⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

No non tocca a me ,mi devi fare lo screen di dove sta scritto che il fallo di mano in appoggio non è mai rigore ;)
Vatteli a cercare nelle pagine precedenti. Ah no, "non si leggono":rotfl:

Continuo ad aspettare il documento della fantomatica direttiva che regola la scivolata. Non ti accorgi neanche che stai dicendo cose contrastanti. Prima dici che è a discrezione dell'arbitro valutare la legittimità del movimento (cosa che ti ho ripetuto ieri sera fino alla nausea), poi dici che invece il braccio largo è puntualmente regolamentato. È a discrezione dell'arbitro o no? O una o l'altra, non possono coesistere le due cose. Perché se braccio largo=rigore vuol dire che non c'è discrezionalità, che tu invece stai ammettendo squalificando quindi la casistica

Che fai devii ? :rotfl:
Io non cerco qualcosa che son sicuro che non esiste sei tu che lo affermi quindi dimostralo,attendo la parte di quel regolamento che dice che la mano in appoggio sul terreno non fa mai rigore ;)

Se non lo fai vuol dire che son due giorni che sprechi tempo :D

È a discrezione dell'arbitro o no? O una o l'altra, non possono coesistere le due cose. Perché se braccio largo=rigore vuol dire che non c'è discrezionalità, che tu invece stai ammettendo squalificando quindi la casistica
La valutazione del braccio largo in appoggio durante la caduta è a discrezione dell'arbitro si ,è proprio quello che è cambiato in questi casi ;)

Da precisare che il comportamento degli arbitri rispetto al fallo di mano 2019 è cambiato. Infatti secondo le nuove regole del calcio, viene a mancare il fattore volontarietà dei giocatori ed è cruciale la postura del corpo. Se questa viene considerata consona o meno al movimento che il giocatore reo del possibile fallo compie. Andiamo a vedere tutti gli aggiornamenti sul fallo di mano e quando è rigore in base alle nuove regole applicate sul tereno di gioco della seie A
Poi dopo se continui a leggere sul sito viene elencata proprio la casistica in questione

La valutazione del braccio largo in appoggio durante la caduta è a discrezione dell'arbitro si ,è proprio quello che è cambiato in questi casi ;)

Poi dopo se continui a leggere sul sito viene elencata proprio la casistica in questione
Sì ma il documento ufficiale ndo sta?

Voglio il documento della FIGC, non uno screenshot di calcionapoli24. Dammi il documento ufficiale dove la Federazione dice quello che stai dicendo tu e ti dò ragione. Tanto non lo trovi, perché non è una regola più in vigore. L'unica regola in vigore è quella della discrezionalità sul movimento congruo, a prescindere dal braccio largo o meno.

Il documento ufficiale e la facciamo finita una volta per tutte.

Sì ma il documento ufficiale ndo sta?
Il documento ufficiale sta nel fatto che non mi posti quello in cui il regolamento afferma che il fallo di mano in appoggio al terreno non è mai rigore ,io attendo eh mica ho fretta ,in caso contrario ripeto hai perso tempo per due giorni,ma non sei tu quello bravo a portare prove inconfutabili ? E allora che ci vuole dai :rotfl:

Lo screen voglio ;)

Il documento ufficiale sta nel fatto che non mi posti quello in cui il regolamento afferma che il fallo di mano in appoggio al terreno non è mai rigore ,io attendo eh mica ho fretta ,in caso contrario ripeto hai perso tempo per due giorni,ma non sei tu quello bravo a portare prove inconfutabili ? E allora che ci vuole dai :rotfl:

Lo screen voglio ;)
E io ti ripeto che la risposta ce l'hai nel regolamento 2023. Non esiste più nessuna "casistica" sul fallo di mano in scivolata, ma si valuta solo la congruità del movimento. Pertanto tocco di mano mentre sei in scivolata non è mai rigore in quel caso. È semplice e pura logica. Se un arbitro assegna un rigore del genere sbaglia. Non hai mai visto un arbitro sbagliare? È da ieri che ti sto ripetendo che quella casistica è roba vecchia.

Ti ho postato link, screenshot e trascrizioni e non le hai mai lette. Le risposte alle tue domande stanno là.

Persino Marelli ti ha detto che non è regolamento. Tu ti ostini ancora a parlare di direttiva, ma io sta direttiva non la trovo. Tu l'hai trovata? Se sì saresti così gentile da condividerla con noi? Sono curioso di leggere che sta scritto

Io sono pure disposto a darti ragione, ma se mi dici che non c'è nel regolamento perché sta in una direttiva io sta direttiva vorrei vederla. Mi dispiace ma non mi fido di nessuno sulla parola senza documenti ufficiali.

