Starfield

Mannaggia. Alcune di quelle carte col bonus permanente ad inizio avventura le ho vendute per sbaglio. Ora le tengo tutte.
Basta tenerle nell'inventario giusto?

Ehhhhhh impossibile... :D
Ho già la lista di cose da prendere a cascata. Da qui all'eternità!

Sto puntando tutti i perk di tecnologia e scienza

Di tecnologia ho:
- Boospack LV.2 (utilizzare la spinta e meno risorse quando la uso)
- pilotaggio (presa dal mio personaggio canaglia spaziale)
- sicurezza LV.2 per sbloccare porte e scrigni difficili (mi manca lv.3 per quelle ardue anche se ancora non ho trovato serrature così)
- controllo puntamento (aggancio del bersaglio dalla nave)
e del livello successivo ho carico (per aumentare lo spazio della stiva)
Vorrei prendere nel livello dopo progettazione navale (per sbloccare progetti di costruzione, penso, più complicati)

Di scienza ho:
- scanner (per aggiungere lo zoom al focus. Mezza merda... punto buttato)
- medicina (per migliorare il ripristino)
E dovrò spendere altri due punti per sbloccare la riga dopo nonostante non ci siano cose che mi gasano (astrodinamica per salti più lunghi, geologia per ottenere più risorse, metodi di ricerca per abbassare risorse per le ricerche)

Nel livello dopo c'è tutto.
- botanica (che ho visto che una struttura per l'avamposto la richiede)
- zoologia (stessa motivazione di qui sopra)
- design tuta spaziale (per maxare le tute)
- ingegneria armi (stessa motivazione di qui sopra)

Nel livello ancora dopo ingegneria avamposti (che Ve lo dico a fare??? :D) , ed in quello dopo ancora insediamenti planetario per l'avamposto top

In combattimento ho solo certificazione pistole (dovuta alla scelta del personaggio)

In sociale persuasione (anche qui dalla scelta personaggio) ed ho sbloccato LV.1 di commercio

In fisico ho sbloccato sollevamento pesi fino a LV 3 per trasportare 50 kg in più e punto a LV 4 per averne 100

Come vedi... essendo troppo bramoso di conoscenza non riuscirò a seguire il tuo consiglio e so già che prima o poi me ne pentirò : )

Curioso di sentire l'aneddoto: )

Se funziona come per i libri di Skyrim e per i giornaletti di Fallout basta leggerli.
Controllerò per sicurezza, ma penso sia così.

Riguardo a quello che possiamo chiamare un aneddoto, è proprio legato ai giochi in prima persona.

Estate 1998, periodo del cavolo, parlando con un amico questo mi convince a prendere la PS1. Io ero rimasto all'Amiga, ma ormai da tempo non uscivano più giochi.
Però non ho idea di che gioco prendere, e questo mio amico me ne presta due per farmi un'idea.

Fifa road to World Cup (che mi era piaciuto, e quando mesi dopo andai per prendere il nuovo Fifa il negoziante mi consigliò invece ISSPro98 e di lì....) e Doom.
Primo giorno gioco al calcistico, il giorno seguente avevo una mezz'ora prima di andare al lavoro e decido di provare Doom.
Dopo 10 minuti comincio ad avere nausea. Resisto altri 5 minuti e poi spengo.
Sono stato male quasi tutto il resto del giorno.

Da allora, qualsiasi gioco in prima persona non lo prendevo nemmeno in considerazione.
Con Oblivon, inizio Ps3. comincio in terza persona ma poi quasi per caso provo in prima e non ho particolari fastidi.
Da allora i giochi Bethesda li ho giocati tutti in prima persona senza nessun problema, e secondo me hanno una resa migliore.
Per me sono giochi creati per la prima persona e l'opzione in terza persona è quasi un adattamento.
Soprattutto quando sei al di fuori di città o insediamenti il nostro personaggio con la visuale in terza persona sembra quasi fuori dal contesto.
Ricordo per esempio i combattimenti ravvicinati in Skyrim che in terza persona perdevano tantissimo, per dirne una.

Quindi, ovviamente se non ti fa star male, ti consiglierei di provare a giocare in prima persona.

