Mannaggia. Alcune di quelle carte col bonus permanente ad inizio avventura le ho vendute per sbaglio. Ora le tengo tutte.
Basta tenerle nell'inventario giusto?
Ehhhhhh impossibile...
Ho già la lista di cose da prendere a cascata. Da qui all'eternità!
Sto puntando tutti i perk di tecnologia e scienza
Di tecnologia ho:
- Boospack LV.2 (utilizzare la spinta e meno risorse quando la uso)
- pilotaggio (presa dal mio personaggio canaglia spaziale)
- sicurezza LV.2 per sbloccare porte e scrigni difficili (mi manca lv.3 per quelle ardue anche se ancora non ho trovato serrature così)
- controllo puntamento (aggancio del bersaglio dalla nave)
e del livello successivo ho carico (per aumentare lo spazio della stiva)
Vorrei prendere nel livello dopo progettazione navale (per sbloccare progetti di costruzione, penso, più complicati)
Di scienza ho:
- scanner (per aggiungere lo zoom al focus. Mezza merda... punto buttato)
- medicina (per migliorare il ripristino)
E dovrò spendere altri due punti per sbloccare la riga dopo nonostante non ci siano cose che mi gasano (astrodinamica per salti più lunghi, geologia per ottenere più risorse, metodi di ricerca per abbassare risorse per le ricerche)
Nel livello dopo c'è tutto.
- botanica (che ho visto che una struttura per l'avamposto la richiede)
- zoologia (stessa motivazione di qui sopra)
- design tuta spaziale (per maxare le tute)
- ingegneria armi (stessa motivazione di qui sopra)
Nel livello ancora dopo ingegneria avamposti (che Ve lo dico a fare???) , ed in quello dopo ancora insediamenti planetario per l'avamposto top
In combattimento ho solo certificazione pistole (dovuta alla scelta del personaggio)
In sociale persuasione (anche qui dalla scelta personaggio) ed ho sbloccato LV.1 di commercio
In fisico ho sbloccato sollevamento pesi fino a LV 3 per trasportare 50 kg in più e punto a LV 4 per averne 100
Come vedi... essendo troppo bramoso di conoscenza non riuscirò a seguire il tuo consiglio e so già che prima o poi me ne pentirò : )
Curioso di sentire l'aneddoto: )
Se funziona come per i libri di Skyrim e per i giornaletti di Fallout basta leggerli.
Controllerò per sicurezza, ma penso sia così.
Riguardo a quello che possiamo chiamare un aneddoto, è proprio legato ai giochi in prima persona.
Estate 1998, periodo del cavolo, parlando con un amico questo mi convince a prendere la PS1. Io ero rimasto all'Amiga, ma ormai da tempo non uscivano più giochi.
Però non ho idea di che gioco prendere, e questo mio amico me ne presta due per farmi un'idea.
Fifa road to World Cup (che mi era piaciuto, e quando mesi dopo andai per prendere il nuovo Fifa il negoziante mi consigliò invece ISSPro98 e di lì....) e Doom.
Primo giorno gioco al calcistico, il giorno seguente avevo una mezz'ora prima di andare al lavoro e decido di provare Doom.
Dopo 10 minuti comincio ad avere nausea. Resisto altri 5 minuti e poi spengo.
Sono stato male quasi tutto il resto del giorno.
Da allora, qualsiasi gioco in prima persona non lo prendevo nemmeno in considerazione.
Con Oblivon, inizio Ps3. comincio in terza persona ma poi quasi per caso provo in prima e non ho particolari fastidi.
Da allora i giochi Bethesda li ho giocati tutti in prima persona senza nessun problema, e secondo me hanno una resa migliore.
Per me sono giochi creati per la prima persona e l'opzione in terza persona è quasi un adattamento.
Soprattutto quando sei al di fuori di città o insediamenti il nostro personaggio con la visuale in terza persona sembra quasi fuori dal contesto.
Ricordo per esempio i combattimenti ravvicinati in Skyrim che in terza persona perdevano tantissimo, per dirne una.
Quindi, ovviamente se non ti fa star male, ti consiglierei di provare a giocare in prima persona.