Efootball24 - My league

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,057
25,752
113
PSN ID
Safelb
Allora ... ho giocato il primo match di MyLeague liv Campione Atlerico Madrid non boostato cercando di giocare al meglio è così è stato ma .....

2-1 doppio Morata, 6 tiri a 1 ... possesso palla 64 a 32, più passaggi, più contrasti ... insomma match dominato ...

peccato che al 65esimo sbaglio clamorosamente un banale passaggio in uscita in difesa, un CC Las Palmas recupera sfera (praticamente gliel ho passata io), passa alla P, tale Sandro, che da 25mt tira a salire ... gol pazzesco ... 1-1, io non l ho neanche pressato coi DC perché ero in attesa (L2), non pensavo tirasse da quella distanza ..... poi cmq Vinco il match.

Sandro ha carta tiro a salire ed abilita tiratore

ora .... la domanda è: se non avessi errato un passaggio in uscita nulla sarebbe successo ma dal momento che l errore l ho fatto e' secondo voi positivo che tale giocatore mi segni da 25mt con un tiro a salire o è una forzatura? Ero a livello Campione, cpu 1 tiro 1 gol

io onestamente non saprei ... da un lato dico assurdo ... dall altro dico che a pes21 questo giocatore ma molti altri simili non avrebbero mai segnato un gol simile neanche a livello Leggenda e neanche in 500 match ...

pregio o difetto di EF? Io non saprei ...
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,240
33,593
113
Allora ... ho giocato il primo match di MyLeague liv Campione Atlerico Madrid non boostato cercando di giocare al meglio è così è stato ma .....

2-1 doppio Morata, 6 tiri a 1 ... possesso palla 64 a 32, più passaggi, più contrasti ... insomma match dominato ...

peccato che al 65esimo sbaglio clamorosamente un banale passaggio in uscita in difesa, un CC Las Palmas recupera sfera (praticamente gliel ho passata io), passa alla P, tale Sandro, che da 25mt tira a salire ... gol pazzesco ... 1-1, io non l ho neanche pressato coi DC perché ero in attesa (L2), non pensavo tirasse da quella distanza ..... poi cmq Vinco il match.

Sandro ha carta tiro a salire ed abilita tiratore

ora .... la domanda è: se non avessi errato un passaggio in uscita nulla sarebbe successo ma dal momento che l errore l ho fatto e' secondo voi positivo che tale giocatore mi segni da 25mt con un tiro a salire o è una forzatura? Ero a livello Campione, cpu 1 tiro 1 gol

io onestamente non saprei ... da un lato dico assurdo ... dall altro dico che a pes21 questo giocatore ma molti altri simili non avrebbero mai segnato un gol simile neanche a livello Leggenda e neanche in 500 match ...

pregio o difetto di EF? Io non saprei ...
Luca, è il solito discorso.
Non è il problema che quel giocatore ti abbia fatto un gol in quel modo, è un professionista con oltre 150 partite nella Liga e anche qualcuna nell'Everton, oltre a non poche nelle nazionali giovanili della Spagna (sono andato a vedere su Wiki).
Il problema è che te lo ha fatto con l'unico tiro della cpu.
E trovo che sia irrilevante che stessi giocando a campione, perchè la stessa cosa l'ho vista accadere anche a superstar.
La percentuale realizzativa della cpu è eccessiva, in Scozia a campione, ovviamente non ho tenuto il conto ma un'idea me la sono fatta, segnava il 50% delle conclusioni.
Io invece in manuale con l'Aberdeen forse un quarto delle volte.

Ovviamente se capitasse una sola volta non sarebbe grave, ma succede spesso nell'arco di un campionato.
E bisogna essere onesti, in Pes questo non succedeva.
 

pakiserafao

Pulcini
7 Settembre 2019
41
20
8
Scusate l'ignoranza pur di giocare un simil offline ho creato in stagione autemtica la squadra del milan comprando con i gp tutti i giocatori..ma quando comincio la stagione posso osare solo maignan e pulisic che penso di aver vinto in passato..dove ho sbagliato? che si deve fare per giocare come ai bei tempi mamma mia
 

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,099
1,158
113
PSN ID
Gkp81
Scusate l'ignoranza pur di giocare un simil offline ho creato in stagione autemtica la squadra del milan comprando con i gp tutti i giocatori..ma quando comincio la stagione posso osare solo maignan e pulisic che penso di aver vinto in passato..dove ho sbagliato? che si deve fare per giocare come ai bei tempi mamma mia
Quando clicchi su "riserve" nella schermata dello schema di gioco I nuovi acquisti non ci sono e compaiono solo quelli che già avevi?
 
