FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,505
1,112
113
io gioco senza slide e il gioco mi diverte. sbaglia chi tramite le slide vuole riprodurre il gameplay di pes/efootball, non si riuscirà mai a modificarlo, e viene fuori una cozzaglia. dovete accettare il gioco esattamente come è. e come se io pretendo gran turismo 7. una gt3 su questo gioco mi dia la stessa sensazione di assetto corsa competizione, uno è un sim arcade e l'altro una simulazione pura, nei calcistici è la stessa situazione fifa/easport fc è un arcade, e efootball/pes meno arcade leggermente piu simulativo.
A differenza degli altri che hanno espresso legittimi punti di vista, concordo con te, al gioco di Ea ci si deve approcciare non con la speranza di ottenere un Pes alternativo ma con altra mentalità, consci che è tendente all’arcade e sbilanciato sull’esasperazione della spettacolarità.
Il video dei super gol di Anakin d’altronde lo dimostra, vivere il momento del gol, in Fifa è esaltante. Peccato però che il gameplay non sia così altrettanto esaltante e coinvolgente, ecco perché alla lunga, lato gameplay, si preferisce restare sullo stampo di konami, che però propone un prodotto confezionato tecnicamente in maniera triste, retrò.
Insomma o si switcha mentalmente (sia che si voglia giocare a Fifa sia che si voglia giocare a Pes) oppure non si rimarrà mai soddisfatti.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Principe SM

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
A differenza degli altri che hanno espresso legittimi punti di vista, concordo con te, al gioco di Ea ci si deve approcciare non con la speranza di ottenere un Pes alternativo ma con altra mentalità, consci che è tendente all’arcade e sbilanciato sull’esasperazione della spettacolarità.
Il video dei super gol di Anakin d’altronde lo dimostra, vivere il momento del gol, in Fifa è esaltante. Peccato però che il gameplay non sia così altrettanto esaltante e coinvolgente, ecco perché alla lunga, lato gameplay, si preferisce restare sullo stampo di konami, che però propone un prodotto confezionato tecnicamente in maniera triste, retrò.
Insomma o si switcha mentalmente (sia che si voglia giocare a Fifa sia che si voglia giocare a Pes) oppure non si rimarrà mai siddisfatti.
In realtà, parere mio, le sliders servono per limitare pesanti criticità del gioco, che esulano da un confronto con Pes.
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,505
1,112
113
In realtà, parere mio, le sliders servono per limitare pesanti criticità del gioco, che esulano da un confronto con Pes.
Fermo restando che l’esistenza di esse può aiutare, io personalmente invece non ne sono così sicuro: ogni capitolo, piaccia o no, viene concepito con una precisa filosofia e di conseguenza tarato al meglio con i parametri di default, viceversa si andrebbe troppo a snaturare qualcosa che di dna è arcade e tale rimarrà comunque.
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,537
19,603
113
Fermo restando che l’esistenza di esse può aiutare, io personalmente invece non ne sono così sicuro: ogni capitolo, piaccia o no, viene concepito con una precisa filosofia e di conseguenza tarato al meglio con i parametri di default, viceversa si andrebbe troppo a snaturare qualcosa che di dna è arcade e tale rimarrà comunque.
Sì ma c'è anche da dire che per esempio tra livello campione e leggenda c'è una differenza di comportamento cpu non indifferente...
Sono d'accordo sul discorso taratura che dici ma obiettivamente nessuna partita di calcio ha i ritmi veloci di Fifa per 90 minuti e mi riferisco in primis all"effetto ping pong di cui usufruiscono anche giocatori con overall inferiori al 70... inconcepibile dai...

La comparazione con Pes non ha senso, inutile dire che a prescindere dai gusti sono due mondi diversi.
È come chiedere a qualcuno preferisci leggere libri thriller o romanzi?
 
  • Like
Reactions: Nasifricio

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,306
12,743
113
In teoria si può fare sottoscrivendo l’EA play , sapevo che una volta si poteva fare a 1€ il primo mese poi non so se c’è ancora.
Ea Play c'è l'ho tramite Gamepass su Series S, ed infatti lo proverò lissú..
Ma lo giocheró in digitale su ps5, dato che l'ho preordinato per la piattaforma Sony..
Volevo capire se il pre download per chi ha prenotato il gioco si sblocca il 20 pure per chi é su PS5
 

Patosky85

Giovanissimi A
19 Settembre 2013
407
432
63
Ea Play c'è l'ho tramite Gamepass su Series S, ed infatti lo proverò lissú..
Ma lo giocheró in digitale su ps5, dato che l'ho preordinato per la piattaforma Sony..
Volevo capire se il pre download per chi ha prenotato il gioco si sblocca il 20 pure per chi é su PS5
Gli orari di pre-caricamento sono un po’ meno uniformi. Se avete preordinato EA Sports FC 24 su PC, Xbox One o Xbox Series X|S, potete già scaricare il gioco. Il file ha una dimensione compresa tra 41 e 45 GB, quindi assicuratevi di avere abbastanza spazio di archiviazione a disposizione. Anche se non sarà possibile giocare fino a quando il gioco non si sbloccherà effettivamente nelle date indicate, vi risparmierete la fatica di scaricare il gioco a mezzanotte e di incappare in problemi di server, perché potrete entrare direttamente nel gioco.

Su PS4 e PS5, il preload dovrebbe iniziare il 20 settembre. Le dimensioni dei file variano a seconda della piattaforma, quindi non possiamo sapere con certezza di quanto spazio di archiviazione avrete bisogno sulla vostra PlayStation. Tuttavia, il gioco non sarà sicuramente più piccolo che su PC e Xbox, quindi assicuratevi di avere almeno 45 GB a disposizione. Non è previsto un preload per Nintendo Switch, ma sappiamo che il gioco occuperà almeno 31 GB di spazio sulla console ibrida.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,736
4,880
113
Io su PC penso di aver trovato il mio sweetspot tra le slide prese su OS e le mod FIFER ed EEP per la stagione nuova. Ho appena giocato il mio classico Roma-Lazio di test, vinto 1-0 con gol al 92' ma mi sono divertito veramente un sacco, buon ritmo, non troppo veloce e non troppo lento, occasioni da una parte e dall'altra.

Se riesco proverò EAFC 24, ma se non vedrò cambiamenti degni di nota nel gameplay e nelle modalità penso che rimarrò con FIFA 23 per il momento in attesa dei saldi
 
  • Like
Reactions: vuje

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,124
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
I nuovi volti della Juventus, Bremer sembra vivo ,non mi convince solo Vlahovic
Vlahovic lo trovo molto meglio rispetto a Fifa 23, Chiesa non si sono nemmeno sforzati di cambiarlo e noto da questo video e spero di sbagliarmi, che sembrano avere tutti il collo rigido...si muove solo la testa, spero che sia dovuto al fatto che sia al rallentatore :)
 
  • Like
Reactions: anakin

anr83ra

Primavera
4 Settembre 2018
3,095
3,268
113
A me lo sta scaricando su Xbox S..45 giga
Oggi mi hanno prelevato dal Microsoft Store i soldi che mancavano (1,99 €) dopo aver acquistato le ricariche da instant gaming... ormai ci siamo... ufficialmente parte venerdi 22 per noi che abbiamo Game Pass Ultimate con Ea Play.