[Full manual] The Cono Challenge

the fez

Prima squadra
Senior Mod
11 Marzo 2014
4,789
4,998
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Da solite discussioni da baraccio di paese si torna sempre al solito dilemma della vita.
E non parlo del se è nato prima l'uovo o la gallina... Ma il classico full manual vs assistiti : )

Ovviamente questo topic non deve sfociare in estremismi che sennò come l'ho aperto lo si chiude subito...
Prendetelo alla leggera e con il giusto spirito

Dopo questa premessa passiamo ai fatti:
Si parla dei tiri manuali... Da un lato croce e dall'altro delizia di chi gioca senza assistenze.

Un utente che non cito per privacy ed anonimato (tale @Pistiuk81) asserisce che in full manual si segna solo da dentro questo magico cono che ci ha disegnato direttamente Renzo Piano che ringraziamo per la collaborazione

IMG_20231129_114346_278~2.jpg

Quindi si richiede a tutti i manualisti di provare a sfatare questo mito...
Chi riuscirà nell'impresa vincerà una friggitrice messa in palio dal nostro pistiuk...

Fatevi avanti e dimostrategli che si sbaglia : D

Da solite discussioni da baraccio di paese si torna sempre al solito dilemma della vita.
E non parlo del se è nato prima l'uovo o la gallina... Ma il classico full manual vs assistiti : )

Ovviamente questo topic non deve sfociare in estremismi che sennò come l'ho aperto lo si chiude subito...

Si parla dei tiri manuali... Da un lato croce e dall'altro delizia di chi gioca senza assistenze.

Un utente che non cito per privacy ed anonimato (tale @Pistiuk81) asserisce che in full manual si segna solo da dentro questo magico cono che ci ha disegnato direttamente Renzo Piano che ringraziamo per la collaborazione

Visualizza allegato 302180

Chi riuscirà nell'impresa vincerà una friggitrice messa in palio dal nostro pistiuk...

Ho fatto 2 partite con lui proprio ieri e soprattutto con l. Atalanta ho tirato da fuori area con esiti: miracoli del portiere o palla fuori....

Lui mi ha segnato da fuori area con krunic al 93'

In 2 partite 1 gol... Se fosse stato un glitch avrei sicuramente assecondato questa cosa...

Ma diciamo anche @Orecchia77 e @Luckman questa mattina gli hanno portato due video … e lui ha detto che erano al limite , poi ha verificato con var e ha detto che erano nel cono… riportando tale giustificazione :rotfl:

IMG_7280.jpeg

Ahah grandi... Vi posso dire che quando trovo uno che gioca in full manual, a meno che non sia la partita della vita, mi adeguo e cambio anch'io... Ma in full manual ho più probabilità di segnare entrando direttamente in porta con uomo e palla, anziché calciarla... :zzz:

Comunque, vero che ci gioco molto occasionalmente, ma faccio fatica a ricordare gol segnati da posizioni diciamo particolare in manuale.
Ma direi che, andando a memoria, non è che negli ultimi Pes cambiasse poi molto, però almeno con il tasto L2 avevo l'impressione di avere maggior libertà.
Diciamo, da questo punto di vista, Pes2017 è stato l'ultimo abbastanza soddisfacente, ma i migliori Pes2013 e 2014.

Ovviamente parlo sempre di gioco contro la cpu.

Quindi confermi i confini del cono per segnare manual? : )

Ps. Non si parla di efootball vs vecchi Pes o magari pure fifa. Ma esclusivamente dei tiri manuali che si segnano solo dentro quell'area

Quindi confermi i confini del cono per segnare manual? : )

Ps. Non si parla di efootball vs vecchi Pes o magari pure fifa. Ma esclusivamente dei tiri manuali che si segnano solo dentro quell'area
Confermare non saprei proprio, negli ultimi mesi ho giocato talmente poco e segnato così pochi gol che certezze non ne ho.
Il discorso che per ci può stare se si dice che segnare in manuale da certe posizioni è molto raro.
Mi pareva di averne segnato uno da posizione parecchio angolata qualche mese fa, ma non trovo il video.
Forse lo avevo salvato solo sull'XBox e poi l'ho cancellato per fare spazio,

Uno...
...due...
...tre...direi che basta.

Uno...
...due...
L'ultimo non vale, chi controllava il portiere è impazzito..... :p

Quelli a giro si, vengono anche da posizioni piuttosto angolate.

Il secondo invece è veramente raro, più che altro, personalmente, se il tiro non esce d'esterno come in quel caso, per quanto forte e preciso si concluda, non ricordo una volta che il portiere non ci sia arrivato.
Anche nella realtà da quella posizione segnare è molto raro, in generale ho sempre trovato che su certe traiettorie i portieri siano troppo efficaci. Ma è un discorso vecchio.