• Mi piace
Reazioni: the fez
Ragazzi sono anch'io dei vostri, l'ho appena iniziato. Credo sia il mio primo gioco Bethesda:eek:
Buon viaggio Bale.
Stai sereno, anche per me è il primo gioco Bethesda... all'inizio è un po' ostico, ma superato lo scoglio iniziale ed entrando nelle dinamiche scorre tutto bene (al netto di tante cose ancora da capire bene)

• Mi piace
Reazioni: Bale
vorrei aprire una parentesi sull'editor delle navi (che ancora non ho utilizzato che ho pochi crediti e perk per la costruzioni ancora non sbloccati)

da quel che vedo è qualcosa di clamoroso!

sogno di fare questa

e ce ne son di ogni

basta scrivere un nome di una nave qualsiasi e troverete un tutorial su youtube per costruirla...
stupendo

Ancora un paio di settimane e poi sono dei vostri.
Sto ultimando pc nuovo (roba da NASA), ma i soldi li ho e lavoro da anni nel settore informatica.
Questa la scheda grafica...

Allegati

• 20230912_115244.jpg
    20230912_115244.jpg
    83.2 KB · Visualizzazioni: 5
Al contrario di @the fez che è un maniaco delle costruzioni e dell'accumulare, io lo sono dell'esplorazione.
Appena passata più di mezz'ora in questo centro di stoccaggio su Tau Ceti II dove finora ho trovato solo qualche cadavere e tantissima roba. Bisogna essere assolutamente sempre più selettivi.
Il tutto senza nemmeno provare ad andare in giro per il pianeta sul quale ho già visto almeno altri due punti di interesse.
E senza avanzare nella missione.
Potenzialmente per me un gioco del genere è infinito.

Al contrario di @the fez che è un maniaco delle costruzioni e dell'accumulare, io lo sono dell'esplorazione.
Appena passata più di mezz'ora in questo centro di stoccaggio su Tau Ceti II dove finora ho trovato solo qualche cadavere e tantissima roba. Bisogna essere assolutamente sempre più selettivi.
Il tutto senza nemmeno provare ad andare in giro per il pianeta sul quale ho già visto almeno altri due punti di interesse.
E senza avanzare nella missione.
Potenzialmente per me un gioco del genere è infinito.

Ma guarda che l'accumulazione seriale dipende proprio dall'esplorazione eh :D

Fai conto che su marte son atterrato a caso super a sud del pianeta dove non c'era un cazz. Mi crea l'area coi punti di interesse che faccio tutti (alcuni laboratori lunghissimi tra l'altro).
Ho fatto pure gli altri singoli punti di interesse che si vedono da lontano del pianeta

Ed ad ogni viaggio tornavo con centinaia di kg in più tra me e Vasco tra l'altro ormai selezionando solo materiali ed oggetti che mi interessano : )

Ad aver scoperto prima la cassaforte infinita della loggia non mi sarei così impelagato con i vari depositi... ormai son in ballo e non si torna certo indietro : D

Per non parlare pure della luna (si, ho un debole per il nostro sistema solare) e jemison ...

Proprio per il fatto che sia infinito mi "disturba"
Perché vorrei fare tutto di tutto, ma è francamente impossibile : )

Questa la racconto senza spoiler per dare qualche indicazione a chi sta iniziando o inizierà il gioco e magari non è pratico dei giochi Bethesda.

Io sono a livello 7.
Su questo Tau Ceti II stavo girando per questa specie di base, alla fine vado a parlare con l'unica tizia viva che non è una dei coloni ma anche lei sta indagando come me su cosa sia successo.
Ha scoperto che c'è un terromorfo anomalo, non vi spiego cosa sia un terromorfo e tanto più perchè anomalo, lo scoprirete.
Comunque in qualche modo lo elimino, la tizia analizza il campione ma non ha gli strumenti necessari e mi chiede di portarlo da un tizio. Accetto. Ma invece di proseguire la missione, che comunque non è un semplice "vai in quel posto", decido di girare un po' per il pianeta, Mi dirigo verso uno di quei punti di interesse sconosciuti che ho sulla mappa.
Scannerizzo qualche pianta individuo e raccolgo risorse.
Poi in una vallata vedo una bestia che ne sta mangiando un'altra.
CONSIGLIO : salvata spesso, il gioco in molte fasi è perfino facile ma non è impossibile morire quando meno uno se lo aspetta.
Mi avvicino, vedo che il bestione è di livello 10, penso di farlo fuori facilmente e muoio....e devo rifare 10 minuti buoni di gioco dall'ultimo salvataggio.