  • Like
Reactions: pakiserafao

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,038
4,774
113
Scusate l'ignoranza pur di giocare un simil offline ho creato in stagione autemtica la squadra del milan comprando con i gp tutti i giocatori..ma quando comincio la stagione posso osare solo maignan e pulisic che penso di aver vinto in passato..dove ho sbagliato? che si deve fare per giocare come ai bei tempi mamma mia

Quando clicchi su "riserve" nella schermata dello schema di gioco I nuovi acquisti non ci sono e compaiono solo quelli che già avevi?
La formazione la devi rifare in MyLeague … perché quando entri lì ti prende Players a caso o i più forti che hai in rosa .
Come dice @Gkp81 vai in riserve e li trovi lì i nuovi acquisti
 
  • Like
Reactions: pakiserafao e Gkp81

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,240
33,593
113
@Lucawe11 ti faccio vedere una cosa.
Genoa con giocatori non potenziati (e non in prestito), manuale.
A superstar avrò incontrato il Frosinone una dozzina di volte, visto che eccetto una volta me lo ha sempre messo come prima giornata (e oltre la terza non sono mai andato ma ho ricominciato).
Se non ricordo male, una vittoria , due sconfitte e tutte le altre in parità.

Provato a livello campione, minuto 50.
Solo 1-0 in realtà, ma guarda il numero dei tiri....


Livello campione è veramente troppo semplice, anche se poi la singola partita magari la si perde. Spesso perchè la cpu segna con l'unico tiro che fa.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,057
25,752
113
PSN ID
Safelb
@Lucawe11 ti faccio vedere una cosa.
Genoa con giocatori non potenziati (e non in prestito), manuale.
A superstar avrò incontrato il Frosinone una dozzina di volte, visto che eccetto una volta me lo ha sempre messo come prima giornata (e oltre la terza non sono mai andato ma ho ricominciato).
Se non ricordo male, una vittoria , due sconfitte e tutte le altre in parità.

Provato a livello campione, minuto 50.
Solo 1-0 in realtà, ma guarda il numero dei tiri....


Livello campione è veramente troppo semplice, anche se poi la singola partita magari la si perde. Spesso perchè la cpu segna con l'unico tiro che fa.
Ma son tutte così?

A me pare nettamente più ostico il livello Campione di EF rispetto a quello di pes ma mi vengono dei dubbi a questo punto ...

ma quindi giocando a livello Campione come sei messo in Serie A?

hai quel tipo di andamento match contro ogni squadra (per modo di dire)?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,240
33,593
113
Ma son tutte così?

A me pare nettamente più ostico il livello Campione di EF rispetto a quello di pes ma mi vengono dei dubbi a questo punto ...

ma quindi giocando a livello Campione come sei messo in Serie A?

hai quel tipo di andamento match contro ogni squadra (per modo di dire)?
Ma ti ho appena detto che è la prima di campionato e non sono mai andato oltre la terza....

Il riferimento per me è sempre quello contro squadre di pari livello.
Questa è la prima che gioco a campione nella serie A (e anche l'ultima).
Ma nel campionato scozzese con l'Aberdeen, che non è più la terza squadra di quel campionato come qualche anno fa, dopo le prime partite sono state quasi tutte (e intendo che forse un paio sono state più equilibrate) così.
Eccetto quelle contro Celtic e Rangers che sono state equilibrate. Però guarda la differenza fra i giocatori del Celtic e quelli dell'Aberdeen.

