Dream Team - eFootball 2023 V2.2.0: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Beh complimenti! Io quei risultati manco me li sogno la notte...
Ho visto la squadra e se non hai sculato tutte quelle icone penso che avrai investito un bel po...
Nel mio caso spendere soldi per carte così sarebbe uno spreco assurdo...
no non molto... quando hanno messo le leggende dell' inghilterra volevo prendere owen ( il mio giocatore preferito da giovane) ho comprato non ricordo quanto gettoni per prenderlo... nel frattempo prima di owen mi è uscito Beckham e quando mi è uscito owen con i gettoni che mi sono rimasti ho preso il pacchetto argentina e brasile mondiali 2014... il resto delle leggende mi sono capitate non ho speso soldi... in totale avrò speso 80 euro penso

Concordo con Robbie, credo di essere uno di quelli che ha cambiato meno in assoluto. Gioco con lo stesso modulo dal day1. Ho apportato sempre miglioramenti graduali alla formazione e cambiato mai più di un titolare alla volta, cercando sempre di alzare il livello squadra. Sono arrivato in d1 in ogni stagione abbastanza agevolmente, come best rank intorno ai 1500, non gioco mai gli eventi perché non ho tanto tempo. Sto utilizzando i rinnovi solo per i miei 2 pupilli: Vieira e Romario legend che ho pescato con i regali dal day1 e non hanno mai saltato una partita. il mio modesto consiglio è cambiate il minimo possibile e concentratevi sugli errori che commette per poter migliorare. Non esiste il modulo ne il giocatore che vi fanno vincere le partite, ma lo fanno le vostre mani. Più spesso cambiate più vi incasinate (parere personale).

Concordo con Robbie, credo di essere uno di quelli che ha cambiato meno in assoluto. Gioco con lo stesso modulo dal day1. Ho apportato sempre miglioramenti graduali alla formazione e cambiato mai più di un titolare alla volta, cercando sempre di alzare il livello squadra. Sono arrivato in d1 in ogni stagione abbastanza agevolmente, come best rank intorno ai 1500, non gioco mai gli eventi perché non ho tanto tempo. Sto utilizzando i rinnovi solo per i miei 2 pupilli: Vieira e Romario legend che ho pescato con i regali dal day1 e non hanno mai saltato una partita. il mio modesto consiglio è cambiate il minimo possibile e concentratevi sugli errori che commette per poter migliorare. Non esiste il modulo ne il giocatore che vi fanno vincere le partite, ma lo fanno le vostre mani. Più spesso cambiate più vi incasinate (parere personale).
su pes penso di aver giocato 4 anni sempre con lo stesso modulo e piu' o meno me la sono cavata bene. su efootball ne ho cambiati tanti di moduli e soprattutto tantissimi giocatori. se su pes con i moduli fissi potevi ruotare solo i giocatori , su efootball purtroppo per far quadrare giocatori diversi bisogna quasi sempre modificare i ruoli e lo schema. pero' e' una scelta mia personale quella di non giocare sempre con gli stessi 11 e lo stesso schema, ma penso che siano pochissimi a fare come me. al momento pero' penso di aver trovato una bella combinazione che mi sta consentendo di giocarmela bene anche contro avversari di alta classifica. a livello di rotazioni sto applicando una formula ibrida , nel senso che mi tengo uno zoccolo duro e poi attingo tra i giocatori in forma. penso che anche per me sia giunta l'ora di concentrarmi su un singolo modulo per le divisioni e lasciare la voglia di sperimentare e ruotare per gli eventi.

su pes penso di aver giocato 4 anni sempre con lo stesso modulo e piu' o meno me la sono cavata bene. su efootball ne ho cambiati tanti di moduli e soprattutto tantissimi giocatori. se su pes con i moduli fissi potevi ruotare solo i giocatori , su efootball purtroppo per far quadrare giocatori diversi bisogna quasi sempre modificare i ruoli e lo schema. pero' e' una scelta mia personale quella di non giocare sempre con gli stessi 11 e lo stesso schema, ma penso che siano pochissimi a fare come me. al momento pero' penso di aver trovato una bella combinazione che mi sta consentendo di giocarmela bene anche contro avversari di alta classifica. a livello di rotazioni sto applicando una formula ibrida , nel senso che mi tengo uno zoccolo duro e poi attingo tra i giocatori in forma. penso che anche per me sia giunta l'ora di concentrarmi su un singolo modulo per le divisioni e lasciare la voglia di sperimentare e ruotare per gli eventi.
Si vocifera che su Efootball 24 dovrebbero ritornare i moduli fissi.