Io sono pure disposto a darti ragione, ma se mi dici che non c'è nel regolamento perché sta in una direttiva io sta direttiva vorrei vederla. Mi dispiace ma non mi fido di nessuno sulla parola senza documenti ufficiali.
Guarda anche il sito fanpage.it dice le stesse cose di goal.com e calcionapoli e fa chiaramente riferimento alla nuova regola sul fallo di mano stagione 21/22 ,almeno evitatemi le supercazzole dei siti non aggiornati per favore, poi se sono direttive o parti di regolamento poco importa questo è quanto

https://www.fanpage.it/sport/calcio/fallo-di-mano-nel-calcio-il-nuovo-regolamento/

Fallo di mano: la posizione delle braccia
Per smarcarsi dal dilemma volontario/involontario, il nuovo regolamento mette in grande rilevanza la posizione delle braccia come discriminante per determinare la regolarità di un tocco di mano o braccio. Le seguenti casistiche vengono considerate "di solito" punibili con un fallo di mano, anche nel caso in cui il pallone provenga dalla testa o dal corpo di un giocatore vicino:

Quando le mani/braccia sono posizionate in modo innaturale e aumentano il volume occupato dal corpo
Quando le mani/braccia sono al di sopra rispetto all'altezza delle spalle
Quando un calciatore cade a terra ma le braccia sono estese lateralmente o in verticale, lontane dal corpo
La posizione della braccia diventa dunque un fattore decisivo per decretare o meno un fallo di mano. L'arbitro, insieme alla posizione, è tenuto in particolare ad analizzare l'atteggiamento del calciatore nel momento del tocco con il pallone: un braccio può essere evidentemente largo ma coerente con il movimento del giocatore (ad esempio se è in caduta dopo uno stacco aereo). Movimenti delle braccia anomali rispetto ad una postura normale, a seconda dell'azione di gioco, diventano punibili con un fallo di mano.

Guarda anche il sito fanpage.it dice le stesse cose di goal.com e calcionapoli e fa chiaramente riferimento alla nuova regola sul fallo di mano stagione 21/22 ,almeno evitatemi le supercazzole dei siti non aggiornati per favore

https://www.fanpage.it/sport/calcio/fallo-di-mano-nel-calcio-il-nuovo-regolamento/
E quella che hai evidenziato infatti è la regola che ti ho postato paro paro dal documento della stagione 2019/20 e che è stata cancellata nel documento della stagione 2021/22 se ti fossi preso la briga di leggere.

Comunque prendo atto del fatto che neanche tu hai trovato sta direttiva visto che continui a postare solo siti. Per me possiamo andare oltre, inizio a stancarmi. Tanto non ne usciremo mai

E quella che hai evidenziato infatti è la regola che ti ho postato paro paro dal documento della stagione 2019/20 e che è stata cancellata nel documento della stagione 2021/22 se ti fossi preso la briga di leggere.
Ma se 3 siti, non uno ma 3,con regolamento alla mano o direttive alla mano fai tu, ti dicono tutti la stessa cosa ,non ti viene il dubbio che non è stato cancellato quello che tu pensi sia stato cancellato ? Altrimenti sarebbe specificato in qualche parte del regolamento che il fallo di mano in caduta non esiste più, che dici ?

A me farebbe molto strano leggere una roba del genere se tu la trovassi
"tocco di mano in caduta non è mai rigore " ma te lo immagini ?:D

Ma se 3 siti, non uno ma 3,con regolamento alla mano o direttive alla mano fai tu, ti dicono tutti la stessa cosa ,non ti viene il dubbio che non è stato cancellato quello che tu pensi sia stato cancellato ? Altrimenti sarebbe specificato in qualche parte del regolamento che il fallo di mano in caduta non esiste più, che dici ?

A me farebbe molto strano leggere una roba del genere se tu la trovassi
"tocco di mano in caduta non è mai rigore " ma te lo immagini ?:D
Ma non sono io a pensare che sia stato cancellata. Se controlli i documenti vedrai tu stesso che è stata cancellata.

Io per questo ti ho fatto vedere le circolari della FIGC. Che vuoi da me se l'hanno cancellata? Io mi limito a riportare quello che sta scritto lì sopra. I link li ho messi proprio per dimostrare che non ho omesso niente, per essere trasparente.

Ma non sono io a pensare che sia stato cancellata. Se controlli i documenti vedrai tu stesso che è stata cancellata.

Io per questo ti ho fatto vedere le circolari della FIGC. Che vuoi da me se l'hanno cancellata? Io mi limito a riportare quello che sta scritto lì sopra. I link li ho mes si proprio per dimostrare che non ho omesso niente, per essere trasparente.