Figurati tu che usi comunque una delle più forti squadre della Liga e giochi assistito (anche se a te la velocità 0 penalizza).
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Salve a tutti ragazzi riprovo la myleague nonostante alcune cose(come la. Scelta cpu del livello mi facciano storcere il naso)
Ho scelto il manchester united, per giocarle tutte a superstar ad eccezione di quelle che la cpu deciderà per me di cambiare.
Giocherò in full manual contro le pari livello(o superiori) e fuori casa.
Contro le livello inferiore in casa giocherò sempre con impostazione manuale ad eccezione del tiro che metterò assistito.
Per costruire la rosa son dovuto ricorrere a molti prestiti poiché i gp nn erano sufficienti per l'acquisto della maggior parte della rosa del man utd.
Non potenziero'ulteriormente la rosa

Ecco il link per seguire
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Buondi ragazzi.. Ieri tre partite di prova(ora aspetto ancira di fare altre partite per ricaricare i punti per i prestiti e re iniziare) che devo dire?
Molto soddisfatto fronte difficoltà (ma devo accantonare pes 21 sennò nn mi abituerò mai) a superstar (perse 3 su 3 ehe) tuttavia ho notato un po' di situazioni strane pro cpu..

Primo match con l'Arsenal molto bloccato con primo goal arsenal immediato su cui credo nn ci potessi fare nulla e poi sul secondo che nasce da una mia cappella. L'Arsenal concluderà solo 4 volte e io solo una. 0 a 2 tutto sommato giusto

La seconda con il Luton noto la differenza. Recupero molti più palloni, faccio io la partita e sfioro il goal un paio di volte. Nella ripresa il Luton si sveglia, impegna Onana 2 volte e poi la classica beffa con Onana che respinge in bagher una palla semplice alzando a rete per il colpo do testa vincente del Luton. Storco un po il. Naso ma vabbeh...

La terza partita invece è stato il festival del match "indirizzato"
Gioco Contro lo sheffield.Primo tempo senza storia, io attacco prendo due pali nella stessa azione, sheffield annullato. Sottolineo una brutto momento che mi ricorda pes 21 : palla lontana, il giocatore cpu frana sul mio in area, in scivolata, tanto che vibra il controller.. Mi aspetto il netto rigore e invece no, lo stesso arbitro che per tocchetti a centrocampo mi fischia tutto contro..
A inizio ripresa trovo il meritato goal con Casemiro, su inserimento di testa.
Amministro ma ovviamente alla prima canche avversaria la mia difesa si imbambola e subisco il pari. Deglutisco amaro, sfioro di nuovo il vantaggio ma poi, chiaramente al 92 rasoiata alla Rui Costa dai 23 metri e 1 a 2 avversario.

Diciamo che mi sono anche divertito ma la letalita'cpu è un po troppo esagerata
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,240
33,593
113
Ieri sera ho giocato abbastanza, mi rivolgo soprattutto a @Lucawe11, a @stnf74 , a @giuliosr e a chi comunque si fa problemi di livelli e statistiche.

Dopo quella partita a livello campione, finita solo 1-0 ma con 16 tiri a 0 per me, ho ricominciato di nuovo a livello superstar.

Prima partita contro ovviamente il Frosinone, vinco 2-1 abbastanza meritatamente, qualche perplessità sia sul gol del provvisorio pareggio della cpu (immediato dopo il mio vantaggio) e su un'altra azione ma nel complesso accettabile.
Seconda contro il Cagliari, finisce 1-1, anche qui il gol del Cagliari un po' così (solito dribbling improvviso sulla trequarti e palla a Lapadula libero appena dentro l'area che la butta dentro in un attimo), ma accettabile.
La terza, stranamente, invece del solito Milan, mi capita l'Empoli.
Mi aspetto una partita simile alle prime due.
Ma....per farla breve, l'Empoli praticamente sempre in tacca azzurra, se presso fa una ragnatela di passaggi di prima perfetti che Guardiola si sogna, se, come ad un certo punto decido di fare, lascio un po' di spazio, con tre o 4 passaggi di prima sempre velocissimi e perfetti, va in porta.
Perdo 1-2 perfino generoso, tanto per dire l'Empoli completa 115 passaggi su 126.
Poi gioco ancora contro il Milan, perdo 1-3 dopo aver sfiorato un paio di volte il pareggio, ma di nuovo una partita abbastanza regolare.

Ricomincio, riecco il Frosinone.
Qui raggiungiamo un livello di script che non ricordo di aver mai visto.
Dico solo che fino al minuto 23, quando il Frosinone segna (comunque al primo tiro) non sono mai riuscito ad entrare nella metà campo avversaria con il pallone. Ogni volta che provavo ad allontanare la palla il più possibile, con deviazioni o intercetti incredibili non andava mai oltre la mia trequarti. La cpu era in tacca rossa, ma per me non è mai stato un problema. Anzi, in EFootball, giustamente, quando la cpu si mette in tacca rossa, di solito trovo più spazi.
Dopo un paio di minuti della ripresa la situazione è questa.


