Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Raggiunto la terza divisione con un po' di fortuna e questi uomini. Quelli in panchina diventano titolari quando sono piú in forma a parte le riserve di lusso che sono veloci e nel secondo tempo fanno la differenza...
Se avete qualche consiglio per migliorarmi riguardo gli interpreti sono ben accetti, sullo stile ho provato possesso palla ma preferisco avere contrattacco per difendermi dagli shopponi che fanno due passaggi in verticale e mi segnano... quando posso preferisco comunque il giro palla veloce, ma contro i dopati che corrono come i pazzi non puoi nemmeno stoppare a volte e devi fare la corsa su te stesso... vabbe mi capirete purtroppo.
2 suggerimenti . invertire i piedi dei 2 trq , visto che fekir e' sinistro e metterli con piede per il tiro ( soprattutto se usi poi giocatori chiave che si inseriscono ). vedrai che farai piu' goal e con il piede buono la passano in profondita' verso il centro all'attaccante. su due med almeno 1 collante ( nel tuo caso il buon fabinho ) con linea bassa. e in ultimo in una difesa a 3 nuno mended e di lorenzo sono troppo deboli a livello difensivo. io opterei per un dc sviluppo al centro e 2 incontristi ai lati

• Mi piace
Reazioni: Rallaef
Modulo bellissimo e molto divertente, l'ho utilizzato anche io identico ma in stile possesso palla nei miei primi mesi di Dream Team in eFootball 2023 riuscendo ad arrivare in D1.
Sostanzialmente è un 3241 nel quali CLS e CLD sono stati avanzati in ESA ed EDA.
Personalmente avevo trovato un grande equilibrio in mediana utilizzando un collante, per me imprescindibile in qualsiasi formazione, ed un incontrista mentre sulla trequarti, esattamente come te, un registra creativo ed un giocatore chiave.
Ho ancora l'immagine della mia versione, te la incollo qui sotto.

Visualizza allegato 301253

Dopo questo modulo avevo iniziato a sperimentare altre tattiche, tutte con difesa a 4, senza però trovarmi così bene.
Recentemente, in eFootball 2024, sono ritornato al 3241, questa volta standard con CLS e CLD, ottenendo ancora buoni risultati e tornando nuovamente in D1: se ti interessa lo trovi scorrendo indietro di qualche pagina.

Ciao
secondo me mukiele dc in una difesa a 3 e' un po' molliccio. e poi nei trq io cerco sempre di avere un destro ed un sinistro con piede verso la porta. nel mio caso attuale b. fernandes e maradona . e in panchina cmq sempre uno destro e uno sinistro come cambio. io vedrei bene bernardo al posto di pedri , visto che e' sinistro , se poi hai qualcuno buono all'esterno . pedri l'ho provato diverse volte ma al massimo lo porto in panchina per fargli fare 20 30 minuti , visto che e' molto veloce nel gioco e nel finale puo' far cambiare marcia

Ciao.
Io ti suggerisco di inserire Fabinho. Per me è imprescindibile, però potrei altrettanto capire se ti trovi meglio con altri.
Per il resto, per essere una rosa abbastanza novizia non è male. Sicuramente dovresti trovare due centrali per sostituire Di Lorenzo e Mendes. Credo sia la prima cosa da fare. Capisco che quei due sono giocatori veloci però c'è bisogno di altro, di qualcuno più solido. Anche perché salendo poi troverà gente sempre più esperta e potresti soffrire con quei due. Soprattutto perché peccano di abilità importanti come muro, marcatore, dominio palle alte o intercettazione ad esempio. Un ottimo centrale deve averle tutte a parer mio.
l'ho detto anche io . troppo molli 2 terzini in una difesa a 3 . ci vorrebbero un dc sviluppo al centro e 2 incontristi ai lati con buoni valori difensivi , anche lenti , tanto con valori alti in difesa anticipano lo stesso

• Mi piace
Reazioni: MAD Scarpe
Saluti
Chiedo un po' a tutti..
Quale e per voi la telecamera che rende di più
Magari non tanto bella per lo spettacolo ma più efficace per i passaggi... etc
Grazie

2 suggerimenti . invertire i piedi dei 2 trq , visto che fekir e' sinistro e metterli con piede per il tiro ( soprattutto se usi poi giocatori chiave che si inseriscono ). vedrai che farai piu' goal e con il piede buono la passano in profondita' verso il centro all'attaccante. su due med almeno 1 collante ( nel tuo caso il buon fabinho ) con linea bassa. e in ultimo in una difesa a 3 nuno mended e di lorenzo sono troppo deboli a livello difensivo. io opterei per un dc sviluppo al centro e 2 incontristi ai lati
Anzitutto grazie per i consigli...
Sul centrocampo ho voluto cambiare perché quel quadrato a volte risultava piatto e facilmente intercettabile, ho pescato merino cc giocatore chiave, essendo alto lo sto usando da mezz ala con anguissa dall altro lato e fabinho in mediana come hai suggerito linea bassa. Perdo un trq ma merino avendo giocatore chiave ed essendo robusto potrebbe tenere botta al limite dell'area, ha ottimi passaggi e potrebbe essere utile come ibrido.
Sui difensori hai ragione ma mi ci sono trovato per contenere quelli scarsi che prendevano mbappe e tiravano dritto... Penso prenderò Rudiger per iniziare ad affiancare De Ligt che è il migliore che ho... Vi faccio sapere come vado col modulo "nuovo"...