Uno...
...due...

spettacolo zona! (emoticon dell'applauso)
tra l'altro i primi due contro @Redondo82 : )

come mai nel terzo avevi passaggi assistiti?

@Pistiuk81 mi sa che ti tocca spedire una friggitrice a zona cesarini :D

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
spettacolo zona! (emoticon dell'applauso)
tra l'altro i primi due contro @Redondo82 : )

come mai nel terzo avevi passaggi assistiti?

@Pistiuk81 mi sa che ti tocca spedire una friggitrice a zona cesarini :D
Perché se uso giocatori ov 75 max e gioco contro chi usa Mbappe e Messi a 101 non voglio dargli pure il vantaggio dei passaggi manuali. Tra l'altro il tipo quitto' dopo il gol di Pellegrini,ma d'altronde,se fa quell'uscita col portiere,dubito sapesse giocare.
Il gol di Zappacosta è venuto esattamente come avevo in mente di fare,due secondi prima del tiro;in assistito dubito che sarebbe andato dove avevo mirato. Quello di Pessina a giro è l'emblema del giocare fullmanual,potevo accentrarmi e cercare una conclusione più semplice,ho voluto provare la giocata per un gol più spettacolare.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: the elder
Il gol di Zappacosta pero' e' una combo tra le capacita' del player (con il pad) e le caratteristiche del giocatore. Suppongo che nel bagaglio di Zappacosta ci sia "tiro di esterno". Diversamente un tiro cosi' non credo sia fattibile! Oh tutti bei gol eh!

Mentre Voi discutete sui tiri FULL MANUAL dentro o fuori dal cono io ho appena piazzato in assistito questo gol con R1+QUADRATO e sapete tutti benissimo che a giro da quella posizione serve un GIOCATORE TOP con statistiche alte e abilità....ecco perchè io mal digerisco il Full Manual...perchè OGNI TANTO con giocatori top questi gol devono venir fuori...ne attendo uno in Full Manual a giro da questa posizione :p
perchè non può essere che se muovo lo stick 1mm errato con Bruno Fernades la sfera mi va fuori di 5mt

L'intento di questo topic è tutt'altro, comunque non so se sia così anche su Efootball, visto che ci gioco raramente, ma su pes era buggato il tiro con R2 in manuale.

• Mi piace
L'intento di questo topic è tutt'altro, comunque non so se sia così anche su Efootball, visto che ci gioco raramente, ma su pes era buggato il tiro con R2 in manuale.
Anche io soprattutto negli ultimi mesi gioco molto raramente ma in EFootball si riesce a segnare a giro anche in manuale. Basta vedere anche solo il video di @zona Cesarini qui sopra.
Ovviamente con certi giocatori è più semplice che con altri, ma questo evidentemente a qualcuno non entra in testa.
Al limite il problema a superstar può essere la capacità da parte dei difensori della cpu nell'intercettare certi tiri, a volte il difensore parte con l'intervento prima quasi un attimo prima che parta il tiro.
In pratica, conosce in anticipo la traiettoria che prenderà il pallone....

Anche io soprattutto negli ultimi mesi gioco molto raramente ma in EFootball si riesce a segnare a giro anche in manuale. Basta vedere anche solo il video di @zona Cesarini qui sopra.
Ovviamente con certi giocatori è più semplice che con altri, ma questo evidentemente a qualcuno non entra in testa.
Al limite il problema a superstar può essere la capacità da parte dei difensori della cpu nell'intercettare certi tiri, a volte il difensore parte con l'intervento prima quasi un attimo prima che parta il tiro.
In pratica, conosce in anticipo la traiettoria che prenderà il pallone....
La cpu sa sempre in anticipo la mossa che eseguiremo, poi dipende dai programmatori fino a dove sfruttare questa situazione per mettere in difficoltà il giocatore.

• Mi piace
La cpu sa sempre in anticipo la mossa che eseguiremo, poi dipende dai programmatori fino a dove sfruttare questa situazione per mettere in difficoltà il giocatore.
E si, il problema dell'attuale livello superstar (che però è l'unico giocabile con le squadre vere) è proprio quello, andrebbe tarato meglio in fase difensiva. A volte si ha proprio la sensazione, anche sugli anticipi, che i difensori della cpu si muovano prima di quanto per noi sia possibile fare, anche considerando il tempo necessario perchè il cursore si sposti (anche quando lo fa alla perfezione).

• Mi piace
Reazioni: ramses

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,814
Utenti registrati
94,909
Ultimo utente registrato
soicauxsmb24net