Notare il tre su tre della cpu e il suo 61% di possesso.

Interrompo (chiudendo il gioco) e riparto di nuovo.

Frosinone.... :confused:
Frosinone di nuovo in tacca rossa ma questa volta partita decisamente diversa (e migliore).
Cpu che crea e sbaglia anche occasioni piuttosto clamorose, ma lascia anche spazi che io sfrutto spesso.
Passo in vantaggio, sbaglio anche un rigore, poi subisco il pareggio dal solito Ibrahimovic (overall 64), ma certamente la partita migliore della serata che ti fa rimpiangere il fatto che non si possa giocare più di 10 minuti.


In conclusione, se vi (ci) piace giocateci, ma non state a fare troppi ragionamenti su livelli e statistiche perchè è evidente come la componente casuale (o script, se vogliamo essere cattivi) sia influente.

Questa non è una modalità campionato non solo per le mancanze che abbiano visto subito. E' una modalità ibrida buttata lì forse veramente per dare un contentino a chi vuole giocare offline.
Possiamo solo sperare che veramente la mancata uscita finora di vere modalità offline sia dovuta al fatto che il gioco non prevedeva inizialmente modalità del genere e quindi ci stiano, con molta calma, lavorando.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,057
25,752
113
PSN ID
Safelb
Stassra rinizio per l ennesima volta ... tra l altro nella stagione che avevo appena riniziato alla seconda avrei avuto il Barcellona e alla quarta il Real Madrid match chiave ... il calendario non pare quindi essere sempre identico ... resta comunque similare visto che tutte le volte alla prima ho il Las Palmas.
io comunque iniziero a Campione Con l obiettivo di vincere la Liga.
il fatto che abbia già riniziato almeno 10 volte non è sicuramente un buon segno ...
spero sia come scrivi tu ovvero che questa MyLeague sia una modalita ibrida tra Sogni e Autentica (come scrivono loro...) e che non sia ancora per qualita di realizzazione una vera modalita offline.
in effetti ci sono tante cose stonate ... però pure io con la MyLeague a disposizione, nonostante la reputi come modalita offline ampiamente insufficiente, nonostante abbia settimg velocita e minutaggio bloccati, la preferisco al giocare ancora amichevoli.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Il discorso personale è anche l'approccio che per forza.di.cose a sstar deve essere "professionale" passatemi il termine eheh..
Io gioco spesso seduto sul divano, un po' di traverso rispetto alla tv, e non è che abbia questa vista di falco.
Evidentemente per giocare a superstar in manual(alternando tiri manual a tiri base) devo stare più sul pezzo. Poi magari prenderò belle scoppole a Prescindere dal posizionamento, dalla Concentrazione e altre amenità varie..
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,240
33,593
113
Stassra rinizio per l ennesima volta ... tra l altro nella stagione che avevo appena riniziato alla seconda avrei avuto il Barcellona e alla quarta il Real Madrid match chiave ... il calendario non pare quindi essere sempre identico ... resta comunque similare visto che tutte le volte alla prima ho il Las Palmas.
io comunque iniziero a Campione Con l obiettivo di vincere la Liga.
il fatto che abbia già riniziato almeno 10 volte non è sicuramente un buon segno ...
spero sia come scrivi tu ovvero che questa MyLeague sia una modalita ibrida tra Sogni e Autentica (come scrivono loro...) e che non sia ancora per qualita di realizzazione una vera modalita offline.
in effetti ci sono tante cose stonate ... però pure io con la MyLeague a disposizione, nonostante la reputi come modalita offline ampiamente insufficiente, nonostante abbia settimg velocita e minutaggio bloccati, la preferisco al giocare ancora amichevoli.
La realtà è che non esiste una vera alternativa.

In questi mesi non riesco quasi a giocare ad altri giochi, e qualcuno che mi piace ci sarebbe.
Pes2021 in realtà è Pes2020, sono 4 anni e 3 mesi che è uscito, anche se ancora sabato scorso Holland ha fatto uscire un nuovo gameplay ancora più rifinito non riesco quasi più a giocarci.
La concorrenza non fa per me.
Avrei voglia di giocare ad un calcistico e, con tutti i difetti che ha, in questo momento preferisco a farlo con EFootball.

