⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

Dio santo se sei cocciuto. Il regolamento sta postato là sopra. Puoi cliccare col ditino e leggere.

Si parla di braccio lontano dal corpo nel regolamento usato nelle stagioni 19/20 e 20/21, tanto che nella Circolare 1 della stagione 2021/22, valida ancora oggi (toh leggiti il regolamento 2023/24 e dimmi se trovi la parte relativa al braccio largo. Spoiler, non la troverai perchè non c'è più https://www.aia-figc.it/download/regolamenti/reg_2023.pdf) quella parte è stata letteralmente cancellata per far posto a ciò che ti ho scritto. Il braccio largo per terra è roba di 3 stagioni fa

Visualizza allegato 297950

Io a differenza tua non ho bisogno di gente che mi spieghi le norme, perchè sono in grado di cercarmele e comprenderle da solo, cosa che tu non sei in grado di fare a quanto vedo. Almeno controlla le fonti se vuoi evitare di dire stronzate.
Fai uno screen leggibile allora,il sito che ti ho postato ti spiega la nuova regola eh, se cadi col braccio lontano dal corpo anche in appaggio è rigore ,prima invece non era mai rigore in appoggio

Dio santo se sei cocciuto. Il regolamento sta postato là sopra. Puoi cliccare col ditino e leggere.

Si parla di braccio lontano dal corpo nel regolamento usato nelle stagioni 19/20 e 20/21, tanto che nella Circolare 1 della stagione 2021/22, valida ancora oggi (toh leggiti il regolamento 2023/24 e dimmi se trovi la parte relativa al braccio largo. Spoiler, non la troverai perchè non c'è più https://www.aia-figc.it/download/regolamenti/reg_2023.pdf) quella parte è stata letteralmente cancellata per far posto a ciò che ti ho scritto. Il braccio largo per terra è roba di 3 stagioni fa

Visualizza allegato 297950

Io a differenza tua non ho bisogno di gente che mi spieghi le norme, perchè sono in grado di cercarmele e comprenderle da solo, cosa che tu non sei in grado di fare a quanto vedo. Almeno controlla le fonti se vuoi evitare di dire stronzate.

Regolamento 2023/24. Mi indichi precisamente dove si parla di braccio largo? Se è ancora in vigore dovrebbe essere elencato, ma non c'è.
Visualizza allegato 297951
Non vedo una minkia ma non mi sembra che citi le situazioni del giocatore in caduta col braccio a sostegno del corpo,fai un copia incolla se lo trovi,in quel sito che ti ho postato io invece te la spiegano perfettamente la differenza in questi casi

Fai uno screen leggibile allora,il sito che ti ho postato ti spiega la nuova regola eh, se cadi col braccio lontano dal corpo anche in appaggio è rigore ,prima invece non era mai rigore in appoggio
Amico caro provo a fartelo da telefono lo screenshot, sperando sia visibile. Comunque è un PDF, puoi liberamente consultarlo anche da cellulare, ho messo apposta il link

Screenshot_20230828-211745_Adobe Acrobat~2.png

La parte in cui si parla del braccio largo in appoggio appartiene al passato. Infatti sta nella sezione del vecchio testo ed è barrata. E' una regola usata nelle stagioni 2019/20 e 2020/21

Il nuovo regolamento non riporta più quella parte. E' stata cambiata. Adesso si parla di volume aumentato in modo innaturale, che avviene quando la posizione delle braccia di un giocatore non è consona al movimento che sta facendo. Un giocatore che va in scivolata naturalmente si appoggerà al terreno con un braccio, quello è un movimento naturale che aumenta il volume del corpo e che non si punisce col fallo. Questa è la trascrizione del nuovo regolamento, attualmente in vigore

È un’infrazione se un calciatore:
  • tocca intenzionalmente il pallone con la mano o il braccio, per esempio muovendo la mano o il braccio verso il pallone
  • tocca il pallone con le proprie mani/braccia quando queste sono posizionate in modo innaturale aumentando lo spazio occupato dal corpo. Si considera che un calciatore stia aumentando lo spazio occupato dal proprio corpo in modo innaturale quando la posizione delle sue mani/braccia non è conseguenza del movimento del corpo per quella specifica situazione o non è giustificabile da tale movimento. Avendo le mani/braccia in una tale posizione, il calciatore si assume il rischio che vengano colpite dal pallone e di essere quindi sanzionato