Adesso sto ripartendo col 442 di @pesnic ma con CLD, CLS e MED vedremo se potrà essere quello definitivo.

Non esiste il modulo ne il giocatore che vi fanno vincere le partite, ma lo fanno le vostre mani.
Su questa considerazione mi permetto di dissentire. Magari fosse cosi'.
Al netto dell'abisso che ci passa tra il giocare manuale o assistito, al netto dell'oceano che ci passa tra giocare con giocatori standard o leggende/epic/bigtime/Pokemon/Vegeta/ecc... questo non e' un gioco che riflette le tue capacita'. Ha molte variabili (condizionamenti) esterne alle nostre mani, incontrollabili.
Ognuno le chiama come vuole, ma certo e' che ci sono e sono spesso motivo di scascettamento del giocatore medio.

Al netto dell'abisso che ci passa tra il giocare manuale o assistito, al netto dell'oceano che ci passa tra giocare con giocatori standard o leggende/epic/bigtime/Pokemon/Vegeta/ecc... questo non e' un gioco che riflette le tue capacita'. Ha molte variabili (condizionamenti) esterne alle nostre mani, incontrollabili.
Ognuno le chiama come vuole, ma certo e' che ci sono e sono spesso motivo di scascettamento del giocatore medio.
I condizionamenti all interno di una partita sono EVIDENTI...

Però c è sempre quello che arriva in d1... quello in d3.... quello nei primi 100... quello nei primi 1000... ecc...

Segno che l abilità ha un peso rilevante (molto meno negli eventi)

Ho fatto una partita in manuale contro un divisione 1, tipo numero 80 o giù di lì.. io mia squadra 2075 lui 3006, ha provato a farla in manuale.. 4 a zero per me.. mio attacco zirkee e Brobby, ci vogliono le mani! Non commento nemmeno chi parla di mani usando tutto assistito.

• Mi piace
Reazioni: Carlo III
Sono d’accordo che ci sono tante variabili, ma bene o male chi gioca da un po’ di tempo ha tutti i top player e secondo me pochi epic fanno veramente la differenza. Molte partite sono influenzate da fattori esterni e sta proprio all abilità dei player portare a casa anche quelle. È importante capire la partita, il tipo di gioco del’avversario, eventuale vento contrario e trovare le soluzioni per portarla lo stesso a casa, i top ci riescono. Per quanto riguardo il discorso manual vs assistito credo sia stato trito e ritrito da tutti noi mille volte. Sono due giochi differenti. I manualsti generalmente ritengono i giocatori che giocano assistito come incapaci (per loro il vero gioco è solo full manual) preferisco non entrare in queste considerazioni, lasciando che ognuno giochi come più si diverte.

Ho fatto una partita in manuale contro un divisione 1, tipo numero 80 o giù di lì.. io mia squadra 2075 lui 3006, ha provato a farla in manuale.. 4 a zero per me.. mio attacco zirkee e Brobby, ci vogliono le mani! Non commento nemmeno chi parla di mani usando tutto assistito.
È molto probabile che abbia vinto così facilmente perché quel giocatore magari non aveva mai giocato in manuale. Sicuramente tu essendoci abituato sei molto più forte e sarai sicuramente un player di livello, non lo metto in dubbio. Considera però che credo almeno il 90% di questo forum giochi in assistito, non dovresti commentare con nessuno di noi perché non sappiamo usare le mani?

• Mi piace
Reazioni: robbie83
Se allo stesso giocatore gli fai giocare la metà della metà della metà delle partite che tu hai fatto ... al 40esimo del primo tempo perdi 50a0...

Il manuale non è il calcio...

Il manuale è dare più importanza alla direzione precisa della levetta togliendo importanza ad altro..

• Mi piace
Se allo stesso giocatore gli fai giocare la metà della metà della metà delle partite che tu hai fatto ... al 40esimo del primo tempo perdi 50a0...