Ma se su certi difetti o mancanze al momento posso passare sopra, su altri è veramente difficile.

Almeno si potessero aumentare i minuti per gestire meglio le partite "strane" a superstar.

Anche in prospettiva, e te l'ho scritto spesso in passato, il gameplay, in un'ottica di campionato o di master, non mi convince.
Troppe forzature, troppa la sensazione che ad un certo punto il gioco decida di farti gol e te lo faccia comunque, spesso, e forse questa è la cosa più grave, dopo non aver fatto nulla per un tempo e mezzo.
Oppure quante volte la cpu segna al primo tiro che fa?
Pensa a questi aspetti e riportarli su un'intera stagione con tanto di coppe.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Gkp81

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,057
25,752
113
PSN ID
Safelb
La realtà è che non esiste una vera alternativa.

In questi mesi non riesco quasi a giocare ad altri giochi, e qualcuno che mi piace ci sarebbe.
Pes2021 in realtà è Pes2020, sono 4 anni e 3 mesi che è uscito, anche se ancora sabato scorso Holland ha fatto uscire un nuovo gameplay ancora più rifinito non riesco quasi più a giocarci.
La concorrenza non fa per me.
Avrei voglia di giocare ad un calcistico e, con tutti i difetti che ha, in questo momento preferisco a farlo con EFootball.

Ma se su certi difetti o mancanze al momento posso passare sopra, su altri è veramente difficile.

Almeno si potessero aumentare i minuti per gestire meglio le partite "strane" a superstar.

Anche in prospettiva, e te l'ho scritto spesso in passato, il gameplay, in un'ottica di campionato o di master, non mi convince.
Troppe forzature, troppa la sensazione che ad un certo punto il gioco decida di farti gol e te lo faccia comunque, spesso, e forse questa è la cosa più grave, dopo non aver fatto nulla per un tempo e mezzo.
Oppure quante volte la cpu segna al primo tiro che fa?
Pensa a questi aspetti e riportarli su un'intera stagione con tanto di coppe.
Giocando amichevoli … praticamente sempre le stesse o comunque contro squadre di livello (non tutte) come abbiam detto 100 volte il mio metro di giudizio (non sul gameplay in generale) sulla difficolta cpu e altri aspetti era molto condizionato.
Ora giocando la MyLeague noto anche io alcune forzature e comunque una certa pericolosita cpu che non mi convince fino in fondo.
Devo provare a giocare con maggior concentrazione e con un livello di cura nei dettagli sicuramente piu meticoloso perche per me questa cpu è decisamente piu ostica (scriptata ?) che quella di pes.
Ma per curiosità a memoria a pes giocavi qualche match a livello Campione? Ricordi vagamente se era simile al livello di EF nel senso che magari perdevi, spesso vincevi ma le statistiche erano sbilanciate come negli screen mostrati in questi gg?
Che poi se vado a vedere il mio ultimo match vs Las Palmas 2-1, io 6 tiri, loro 1 ma io gioco con un 532 352 e il mio gioco non e certo mirato ad effettuare tante reti … tutt altro
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,240
33,593
113
Giocando amichevoli … praticamente sempre le stesse o comunque contro squadre di livello (non tutte) come abbiam detto 100 volte il mio metro di giudizio (non sul gameplay in generale) sulla difficolta cpu e altri aspetti era molto condizionato.
Ora giocando la MyLeague noto anche io alcune forzature e comunque una certa pericolosita cpu che non mi convince fino in fondo.
Devo provare a giocare con maggior concentrazione e con un livello di cura nei dettagli sicuramente piu meticoloso perche per me questa cpu è decisamente piu ostica (scriptata ?) che quella di pes.
Ma per curiosità a memoria a pes giocavi qualche match a livello Campione? Ricordi vagamente se era simile al livello di EF nel senso che magari perdevi, spesso vincevi ma le statistiche erano sbilanciate come negli screen mostrati in questi gg?
Che poi se vado a vedere il mio ultimo match vs Las Palmas 2-1, io 6 tiri, loro 1 ma io gioco con un 532 352 e il mio gioco non e certo mirato ad effettuare tante reti … tutt altro
Molto raramente a Pes giocavo a campione.
Quelle pochissime volte vincevo sempre abbastanza facilmente ma mai facendo 16 tiri a 0 in dieci minuti.
 
