eFootball 2024 - Notizie, immagini e video

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,247
3,617
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Le fazioni sono sempre esiste. Ed è giusto così, altrimenti la penseremmo tutti allo stesso modo e non ci sarebbe nessuna discussione o confronto da fare.

A chi piace il gioco, è giusto che lo scriva, con i dovuti modi e senza esagerare nel ripetersi continuamente.
A chi non piace, è giusto che lo scriva, con i dovuti modi e senza esagerare nel ripetersi continuamente.
A chi spende, è giusto che lo faccia altrimenti forse avrebbero già chiuso EF.
A chi non spende, è giusto che lo faccia visto il prodotto scarno e complessivamente insufficiente offerto.
In fondo, ognuno per le proprie motivazioni, abbiamo tutti ragione dal nostro punto di vista.

Quello che è inutile è il continuo punzecchiarsi o cercare di convincere chi la pensa diversamente che sta sbagliando.
Basterebbe che ognuno fosse un po' più rispettoso dei punti di vista altrui per avere un clima migliore.

Non dimenticatevi che qui l'unica in torto marcio è Konami.
Per cosa ci offre, per l'assenza di comunicazione, ecc. ecc.
Ed è per questo che gli animi degli utenti sono esaspertati.
Colpa di Konami.

Per quanto mi riguarda, dopo avervi letto, non perdo nemmeno tempo a dare una possibilità a questo EF.
Non che mi aspettassi chissà che ma nel 2023, dopo anni di attesa da pes21, non mi basta il gameplay.
Non fraintendetemi, lo apprezzo molto, ma è insufficiente per considerarlo un prodotto di mio interesse.
E mi dispiace davvero tanto.

bravo barch. bel post ed è quello che speriamo un pò tutti per come ci si pone con altri utenti che non la pensano uguale

esattamente l'opposto di questo post
Walker, attenzione che nel mondo che va al contrario far emergere un orientamento critico (critico = che pone il riflettore su oggettive contraddizioni/lacune/etc.) è il male assoluto e ti etichetta automaticamente come flamer/sabotatore/nemico della contentezza.


forse non capisci che qui nessuno è soddisfatto al 100% di konami ed è assolutamente lecito lamentarsi
forse non capisci puoi lamentarti ma nel farlo non devi giudicare gli altri utenti.
e forse non capisci che questo post non ha alcuna utilità ed ora te lo cancello, ma lasciandoti la risposta così, forse, riesci a capire come ci si comporta in un forum...
 

frittomisto84

Pulcini
2 Ottobre 2021
24
14
3
io penso che il mondo è bello perchè è vario.
non si troverà mai un punto di unione tra le varie fazioni, semplicemente perchè ognuno vede nel gioco interessi diversi.
chi come me gioca solo per il game play e per l'online (potrebbe anche esserci una sola squadra) lo troverà meglio rispetto alla concorrenza
chi cerca profondità..nel senso di milioni di squadre..modalità svariate..master league..offline..rimarrà insoddisfatto
è inutile provare a convincere gli altri, ognuno ha il suo punto di vista basato su quel che cerca in un gioco a livello personale.

è innegabile comunque che dopo ormai anni di lavorazione al gioco..promesse da marinaio..chi cerca completezza/profondità rimanga insoddisfatto..perchè dice: "ma a cosa lavorate anni su anni per non avere poi quasi nulla di nuovo"? lo capisco ed avete ragione.

io alla fine per quel che cerco mi ritengo soddisfatto, considerato che il gioco (per come lo uso io) è gratis.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,314
12,748
113
io banalmente penso che da giocatore offline con sto efootball 2024 attualmente posso farci poco o nulla. ci si rivedrà su sto thread qualora dovesse esserci una svolta ufficiale in termini di offline, del perchè non ci sia attualmente l'offline, delle strategie di konami ecc. in realtà poco mi frega e ancor meno mi interessa elucubrare sul futuro ipotetico di efootball :p
a presto, forse :D :p
 

the_cartomancer

Giovanissimi A
1 Settembre 2017
498
510
93
bravo barch. bel post ed è quello che speriamo un pò tutti per come ci si pone con altri utenti che non la pensano uguale

esattamente l'opposto di questo post



forse non capisci che qui nessuno è soddisfatto al 100% di konami ed è assolutamente lecito lamentarsi
forse non capisci puoi lamentarti ma nel farlo non devi giudicare gli altri utenti.
e forse non capisci che questo post non ha alcuna utilità ed ora te lo cancello, ma lasciandoti la risposta così, forse, riesci a capire come ci si comporta in un forum...

guarda, onestamente. Cancellare post non serve a niente, non rende te un utente migliore, non rende me un utente migliore. E come scritto qualche giorno fa, qui nessuno cambierà mai idea nemmeno avendo l'evidenza di fronte al naso.