Questa è la trascrizione della regola usata fino alla stagione 2020/21 e che trovi barrata nella circolare di modifica per la stagione 2021/22

Ad eccezione delle suddette infrazioni, non è un’infrazione se il pallone tocca le mani / braccia del calciatore:
  • se proviene direttamente dalla testa o dal corpo (compresi i piedi) del calciatore stesso
  • se proviene direttamente dalla testa o dal corpo (compresi i piedi) di un altro calciatore che è vicino
  • se mani / braccia sono vicine al corpo e non si trovano in posizione innaturale tale da aumentare lo spazio occupato dal corpo quando un calciatore cade a terra e mani / braccia sono tra corpo e terreno per sostenere il corpo, ma non estese lateralmente o verticalmente lontane dal corpo

Chiunque riporti quella regola come attualmente in vigore fa disinformazione, perchè non lo è più. Basta consultare il regolamento. Quando sarai da PC potrai liberamente consultare gli screenshot che ho postato, oltre ai vari PDF, se non vuoi vederli da telefono.

• Mi piace
Reazioni: Karlo Marxiano
Amico caro provo a fartelo da telefono lo screenshot, sperando sia visibile. Comunque è un PDF, puoi liberamente consultarlo anche da cellulare, ho messo apposta il link

La parte in cui si parla del braccio largo in appoggio appartiene al passato. Infatti sta nella sezione del vecchio testo ed è barrata. E' una regola usata nelle stagioni 2019/20 e 2020/21

Il nuovo regolamento non riporta più quella parte. E' stata cambiata. Adesso si parla di volume aumentato in modo innaturale, che avviene quando la posizione delle braccia di un giocatore non è consona al movimento che sta facendo. Un giocatore che va in scivolata naturalmente si appoggerà al terreno con un braccio, quello è un movimento naturale che aumenta il volume del corpo e che non si punisce col fallo. Questa è la trascrizione del nuovo regolamento, attualmente in
Ma non è possibile che nel nuovo regolamento non si citi quella casistica,che il braccio non deve aumentare il volume del corpo in modo innaturale si è sempre saputo e comunque sia il giocatore del Genoa come quello del Milan cadono col braccio in appoggio lontano dal corpo ,quindi come la metti al metti quello è rigore

Ma non è possibile che nel nuovo regolamento non si citi quella casistica,che il braccio non deve aumentare il volume del corpo in modo innaturale si è sempre saputo e comunque sia il giocatore del Genoa come quello del Milan cadono col braccio in appoggio lontano dal corpo ,quindi come la metti al metti quello è rigore
Eppure non c'è nel regolamento, non è più in vigore.

Adesso è fallo se c'è un tocco intenzionale, se le braccia aumentano il volume del corpo in maniera innaturale (ovvero non è una posizione consona con la situazione, ad esempio un giocatore che salta con il braccio in verticale, sarebbe innaturale) e se c'è una segnatura diretta con un braccio o immediatamente dopo un tocco accidentale col braccio.

Sta all'arbitro valutare la legittimità del movimento, ovvero l'arbitro decide se la posizione del giocatore è consona con la situazione. E un giocatore che va in scivolata e ha il braccio d'appoggio lontano è una situazione di gioco consona. A pallone ci avrai giocato, ti sarà capitato di andare in scivolata per impedire un passaggio, ti butti con le braccia attaccate al corpo? No, hai un braccio per terra perchè è un movimento assolutamente naturale, pertanto non punibile. Qualsiasi rigore assegnato in una situazione analoga sotto questo regolamento è sbagliato, perchè non è una situazione punibile.

Se prima la casistica del braccio in appoggio era puntualmente regolamentata adesso non lo è più, ora non ci sono più casistiche particolari, rientra tutto nel "movimento naturale o innaturale"

• Mi piace
Archiviata, si spera, la discussione, direi che è sempre più importante ribadire di controllare sempre le fonti, soprattutto su argomenti come questi che non sono scienza privata ed è roba liberamente consultabile da tutti e facilmente reperibile.

Gli articoli riportati erano vecchi, perchè si parlava al tempo presente di fatti vecchi di qualche stagione. Questo dovrebbe subito farvi suonare più di un campanello d'allarme. Perchè allora riportano la data di oggi? Semplice, viste le polemiche era ovvio che un sacco di gente avrebbe cercato su google "regolamento fallo di mano 2023" per capire perchè il rigore non è stato assegnato, e loro hanno semplicemente ripostato l'articolo vecchio per fare qualche click facile a discapito dell'informazione. E ci sono riusciti. Anakin non è uno sprovveduto perchè in passato ha postato norme, regole e pdf, però è cascato nel click facile.