Arrivo nuovamente in quella zona, evito accuratamente il bestione, dopo un po' vedo un gruppo di altri esseri che stanno tranquillamente brucando, tutti livello 5 o addirittura 1, penso che siano innocui e mi avvicino per scannerizzarli e questi mi attaccano. Mi ritrovo in uno spazio ristretto, non fanno molto danno e non hanno grande difesa, ma per non morire di nuovo (non avevo salvato nelle vicinanze) ci lascio quasi metà dei medikit e delle munizioni.
Scannerizzo, proseguo a girare individuando nuovi punti di interesse. Almeno sei, finora.
Ne raggiungo alcuni, compresa una caverna nella quale però al momento non sono entrato, altri li completo e altri per adesso li lascio stare.
Intanto evito quei gruppi di bestie di cui parlavo, elimino una del primo tipo ma a livello 5 (sono comunque morto due volte ma avevo salvato), e mi guardo bene per adesso dall'affrontare quelli più pericolosi se di livello 10 o 15.

Questo per dire che quando si esplora non si parla certo di un gioco From, ma comunque la brutta sorpresa può essere dietro l'angolo.

A proposito del livello che compare sui nemici, ho l'impressione che sia un po' ingannevole.

Nel senso che la pericolosità varia da nemico a nemico, poi lo stesso tipo di nemico a livello 10 sarà più pericoloso del suo simile a livello 5.
Ma certi nemici, anche se di livello inferiore al vostro, possono essere tosti se affrontati con eccessiva leggerezza, cosa che può capitare perchè in certe situazioni il gioco è facile, Quindi si tende a sottovalutare tutti.

• Mi piace
Reazioni: Bale e the fez
Io di motori non ci ho mai capito un c...o e tutta questa roba mi spaventa!
Son convinto che la mia sarà un cesso mastodontico, collegata con lo scotch e a propulsione scorregge.
Oppure, cosa più probabile, un labirinto dal quale non trovare più l'uscita.

Comunque ecco un articolo che vi spiega le astronavi:

Guida costruzione navi

Poi, personalmente, credo che quando farò partire per la prima volta il gioco, me ne starò lì come un ebete pensando "...e adesso che c...o faccio? Mi butto in un cratere e faccio harakiri? Oppure raccolgo tanta bella roba col secchiello per The Fez e gliela spedisco per raccomandata?" :]

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: the fez
CONSIGLIO : salvata spesso, il gioco in molte fasi è perfino facile ma non è impossibile morire quando meno uno se lo aspetta.

Questo per dire che quando si esplora non si parla certo di un gioco From, ma comunque la brutta sorpresa può essere dietro l'angolo.

concordo con il salvare spesso : D
Per me più che la morte che ti fa rifare "x" minuti è peggio bruciarsi 10 medikit che costano uno sproposito...

Son convinto che la mia sarà un cesso mastodontico, collegata con lo scotch e a propulsione scorregge.

Guida costruzione navi

alla fine la costruzione della nave è una cosa in più...
visto che comunque puoi rubarle o comprarle.
ma non pensare che se non la costruisci vai in giro a piedi per lo spazio ; )

Poi, personalmente, credo che quando farò partire per la prima volta il gioco, me ne starò lì come un ebete pensando "...e adesso che c...o faccio? Mi butto in un cratere e faccio harakiri? Oppure raccolgo tanta bella roba col secchiello per The Fez e gliela spedisco per raccomandata?" :]

guarda... è il dubbio che mi attanaglia ogni volta che avvio il gioco... "che m*****a faccio???" :D
in questo momento ho 4 missioni principali (che non faccio finchè non recupero un pò le varie secondarie), 3 missioni di tre fazioni diverse, una ventina di secondarie, una decina di attività, un ricercato, una consegna spaziale, un paio di rilevazioni di materiali... e probabilmente altro che non ricordo.
di carne al fuoco su sta griglia bethesda ce n'è a iosa : )

alla fine per risponder al dilemma "che faccio?" ieri ho deciso di recuperare le secondarie (quelle in azzurro). ne faccio una veloce, quella successiva si chiama "mantide" che racconto in spoiler*