Nel regolamento vecchio c'era, in quello nuovo no, è proprio fattuale leggendo il regolamento. Prenditela con loro
Nel frattempo ti ho trovato un 4° sito, virgilio , con tanto di video intitolato LE REGOLE DEL CALCIO:IL FALLO DI MANO , e afferma la stessa identica cosa degli altri ,vai al secondo 35 ma puoi anche leggerlo nell'articolo, data 30 gennaio 2023. Se cerco ancora sai quanti te ne tiro fuori :D

https://sport.virgilio.it/regolamento-fallo-di-mano-nel-calcio-789886

la cancellazione è una tua interpretazione in buona fede sicuro

Nel frattempo ti ho trovato un 4° sito, virgilio , con tanto di video intitolato LE REGOLE DEL CALCIO:IL FALLO DI MANO , e afferma la stessa identica cosa degli altri ,vai al secondo 35 ma puoi anche leggerlo nell'articolo, data 30 gennaio 2023. Se cerco ancora sai quanti te ne tiro fuori :D

https://sport.virgilio.it/regolamento-fallo-di-mano-nel-calcio-789886

la cancellazione è una tua interpretazione in buona fede sicuro
Anakin puoi trovare tutti i siti che vuoi, però rimane il fatto che nel regolamento non c'è. Se non c'è non c'è, non posso farci niente neanche volendo. Prima c'era e poi l'hanno levata. Puoi leggere benissimo da te, ti ho invitato non so quante volte a prendere visione del documento.
Io mi sono pure messo a cercare eventuali circolari di quest'anno, nessuna che apporti modifiche al fallo di mano. Solo al fuorigioco e ai portieri nei calci rigore.

Se l'hanno tolta un motivo ci sarà, non è che levano regole in vigore

Visualizza allegato 297946

Continuo a non avere parole….. Chiaramente non l’ha vista partire… volete fa i boomer facciamolo per bene :rolleyes:
Io spero davvero che voi non siate seri perché se lo siete avete bisogno di uno psicologo, ma di un luminare però.... uno bravo non basta.

Schermata 2023-08-29 alle 17.22.02.png

Ultima modifica:
...e niente, sono riusciti a parlare di Chiesa, del fallo di mano :rotfl: e del gol annullato per due giorni.
Professionisti. Sciapò.

contatto-tra-iling-junior-e-ndoye-juventus-bologna-2-1880020_tn.jpgcontatto-tra-iling-junior-e-ndoye-juventus-bologna-1-1880019_tn.jpg
Schermata 2023-08-27 alle 20.58.05.png370557315_855571965958252_2228214567989538773_n.jpg

Ultima modifica:
La cosa ancor più divertente è che secondo la vostra narrazione dovrebbero ricevere un premio per favorire la Juve, invece avviene l'esatto opposto. Mentre quando sfavoriscono la Juve non c'è nessun caso e tutto va avanti come sempre

Il fatto che il rigore di Iling sia netto non implica il fatto che si debba parlare solo di questo episodio, e poi ho detto che qui in italia molti la chiamano "compensazione" ma per me si tratta di 2 errori, non ha risolto nulla sbagliando ancora ;) Però se la narrativa deve essere che ciò che accade in area della Juve è sempre uno scandalo mentre quel che accade nell'area avversaria è sempre lecito, beh qualcosa non va, qui non siamo sul forum di ziliani :p

Anakin puoi trovare tutti i siti che vuoi, però rimane il fatto che nel regolamento non c'è. Se non c'è non c'è, non posso farci niente neanche volendo. Prima c'era e poi l'hanno levata. Puoi leggere benissimo da te, ti ho invitato non so quante volte a prendere visione del documento.
Io mi sono pure messo a cercare eventuali circolari di quest'anno, nessuna che apporti modifiche al fallo di mano. Solo al fuorigioco e ai portieri nei calci rigore.

Se l'hanno tolta un motivo ci sarà, non è che levano regole in vigore
Ma il fatto che non la si trovi non vuol dire che è stata cancellata, rientra chiaramente nel discorso della postura congrua del corpo che abbiamo citato prima, che con le nuove regole diventa l'elemento cruciale per stabilire se sia rigore o no, come puoi pensare che ciò non valga per le situazioni in caduta ?Non c'è perchè è inutile specificarlo.

Per l' ennesima volta

Da precisare che il comportamento degli arbitri rispetto al fallo di mano 2019 è cambiato. Infatti secondo le nuove regole del calcio, viene a mancare il fattore volontarietà dei giocatori ed è cruciale la postura del corpo. Se questa viene considerata consona o meno al movimento che il giocatore reo del possibile fallo compie. Andiamo a vedere tutti gli aggiornamenti sul fallo di mano e quando è rigore in base alle nuove regole applicate sul tereno di gioco della seie A
E tra gli aggiornamenti a cui si fa riferimento qua sopra dopo viene citato il caso che ti ho postato mille volte, e che Marelli trova corretto ;)

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,985
Ultimo utente registrato
win55rip01

Utenti online