCE Luke893
B0CBE8C6-DC7C-45ED-A026-B38A4D588303.jpeg

ATHLETIC BILBAO Geo74roberto
WEST HAM @Ivanov83
F35284D1-C03F-42E6-8300-3B9EF84A5824.jpeg

Ed anche qui dalla settimana prossima ne vedremo delle belle
IMG_1722.png

REAL SOCIEDAD @Kayak
NIZZA Rockingcrivez
40491412-1D3E-4335-97DF-2E0B5B66FC40.jpeg

PSV @Mark15_92
BETIS N1KY
818C9C1B-AF45-4D4C-9997-0EBB66CDFB01.jpeg

NEWCASTLE @Sasainter11
BESIKTAS FraCast86
CCE747BE-8544-4518-9116-A9EEBCD088BE.jpeg

NIZZA Rockingcrivez
REAL SOCIEDAD @Kayak
ECE68C8A-05CE-4C23-95B0-473D06958F7D.jpeg

AS Cittadella è stata lieta si dare il benvenuto nel campionato a @Matprogress . Propongo una cosa che non chiederei per nessun altro utente, di fargli rifare tutte le partite per dare modo al campione di serie b con le assistenze di giocarsela davvero anche in full manual,cosa impossibile se entra con 8 punti alla decima giornata, palla a voi

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
AS Cittadella è stata lieta si dare il benvenuto nel campionato a @Matprogress . Propongo una cosa che non chiederei per nessun altro utente, di fargli rifare tutte le partite per dare modo al campione di serie b con le assistenze di giocarsela davvero anche in full manual,cosa impossibile se entra con 8 punti alla decima giornata, palla a voi
Purtroppo questa possibilità l’abbiamo abolita , per il semplice fatto, che anche nella realtà, al nuovo coach … si accetta il team in quella classifica con quei risultati… non vengono rigiocati i match

Purtroppo questa possibilità l’abbiamo abolita , per il semplice fatto, che anche nella realtà, al nuovo coach … si accetta il team in quella classifica con quei risultati… non vengono rigiocati i match
Meno male, se no mi avrebbero detto ora solo perché ci hai perso tu i punti con lo Spezia, vuoi farli perdere anche a noi

che delusione raga. ho sbagliato a salvare i video e non li ho salvati.
delusione quasi come @Lucawe11 che non commenta la nostra battaglia nella neve :_ )

detto ciò.

prima partita. champions. copenhagen - atletico
sotto la neve danese.
atletico fa esperimenti che però non riescono e difatti nel primo tempo meglio il copenhagen che va vicino al vantaggio con una punizione ed un traversa riga di cornelius che poi l'arbitro annulla per un fallo precedente in scivolata al limite dell'area. atletico spento a cui però manca un rigore che tocco da dietro un suo attaccante e per dinamica è impossibile che abbia toccato prima il pallone che la gamba.
secondo tempo meglio la squadra spagnola però c'è anche da dire che i miei quando si stancano fanno schifissimo e quelli che entrano dalla panchina hanno una media overall di 65.
comunque risultato che non cambia più e partita che finisce a reti inviolate.
luca passa da primo in classifica da imbattuto
copenhagen che riesce a lasciarsi dietro l'ajax

seconda partita si vola in giappone contro roberto.
partita che la fa il kashima, ma occasioni son solo per il sanfrecce. che nel primo tempo ha due grandi occasioni per passare in vantaggio. secondo tempo la solfa non cambia con io che creo tanto, vado in fascia, crosso ma non riesco a tirare. emblematico che prima degli ultimi cambi al 75° abbia 0 tiri contro 5 suoi, nonostante gli oltre 10 cross.
quando ormai la partita sembrava incanalata verso un pareggio (che ai punti sarebbe stato stretto all'hiroshima) arriva la beffa finale con il gol del subentrato kaji che va a prendersi un'immeritata vittoria.
bravo roby, meritavi tu.

