Allora, a due ore dalla fine della season, i numeri su console Sony sono questi:
Circa 13.000 players in divisione uno, pari allo 0,3% del totale. Superati di pochissimo i 13.000 utenti è scattato lo 0,4% ed ora sono arrivati ad essere 13.500 circa.
Tra divisione 9 e divisione 10 abbiamo un 78% di players che non giocano le divisioni ma solo gli eventi o la misera parte offline o che hanno giocato pochi match e poi chiuso il gioco.
Conti presto fatti, gli utenti attivi nelle divisioni riguardanti le console Sony sono il restante 22% circa, pari a 946.000 players.
Numeri che già superano la miglior season di ef23, quella natalizia che si chiuse il 12/01/2023.
In quella season gli utenti attivi nelle divisioni erano circa 780.000.
Sarà interessante ora vedere con che numeri si chiuderà la season che inizia domani, quella che coinciderà con il lancio del nuovo FIFA. Vedremo se EF24 riuscirà a mantenere questi numeri o calerà, e, nel caso, di quanto.
Altra season che sarà obbligatorio analizzare sarà quella di natale, dove di solito si raggiunge il picco.