eFootball 2024 - Notizie, immagini e video

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,468
3,394
113
PSN ID
rebati18
Ma secondo te una casa produttrice di giochi potrebbe mai limitare il matchmaking dell'utenza che gli porta più soldi?
Per chi spende nei pool da 150 giocatori uno dei privilegi è proprio quello di poter giocare con le sue leggende contro chi non spende e non ne ha.
Che poi possono aiutare solo a parità di bravura col pad tra utenti è un altro discorso.
 
  • Like
Reactions: cugino di alf

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,468
3,394
113
PSN ID
rebati18
  • Like
Reactions: FraCast86

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,154
25,836
113
PSN ID
Safelb
Ora, a parte che le palle piene di fare solo amichevoli e per di più con molte limitazioni le abbiamo tutti, ma magari, per una volta, non utilizzare una squadra nettamente superiore a quella della cpu, è proprio brutto?
In decine di migliaia di partite, e mi riferisco ovviamente anche a Pes, eccetto quella brevissima parentesi di meno di una stagione con l'Aberdeen, hai sempre e solo utilizzato squadre al top.
A parte la Juve, che uno o due anni era proprio la squadra più forte del gioco, sempre e solo Bayern, o Real o così via. Con le hai scritto decine di volte di aver giocato Italia o Portogallo contro Islanda....
Se proprio vuoi giocarci ogni tanto ed essere stimolato a farlo, almeno prova qualche volta a invertire la situazione. Tanto per avere uno stimolo in più.
Che poi sono strasicuro che l'Islanda gioca ad un livello ben superiore a quello reale, come tutte le squadre controllate dalla cpu a livello superstar.
Islanda che nell'attuale periodo storico è una squadra decisamente mediocre.
In realta' amo giocare con la Juventus in primis perché è la squadra per cui tifo.

Ma non solo, come scrivi, amo giocare in ottica competizione con un team che punti alle vittorie di titoli perché mi obbliga a vincere sempre o comunque spesso per raggiungere l obiettivo Quindi paradossalmente mi stimola maggiormente della prospettiva di un Udinese che punti al decimo posto.

e poi .... il PLAYER ID ... per me è gioia da vedere: se tutti i giocatori fossero uguali probabilmente potrei anche provare a giocare con squadre meno blasonate ma mai come ora in EF il PLAYER ID e' marcatissimo ma non solo a livello fisico ma proprio per le giocate e le frequenze delle giocate stesse che si possono effettuare.

è chiaro che se gioco con una squadra come il Frosinone il player id sarà tremendamente meno marcato che se uso il Real Madrid e muovo Toni Kroos ...

ecco perché mi piace giocare con team top
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,468
3,394
113
PSN ID
rebati18
Sicuramente su smartphone è tra i più scaricati e giocati,specialmente in Asia.
Premio playstation partner awards, non c'entrano nulla gli smartphone. Riguarda solo ed esclusivamente le transazioni e download del playstation store.
A pagina due sono indicati i criteri che hanno usato: da ottobre 2022 a settembre 2023, includono la valuta spesa nel gioco ed il numero dei giocatori.
Dunque direi premio con indicatori importanti che incoronano EF23 come successo clamoroso. Premio dato dalla Sony, non pizza e fighi.
Si,manca l'offline. Peccato.
Ma konami sta, numeri alla mano, stravincendo la sua scommessa.
Fine anche della leggenda che su console il gioco non vada granchè e sia sostenuto dagli smartphone.
Il gioco va alla grande su console ed anche su smartphone.

 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,154
25,836
113
PSN ID
Safelb
Come difendi tu in questo gioco...io non riesco...prendo tanti gol vs cpu
In tanti modi .... in primis copertura spazi, poi L2 attesa e intercetto, poi io faccio molti falli anche vs cpu, mediamente in 10 minuti 6-7 falli a match ... meno frequentemente vado in pressing o raddoppi ... se vuoi giochiamo un match tanto io gioco sempre alla medesima maniera sia vs cpu che human .. su che piattaforma sei?
 
  • Like
Reactions: slego

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,468
3,394
113
PSN ID
rebati18
Che più di 650mln di download su smartphone non credo che li superino con PlayStation ed Xbox messe insieme. Ed in Asia il gioco su smartphone va per la maggiore.
Zona, il premio è per numero di giocatori e denaro reale speso su console ps 4 e ps5.

Che poi vada alla grandissima anche su smartphone è un altro discorso.

Bisogna solo prendere umilmente atto che , numeri alla mano certificati da Sony, il gioco su console è un grandissimo successo.
 