terza partita ritorno quarti di europa league.
qui purtroppo, è risultata ingiocabile come all'andata. nonostante entrambi in fibra (lui misto rame, io ftth), nonostante play5, nonostante cavo lan, la partita è velocissima e ciò comporta rimpalli, caricamenti a caso. tutto veramente casuale e non divertente.
io quando le partite son così mi deprimo e smetto mentalmente di giocare che tanto è tutto dettato dalla casualità e sfruttare gli errori dei giocatori in campo.
il mio avversario (con cui in passato avevamo giocato benissimo, e di cui ho stima per come gioca) in questa non partita è stato comunque più bravo ed al 78° passa in vantaggio.
vi giuro che gli ho scritto che ero contento del suo gol che ci avrebbe evitato i supplementari.
fate voi! in un quarto ad eliminazione diretta, con una squadra che mi stra piaceva (e pagata quasi un milione di gp) con giocatori forti dove nel girone ho fatto il record di punti e non ho mai subito sconfitte. ed invece konami è riuscita a rovinare (sia a me che lui, sia chiaro) due partite ed un torneo.
maledetti.
finisce 0-1 e porto eliminato.

si conclude con una bella co-op. io e modu contro rivuzza e proprio luc893 (l'utente incompatibile di cui parlavo prima). incredibilmente nei server co-op, in quattro utenti la connessione è stata mille volte meglio.

andata a casa loro. full manual jacket - la lecco bene.
primo tempo dominio nostro. mille calci d'angolo, una traversa riga, un gol annullato per un cm di tacco. ma il risultato non cambia. 6 tiri a 0 a fine primo tempo.
ad inizio ripresa il patatrac. punizione dal limite che trasforma luca (noi sempre signori a non metter mai l'uomo sulla riga di porta), un minuto dopo modu si fa fregare la palla da ultimo uomo e rivuzza di classe con un cucchiaietto fa il 2-0. primi due tiri e due gol. poi ancora solo noi ma non riusciamo proprio a segnare. finisce 10 tiri a 2 per noi. ma 2-0 per loro

ritorno a casa nostra.
passiamo in vantaggio subito. corner (ne avremo battuti mille in due partite) dove stacca thuram (quanto cavolo l'han fatto forte nonostante il 79 di overall!!!) ed insacca. poi loro iniziano a giocare, le squadre si allungano e fioccano le occasioni. io ne ho due (di cui una clamorosa da dentro l'area piccola che calcio stortissima), anche loro qualcuna. ma il risultato non cambia e ci prendiamo i tre punti.

che delusione raga. ho sbagliato a salvare i video e non li ho salvati.
delusione quasi come @Lucawe11 che non commenta la nostra battaglia nella neve :_ )

detto ciò.

prima partita. champions. copenhagen - atletico
sotto la neve danese.
atletico fa esperimenti che però non riescono e difatti nel primo tempo meglio il copenhagen che va vicino al vantaggio con una punizione ed un traversa riga di cornelius che poi l'arbitro annulla per un fallo precedente in scivolata al limite dell'area. atletico spento a cui però manca un rigore che tocco da dietro un suo attaccante e per dinamica è impossibile che abbia toccato prima il pallone che la gamba.
secondo tempo meglio la squadra spagnola però c'è anche da dire che i miei quando si stancano fanno schifissimo e quelli che entrano dalla panchina hanno una media overall di 65.
comunque risultato che non cambia più e partita che finisce a reti inviolate.
luca passa da primo in classifica da imbattuto
copenhagen che riesce a lasciarsi dietro l'ajax

seconda partita si vola in giappone contro roberto.
partita che la fa il kashima, ma occasioni son solo per il sanfrecce. che nel primo tempo ha due grandi occasioni per passare in vantaggio. secondo tempo la solfa non cambia con io che creo tanto, vado in fascia, crosso ma non riesco a tirare. emblematico che prima degli ultimi cambi al 75° abbia 0 tiri contro 5 suoi, nonostante gli oltre 10 cross.
quando ormai la partita sembrava incanalata verso un pareggio (che ai punti sarebbe stato stretto all'hiroshima) arriva la beffa finale con il gol del subentrato kaji che va a prendersi un'immeritata vittoria.
bravo roby, meritavi tu.

