@cugino di alf ciao, posso chiederti se sono informazioni rilasciate da Konami? Te lo chiedo perchè ho l'impressione che perlomeno alcuni stili di gioco rimangano attivi anche in altre posizioni rispetto a quelle indicate. Poi pensando ad alcune carte dei POTW, tipo mbappé ESA con stile opportunista, credevo che appunto lo stile opportunista rimanesse attivo da esterno sinistro.
Sono informazioni all'interno del gioco , basta andare su aiuto , info generali ed è tutto scritto.Ciao Assocrate... Tutti quello che scrivo deriva da video online, anche di gente che mi pare competente... Non ho minimamente la certezza assoluta di ciò che scrivo... A riguardo degli stili di gioco, le mie conclusioni derivano da Video Online...
In qualche caso (Neymar - attaccante di rientro) l'ho testato un paio di volte fuori ruolo, e mi pare molto più statico di quando lo schieri AC (soprattutto con Consapevolezza Attacco alta>90 fa dei movimenti molto marcati in appoggio)
Carta ESA Opportunista; se guardo nel gioco nelle sezioni stili di gioco OPPORTUNISTA, si fa riferimento alla sola posizione di AC...
Poi non so...
Se guardo la carta (credo) a cui ti riferisci, noto che buildata automatico ha overall più alto in ESA, mi viene da pensare che la Dicitura del ruolo si riferisca più a quello che all'abilità.. poi non so...
La cosa migliore è testare in base alle esigenze e ragionare sul proprio... Io per esempio gioco spesso con LAW e SONG dentro il campo, come SS ( e credo che entrambe perdino le relative abilità), questo per uscire dalla linea poderosa dei DC boostati...
Felice di sapere se sbaglio... Anzi...