  • Like
Reactions: Gkp81

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,057
25,752
113
PSN ID
Safelb
Molto raramente a Pes giocavo a campione.
Quelle pochissime volte vincevo sempre abbastanza facilmente ma mai facendo 16 tiri a 0 in dieci minuti.
C e anche un altra cosa da dire …. Se ricordo bene …. Ad EF se rigiochi 5 volte lo stesso match difficilmente vedrai 5 match identici … a pes se non erro i match erano molto piu simili quando giocati e rigiocati … adesso non ricordo se col Frosinone o in generale con gli altri team affrontati a liv Campione hai sempre concluso cosi tanto … magari in un prox rematch a parita di livello concluderai meno … non so … comunque mi pare tutto difficilmente decifrabile … anche il fatto che la IA schiera giocatori fuori ruolo con overall 50-55 … magari in freccia rossa (in MyLeague non riscontrabile perche il pad non e spostabike) … contribuisce a far pensare che sia davvero una modalita realizzata coi piedi … “tanto è gratis” … preferirei pagare ma avere qualcosa di fatto quantomeno decorosamente…questa storia del free to play ha abbassato drasticamente la qualità generale del prodotto
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,421
3,365
113
PSN ID
rebati18
Ieri sera ho giocato abbastanza, mi rivolgo soprattutto a @Lucawe11, a @stnf74 , a @giuliosr e a chi comunque si fa problemi di livelli e statistiche.

Dopo quella partita a livello campione, finita solo 1-0 ma con 16 tiri a 0 per me, ho ricominciato di nuovo a livello superstar.

Prima partita contro ovviamente il Frosinone, vinco 2-1 abbastanza meritatamente, qualche perplessità sia sul gol del provvisorio pareggio della cpu (immediato dopo il mio vantaggio) e su un'altra azione ma nel complesso accettabile.
Seconda contro il Cagliari, finisce 1-1, anche qui il gol del Cagliari un po' così (solito dribbling improvviso sulla trequarti e palla a Lapadula libero appena dentro l'area che la butta dentro in un attimo), ma accettabile.
La terza, stranamente, invece del solito Milan, mi capita l'Empoli.
Mi aspetto una partita simile alle prime due.
Ma....per farla breve, l'Empoli praticamente sempre in tacca azzurra, se presso fa una ragnatela di passaggi di prima perfetti che Guardiola si sogna, se, come ad un certo punto decido di fare, lascio un po' di spazio, con tre o 4 passaggi di prima sempre velocissimi e perfetti, va in porta.
Perdo 1-2 perfino generoso, tanto per dire l'Empoli completa 115 passaggi su 126.
Poi gioco ancora contro il Milan, perdo 1-3 dopo aver sfiorato un paio di volte il pareggio, ma di nuovo una partita abbastanza regolare.

Ricomincio, riecco il Frosinone.
Qui raggiungiamo un livello di script che non ricordo di aver mai visto.
Dico solo che fino al minuto 23, quando il Frosinone segna (comunque al primo tiro) non sono mai riuscito ad entrare nella metà campo avversaria con il pallone. Ogni volta che provavo ad allontanare la palla il più possibile, con deviazioni o intercetti incredibili non andava mai oltre la mia trequarti. La cpu era in tacca rossa, ma per me non è mai stato un problema. Anzi, in EFootball, giustamente, quando la cpu si mette in tacca rossa, di solito trovo più spazi.
Dopo un paio di minuti della ripresa la situazione è questa.


Notare il tre su tre della cpu e il suo 61% di possesso.

Interrompo (chiudendo il gioco) e riparto di nuovo.

Frosinone.... :confused:
Frosinone di nuovo in tacca rossa ma questa volta partita decisamente diversa (e migliore).
Cpu che crea e sbaglia anche occasioni piuttosto clamorose, ma lascia anche spazi che io sfrutto spesso.
Passo in vantaggio, sbaglio anche un rigore, poi subisco il pareggio dal solito Ibrahimovic (overall 64), ma certamente la partita migliore della serata che ti fa rimpiangere il fatto che non si possa giocare più di 10 minuti.


In conclusione, se vi (ci) piace giocateci, ma non state a fare troppi ragionamenti su livelli e statistiche perchè è evidente come la componente casuale (o script, se vogliamo essere cattivi) sia influente.