Certo che da te l'articolo di calcioNAPOLI non me l'aspettavo :p :rotfl:

Nel mentre

• Mi piace
Continua a morire il forum e a sparire la roba.

Anakin ti anticipo. Non so se ti sei accorto che l'articolo di Goal che citi da ragione al sottoscritto, tanto che parla di VECCHIA REGOLA pre 2019 e VECCHIA REGOLA 2019 e di REGOLA ATTUALE 2021 dove ti citano, sorpresa sorpresa, ciò che ti ho citato io non so quante ore fa nella circolare della stagione 2021/22.

Stai dimostrando arroganza e cocciutaggine davanti a prove inconfutabili dell'IFAB e della FIGC che ti rifiuti di leggere. Talmente accecato che non ti sei manco accorto che uno degli articoli che porti a tuo supporto dice ciò che ti sto dicendo io da due ore.

Ho detto che non sei uno sprovveduto, non farmi cambiare idea. Io i link te li ho postati, se leggi da te vedrai tu stesso che nel regolamento attuale non c'è traccia del braccio largo in appoggio, perché quella regola è stata soppiantata nella stagione 21/22 e ti ho portato anche la circolare

Eppure non c'è nel regolamento, non è più in vigore.

Adesso è fallo se c'è un tocco intenzionale, se le braccia aumentano il volume del corpo in maniera innaturale (ovvero non è una posizione consona con la situazione, ad esempio un giocatore che salta con il braccio in verticale, sarebbe innaturale) e se c'è una segnatura diretta con un braccio o immediatamente dopo un tocco accidentale col braccio.

Sta all'arbitro valutare la legittimità del movimento, ovvero l'arbitro decide se la posizione del giocatore è consona con la situazione. E un giocatore che va in scivolata e ha il braccio d'appoggio lontano è una situazione di gioco consona. A pallone ci avrai giocato, ti sarà capitato di andare in scivolata per impedire un passaggio, ti butti con le braccia attaccate al corpo? No, hai un braccio per terra perchè è un movimento assolutamente naturale, pertanto non punibile. Qualsiasi rigore assegnato in una situazione analoga sotto questo regolamento è sbagliato, perchè non è una situazione punibile.

Se prima la casistica del braccio in appoggio era puntualmente regolamentata adesso non lo è più, ora non ci sono più casistiche particolari, rientra tutto nel "movimento naturale o innaturale"
ma infatti, da un punto di vista logico, a me stranì per dire il rigore che venne assegnato al napoli in champions contro il milan: il difendente (credo fosse tomori) in caduta aveva poggiato in maniera naturale la mano per terra e non poteva mica evitarlo, e mentre lo fa gli viene calciato il pallone (mi sembra da kvara) sulla mano.

@anakin è giusto non darli più sti rigori..dai.. next step? eliminare tutti i “rigorini” ridicoli.

Ultima modifica:
Non sono fatti? Sono più che fatti.

Renditi conto che il presidente della FIGC ha detto a chiare parole che andate protetti. Non ha detto che bisogna perseguire la giustizia, non ha detto che bisogna perseguire la verità. No.

Ha detto a chiare parole che niente di tutto questo è importante, la cosa importante è proteggere la Juventus. Per sta roba in un paese normale si chiede la testa del presidente perchè non sta nè in cielo nè in terra che il numero 1 della federazione dica che la Juventus va protetta. Loro non devono proteggere nessuno
A parte che alle parole di circostanza non sono seguiti i fatti infatti siamo stati puniti con un danno che supera i 100 milioni di euro (che di fatto ci ha bloccato questa sessione di mercato in cui si potevano prendere buoni giocatori a prezzi tutto sommato accettabili) per un qualcosa mai punibile prima d'ora (solo io forse ricordo dirigenti elogiati e insigniti del titolo di Re delle Plusvalenze per la loro capacità di scambiare magazzinieri e giardinieri a cifre a sei zeri), ma per quanto riguarda Gravina, quello della grazia a Lukazzu mentre per Vlahovic nemmeno mezza parola, ci sono ben altri motivi per i quali sarebbe dovuto essere sollevato dall'incarico ad esempio il secondo mondiale non disputato e un campionato professionistico che inizia già falsato senza sapere nemmeno le squadre partecipanti con X e Y. Se parliamo di un qualcuno protetto non si può fare riferimento che a lui con mezzo culo in Federazione e mezzo in Uefa per meriti che non si sa quale siano. Ogni fallimento che raccoglie il nostro calcio mi fa godere pensando a questo individuo. Nella scala personale di chi mi sta sul cazzo è al secondo posto subito dopo Allegri (Allegri>Graminchia>Barella).