• Mi piace
Reazioni: robbie83
Ciao.
Io ti suggerisco di inserire Fabinho. Per me è imprescindibile, però potrei altrettanto capire se ti trovi meglio con altri.
Per il resto, per essere una rosa abbastanza novizia non è male. Sicuramente dovresti trovare due centrali per sostituire Di Lorenzo e Mendes. Credo sia la prima cosa da fare. Capisco che quei due sono giocatori veloci però c'è bisogno di altro, di qualcuno più solido. Anche perché salendo poi troverà gente sempre più esperta e potresti soffrire con quei due. Soprattutto perché peccano di abilità importanti come muro, marcatore, dominio palle alte o intercettazione ad esempio. Un ottimo centrale deve averle tutte a parer mio.
Non avevo visto questa risposta, grazie per i consigli sulle abilità del difensore, volevo prendere Rudiger ma dopo quello che hai detto penso allo stesso prezzo sia meglio Gimenez, ha tutte le abilità e anche alcune aggiuntive che non fanno male.
(Mi ritrovo Di Lorenzo e Anguissa in rosa perché avevo ricreato il Napoli con cui sono arrivato in div 4 ma ho dovuto abbandonare questo capriccio per forza di cose, Anguissa è bello tosto, buildato con dribbling si libera bene e ogni tanto vede pure la porta...)

Non avevo visto questa risposta, grazie per i consigli sulle abilità del difensore, volevo prendere Rudiger ma dopo quello che hai detto penso allo stesso prezzo sia meglio Gimenez, ha tutte le abilità e anche alcune aggiuntive che non fanno male.
(Mi ritrovo Di Lorenzo e Anguissa in rosa perché avevo ricreato il Napoli con cui sono arrivato in div 4 ma ho dovuto abbandonare questo capriccio per forza di cose, Anguissa è bello tosto, buildato con dribbling si libera bene e ogni tanto vede pure la porta...)
Considera che se giochi poss palla avere DC veloci ha il suo perché; discorso diverso con Contrattacco, dove quasi mai ti prendono in imbucate. A maggior ragione condivido consiglio di MAD, io cercherei DC con spiccati valori difensivi e con le skill che ti sono suggerite.

Su Anguissa l penso come te; usavo rice e fabinho, ma pad alla mano Anguissa ha una reattività superiore e non troppo inferiore difensivamente.

• Mi piace
Reazioni: Rallaef
Considera che se giochi poss palla avere DC veloci ha il suo perché; discorso diverso con Contrattacco, dove quasi mai ti prendono in imbucate. A maggior ragione condivido consiglio di MAD, io cercherei DC con spiccati valori difensivi e con le skill che ti sono suggerite.

Su Anguissa l penso come te; usavo rice e fabinho, ma pad alla mano Anguissa ha una reattività superiore e non troppo inferiore difensivamente.
Voglio vedere Fabinho con Merino e Anguissa come gira il centrocampo.
In difesa ho preso Gimenez per terzo di destra e ho rispolverato Pinnock POTW che è sviluppo, non sará il massimo ma ho notato che ha le abilità necessarie, appena posso prendo anche Araujo.

3 giri compreso quello gratis , sarabia , van dijk e mbappe' . nell'altro pool volevo griezmann e avevo ancora 100 monete circa. per la cronaca ho pescato griezmann....... per le divisioni sto pensando ancora al 6 a 6 contro il numero 8 dopo essere andato sul 6 a 3 per me. visto che era la decima in div 2 e ho finito con 21 punti. non so nemmeno se ho voglia di riprovare , ma la fase e' ancora lunga visto che mancano ben 3 settimane e non c'e' molto da fare lato eventi. davvero triste la situazione a livello di contenuti

• Mi piace
Reazioni: concy81 e Rebati
Esiste la possibilità di dare abilità aggiuntive ai giocatori. Preferisco un Rudiger a Gimenez. Credo sia anche più veloce. Io a Rudiger ho dato Muro e Disimpegno acrobatico. Ora è un mostro.

Diciamo che sui top si valuta caso per caso.
Guarda anche l'altezza, la velocità, la forma fisica.

• Mi piace
Reazioni: Rebati
Salve ragazzi, un aiuto

quando gioco online contro altre persone e l'avversario riparte con manovra dalla sua area mi ritrovo con il centrocampo sguarnito
nel senso che non ci sono miei giocatori a contrastare. Per caso devo richiamare il pressing. Se sì come si fa? oppure esiste un altro modo

Grazie anticipatamente per le vostre delucidazioni

3 giri compreso quello gratis , sarabia , van dijk e mbappe' . nell'altro pool volevo griezmann e avevo ancora 100 monete circa. per la cronaca ho pescato griezmann....... per le divisioni sto pensando ancora al 6 a 6 contro il numero 8 dopo essere andato sul 6 a 3 per me. visto che era la decima in div 2 e ho finito con 21 punti. non so nemmeno se ho voglia di riprovare , ma la fase e' ancora lunga visto che mancano ben 3 settimane e non c'e' molto da fare lato eventi. davvero triste la situazione a livello di contenuti
Io l ho vista quella partita è su Twitch lui è forte forte.....
Tra l altro avrei bisogno una mini guida su come usare halland io ne ho una versione che credo sia tra le più forti se non la più forte e non riesco ad utilizzarlo

Io l ho vista quella partita è su Twitch lui è forte forte.....
Tra l altro avrei bisogno una mini guida su come usare halland io ne ho una versione che credo sia tra le più forti se non la più forte e non riesco ad utilizzarlo
pensa che avevo problemi saltuari di lag , altrimenti avrei stravinto. non ho mai giocato meglio da quando e' uscito il gioco secondo me .

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,074
Ultimo utente registrato
90phutzawtv