*nonostante sia in un paio di punti moooolto difficile e son morto un pò di volte consiglio a tutti di farla che le ricompense son clamorose :eek:

questa missione non ricordo se l'ho sbloccata a new atlantis o a neon.
fatto sta che ti chiede di fare una cosa e poi successivamente recarsi nel sistema deambula o qualcosa del genere per infiltrarsi nel covo di sta mantide.
già mi immagino qualche bestia robotica alla starship troopers ma in realtà nulla di tutto questo : )

arrivo e c'è questa struttura sorvegliata da pirati. pian pianino elimino tutti quelli fuori ed entro.
soliti corridoi claustrofobici con nemici da ammazzare.
dopo un lungo peregrinare nei cunicoli arrivo ad un punto dove becco un pirata spaziale che si arrende e ci posso parlare. ho opzioni "cattive" nei dialoghi ma la mia canaglia spaziale ha un cuore d'oro e decido di collaborare con lui per arrivare al cuore di sto laboratorio.
peccato che c'è un corridoio con lettere per terra da passarci su in mezzo a cadaveri di gente che ci ha provato e fallito. se si sbaglia partono i laser e game over. fortunatamente ti fa ripartire dal corridoio in modo di rifarla subito. il tizio mi ha detto quella che potrebbe essere la frase giusta ma, tacci sua, risulta sbagliata. ci perdo quasi mezz'ora a capire sta parola chiave (che anche se ho analizzato tutte le note ed i messaggi vocali fin lì non è indicata) e dopo la millesima morte e visto che erano quasi le 2 di notte faccio il ratto e guardo su youtube.
non mi spiego come uno avrebbe potuto trovarla, ma tant'è : )
procedo con il traditore arreso, sblocco un paio di porte e casse con serratura ed arrivo in un corridoio sorvegliato da robottoni di classe s che ovviamente sfruttano il fattore sorpresa e mi ammazzano.
fortunatamente seguendo il dictat di elder "salvare ogni due per tre" non devo mai rifare lunghi pezzi.
alchè mi ingegno ed in sto corridoio senza farmi vedere piazzo una serie di mine diverse (ne ho di tre tipi) così se mi seguono salteranno in aria. la tattica funziona e ne ammazzo facilmente due.

vado avanti, entro in una porta e quello stronzo che mi accompagnava me la chiude alle spalle. davanti ho un cane robot che mi apre le chiappette e muoio male. riparto e poco prima di quella stanza con nonchalance mi giro e uccido il traditore figlio di bucchina.
stessa tattica di prima. metto giù mine, gli sparo da lontano ed aspetto che finisca sulle mie trappole. eureka. ce l'ho fatta!

ovviamente non è finita che arrivo in altra area con robottoni più facili e dopo averli ammazzati posso riscattare le mie ricompense.

una nave stellare e la tuta/casco/zaino della mantide.
la tuta e zaino niente di che e difatti non li equipaggio, mentre il casco rispetto a quello che avevo è molto meglio.
ma il top è la ricompensa... la nave della mantide... spettacolo!!!

Vi presento la mia nuova fiammante razorleaf <3
8bd50ce9-2456-4e1c-9e1f-111cbc115605.png

e65bb15d-335d-46d4-b1a9-fcfe150b27ef.png

Per concludere questa bella avventura due note finali:

- la fase stealth è quanto di peggiore visto in un videogames. Ero da solo quindi senza il robottone o compagno che poteva farsi sgamare.
Accucciato dietro un riparo con oltretutto la tuta che da accucciato immobile mi fa scomparire i nemici. nonostante ciò ti sgamano lo stesso se guardano verso di te. Terribile che toglie completamente un modo diverso di affrontare le missioni. Su ste cose Bethesda è rimasta al secolo scorso. Voto 0

- facendo quella missione da solo senza compagno son tornato a casa con questo carico. Fatto solo di armi, tute, caschi, zaini e munizioni... quindi senza oggetti del cavolo.
eb1eb923-43ef-4e4d-ad79-c598bd3737cf~2.png
400 kg in più rispetto a quello consentito (ah ho sbloccato il perk lv.4 cioè max per trasportar 100kg in più). Geniale che non ci sia limite ed al massimo ti fa consumare più ossigeno (ma non ho capito se aumenta il consumo in base al peso)

@the fez ormai lo avrai scoperto che se sei carico oltre il limite non puoi tornare alla nave o andare in altri posti con il viaggio veloce.