Questa non è una modalità campionato non solo per le mancanze che abbiano visto subito. E' una modalità ibrida buttata lì forse veramente per dare un contentino a chi vuole giocare offline.
Possiamo solo sperare che veramente la mancata uscita finora di vere modalità offline sia dovuta al fatto che il gioco non prevedeva inizialmente modalità del genere e quindi ci stiano, con molta calma, lavorando.
A mio avviso ti fai davvero troppe pippe mentali.
Ricominciare un campionato 4 volte perchè il comportamento di una squadra cambia ed anche di tanto......ma lo seguite il calcio??

Il Frosinone, giusto per restare in tema, è la squadra che batte l'atalanta, ne fa 4 al Sassuolo dando spettacolo e poi prende 4 gol in 15 minuti contro il cagliari ultimo in classifica.

Altro esempio? La fiorentina champagne ne fa 3 al Napoli in casa sua e 7 giorni dopo ne prende 2 in casa contro l'Empoli giocando di merda.

E potrei farti altri mille esempi.

Il calcio è questo, le prestazioni dei club differiscono anche di moltissimo da match a match, a volte anche nel giro di pochi giorni.

Poi, dopo 38 partite, i valori restano quelli, ed il Cagliari non vincerà mai lo scudo. Io parlo di prestazioni singole, che spesso e per svariati motivi possono differire moltissimo da un match ad un altro.

Tu vuoi il realismo ma poi non lo vuoi.
Ciò che cerchi è una stabilità e una monotemacità nelle prestazioni altrui che non è di questo mondo.
Lo sport è varietà, un mix di mille elementi che influisce su risultati e prestazioni.
Ma quando queste differenze le vedi su un videogame non vanno bene, tutto deve seguire un copione più o meno sempre uguale a se stesso.
 

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,372
1,334
113
PSN ID
xRaMsEsx
A mio avviso ti fai davvero troppe pippe mentali.
Ricominciare un campionato 4 volte perchè il comportamento di una squadra cambia ed anche di tanto......ma lo seguite il calcio??

Il Frosinone, giusto per restare in tema, è la squadra che batte l'atalanta, ne fa 4 al Sassuolo dando spettacolo e poi prende 4 gol in 15 minuti contro il cagliari ultimo in classifica.

Altro esempio? La fiorentina champagne ne fa 3 al Napoli in casa sua e 7 giorni dopo ne prende 2 in casa contro l'Empoli giocando di merda.

E potrei farti altri mille esempi.

Il calcio è questo, le prestazioni dei club differiscono anche di moltissimo da match a match, a volte anche nel giro di pochi giorni.

Poi, dopo 38 partite, i valori restano quelli, ed il Cagliari non vincerà mai lo scudo. Io parlo di prestazioni singole, che spesso e per svariati motivi possono differire moltissimo da un match ad un altro.

Tu vuoi il realismo ma poi non lo vuoi.
Ciò che cerchi è una stabilità e una monotemacità nelle prestazioni altrui che non è di questo mondo.
Lo sport è varietà, un mix di mille elementi che influisce su risultati e prestazioni.
Ma quando queste differenze le vedi su un videogame non vanno bene, tutto deve seguire un copione più o meno sempre uguale a se stesso.
Quello che cerchiamo noi della vecchia scuola offline, è in primis un realismo del comportamento delle squadre in campo, sia come team che come singolo giocatore.
Io personalmente non sopporto che la cpu mi "legge" nel pensiero ogni singola volta, per favore non mi tirare fuori Nesta di nuovo, che mi anticipi sempre, che passi attraverso ai miei omini quando gli fa comodo e che taglia intere animazioni di gioco pur di tirare o di fare quel passaggio decisivo che le serve.
Sono tutte cose che nella realtà accadono, ma non devono succedere sempre, altrimenti va tutto a ramingo, ed il gioco si che diventa monotono, perchè sai già che certe cose non le puoi fare, e ti limiti alle giocate sicure e dopo un pò arriva la noia.
Io, e penso anche @the elder, ci divertiremmo anche se perdessimo tutte le partite, se sul campo queste porcherie non si vedessero, o perlomeno fossero mascherate meglio.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,314
Utenti registrati
64,959
Ultimo utente registrato
ivansr24