[Consigli giocatori] Dream Team - eFootball 2024

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Uso un 4 2 3 1 e mi piace far salire i terzini per dialogare con le ali ed i mediani, un terzino difensivo sarebbe utile in copertura ma mi toglierebbe varietà in attacco.

Considera che ho appena iniziato ad usare e pescare giocatori diversi dallo standard, un ottimo giocatore per me può essere uno da tribuna x te :D
Certo, ma io sono esattamente come te.
In queste settimane sto giocando con un 4141 e uso "vie laterali", proprio perche adoro terzini offensivi e mi piace giocare sugli esterni.

Però pensa anche questo. In una partita dove stai vincendo e il risultato è tiratissimo, delle volte un terzino difensivo può essere la carta giusta.
Io che ad esempio uso Cech in porta, non porto mai il secondo portiere, e con le panchine lunghe delle volte un terzino difensivo può far comodo.

Burn è fortissimo di testa oltre che ad essere discretamente veloce per la stazza che ha. In più ha ottime abilità difensive. Questo lo rende una carta comunque pregiata.

Poi se uno non se lo fila, ci sta benissimo. Lo capisco. :)

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
In queste settimane sto giocando con un 4141 e uso "vie laterali", proprio perche adoro terzini offensivi e mi piace giocare sugli esterni.

Però pensa anche questo. In una partita dove stai vincendo e il risultato è tiratissimo, delle volte un terzino difensivo può essere la carta giusta.
Io che ad esempio uso Cech in porta, non porto mai il secondo portiere, e con le panchine lunghe delle volte un terzino difensivo può far comodo.

Burn è fortissimo di testa oltre che ad essere discretamente veloce per la stazza che ha. In più ha ottime abilità difensive. Questo lo rende una carta comunque pregiata.

Hai ragionissima, difatti ce l'ho in panchina, ma al momento dei cambi non lo scelgo mai, sono troppo portato ad attaccare, infatti soffro i contropiedi :rotfl::rotfl::rotfl:

• Mi piace
Reazioni: MAD Scarpe

Pescato ormai lho pescato.
Provo a portarlo in panca....

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e MAD Scarpe
Quello che succede a me.

Sai come si dice... Predico bene ma razzolo male. :rotfl:
Se subisci in contropiede con quel modulo, prova a mettere il mediano “principale” con istruzioni linea bassa (sicuramente lo fai già) e nei 2 centrali di centrocampo metti un altro mediano ma senza istruzioni individuali..così dovrebbe darti una mano in avanti ma in caso di necessità ti copre anche un po’ la fascia e la difesa..l’ideale (per me si intende) è mettere uno discreto in interdizione ma abile nei passaggi e anche veloce (tipo lobotka o tchuameni..se poi devi recuperare il risultato puoi mettere uno più offensivo tipo odegaard, musiala, chalanoglu etc etc

Se subisci in contropiede con quel modulo, prova a mettere il mediano “principale” con istruzioni linea bassa (sicuramente lo fai già) e nei 2 centrali di centrocampo metti un altro mediano ma senza istruzioni individuali..così dovrebbe darti una mano in avanti ma in caso di necessità ti copre anche un po’ la fascia e la difesa..l’ideale (per me si intende) è mettere uno discreto in interdizione ma abile nei passaggi e anche veloce (tipo lobotka o tchuameni..se poi devi recuperare il risultato puoi mettere uno più offensivo tipo odegaard, musiala, chalanoglu etc etc
Ti ringrazio per la dritta.

Intendevo che lo faccio anch'io di portare terzini difensivi in panca senza mai farli entrare. :rotfl:

Oggi mi sono messo a provare una cosa così :
18b3442fe6b62-screenshotUrl.png

Ho riscoperto un Eze fenomenale.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e ciof
Che bello che è questo Ribery, ma non pescando nelle leggende mi toccherà solo ammirarlo contro.

Ci sono poche leggende che potrebbero ispirarmi.
Ribery, Pirlo e Ronaldinho spiccano tra quelle che potrei contare su una mano.

Per ora resisto. :D

• Mi piace
Reazioni: Konic
Che bello che è questo Ribery, ma non pescando nelle leggende mi toccherà solo ammirarlo contro.

Sarebbe bello se Konami mettesse un sistema di compravendita di giocatori tra player. Es. qualcuno non usa più la icon di casillas e la mette in vendita per 100 monete o 500k GP, oppure direttamente all'asta. Es. ora come ora farei follie per Kakà o per i 3 olandesi del Milan di Sacchi mentre tanti altri non mi interessano

Sarebbe bello se Konami mettesse un sistema di compravendita di giocatori tra player. Es. qualcuno non usa più la icon di casillas e la mette in vendita per 100 monete o 500k GP, oppure direttamente all'asta. Es. ora come ora farei follie per Kakà o per i 3 olandesi del Milan di Sacchi mentre tanti altri non mi interessano
andrebbe rivista l'intera economia di gioco. su fifa ad esempio per avere un messi , salah o altre stelle ci vogliono i centoni. in piu' , sempre su fifa , le carte omaggio non possono essere rivendute . per come e' strutturato efootball , se mettessero la compravendita tra giocatori , ci sarebbero 100 account diversi per ogni utente

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
andrebbe rivista l'intera economia di gioco. su fifa ad esempio per avere un messi , salah o altre stelle ci vogliono i centoni. in piu' , sempre su fifa , le carte omaggio non possono essere rivendute . per come e' strutturato efootball , se mettessero la compravendita tra giocatori , ci sarebbero 100 account diversi per ogni utente
D'accordo sul non mettere compravendita, diventerebbe uno scambio continuo tra la stessa persona con account multipli o della "nonna" o della "zia" :rotfl:
Ho un dubbio sul sistema EA, non giocandoci da parecchi anni non saprei l'influenza reale delle supercarte, se dessero un vantaggio consistente si arriverebbe ai limiti del pay to win

E allora fare semplicemente un meccanismo ad asta. Vale a dire metti il giocatore sul mercato e lo cedi al maggior offerente senza possibilità di confermare l'acquirente (es. metto messi ad un prezzo di riserva di 250 monete, chi offre di più lo prende). In questo modo non escludi 100 account per utente, però sarebbe mooolto difficile avere il numero sufficiente di monete in ogni account per comprarseli tutti.

• Mi piace
Reazioni: ojay

Guarda Ribéry è uno dei miei giocatori preferiti insieme a Robben ed è proprio per lui che dopo due anni di gioco, per la prima volta, ho deciso di shoppare per fare 5 pescate dopo averne fatte 4 gratis. Risultato? Ho trovato solo pippe per un totale di 9 giri !! Non shopperò più.

• Mi piace
Reazioni: MAD Scarpe
Guarda Ribéry è uno dei miei giocatori preferiti insieme a Robben ed è proprio per lui che dopo due anni di gioco, per la prima volta, ho deciso di shoppare per fare 5 pescate dopo averne fatte 4 gratis. Risultato? Ho trovato solo pippe per un totale di 9 giri !! Non shopperò più.
Se giri 10 alla volta si alzano le probabilità delle pescate

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,979
Ultimo utente registrato
sky88atcom