Io invece ieri sera poi me ne ero andato da Tau Ceti II lasciandomi un po' di roba da esplorare.
Ero da solo, e la cosa non mi dispiace perchè non ho compagni ad intralciarmi e le battaglie sono un po' più difficili.
Anche se chiaramente mi è mancata la capacità di carico di Vasco.

Il problema è che Vasco non è più con me. :oops: Neanche sulla nave.
Era presente quando sono andato alla loggia e ha confermato il mio racconto, poi pensavi di ritrovarlo alla nave ma niente.
Stasera torno alla Loggia a vedere se lo ritrovo.
Gli altri due compagni che avevo ingaggiato invece sono regolarmente sulla nave.

Questa mattina poi ho fatto di nuovo una secondaria a New Atlantis, poi sono tornato all'avamposto civile vicino, fatto una facile secondaria datami dai coloni e esplorato un po' trovando alcuni punti di interesse e un po' di bestie (meno toste che su Tau Ceti).

Come hai già detto, impossibile pensare di fare tutto.

Venendo alle cose negative, secondo me ci sono dei bug che chiamerei occasionali.
Per esempio, quando appunto sono tornato all'avamposto civile con una missione da fare lì attiva, lo non mi dava assolutamente il marcatore della missione, nemmeno aprendo lo scanner.
Lo stesso scanner sembrava non funzionare subito con tutti gli animali e piante. Nonostante li evidenziasse e mi desse il comando attivo, dovevo spostarmi in posizioni diverse perche funzionasse correttamente.

Per quanto riguarda lo stealth, non esiste nel senso classico.
Anche negli altri giochi Bethesda i nemici ti individuavano se rivolti verso di te in base alla distanza. Almeno, ho sempre avuto questa impressione,
Quindi, se vuoi sorprenderli, devi arrivarci alle spalle possibilmente non correndo per non far rumore, anche se non so se quest'ultimo effettivamente influenzi.
L'abbassarsi o il nascondersi dietro qualcosa, una volta individuati, serve solo per non subire danni.

Guida costruzione navi

Io alla nave per ora, ma penso sarà così a lungo, non faccio alcuna modifica estetica. Non mi interessa nemmeno farla,
Solo qualche potenziamento quando è possibile.

@the fez ormai lo avrai scoperto che se sei carico oltre il limite non puoi tornare alla nave o andare in altri posti con il viaggio veloce.

Ovviamente lo so. Per quello che sclero per quel avamposto civile che mi scompare ogni volta. Che mi vanifica almeno il viaggio rapido dell'andata : )
Il ritorno carico di roba ormai c'è il solco nel terreno per quante volte l'ho fatto ahaha

Però questo ha fatto sì che sbloccassi la sfida per il perk "sollevamento pesi" che per poter sbloccare il livello successivo devi camminare per "x" metri con più del 75% del carico

Io invece ieri sera poi me ne ero andato da Tau Ceti II lasciandomi un po' di roba da esplorare.
Ero da solo, e la cosa non mi dispiace perchè non ho compagni ad intralciarmi e le battaglie sono un po' più difficili.
Anche se chiaramente mi è mancata la capacità di carico di Vasco.

Il problema è che Vasco non è più con me. :oops: Neanche sulla nave.
Era presente quando sono andato alla loggia e ha confermato il mio racconto, poi pensavi di ritrovarlo alla nave ma niente.
Stasera torno alla Loggia a vedere se lo ritrovo.
Gli altri due compagni che avevo ingaggiato invece sono regolarmente sulla nave.

