Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
  • Mi piace
Reazioni: Corelento
Benvenuto inserisci per lo meno qualche potw o qualche carta speciale dalla 3 in su è una jungla!!!!
Grazie per il benvenuto
Me ne sono accorto :D ho resistito una "stagione" salvandomi x un soffio, la seconda invece retrocesso...adesso sono in quarta con due vittorie un pareggio ed una sconfitta.
Quelle carte si possono avere solo "pescando" attraverso le monete giusto?

Grazie per il benvenuto
Me ne sono accorto :D ho resistito una "stagione" salvandomi x un soffio, la seconda invece retrocesso...adesso sono in quarta con due vittorie un pareggio ed una sconfitta.
Quelle carte si possono avere solo "pescando" attraverso le monete giusto?
Esatto o con i mirati

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
Allora, a due ore dalla fine della season, i numeri su console Sony sono questi:

Circa 13.000 players in divisione uno, pari allo 0,3% del totale. Superati di pochissimo i 13.000 utenti è scattato lo 0,4% ed ora sono arrivati ad essere 13.500 circa.

Tra divisione 9 e divisione 10 abbiamo un 78% di players che non giocano le divisioni ma solo gli eventi o la misera parte offline o che hanno giocato pochi match e poi chiuso il gioco.

Conti presto fatti, gli utenti attivi nelle divisioni riguardanti le console Sony sono il restante 22% circa, pari a 946.000 players.

Numeri che già superano la miglior season di ef23, quella natalizia che si chiuse il 12/01/2023.
In quella season gli utenti attivi nelle divisioni erano circa 780.000.

Sarà interessante ora vedere con che numeri si chiuderà la season che inizia domani, quella che coinciderà con il lancio del nuovo FIFA. Vedremo se EF24 riuscirà a mantenere questi numeri o calerà, e, nel caso, di quanto.

Altra season che sarà obbligatorio analizzare sarà quella di natale, dove di solito si raggiunge il picco.

Ultima modifica:
Ciao a tutti, entro nelle discussioni DT ma prima vorrei presentarmi: giocavo al fu pes dai tempi di Iss pro, prima di efootball non avevo praticamente mai giocato online e quando è uscito ho provato a giocarlo ma non mi piaceva proprio nelle versioni precedenti. Con il 24 per me ha finalmente raggiunto un buon livello, ci sto giocando regolarmente dai primi giorni ed ora sono in quarta divisione dopo aver raggiunto la terza, mi diverto abbastanza anche se quasi sempre "matcho" player che giocano "passaggio ipervelocità" o "corro dritto come un treno"... Premetto che ho scelto di usare solo giocatori normali della serie A, naturalmente maxati; adesso hanno tutti circa 90 di OV quindi quasi al limite, non sono un mostro pad alla mano, mi consigliate di utilizzare giocatori di livello più alto o posso comunque giocarmela alla pari contro chi ha potw, leggende, epic, etc. ?
Ciao,
ti dico la mia: resisti! Non ti piegare alle carte "Avengers". E' vero, sara' piu' dura confrontarsi contro gli squadroni, ma ne guadagni in sfida, allenamento e longevita'.
Calcolando anche che il gioco ha la profondita' di in tappo di birra..... Se non svalvoli per le scoppole che probabilmente all'inizio prenderai, EF ti durera' di piu' e con il tempo vedrai che anche con i tuoi giocatori potrai affrontare chiunque.

• Mi piace
Reazioni: Zelig22 e Gkp81
Hanno prorogato il periodo di reset punti progresso dei giocatori maxati al 30 novembre per un problema relativo ai giocatori nuovi boostati che sarà risolto con il prossimo aggiornamento. La nota positiva è il prolungamento del periodo di reset progresso, ma la nota negativa rimangono questi problemi e bug di gameplay. Konami svegliati!

Allora, a due ore dalla fine della season, i numeri su console Sony sono questi:

Circa 13.000 players in divisione uno, pari allo 0,3% del totale. Superati di pochissimo i 13.000 utenti è scattato lo 0,4% ed ora sono arrivati ad essere 13.500 circa.

Tra divisione 9 e divisione 10 abbiamo un 78% di players che non giocano le divisioni ma solo gli eventi o la misera parte offline o che hanno giocato pochi match e poi chiuso il gioco.

Conti presto fatti, gli utenti attivi nelle divisioni riguardanti le console Sony sono il restante 22% circa, pari a 946.000 players.

Numeri che già superano la miglior season di ef23, quella natalizia che si chiuse il 12/01/2023.
In quella season gli utenti attivi nelle divisioni erano circa 780.000.

Sarà interessante ora vedere con che numeri si chiuderà la season che inizia domani, quella che coinciderà con il lancio del nuovo FIFA. Vedremo se EF24 riuscirà a mantenere questi numeri o calerà, e, nel caso, di quanto.

Altra season che sarà obbligatorio analizzare sarà quella di natale, dove di solito si raggiunge il picco.
Quindi è probabile che l'utenza XBOX sia meno della metà...