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: anakin
L'asfalto in faccia c'hai :rotfl:

Ce vole coraggio ,con le dichiarazioni di Gravina ti ci fai le seghe ,non sono fatti,i fatti sono le porcate che la Figc ha perpetrato a nostro danno e di cui presto ne pagherà le conseguenze ,perchè i tribunali veri(non sportivi) stanno dicendo tutto il contrario, aspetta settembre/ottobre che ci facciamo due risate

Che poi non è che servano i tribunali basta essere onesti dentro e vedere quello che è accaduto ;)
No, ma poi...siccome vogliono favorire la juve, aspettano di non dare un rigore al bologna, mica approfittano per favorirla quando avrebbero potuto...

A parte che alle parole di circostanza non sono seguiti i fatti infatti siamo stati puniti con un danno che supera i 100 milioni di euro (che di fatto ci ha bloccato questa sessione di mercato in cui si potevano prendere buoni giocatori a prezzi tutto sommato accettabili) per un qualcosa mai punibile prima d'ora (solo io forse ricordo dirigenti elogiati e insigniti del titolo di Re delle Plusvalenze per la loro capacità di scambiare magazzinieri e giardinieri a cifre a sei zeri), ma per quanto riguarda Gravina, quello della grazia a Lukazzu mentre per Vlahovic nemmeno mezza parola, ci sono ben altri motivi per i quali sarebbe dovuto essere sollevato dall'incarico ad esempio il secondo mondiale non disputato e un campionato professionistico che inizia già falsato senza sapere nemmeno le squadre partecipanti con X e Y. Se parliamo di un qualcuno protetto non si può fare riferimento che a lui con mezzo culo in Federazione e mezzo in Uefa per meriti che non si sa quale siano. Ogni fallimento che raccoglie il nostro calcio mi fa godere pensando a questo individuo. Nella scala personale di chi mi sta sul cazzo è al secondo posto subito dopo Allegri (Allegri>Graminchia>Barella).
Ti stavo rispondendo ieri, poi il forum ha deciso di morire e sono spariti alcuni messaggi.

Gravina doveva dimettersi assieme alla sua combriccola appena terminata la partita contro la Macedonia. Invece siccome a loro interessa solo avere il loro culo rugoso sulla poltrona sono rimasti ben saldi lì sopra, come se nulla fosse accaduto.

Però devi ammettere che è quantomeno bizzarro che il numero 1 della federazione dica che il brand della Juve vada tutelato e che se viene protetto è una vittoria, manco fosse parte del CdA della Juve. Ammetterai che a parti invertite, se avesse detto pubblicamente che era l'Inter la squadra da proteggere ne avreste chiesto giustamente la testa.

Poi non ci credo che nella tua gerarchia Barella venga prima di Ceferin:rotfl:

Ti stavo rispondendo ieri, poi il forum ha deciso di morire e sono spariti alcuni messaggi.

Gravina doveva dimettersi assieme alla sua combriccola appena terminata la partita contro la Macedonia. Invece siccome a loro interessa solo avere il loro culo rugoso sulla poltrona sono rimasti ben saldi lì sopra, come se nulla fosse accaduto.

Però devi ammettere che è quantomeno bizzarro che il numero 1 della federazione dica che il brand della Juve vada tutelato e che se viene protetto è una vittoria, manco fosse parte del CdA della Juve. Ammetterai che a parti invertite, se avesse detto pubblicamente che era l'Inter la squadra da proteggere ne avreste chiesto giustamente la testa.