terza partita ritorno quarti di europa league.
qui purtroppo, è risultata ingiocabile come all'andata. nonostante entrambi in fibra (lui misto rame, io ftth), nonostante play5, nonostante cavo lan, la partita è velocissima e ciò comporta rimpalli, caricamenti a caso. tutto veramente casuale e non divertente.
io quando le partite son così mi deprimo e smetto mentalmente di giocare che tanto è tutto dettato dalla casualità e sfruttare gli errori dei giocatori in campo.
il mio avversario (con cui in passato avevamo giocato benissimo, e di cui ho stima per come gioca) in questa non partita è stato comunque più bravo ed al 78° passa in vantaggio.
vi giuro che gli ho scritto che ero contento del suo gol che ci avrebbe evitato i supplementari.
fate voi! in un quarto ad eliminazione diretta, con una squadra che mi stra piaceva (e pagata quasi un milione di gp) con giocatori forti dove nel girone ho fatto il record di punti e non ho mai subito sconfitte. ed invece konami è riuscita a rovinare (sia a me che lui, sia chiaro) due partite ed un torneo.
maledetti.
finisce 0-1 e porto eliminato.

si conclude con una bella co-op. io e modu contro rivuzza e proprio luc893 (l'utente incompatibile di cui parlavo prima). incredibilmente nei server co-op, in quattro utenti la connessione è stata mille volte meglio.

andata a casa loro. full manual jacket - la lecco bene.
primo tempo dominio nostro. mille calci d'angolo, una traversa riga, un gol annullato per un cm di tacco. ma il risultato non cambia. 6 tiri a 0 a fine primo tempo.
ad inizio ripresa il patatrac. punizione dal limite che trasforma luca (noi sempre signori a non metter mai l'uomo sulla riga di porta), un minuto dopo modu si fa fregare la palla da ultimo uomo e rivuzza di classe con un cucchiaietto fa il 2-0. primi due tiri e due gol. poi ancora solo noi ma non riusciamo proprio a segnare. finisce 10 tiri a 2 per noi. ma 2-0 per loro

ritorno a casa nostra.
passiamo in vantaggio subito. corner (ne avremo battuti mille in due partite) dove stacca thuram (quanto cavolo l'han fatto forte nonostante il 79 di overall!!!) ed insacca. poi loro iniziano a giocare, le squadre si allungano e fioccano le occasioni. io ne ho due (di cui una clamorosa da dentro l'area piccola che calcio stortissima), anche loro qualcuna. ma il risultato non cambia e ci prendiamo i tre punti.
Copenaghen - Atletico. Traversa riga e arbitro che fischia un fallo da cartellino rosso, per fallo intenzionale da 5 giornate di squalifica.
Invece solo ammonizione.
Comunque il pari è risultato corretto.

Copenaghen - Atletico. Traversa riga e arbitro che fischia un fallo da cartellino rosso, per fallo intenzionale da 5 giornate di squalifica.
Invece solo ammonizione.
Comunque il pari è risultato corretto.

l'ho scritto subito a luca in telegram. se per caso il tiro di cornelius fosse stato traversa gol e l'arbitro tornava indietro a dare il fallo volava la play dalla finestra.

risultato penso anch'io giusto, un tempo a testa. c'è da dire che luca se avesse giocato più veloce me ne avrebbe fatti mille. ed invece ragionando son riuscito a limitarlo un pò. probabilmente anche il fatto che non ci fosse più nulla da chiedere per entrambi ha fatto si che giocasse non con la solita cattiveria e concentrazione ma più amichevole per esperimenti futuri (mi sembra pure che lui giochi con assistenza 2 mentre ieri contro di me ha giocato a 3)

gestione arbitrale discutibile. certe scivolate erano da rosso, ma ripeto... l'arbitro non ha visto manco un rigore per lui nel primo tempo.

neve tutto sommato giocabile (era la seconda partita che provavo). ovviamente campo con palla che schizza più veloce, ma non storie incontrollabili. io mi son divertito, non so lui : )

Eccomi ragazzi ....

pareggio giusto, giustissimo ... per i valori in campo avrebbe meritato @the fez, considerando che aveva una squadraccia ed io un quasi top team, considerando inoltre che lui ha giocato FM e io livello 3, un livello che comunque resta ostico per chi come me gioca di default livello 2.

ottima fase difensiva Copenhagen, ho sentito molto la neve nel senso che seppur a mio parere migliorabile fa una gran bella differenza in campo durante il match.

personalmente non amo giocare di pigia pigia e non sono neanche convinto paghi sempre, ho giocato un match malaccio per demeriti miei ma anche per meriti di @the fez.

primo tempo ho sperimentato il 433 ma è stato praticamente un disastro ... eppure con juventus nei primi due tornei di Serie A in cui sono arrivato secondo e terzo usavo il 433 ...
ma con Atletico il 433 per le meno usato da me è un disastro ...

il mio team dice che sono IO a non saper usare tale modulo con Atletico ... penso pure io ...

