Un paio di cose.
In questi 4 giorni ho fatto, mi pare, 29 partite a questa modalità.
Una decina di prova e 19 del campionato scozzese.
Ancora tre e lo finirò, visto che la forrmula non è quella reale ma una semplice andata e ritorno.
A quel punto tirerò un po' le somme.
Ma devo fare una considerazione, che credo dovremmo fare tutti se non vogliamo che la discussione finisca in polemica.
Parliamoci chiaro. La modalità di per se è qualcosa di abominevole, veramente senza senso per tanti motivi.
Non è, ovviamente, la master, ma non è nemmeno lontanamente una classica modalità campionato.
Il fatto che sia gratuita è poi irrilevante sul giudizio.
Nessuno ha mai chiesto la master o modalità offline gratuite, anzi, la maggior parte di chi si lamenta sono tre anni che non spende un centesimo in questo gioco e spenderebbe volentieri qualcosa se gli venisse dato quello che chiede.
D'altra parte, se vogliamo giudicare quello che abbiamo, è inutile rimarcare all'infinito quello che manca.
Se, in questi due anni e mezzo non ho in pratica mai giocato a EFootball, come posso dare un giudizio definitivo su questo gioco dopo poche partite? Perchè, in fondo, non so giocarci.
A me non piace il gioco dell'Ea, già da come si muovono i giocatori prima ancora del fischio d'inizio mi viene da spegnere. Non mi piace e non ci gioco.
Ma non posso dare un giudizio, per esempio, sulla parte tattica, se l'ultimo anno in cui ho giocato un po' a Fifa è stato il 2018.
E poi c'è il discorso della velocità. Se siete abituati a giocare a velocità ridotta, alcuni addirittura a -2, è ovvio che le prime partite saranno spiazzanti.
Io stesso, che ultimamente giocavo molto poco e spesso a -1, nonostante giochi a velocità 0 da una vita, le prime partite ero in grande difficoltà.
Ieri sera invece mi veniva tutto naturale, addirittura in qualche situazione mi sembrava un po' lento.
Insomma, cerchiamo di capire i vari punti di vista ma soprattutto di non essere più o meno sarcastici verso chi la pensa diversamente, al limite cercando di spiegare perchè non si condividono certi giudizi.
Perchè, se devo essere sincero, come ritengo sia l'antitesi del realismo giocare con giocatori morti mischiati a giocatori in attività, voler replicare il calcio ormai del 2024 e ma poi giocare a velocità -2 diciamo che mi lascia perlomeno perplesso.