C'è troppo fanboy , sparpagliato qua e là, per vedere in modo oggettivo come stanno le cose.

Il limite del giudizio/offese lo capisco eccome e difatti faccio in modo di non superarlo (compreso nel post che minacci di cancellare)
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Non si sono fatti problemi in passato a mettere nomi, loghi e maglie fake in attesa del rinnovo. Quindi no, i contratti non sono il problema.

La domanda è sempre la stessa, appurato che non vogliono vendere un DLC per le amichevoli (cosa che però mi è stata suggerita appena l'ho posta sta domanda). A cosa è servito levare le squadre dalle amichevoli?
Sul perchè abbiano ridotto le squadre nelle amichevoli non lo so. Forse, in attesa della Master League, vogliono venderti il dlc di quella famosa MyLeague online (estrapolata da Durandill l'altro ieri) con tutte le squadre?
Lo vedremo.
Ma non sono preoccupato per le squadre che, momentaneamente, hanno tolto, perchè sono sicuro che sia una cosa momentanea.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,742
4,898
113
Sul perchè abbiano ridotto le squadre nelle amichevoli non lo so. Forse, in attesa della Master League, vogliono venderti il dlc di quella famosa MyLeague online (estrapolata da Durandill l'altro ieri) con tutte le squadre?
Lo vedremo.
Ma non sono preoccupato per le squadre che, momentaneamente, hanno tolto, perchè sono sicuro che sia una cosa momentanea.
Con sto gioco è sempre una cosa momentanea. Sono 2 anni che è una cosa momentanea ormai. Poi levano pure l'unica cosa che dava un po' di diversità offline e devo pure sentirmi dire di prenderla con positività
 

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,711
1,140
113
Sul perchè abbiano ridotto le squadre nelle amichevoli non lo so. Forse, in attesa della Master League, vogliono venderti il dlc di quella famosa MyLeague online (estrapolata da Durandill l'altro ieri) con tutte le squadre?
Lo vedremo.
Ma non sono preoccupato per le squadre che, momentaneamente, hanno tolto, perchè sono sicuro che sia una cosa momentanea.
Che telecamera usi per curiosità?
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,132
21,055
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Secondo me stanno solo rinegoziando le licenze,aggiornando i volti generici mettendo quelli fatti meglio,aggiornando promozioni e retrocessioni,il mercato,le divise ecc.
E a Ottobre o alla prima manutenzione utile o passaggio di versione,che so dalla 3.00 alla 3.01,ributtano fuori tutto gratis.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,541
4,773
113
Secondo me stanno solo rinegoziando le licenze,aggiornando i volti generici mettendo quelli fatti meglio,aggiornando promozioni e retrocessioni,il mercato,le divise ecc.
E a Ottobre o alla prima manutenzione utile o passaggio di versione,che so dalla 3.00 alla 3.01,ributtano fuori tutto gratis.
Ma che senso ha uscire così allora.
Aspettavano ottobre e uscivano con il gioco, squadre e DLC.
 
  • Like
Reactions: Muttley

d_dave

Giovanissimi A
14 Luglio 2016
352
200
43
PSN ID
dave_mala
Parola chiave: anche.

PES lo pagavi solo per giocare le amichevoli? Non penso proprio. Le vecchie demo di PES, che contengono la stessa quantità di offline che c'era in efootball erano gratis, mica se le facevano pagare.
Purtroppo è la logica che sta alla base dei ftp, contenuti gratuiti ridotti all'osso e quelli che loro considerano "esclusivi" resi disponibili a pagamento (sempre quando pare a loro).
 

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,472
1,595
113
Esattamente, anche secondo me.
Inoltre per me centrano anche i rinnovi contrattuali, etc.
Io non mi concentrerei troppo sulle poche squadre, perchè certamente ritorneranno, anche se magari bisognerà attendere un mese.
Io mi concentrerei su che razza di gameplay i jappo hanno tirato fuori. Io una roba del genere non l'ho mai vista neanche in una partita reale in tv.
Io penso che l'attuale gameplay di EFootball24 sia una pietra miliare nella storia dei videogiochi calcistici. Segna il passo. Definitivamente. O provi a starci dietro (e quindi costringe le altre SH a migliorare decisamente sotto questo punto di vista), o ti arrendi all'impossibilità di replicarlo.

Siamo di fronte alla Pietra Filosofale dei gameplay di calcio. Nulla sarà più come prima.