QUESTO E' COMUNQUE UN ARGOMENTO che mi piacerebbe affrontare con i vari esperti, @FraCast86, @the elder, @the fez, @cristianoarry, @Nasifricio, @fluzão, @alexis13, @Matprogress, @Lele74, @Luchinel, @Becio, @Gada18 etc

ovvero

a pes21 usavo sempre il 433 a prescindere dal TEAM, ad EF mi pare che se una squadra nasce con giocatori idonei per giocare con un 352 diventi difficile farla giocare bene con un 433 a prescindere dallo stile di gioco che ha comunque un impatto sull overall giocatori.

tornando al match di ieri sera ma anche a quello giocato col Barcellona, rispettivamente 0-0 e 1-1 (avevo pareggiato solo un match contro @Becio nei precedenti 8 match di Champions) mi sono reso conto di un mio grandissimo limite: se non gioco sotto tensione, caricandomi e caricando l ambiente, se gioco sapendo che posso perdere, se non creo pathos divento un player davvero mediocre ... non mi considero un top player ma neanche scarso ... lo stesso match di Riyad Cup con @Matprogress era stato equilibrato sino al 65esimo .... insomma Io devo giocare sotto tensione ... più sento la pressione più gioco a fuoco anche eventualmente perdendo ...

e per questo cosa c è di meglio che l uragano @fluzao alla guida delPSG per il quarto Champions ... ho grandissimo rispetto per @fluzão che da sempre ritengo un player da top five ed è però la giusta occasione per arrivare al match con una tensione altissima, una carica pazzesca e dimostrare a me stesso e al mondo che questo Atletico può vincere la Champions.

ps: mi devo anche togliere un sassolino dalla scarpa nei confronti di @cristianoarry :) che mi aspetta al varco contro un top team .... aveva sostenuto tempo fa che avevo passato il girone D senza scogli enormi ...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: cristianoarry
Eccomi ragazzi ....

pareggio giusto, giustissimo ... per i valori in campo avrebbe meritato @the fez, considerando che aveva una squadraccia ed io un quasi top team, considerando inoltre che lui ha giocato FM e io livello 3, un livello che comunque resta ostico per chi come me gioca di default livello 2.

ottima fase difensiva Copenhagen, ho sentito molto la neve nel senso che seppur a mio parere migliorabile fa una gran bella differenza in campo durante il match.

personalmente non amo giocare di pigia pigia e non sono neanche convinto paghi sempre, ho giocato un match malaccio per demeriti miei ma anche per meriti di @the fez.

primo tempo ho sperimentato il 433 ma è stato praticamente un disastro ... eppure con juventus nei primi due tornei di Serie A in cui sono arrivato secondo e terzo usavo il 433 ...

il mio team dice che sono IO a non saper usare tale modulo con Atletico ... penso pure io ...

QUESTO E' COMUNQUE UN ARGOMENTO che mi piacerebbe affrontare con i vari esperti, @FraCast86, @the elder, @the fez, @cristianoarry, @Nasifricio, @fluzão, @alexis13, @Matprogress, @Lele74, @Luchinel, @Becio, @Gada18 etc

ovvero

a pes21 usavo sempre il 433 a prescindere dal TEAM, ad EF mi pare che se una squadra nasce con giocatori idonei per giocare con un 352 diventi difficile farla giocare bene con un 433 a prescindere dallo stile di gioco che ha comunque un impatto sull overall giocatori.

tornando al match di ieri sera ma anche a quello giocato col Barcellona, rispettivamente 0-0 e 1-1 (avevo pareggiato solo un match contro @Becio nei precedenti 8 match di Champions) mi sono reso conto di un mio grandissimo limite: se non gioco sotto tensione, caricandomi e caricando l ambiente, se gioco sapendo che posso perdere, se non creo pathos divento un player davvero mediocre ... non mi considero un top player ma neanche scarso ... lo stesso match di Riyad Cup con @Matprogress era stato equilibrato sino al 65esimo .... insomma Io devo giocare sotto tensione ... più sento la pressione più gioco a fuoco anche eventualmente perdendo ...