Il manuale è dare più importanza alla direzione precisa della levetta togliendo importanza ad altro..
io ho sfidato in manuale un div 1 a cui feci i complimenti proprio perche' era in classifica giocando full manual. non giocavo full manual da anni e ho perso 2 volte per 1 a 0 facendo valere le mie doti difensive. ma in attacco avro ' fatto 1 tiro in 2 partite. parliamo cmq di 2 giochi diversi. altro punto a favore di pes era la possibilita' di filtrare il matchmaking secondo le proprie preferenze , tra livello della squadra , valutazione cortesia e appunto i livelli di assistenza. cmq la storia del dare del senza mani a chi gioca in assistito ormai e' trita e ritrita e sinceramente non mi ci infilo proprio. parliamo di videogiochi che devono simulare una partita di 90 minuti in 10 , il realismo non sta nemmeno nel giocare full manual , che personalmente considero solo una rottura di scatole data la lentezza e la scarsa precisione dei comandi, o quantomeno la grossa fatica che comporta. ripeto , per me parliamo di videogiochi . quello che conta e' divertirsi e basta . almeno che uno non abbia aspirazioni da esport , allora diventa un lavoro

• Mi piace
Reazioni: Redondo82

Queste sono tue opinioni. Non voglio fare polemica perché è come parlare arabo, però dire che il manuale non è calcio.. insomma dai.. assistito cos'è? È calcio mettere muro a Maradona? Insomma dai mi sembra una teoria basata più sul rosicare per non saper giocare in manuale che altro.. è calcio schiacciare pulsanti? Mah rabbrividisco

Vabe' non volevo fare polemica.
Per me l'assistito e' stato un step di avvicinamento all FM.
Per altri e' il traguardo, ma come diceva qualcuno, dove c'e' gusto non c'e' perdenza!
Io volevo solo sottolineare che in certi match la bravura non basta. Poi leggo di scalate alla D1 fatte in scioltezza e anche li' mi chiedo "chissa' come giocano, chissa' che formazione hanno, ecc...." Poi penso a me che non arrivo nemmeno in D3 e me la spasso con i miei 11 scappati di casa e i miei tiri che in FM a volte vanno a finire in fallo laterale!
Certo, anch'io sarei per un matchmaking filtrato...alcune partite vi assicuro non si possono vedere... con i passaggi "prenotati" prima ancora che arrivi il pallone al giocatore...sembra di vedere la pallina di Arkanoid!

Ci ho giocato ed ero anche bravo... poi mi sono chiesto

È giusto avere ritmi della 1 categoria molisana e trovare più facile fare un lancio di 50 metri che un uno due nello stretto .. praticamente non fattibile in manuale...

È possibile avere una facilità enorme a centrare la porta da 40 metri perché in posizione centrale ma NON nell area piccola in diagonale ma quasi sulla linea di fondo perché dovresti azzeccare la direzione PERFETTA della levetta... anche se sei a 30cm dalla porta...

L assistito avrà i suoi altri difetti che sarai bravissimo ad elencarli...

Però ogni tanto IL MANUALE deve denigrare gli assistiti "incapaci".

Non succede mai l incontrario...

L abilità c è in ogni modalità...

Se in uno è più difficile attaccare...
Nell altro è più difficile difendere...

Per cui se noi giochiamo 1 partita ed io gioco in manuale... avrò difficoltà enorme a costruire non avvicinandomi all area...

Se la facciamo in assistito e te giochi in manuale ... difendo con un sigaro in bocca mentre pelo 2kg di patate...
Magari non eri tanto bravo in manuale... Magari sei un fenomeno in assistito, non c'è nulla di sbagliato in questo..ma dire che in assistito è calcio mentre in manuale no mi pare una sciocchezza colossale, leggendo i tuoi post mi sembra tu sia molto interessato al ranking ecc.. aggiungere abilità a giocatori che nella realtà mai ne hanno avute per te è calcio, è il TUO calcio non il mio..poi la cosa del pelare due kili di patate col sigaro in bocca se ne può parlare serenamente.. potrei dire la stessa cosa io ma non mi permetto.. non lo so mi sembra che ti stiano tutti sulle balle quelli che giocano in manuale, sembra tu abbia un complesso di inferiorità verso chi cerca di creare un gioco reale in un videogame.. almeno questo è quello che appari si miei occhi.. detto ciò sono contento per te se vinci, perché questo è sempre secondo me l'unica cosa che conta per te, o almeno una delle più importanti .. cosa che per me in un gioco SPORTIVO passa in secondo piano, mi interessa di più creare gioco ma soprattutto farlo io. Pace e