  • Like
Reactions: alexis13

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,207
21,158
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Zona, il premio è per numero di giocatori e denaro reale speso su console ps 4 e ps5.

Che poi vada alla grandissima anche su smartphone è un altro discorso.

Bisogna solo prendere umilmente atto che , numeri alla mano certificati da Sony, il gioco su console è un grandissimo successo.
Ho scritto che va male? Ho scritto che il gioco,soprattutto in Asia,va forte su smartphone. Non mi pare un'offesa pensare che questo gioco sia stato pensato strizzando l'occhio più agli smartphone che alle consolle. Se fosse stato pensato per consolle old e next gen,e poi ci mettono il campo in panno verde di Emlyn soccer hughes,avrei seri dubbi sulle capacità lavorative di chi l'ha progettato. Per me può vendere milioni di copie,non è che se un gioco vende e va bene mi deve piacere,altrimenti avrei comprato Fifa dal 2008. Infatti non parlo del gioco in se,dell'offline,di modalità o di che altro,anche perché l'ho abbandonato da mesi,ormai. Ho solo scritto che va più su smartphone,come numeri,che su consolle,nulla di strano.
 
  • Like
Reactions: ramses

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,468
3,394
113
PSN ID
rebati18
Ho scritto che va male? Ho scritto che il gioco,soprattutto in Asia,va forte su smartphone. Non mi pare un'offesa pensare che questo gioco sia stato pensato strizzando l'occhio più agli smartphone che alle consolle. Se fosse stato pensato per consolle old e next gen,e poi ci mettono il campo in panno verde di Emlyn soccer hughes,avrei seri dubbi sulle capacità lavorative di chi l'ha progettato. Per me può vendere milioni di copie,non è che se un gioco vende e va bene mi deve piacere,altrimenti avrei comprato Fifa dal 2008. Infatti non parlo del gioco in se,dell'offline,di modalità o di che altro,anche perché l'ho abbandonato da mesi,ormai. Ho solo scritto che va più su smartphone,come numeri,che su consolle,nulla di strano.
Zona, nessuno ti sta dicendo che siccome su console va alla grandissima, allora ti deve piacere.
E non stiamo neanche dicendo che vada benissimo su console, come certificato dai premi Sony, e male sugli smartphone. Perchè sappiamo che anche su questi ultimi va alla grande.

Quello che questo premio certifica è che il gioco su console non è che "non vada male", ma che sia al top tra tutti i giochi su ps 4 e ps5.

Konami ha stravinto la sua scommessa.
Chi ci gioca solo offline sarà cmq arrabbiato perchè di offline al momento non c'è nulla, ed è assolutamente comprensibile l'incazzatura, anche di fronte a questi premi e numeri.

Quella che oggi finisce è la leggenda per cui su console il gioco vada così così.
Su console il gioco è un successo clamoroso.
 
Ultima modifica:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,154
25,836
113
PSN ID
Safelb
Zona, nessuno ti sta dicendo che siccome su console va alla grande allora ti deve piacere.
E non stiamo neanche dicendo che vada alla grandissima su console, come certificato dai premi Sony, e male sugli smartphone. Perchè sappiamo che anche su questi ultimi va alla grande.

Quello che questo premio certifica è che il gioco su console non è che "non vada male", ma che sia al top tra tutti i giochi su ps 4 e ps5.

Konami ha stravinto la sua scommessa.
Chi ci gioca solo offline sarà cmq arrabbiato perchè di offline al momento non c'è nulla, ed è assolutamente comprensibile l'incazzatura, anche di fronte a questi premi e numeri.

Quella che oggi finisce è la leggenda per cui su console il gioco vada così così.
Su console il gioco è un successo clamoroso.
E tu pensa se e quando rilasceranno pack dlc per l offline .... se mai lo faranno venderanno come non mai ... ma che il successo fosse clamoroso era evidente da tempo solo che qua dentro in molti non lo volevano ammettere .... e ora pure il gameplay e migliorato tantissimo ... e pensare che è un gioco monco perché manca di tutta la parte offline ... altro aspetto clamoroso da non trascurare: pes faceva parlare da metà giugno sino All uscita e pochi mesi dopo ... EF fa parlare praticamente ogni settimana ... lascia stare che qua se ne parli poco ... solo perché manca la parte offline: ci fosse, unitamente All editor e alla master, di pes non si parlerebbe più dopo 30 minuti.
chi gioca online in divisioni o in tornei tipo @FraCast86 ne parla praticamente ogni giorno, ripeto ogni giorno
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: FraCast86 e Rebati

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,317
33,730
113
In realta' amo giocare con la Juventus in primis perché è la squadra per cui tifo.