e per questo cosa c è di meglio che l uragano @fluzao alla guida delPSG per il quarto Champions ... ho grandissimo rispetto per @fluzão che da sempre ritengo un player da top five ed è però la giusta occasione per arrivare al match con una tensione altissima, una carica pazzesca e dimostrare a me stesso e al mondo che questo Atletico può vincere la Champions.

ps: mi devo anche togliere un sassolino dalla scarpa nei confronti di @cristianoarry :) che mi aspetta al varco contro un top team .... aveva sostenuto tempo fa che avevo passato il girone D senza scogli enormi ...
Ehhhh bella domanda e dilemma!
Io ti direi sì … non a caso io e N1KY abbiamo fatto sto cambio anche solo per lo stile di gioco … il suo non sposava quello dell INTER e gli ho dato la Viola che ora fa girare bene con il 4-3-3 e sto un po’ risollevando l INTER con il 3-5-2 con molte più verticalizzazioni… ma questa teoria cade dal momento che coach come @Matprogress , una volta che sceglie il team in base alle sue esigenze ( che abbiano 2 SP e 2 P esempio) le fa girare bene … nonostante abbiano uno schema di default diverso al suo … 1 su 3 porta il titolo a casa …. O ci va molto vicino

Ehhhh bella domanda e dilemma!
Io ti direi sì … non a caso io e N1KY abbiamo fatto sto cambio anche solo per lo stile di gioco … il suo non sposava quello dell INTER e gli ho dato la Viola che ora fa girare bene con il 4-3-3 e sto un po’ risollevando l INTER con il 3-5-2 con molte più verticalizzazioni… ma questa teoria cade dal momento che coach come @Matprogress , una volta che sceglie il team in base alle sue esigenze ( che abbiano 2 SP e 2 P esempio) le fa girare bene … nonostante abbiano uno schema di default diverso al suo … 1 su 3 porta il titolo a casa …. O ci va molto vicino
Partirei dalla teoria, sperando di non risultare troppo noioso e senza la presunzione di avere la verità in tasca.
Credo bisogna partire dalla differenza che esiste nell'usare squadre autentiche (sempre meno ...sigh) e squadre del Dream Team. Avrete fatto caso tutti che se si utilizzano le prime lo schema di gioco in cui predisporre la formazione è diverso. Inoltre con le squadre autentiche l'allenatore non incide sullo stile di gioco della squadra che si utilizza (contropiede, contrattacco, ecc.) questo significa che i giocatori non perdono VG ne il proprio stile individuale (sviluppo, onnipresente, giocatore chiave, ecc.) se si cambia loro posizione/formazione o stile di gioco della squadra (mi riferisco principalmente al posizionamento dei giocatori sulla lavagna tattica).
Ecco che se invece utilizziamo squadre DT la schermata cambia, il terreno di gioco presenta colorazioni in base al posizionamento dei giocatori in campo (dal verdino al verde accesso) e ci indica dove il giocatore, se posizionato correttamente, attiva il suo stile individuale. Non solo, ci dice anche il movimento che quel giocatore tenderà a fare in game.... provate a mettere un Taglio al centro sulla fascia rispetto ad un Ala prolifica e vedrete come cambia il movimento. Altro aspetto, un pò più complesso...ma se io metto dei giocatori che in base al loro stile e al movimento che hanno, vanno a sovrapporsi nei movimenti? cosa succede? ...se ad esempio metto un Terzino offensivo e sullo stesso lato un ala prolifica cosa succede? ...
Ecco, la squadra del DT va costruita in base allo stile individuale dei singoli giocatori, perchè incide molto di più dello stile di gioco della squadra...L'Atletico non può giocare in Contropiede o Possesso, non tanto per l'allenatore ma per gli stili dei giocatori che si amalgano ottimamente soltanto con Contrattacco. Il Modulo va calato su questo principio in base ai giocatori che si vuole schierare, nel caso specifico dell'Atletico principalmente centrocampo e attacco.
Esempio, con la Roma mi sono scervellato a cercare un posto per Lukaku ma alla fine ho desistito...per come mi piace giocare non mi è utile e di riflesso il modulo non prevede un giocatore con il suo stile e va tranquillamente in panca anche fosse forma A e freccia su...

