FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io sto giocando le stagioni online e mi sto divertendo.

Ragazzi... secondo me è un errore cercare in tutti i modi di voler snaturare quella che è la filosofia che sta dietro al brand... FC24 continua ad essere un titolo ideato per l'esperienza VIDEOLUDICA online... che strizza l'occhio tanto ai casual gamer quanto ai giocatori competitivi... punto...

Giusto per curiosità ho provato anche un principio di carriera... appena metti la velocità lenta tutte le figate legate all'hypermotion vanno in vacca... a velocità standard appena tocchi le slide il gioco sballa... perché non è stato sviluppato per quella esperienza simulativa in singolo che qualcuno qui cerca...

Per come la vedo io è un gioco che va giocato online, chiaramente senza slide...

• Mi piace
Reazioni: the elder
Al netto di qualche bug da sistemare per me il titolo é appagante. Offline siamo sui livelli di efootball con maggiore profondità tattica, un peso dei calciatori che risulta regolabile grazie alle sliders, ed una fisica della sfera migliore a mio parere di quella presente sul titolo konami .
Se si pretende una fase difensiva come quella di pes é normale avere difficoltà con la difesa tattica..
la difesa in pes di tattico non aveva nulla..era basica..elementare..onestamente a parer mio era na palla :D

Leggevo nelle nuove slide di matt10 che bisogna anche implementare la tattica custom per ogni squadra : chi sa può chiarire?

Serve che mettano mano loro per quanto riguarda la fase difensiva o perlomeno che l'IA a leggenda non faccia quel tiki taka a limite dove trovano millimetricamente qualcuno che la piazza sotto l'incrocio. Altra cosa che non mi è piaciuta sono quei tiri di piattone a 700 kmh che mi fanno da fuori area all'incrocio. Per il resto quando ho palla io sto riuscendo a vedere calcio veramente...animazioni conduzione palla passaggi e tiri semplicemente straordinari. Le finalizzazioni danno sensazioni sempre diverse e questa cosa la amo.

Al netto di qualche bug da sistemare per me il titolo é appagante. Offline siamo sui livelli di efootball con maggiore profondità tattica, un peso dei calciatori che risulta regolabile grazie alle sliders, ed una fisica della sfera migliore a mio parere di quella presente sul titolo konami .
Se si pretende una fase difensiva come quella di pes é normale avere difficoltà con la difesa tattica..
la difesa in pes di tattico non aveva nulla..era basica..elementare..onestamente a parer mio era na palla :D
La fase difensiva è strettamente legata alla fase offensiva della Cpu.
Ecco, secondo me li è il grosso problema di questo gioco.
CPU troppo precisa, troppo rapida e snervante con il suo tiki-taka al limite dell'area.
Pur giocando a velocità predefinita capita di essere in ritardo sulle ripartenze della squadra avversaria e pur settando difese strette e compatte d'incanto si aprono varchi enormi senza possibilità di copertura.
Ovviamente questo non vale per lintera partita, ma è sufficiente a ridurre la godibilita' del titolo.
Parere personalissimo.

Io sto giocando le stagioni online e mi sto divertendo.

Ragazzi... secondo me è un errore cercare in tutti i modi di voler snaturare quella che è la filosofia che sta dietro al brand... FC24 continua ad essere un titolo ideato per l'esperienza VIDEOLUDICA online... che strizza l'occhio tanto ai casual gamer quanto ai giocatori competitivi... punto...

Giusto per curiosità ho provato anche un principio di carriera... appena metti la velocità lenta tutte le figate legate all'hypermotion vanno in vacca... a velocità standard appena tocchi le slide il gioco sballa... perché non è stato sviluppato per quella esperienza simulativa in singolo che qualcuno qui cerca...

Per come la vedo io è un gioco che va giocato online, chiaramente senza slide...
Sono d'accordo in parte...
Se mettono le sliders,se mettono la possibilità di scegliere le velocità di gioco allora il gioco non e' impostato solo per l'online e non e' un gioco che va giocato solo online :)

• Mi piace
Reazioni: Ciompix
In ogni caso fin quando non risolvono il bug enorme dei fantasmi in campo il gioco non è praticabile.

Piccola fesseria per gli esteti. Con aggiornamento rose tornano parecchi volti isco compreso. Sono curioso di vedere gli allenatori perché se hanno rimesso un paio di volti so già cosa fare :)

• Mi piace
Reazioni: Diego_Die91
Non ho capito molto come si usa
In pratica, con B (O su ps) scivolata, X (quadrato) contrasto e strattonamenti vari, A (X) spalla a spalla e cerchi di contenere. Mi sto trovando molto bene, anche perché ho capito che con questa difesa (come facevo con la tattica, ma con scarsi risultati) devi giocartela molto sull'attesa e andare in anticipo solo se sei sicuro di poter battere il movimento cpu. Ti consiglio di provarla... in Fifa 23 ero un colabrodo, ora subisco di meno. Inoltre ho notato che la differenza è che la difesa si apre molto meno. Ma quello potrebbe essere anche dovuto alle slide che usavo la scorsa edizione

• Mi piace
Reazioni: Ciompix
Che set di Slide stai utilizzando? Ricordo che lo scorso anno stavi con quelle di matt10, anche quest'anno?

Sono d'accordo in parte...
Se mettono le sliders,se mettono la possibilità di scegliere le velocità di gioco allora il gioco non e' impostato solo per l'online e non e' un gioco che va giocato solo online :)

O forse le mettono soltanto per ragioni di marketing... per dare la possibilità a quelli con "gusti diversi" di passare le ore (sul loro gioco) a segarsi su quei numeretti...

Comunque io ho provato le slide della prima ora a velocità lenta e per me sono un abominio... conto di riprovare quelle attuali a velocità normale...

• Mi piace
@Ciompix io gioco con la difesa tattica dal 2013 credo..
ed in 10 partite con il bayer leverkusen a livello campione ho preso 4 goal..
Se pretendete un livello di attenzione minimo come quello che richiedeva la difesa in pes é normale che la difesa tattica risulterà sempre indigesta perché per giocare a Fifa bisogna essere molto piú svegli e concentrati..

• Mi piace
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,604
Ultimo utente registrato
mauro63