Il problema è che sulla frontier ci stanno massimo due compagni. Non di più. Vasco penso sia uno di quelli che non puoi "perdere"

Quindi secondo me è da qualche parte a nullafacere

Vai in menù, nave, equipaggio e vedi tutti i compagni che puoi assegnare a navi o avamposti. Secondo me Vasco non l'hai assegnato da nessuna parte (o l'hai sostituito sulla nave con uno dei due nuovi)

Venendo alle cose negative, secondo me ci sono dei bug che chiamerei occasionali.
Per esempio, quando appunto sono tornato all'avamposto civile con una missione da fare lì attiva, lo non mi dava assolutamente il marcatore della missione, nemmeno aprendo lo scanner.
Lo stesso scanner sembrava non funzionare subito con tutti gli animali e piante. Nonostante li evidenziasse e mi desse il comando attivo, dovevo spostarmi in posizioni diverse perche funzionasse correttamente.

In un menù c'è un opzione per attivare lo scanner per tutte le missioni, una, e forse anche nessuna...
Non è che per sbaglio l'hai modificato?

A me ogni tanto quando hai attiva una missione e fai lo scanner che ti dà il sentierino da seguire verso l'obiettivo scompare la strada. Ma disattivando e riattivando lo scanner torna funzionante

Per quanto riguarda lo stealth, non esiste nel senso classico.
Anche negli altri giochi Bethesda i nemici ti individuavano se rivolti verso di te in base alla distanza. Almeno, ho sempre avuto questa impressione,
Quindi, se vuoi sorprenderli, devi arrivarci alle spalle possibilmente non correndo per non far rumore, anche se non so se quest'ultimo effettivamente influenzi.
L'abbassarsi o il nascondersi dietro qualcosa, una volta individuati, serve solo per non subire danni.

Riguardo all'ultima riga.
Capisco che una volta individuati il nemico sappia dove sono anche se mi nascondo accovacciato dietro un muretto.

Ma io parlavo della situazione:
- entro nella stanza
- vedo a 50 metri con lo scanner che ci son nemici
- mi muovo furtivamente chinato per non fare rumore e dietro un riparo
- ho la tuta che stando fermo accovacciato divento invisibile
- il nemico che fa una ronda circolare non mi vede per tutto il giro, ma poi, nonostante sia coperto ed invisibile, nel tratto in cui guarda verso di me da 50 metri mi vede dietro un muretto

Così è una merda dai... perché ti inibisce di fare le missioni stealth che io amo per liberare un po' il campo prima del vero scontro diretto...

Change log

Innanzitutto desideriamo ringraziare dal profondo del cuore tutti voi per la passione e il supporto che avete mostrato per il gioco. Siamo rimasti esterrefatti dall'accoglienza riservata al gioco e nell'apprendere cosa è di vostro maggior gradimento. Stiamo leggendo i vostri commenti e i consigli su cosa modificare o aggiungere al gioco. Supporteremo Starfield per anni e anni a venire, quindi continuate a inviarci i vostri feedback! Anche qualora non riuscissimo a prenderli in considerazione nell'immediato, lo faremo certamente in futuro (l'implementazione delle mappe della città, per esempio). In questa fase iniziale, la nostra priorità è trovare e risolvere eventuali errori o problemi di stabilità gravi e aggiungere le funzionalità migliorative dell'esperienza di gioco più richieste.

Il primo aggiornamento include le correzioni di alcuni dei principali problemi rilevati. In seguito potrete aspettarvi aggiornamenti periodici con cui introdurremo funzionalità largamente richieste dalla community come:
  • Comandi per la regolazione di luminosità e contrasto
  • Menu di calibrazione dell'HDR
  • Slider per la regolazione del campo visivo
  • Supporto per il DLSS di Nvidia (PC)
  • 32:9 Ultrawide Monitor Support (PC)
  • Il comando dell'azione "Mangia"!
Inoltre, stiamo lavorando a stretto contatto con Nvidia, AMD e Intel riguardo al supporto dei driver. Tutti i nuovi aggiornamenti includeranno miglioramenti sotto gli aspetti della stabilità e delle prestazioni. Stiamo anche lavorando al supporto integrato alle mod (Creazioni) valido per tutte le piattaforme, sulla scia di quanto realizzato per Skyrim e Fallout 4. Prevediamo di pubblicare questi strumenti nei primi mesi del prossimo anno. Sappiamo che la nostra community su PC è già molto attiva sulla scena dei mod, quindi se avete suggerimenti al riguardo, sono i benvenuti. Le mod e la creatività dei giocatori sono sempre state fondamentali per noi ed è una gioia vedere la community così attiva sin da subito.