Eccomi ragazzi ....

ovvero

Confermo che con lAtletico è impossibile giocare con il 433. Io in My league gioco col 4312.
Due fattori che incidono sul nostro modo di giocare è il modulo ma anche l aspetto tattico.
Io adesso non so se i vari @Luchinel @fluzão @alexis13 @Matprogress nei tornei cambiando squadra si adattano loro ai giocatori che hanno o viceversa adattano i giocatori al proprio modulo.
Ma nel tuo caso, col tuo modo di giocare, fatto con fermate passaggi corti e ripartenze il modulo adatto è il 352. Poi se riesci a velocizzare il tuo gioco ancora meglio. Una via di mezzo tra pigia pigia e il tuo gioco.
P.s se vedo nei video un altra entrata da macellaio intenzionale, giuro vengo fuori da casa tua e ti taglio la corrente.
Cavolo, capisco i falli ma anche ieri hai fatto 3 interventi da daspo perenne.
Oltre al fallo dal limite, c'è n'è un altro quando l avversario ti è scappato sulla fascia che sei intervenuto x fare un fallaccio ma non sei riuscito a prenderlo.:p

Confermo che con lAtletico è impossibile giocare con il 433. Io in My league gioco col 4312.
Due fattori che incidono sul nostro modo di giocare è il modulo ma anche l aspetto tattico.
Io adesso non so se i vari @Luchinel @fluzão @alexis13 @Matprogress nei tornei cambiando squadra si adattano loro ai giocatori che hanno o viceversa adattano i giocatori al proprio modulo.
Ma nel tuo caso, col tuo modo di giocare, fatto con fermate passaggi corti e ripartenze il modulo adatto è il 352. Poi se riesci a velocizzare il tuo gioco ancora meglio. Una via di mezzo tra pigia pigia e il tuo gioco.
P.s se vedo nei video un altra entrata da macellaio intenzionale, giuro vengo fuori da casa tua e ti taglio la corrente.
Cavolo, capisco i falli ma anche ieri hai fatto 3 interventi da daspo perenne.
Oltre al fallo dal limite, c'è n'è un altro quando l avversario ti è scappato sulla fascia che sei intervenuto x fare un fallaccio ma non sei riuscito a prenderlo.:p
"quando l avversario ti è scappato sulla fascia che sei intervenuto x fare un fallaccio ma non sei riuscito a prenderlo"
....ecco li deve migliorare, perchè se entra duro deve essere sicuro di prendere qualcosa...palla o gambe è indifferente...ma se va liscio non va bene per niente.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
"quando l avversario ti è scappato sulla fascia che sei intervenuto x fare un fallaccio ma non sei riuscito a prenderlo"
....ecco li deve migliorare, perchè se entra duro deve essere sicuro di prendere qualcosa...palla o gambe è indifferente...ma se va liscio non va bene per niente.
Si esatto, ma anche nei primi due casi, quando ha preso il giallo, l ha preso xchè in entrambi i casi @the fez si è fermato quell' attimo prima del tiro se no non lo prendeva.
Molto lampante la diversità di come @the fez e Luca intervengono in scivolata.
Mi sembra nel secondo tempo, intervento in scivolata, palla piena e presa di possesso.
Luca invece sempre interventi da dietro, ma mai con l intenzione di prendere palla.Questo perché non gli entra in testa che gli interventi in scivolata alla disperata si fanno lateralmente.

Ciao @Lucawe11 . Prima di tutto ti ringrazio per aver chiesto un mio parere, non sono esperto ma ci provo. Il mio pensiero lo ha già scritto quasi totalmente Matteo. per me puoi mettere qualsiasi modulo vuoi tu, infatti io non uso praticamente mai il modulo di default delle squadre ma devono venirti in aiuto gli stili di gioco. Esempio stupido vuoi mettere 4 3 3 ma due centrocampisti hanno stile collante e uno giocatore chiave? Per me la squadra non girerà mai. con due giocatori chiave e un collante ancora non funziona perché uno si schiaccia troppo e gli altri vanno troppo avanti . In aggiunta ti dico io ho 3 4 1 2 col cagliari e contrattacco, con quel modulo il trequartista con qualsiasi stile di gioco in fase di possesso è totalmente nullo. Dovrei guardare gli stili di gioco dell atletico per capire, col psg ho trovato un alchimia perfetta mettendo schema in base a questo è @alexis13 ne sa qualcosa, se vuoi ci sentiamo in privato qua è pericoloso c è il tattico Matteo che ci legge e ci studia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,862
Ultimo utente registrato
tylekeo247vn

Utenti online