Ciao,
ti dico la mia: resisti! Non ti piegare alle carte "Avengers". E' vero, sara' piu' dura confrontarsi contro gli squadroni, ma ne guadagni in sfida, allenamento e longevita'.
Calcolando anche che il gioco ha la profondita' di in tappo di birra..... Se non svalvoli per le scoppole che probabilmente all'inizio prenderai, EF ti durera' di piu' e con il tempo vedrai che anche con i tuoi giocatori potrai affrontare chiunque.
Per adesso va bene così, le ho prese ma le ho anche date a squadre con OV medio 101:rotfl: non mi interessa più di tanto salire di ranking, più che altro mi passa un pò di divertimento a perdere solo per differenza di carte...:rolleyes: tra l'altro gli eventi pvp sono un buon indicatore, con le squadre livellate emerge la bravura individuale :D

• Mi piace
Reazioni: Orecchia77
Dovrebbero essere circa 300.000 players o poco meno.

Sempre parlando di quelli che giocano le divisioni.

Ho dato un'occhiata ieri sera, erano circa 4500 in d1 , ed era appena scattato da 0,3 a 0,4% , praticamente un terzo preciso rispetto agli utenti ps.
Decisamente poca roba...
Numeri che probabilmente saranno destinati a calare magari dopo Natale...
Adesso non so se KONAMI sia soddisfatta di queste cifre, ma ritengo che devono aver fatto male i loro calcoli...
Cioè un calcistico che è lo sport più seguito del mondo e pure gratis dovrebbe fare ben altri numeri a mio parere sull'ordine di qualche milione per capirci...
Poi è vero che c'è il discorso del mobile che avrà ben altri numeri, ma sul fronte console e PC mi vien da piangere per modo di dire ovviamente...

150.000 erano le squadre del my club di pes21..... compreso quelle inattive...

Bingo Konami....

Se ora migliora grafica... modalità... e ci riporta il gioco liscio come 20gg sarebbe cosa gradita..

Ieri sera ho visto le comiche ...

Oggi liscio mi sono divertito da morire..

Bingo Konami....

Se ora migliora grafica... modalità... e ci riporta il gioco liscio come 20gg sarebbe cosa gradita..

Beato te che vedi il bicchiere mezzo pieno...
Quelli sono numeri da gioco di nicchia.
Un calcistico non può essere un gioco di nicchia col seguito che ha il calcio in tutto il mondo.
Comunque vedremo col tempo cosa succederà!

Bingo Konami....

il picco dei vecchi pes era al massimo di 200mila giocatori , inattivi compresi. a fine ciclo su pes 21 c'erano 100 110 mila squadre al massimo , visto che se non entravi per un po' in classifica non venivi conteggiato , anche se poi rientrando anche dopo mesi non perdevi l'account. ora invece dicono che ci sara' una grossa pulizia degli inattivi , ma se entri 1 volta l'anno su efootball probabilmente risulti sempre attivo. la differenza e' che se ti cancellano su efootball , perdi tutto definitivamente e se rientri devi ricominciare da zero

una sola partita nell'evento jappo della 50 monete per essere preso per i fondelli. 2 pali, 1 traversa e a porta vuota il mio attacante di testa la alza a campanile sopra la traversa , il tutto nell'area piccola. l'avversario fa 1 solo tiro da fuori area sbilenco e il mio portiere l'appoggia precisa sul suo attacante al lato opposto per il tap in. ovviamente stacco subito. poi ci vengono a dire che i condizionamenti non esistono . dimenticavo , il tutto in 60 minuti. e la cosa bella e' che quando prendi pali e traverse ogni volta , sembra che il pallone giri in modo innaturale, anzi a volte prende roba come l'effetto ad uscire piuttosto che il consueto a rientrare. vabbe' , uno se ne fa una ragione e resto sempre qui. ma inizio a fare fatica ad attribuirmi i meriti per le vittorie e i demeriti per le sconfitte , visto che in entrambi i casi la mia sensazione e' sempre quella del condizionamento della cpu. ci sono partite dove ti trovi sempre con i difensori fuori posto , i passaggi che si calamitano addosso agli avversari ( quando vedo che il pallone si incolla sull'avversario ad ogni passaggio stacco pure sullo 0 a 0 , tanto si combina poco e si perde tempo ) e i tiri che vanno sempre addosso al portiere . dall'altro lato la maggior parte delle mie vittorie sono con 3 4 5 goal di scarto e avversario che stacca anche lui. su 10 partite di quelle tirate che finiscono con 1 o 2 goal in tutto o raramente sullo 0 a 0 , ne calcolo 1 o 2 al massimo . ma tutte le altre le vedo o troppo favorevoli o praticamente impossibili. e il ranking ci azzecca poco. la settimana scorso ho battuto gente nei 1000 o 2000 con 3 4 goal di scarto e ho perso male anche contro dei div 3. ma ribadisco che ormai credo che tolti quelli veramente forti che stanno su cmq , per il 90% di chi gioca normalmente ( tra cui mi ci metto anche io ) e' un continuo saliscendi di partite in cui sei imbattibile e altre che puoi staccare pure sullo 0 a 0 perche' senza skill particolari non segni nemmeno se giochi 3 giorni di fila

Beato te che vedi il bicchiere mezzo pieno...
Quelli sono numeri da gioco di nicchia.
Un calcistico non può essere un gioco di nicchia col seguito che ha il calcio in tutto il mondo.
Comunque vedremo col tempo cosa succederà!
Appunto....

Ci giocano 10 volte gli utenti di pes21... senza condividere account...

Semmai c era da chiedwrsi perché a pes21 ci giocavano così in pochi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,975
Ultimo utente registrato
jameswilkins23