Stavamo parlando nei mesi scorsi che l'autunno sarà il momento caldo, lo scontro finale tra tutti i nuovi giochi previsti. Con questo gameplay EFootball24 spazza via tutti. Non magari in termini di soldi incassati, ma in termini di realtà simulata.
Concordo il gameplay è stratosferico. Prima o poi metteranno qlc per l’offline spero entro fine anno nel frattempo si gioca anche ad altro pazienza.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,742
4,898
113
Secondo me stanno solo rinegoziando le licenze,aggiornando i volti generici mettendo quelli fatti meglio,aggiornando promozioni e retrocessioni,il mercato,le divise ecc.
E a Ottobre o alla prima manutenzione utile o passaggio di versione,che so dalla 3.00 alla 3.01,ributtano fuori tutto gratis.
Ma la gente addetta alla creazione dei giocatori, delle divise, quelli che si occupano di aggiornare le rose esattamente che hanno fatto fino ad ora?

Perché non è che iniziano a lavorare quando l'accordo di licenza è ultimato, loro lavorano già prima a ste cose mentre si discute l'accordo. Passi per le licenze, ma potevano uscire con le squadre fake, come se si facessero problemi a farlo.
 
  • Like
Reactions: Muttley

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,472
1,595
113
Secondo me stanno solo rinegoziando le licenze,aggiornando i volti generici mettendo quelli fatti meglio,aggiornando promozioni e retrocessioni,il mercato,le divise ecc.
E a Ottobre o alla prima manutenzione utile o passaggio di versione,che so dalla 3.00 alla 3.01,ributtano fuori tutto gratis.
Quello che penso anch’io spero solo non tirino per le lunghe diciamo 5 ottobre già vorrei rivedere qlc
 
  • Like
Reactions: Archaeopteryx

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Con sto gioco è sempre una cosa momentanea. Sono 2 anni che è una cosa momentanea ormai. Poi levano pure l'unica cosa che dava un po' di diversità offline e devo pure sentirmi dire di prenderla con positività
Non ditemi adesso che preferivate EFootball 23 eh? :)
Io mi godo ciò che ho, ovvero un gameplay per me shockante, un gameplay che segna un prima e un dopo. Tra dieci anni quando si parlerà dei gameplay in generale, il gameplay al dayone di EFootball24 verrà usato come Pietra Miliare.
Si dirà, massì in fondo era un evoluzione di EFootball23, nulla di nuovo... No.
Qui ragazzi siamo di fronte ad un qualcosa mai visto prima nella storia dei videogiochi calcistici. Qui siamo di fronte alla simulazione pura.
Il resto? Me lo godrò quando arriverà. Ora mi godo questo gameplay stratosferico. E, si spera, seminale. Nel senso che una roba del genere o fa alzare le mani e arrendere le altre SH lato gameplay, oppure porta a lavorarci dieci volte di più per emularlo, investendo massicciamente nel gameplay.
Ho sempre pensato e scritto, io come altri qui dentro, che EFootball aveva una buonissima base di gameplay con potenzialità potenzialmente illimitate per come era stato concepito, ma onestamente non pensavo mai anche arrivassero già adesso ad un risultato simile.
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
Anche a me sembra ovvio.

Se hanno lasciato disponibili solo le 4 squadre in croce di ieri è perchè hanno deciso di iniziare a monetizzare anche con l'offline.

Vuoi 300 squadre di club disponibili per le amichevoli online? Ok, paga.
Del resto è un FTP, ovvio che non potevano fare beneficenza per sempre.
La penso come te.
Secondo me si sono resi conto di avere adesso fra le mani un buon prodotto vendibile offline ed hanno tolto tutte le squadre che prima avevano aggiunto come contentino.
Ipotizzo che a breve uscirà un contenuto a pagamento che sblocca tutto (non ci sono neanche più le scene d’ingresso, la formazione, il tunnel etc)
 
  • Like
Reactions: Rebati

Angelo80

Giovanissimi A
1 Giugno 2013
448
48
28
Ciao a tutti ,qualche news ,ci sono campionati o coppe da fare o solo amichevoli ....si sa qualcosa sulla master ?
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,742
4,898
113
Come volevasi dimostrare i "propositi" e le "promesse" son durati quanto un gatto in tangenziale.

Meno male che bisognava andarci piano con gli entusiasmi. Questo già ha ricominciato coi gioco della vita, pietra miliare, gioco migliore nella storia. Da un orecchio gli entra e dall'altro gli esce
 

Statistiche forum

Discussioni
37,643
Messaggi
2,001,306
Utenti registrati
64,981
Ultimo utente registrato
lorenzoansaloni