Ma non solo, come scrivi, amo giocare in ottica competizione con un team che punti alle vittorie di titoli perché mi obbliga a vincere sempre o comunque spesso per raggiungere l obiettivo Quindi paradossalmente mi stimola maggiormente della prospettiva di un Udinese che punti al decimo posto.

e poi .... il PLAYER ID ... per me è gioia da vedere: se tutti i giocatori fossero uguali probabilmente potrei anche provare a giocare con squadre meno blasonate ma mai come ora in EF il PLAYER ID e' marcatissimo ma non solo a livello fisico ma proprio per le giocate e le frequenze delle giocate stesse che si possono effettuare.

è chiaro che se gioco con una squadra come il Frosinone il player id sarà tremendamente meno marcato che se uso il Real Madrid e muovo Toni Kroos ...

ecco perché mi piace giocare con team top

Ma il player ID lo vedi nelle squadre che affronti?
Il tuo discorso avrebbe senso se giocassi solo con e contro big.
Anzi, da quel punto di vista, mai forse come quest'anno le squadre piccole e quindi i loro giocatori si comportano in maniera assai diversa dalla loro controparte reale.

Ma toglimi una curiosità, già in passato forse te lo avevo chiesto.
Tu hai mai praticato uno sport a livello agonistico?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,154
25,836
113
PSN ID
Safelb
Ma il player ID lo vedi nelle squadre che affronti?
Il tuo discorso avrebbe senso se giocassi solo con e contro big.
Anzi, da quel punto di vista, mai forse come quest'anno le squadre piccole e quindi i loro giocatori si comportano in maniera assai diversa dalla loro controparte reale.

Ma toglimi una curiosità, già in passato forse te lo avevo chiesto.
Tu hai mai praticato uno sport a livello agonistico?
Si ho giocato a calcio da 8 a 17 anni … con tanto di provino in un top team a 12 anni ma non ci andai perché c erano 2 squadre e probabilmente non avrei giocato.

Comunque io intendevo che pad alla mano mi piace usare giocatori noti e forti che col player ID rendono davvero bene: il player ID lo voglio prima di tutto assaporare con i giocatori che guido
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: the elder

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,714
1,147
113
In tanti modi .... in primis copertura spazi, poi L2 attesa e intercetto, poi io faccio molti falli anche vs cpu, mediamente in 10 minuti 6-7 falli a match ... meno frequentemente vado in pressing o raddoppi ... se vuoi giochiamo un match tanto io gioco sempre alla medesima maniera sia vs cpu che human .. su che piattaforma sei?
Ciao Luca, scusa la risposta tardiva ma oggi giornata tosta al lavoro, per la partita volentieri, io gioco su ps5...sarà dura trovare un orario..fammi sapere
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

jacksawyer81

Giovanissimi B
30 Aprile 2020
266
210
43
PSN ID
jacksawyer81
Ho scorso le ultime pagine del forum e preferisco non unirmi al muro del pianto, ma continuare con altri videogiochi. Prima, però, “mi consentirete” (cit.) di perculare quella sorta di nullafacente sparacavolate di Galvani.
 

vanambumar1

Pulcini
5 Novembre 2023
21
50
13
Ragazzi, è un gioco gratis che come il fut sfrutta la ludopatia. Da chi ha creato Pes 6 mi aspettavo altro. Come nella musica, c'è la trap e ci sono i Queen, i Maiden ed i Muse. Il mondo va in una direzione che mi fa schifo. E Konami si adatta. Ma non riesco a farmelo piacere. Beati voi.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,468
3,394
113
PSN ID
rebati18
Ragazzi, è un gioco gratis che come il fut sfrutta la ludopatia. Da chi ha creato Pes 6 mi aspettavo altro. Come nella musica, c'è la trap e ci sono i Queen, i Maiden ed i Muse. Il mondo va in una direzione che mi fa schifo. E Konami si adatta. Ma non riesco a farmelo piacere. Beati voi.
È un gioco di calcio, migliorabile ma molto ben fatto.
Ci si può giocare senza mai spendere un cent ed essere cmq competitivi, se si sa usare bene un pad.
Con la ludopatia non ha assolutamente nulla a che fare
In questo stesso forum ci sono ragazzi che ci giocano da più di un anno senza aver mai speso, spendendoci 10 euro al mese o 100 euro al mese. Ognuno secondo le proprie disponibilità e convinzioni.
Uniti nel divertimento e nella speranza che continui a migliorare.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,667
Messaggi
2,003,345
Utenti registrati
65,082
Ultimo utente registrato
MattyXx