Continuate a inviarci i vostri feedback: leggiamo tutto. E grazie ancora per aver intrapreso questo viaggio insieme a noi!

**Bethesda Game Studios**

---
Versione aggiornamento 1.7.29 - Correzioni e migliorie
Prestazioni e stabilità
  • [Xbox Series X|S] Migliorata la stabilità delle installazioni.
  • Diverse modifiche volte a migliorare prestazioni e stabilità, in particolare a ridurre la frequenza dei crash e a incrementare il framerate.
Missioni
  • Col denaro tutto si compra: risolto un problema che poteva impedire l'avanzamento nella missione.
  • Dentro l'ignoto: risolto un problema che poteva impedire l'accesso alla missione una volta completato il gioco.
  • Ombre su Neon: risolto un problema che poteva impedire l'avanzamento nella missione.

per quel che mi riguarda
- interessante che arriverà una mappa delle città (assurdo non ci fosse e bisognasse andar a memoria)
- comando mangia. penso si riferisca che se vai ad un bar/ristorante e scegli un piatto/bevanda quello ti finisca ad ingolfarti l'inventario senza poterlo utilizzare subito

Ovviamente lo so. Per quello che sclero per quel avamposto civile che mi scompare ogni volta. Che mi vanifica almeno il viaggio rapido dell'andata : )
Il ritorno carico di roba ormai c'è il solco nel terreno per quante volte l'ho fatto ahaha

Però questo ha fatto sì che sbloccassi la sfida per il perk "sollevamento pesi" che per poter sbloccare il livello successivo devi camminare per "x" metri con più del 75% del carico

Il problema è che sulla frontier ci stanno massimo due compagni. Non di più. Vasco penso sia uno di quelli che non puoi "perdere"

Quindi secondo me è da qualche parte a nullafacere

Vai in menù, nave, equipaggio e vedi tutti i compagni che puoi assegnare a navi o avamposti. Secondo me Vasco non l'hai assegnato da nessuna parte (o l'hai sostituito sulla nave con uno dei due nuovi)

In un menù c'è un opzione per attivare lo scanner per tutte le missioni, una, e forse anche nessuna...
Non è che per sbaglio l'hai modificato?

A me ogni tanto quando hai attiva una missione e fai lo scanner che ti dà il sentierino da seguire verso l'obiettivo scompare la strada. Ma disattivando e riattivando lo scanner torna funzionante

Riguardo all'ultima riga.
Capisco che una volta individuati il nemico sappia dove sono anche se mi nascondo accovacciato dietro un muretto.

Ma io parlavo della situazione:
- entro nella stanza
- vedo a 50 metri con lo scanner che ci son nemici
- mi muovo furtivamente chinato per non fare rumore e dietro un riparo
- ho la tuta che stando fermo accovacciato divento invisibile
- il nemico che fa una ronda circolare non mi vede per tutto il giro, ma poi, nonostante sia coperto ed invisibile, nel tratto in cui guarda verso di me da 50 metri mi vede dietro un muretto

Così è una merda dai... perché ti inibisce di fare le missioni stealth che io amo per liberare un po' il campo prima del vero scontro diretto...

In ordine sparso.

Si, sulla Frontier ci sta al massimo due compagni che avevo ingaggiato subito ma finora Vasco mi aveva comunque seguito.
Ora probabilmente è rimasto alla Loggia, più tardi vedo se lo trovo e cosa fare.

Per le altre missioni l'indicatore me lo dà, e anche a me il sentierino dopo un po' scompare e devo fare la stessa procedura.
Il fatto che questa mattina lo scanner sembrasse funzionare in maniera anomala. se è un bug, è classico dei giochi Bethesda.

Ricordo ai tempi di Skyrim che la gente si lamentava di certi bugs che ad altri non erano capitati, e invece ne avevano avuti di diversi.
Molto spesso era, e forse lo è anche adesso, come ci fosse veramente un problema di stabilità in varie componenti del gameplay che poi si manifestavano in maniera random..

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,543
Ultimo utente registrato
q8qgamecom