Che sia ritmo da prima categoria Molisana o che non si possano fare scambi rapidi,in manuale @Pistiuk81 ,non credo. Eh no,non è cpu liv principiante,è a superstar in un evento messicano :rotfl:
In manuale devi pensare a dosare potenza e precisione,per cui a volte il ritmo,per forza di cose,rallenta rispetto ad un assistito,tipo il molto menzionato Alonsograyfox,che per sua ammissione,gioca a liv 1 di assistenze,quindi può buttare più spesso occhio al radar perché la IA del gioco lo aiuta in forza e precisione dei passaggi,oltre ad essere molto sveglio,freddo e bravo coi trick. Direi che in assistito devi pensare a come si muovono i tuoi giocatori,a seconda degli stili scelti e memorizzare bene i movimenti di uno schema;in manuale puoi dare palla nello spazio e poi muovere il giocatore,come qui
Detto questo prendiamo atto che ef è un gioco competitivo che nasce assistito,visto che hanno tolto pure il vecchio L2 che permetteva tiri e passaggi manuali,e lo si evince anche dall'assenza di filtri. Ognuno giochi come vuole,io personalmente ora ho smesso perché in assistito non mi diverto a creare azioni,ma mi diverto a vincere (quel tanto che mi è bastato per la D1). Sinceramente mi mancano i filtri e le Divisioni con squadre autentiche,ma ho pure capito che Konami guarda ad altro. Per cui,in attesa di tempi migliori(che forse mai arriveranno) il gioco è questo,cercate di divertirvi come vi pare.

Che sia ritmo da prima categoria Molisana o che non si possano fare scambi rapidi,in manuale @Pistiuk81 ,non credo. Eh no,non è cpu liv principiante,è a superstar in un evento messicano :rotfl:
In manuale devi pensare a dosare potenza e precisione,per cui a volte il ritmo,per forza di cose,rallenta rispetto ad un assistito,tipo il molto menzionato Alonsograyfox,che per sua ammissione,gioca a liv 1 di assistenze,quindi può buttare più spesso occhio al radar perché la IA del gioco lo aiuta in forza e precisione dei passaggi,oltre ad essere molto sveglio,freddo e bravo coi trick. Direi che in assistito devi pensare a come si muovono i tuoi giocatori,a seconda degli stili scelti e memorizzare bene i movimenti di uno schema;in manuale puoi dare palla nello spazio e poi muovere il giocatore,come qui
Detto questo prendiamo atto che ef è un gioco competitivo che nasce assistito,visto che hanno tolto pure il vecchio L2 che permetteva tiri e passaggi manuali,e lo si evince anche dall'assenza di filtri. Ognuno giochi come vuole,io personalmente ora ho smesso perché in assistito non mi diverto a creare azioni,ma mi diverto a vincere (quel tanto che mi è bastato per la D1). Sinceramente mi mancano i filtri e le Divisioni con squadre autentiche,ma ho pure capito che Konami guarda ad altro. Per cui,in attesa di tempi migliori(che forse mai arriveranno) il gioco è questo,cercate di divertirvi come vi pare.
Sai che ti rispetto...
Abbiamo però visioni diverse di passaggio nello stretto (li i passaggi saranno minimo di 8/10metri)... per stretto intendo difesa chiusa... limite dell area... uno due tra le punte in 3 metri...

Detto questo il pressing avversario nel video è pressoché inesistente... (parlo del secondo... la cpu del primo nn la considero essendoci mille variabili di livello ecc.... cioè... totale mancanza di raddoppi e scelta dell omino difensivo insensata..)

Parliamo di due modalità diverse...

In una l abilità sta nel ragionare in minor tempo ed in una fase difensiva dove occorre una reattività allucinante...

Nell impostazione manuale serve una precisione pressoché perfetta della levetta e ci si allena più su quello (e sulle idee) che sulla reattività...

In entrambi i casi se uno dei due giocatori punta SOLO al risultato... sarà avvantaggiato cercando le vie più facili ...(ricordo quando ci giocavo io che non si poteva fare tiri a giro... i Pallonetto facilissimi... ed allora tutti Pallonetti... )

Detto questo che ognuno giochi come gli pare... non ho iniziato io la discussione... :D

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
E come ti sei trovato con il 442?
Abbastanza bene dai...
Il 442 anche nella realtà è da sempre uno dei moduli più equilibrati, su EF bisogna trovare i giusti interpreti per sfruttarlo al meglio...
Per quanto mi riguarda lunedì ho iniziato la fase 14 dalla D7 e dopo due tentativi sono salito in D6 dove mi manca una vittoria per andare in D5, vedremo fino a domenica sera dove riuscirò ad arrivare...

• Mi piace
Reazioni: pesnic
Full manual Vs Assisito

Ognuno e' libero di pensarla come vuole, ma ricordatevi di rispettare l'opinione altrui, senza provocare o denigrare il pensiero altrui.
Additare qualcuno come "senza-mani", equivale ad insultarlo e provocarlo, evitiamo questi atteggiamenti e discutiamo serenamente.

• Mi piace
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,106
Ultimo utente registrato
Bet1688info

Utenti online