Poi non ci credo che nella tua gerarchia Barella venga prima di Ceferin:rotfl:
Infatti pensavo di essermi rincoglionito io... credevo di aver scritto il messaggio ma poi non lo ritrovavo. Per me contano più i fatti alle parole di circostanza per darla a bere ai tifosi rincoglioniti (come se queste parole lo abbiano riabilitato chissacche agli occhi dei juventini)... e i fatti dicono ben altro. Come se una ragazza mi dice che sono un tipo piacevole, mi riempie di complimenti (è un esempio visto che non è mai avvenuto purtroppo :D ) ma poi i fatti dicono che non me la dà neanche fossi l'ultimo uomo rimasto sulla faccia del pianeta :D Ma ora quello è un capitolo archiviato oramai. Di Ceferin onestamente non me ne frega niente (tranne quando lo vedo in tribuna mano nella mano con Gramigna) :D Allegri è irrangiungibile... con tutti gli accidenti che gli ho mandato penso di avergli allungato la vita di 30-40 anni buoni :D Barella insopportabile da quella partita dove chiedeva di mettere la palla fuori per chiedere rigore ad ogni contatto (in un caso pure tra due suoi compagni).

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Gkp81
Continua a morire il forum e a sparire la roba.

Anakin ti anticipo. Non so se ti sei accorto che l'articolo di Goal che citi da ragione al sottoscritto, tanto che parla di VECCHIA REGOLA pre 2019 e VECCHIA REGOLA 2019 e di REGOLA ATTUALE 2021 dove ti citano, sorpresa sorpresa, ciò che ti ho citato io non so quante ore fa nella circolare della stagione 2021/22.

Stai dimostrando arroganza e cocciutaggine davanti a prove inconfutabili dell'IFAB e della FIGC che ti rifiuti di leggere. Talmente accecato che non ti sei manco accorto che uno degli articoli che porti a tuo supporto dice ciò che ti sto dicendo io da due ore.
Ma da ragione a te cosa ? Sei proprio de coccio allora :rotfl:

Ti spiegano la differenza tra la vecchia e la nuova ,dove nella nuova a differenza di prima il braccio in appoggio è considerato fallo se lontano dal corpo, semplice è,ma come non era un articolo vecchio poi ?

Comunque ecco cosa dice e non ti da ragione ma proprio per niente

LE DIFFERENZE TRA REGOLAMENTO 2019 E 2021

Rispetto all'ultimo regolamento approvato nel 2019, viene considerato come l'arbitro debba giudica la legittimità della posizione della mano o del braccio in relazione al movimento fatto dal giocatore al momento del tocco: se ad esempio sta cadendo a terra colpendo involontariamente. Insomma, più spazio all'interpretazione.

Nel 2021, invece, si evidenziava come non fosse infrazione "quando un calciatore cade a terra e mani / braccia sono tra corpo e terreno per sostenere il corpo, ma non estese lateralmente o verticalmente lontane dal corpo".

Veniva inoltre evidenziato come sia "naturale per un calciatore mettere il braccio tra il corpo e il terreno per sostenersi quando stacadendo. Se il pallone rimbalza su mani / braccia provenendo dal corpo del calciatore stesso, o da un altro calciatore (dell’una o dell’altra squadra) che è vicino, spesso risulta impossibile evitare il contatto con il pallone".

IL'articolo di Calcio Napoli datato 28 agosto, ti dice la stessa cosa
Da precisare che il comportamento degli arbitri rispetto al fallo di mano 2019 è cambiato. Infatti secondo le nuove regole del calcio, viene a mancare il fattore volontarietà dei giocatori ed è cruciale la postura del corpo. Se questa viene considerata consona o meno al movimento che il giocatore reo del possibile fallo compie. Andiamo a vedere tutti gli aggiornamenti sul fallo di mano e quando è rigore in base alle nuove regole applicate sul tereno di gioco della seie A
E gli aggiornamenti che cita sono questi ,che fatica
F4keU7-XAAAut-C

Ti spiegano la differenza tra la vecchia e la nuova ,dove nella nuova a differenza di prima il braccio in appoggio è considerato fallo se lontano dal corpo, semplice è,ma come non era un articolo vecchio poi ?

F4keU7-XAAAut-C
Niente te ci godi veramente a fare figure di merda. Ho detto che non eri uno sprovveduto, ma inizio a credere che tu sia veramente un analfabeta funzionale. Porco... ti ho postato tre fottutissimi PDF che vengono dal sito della federazione che ti spiegano per filo e per segno che QUELLA È UNA REGOLA VECCHIA.

Impara a leggere i documenti ufficiali cristo santo, fai funzionare quei due neuroni che ti sono rimasti.

Ti piace l'articolo di Goal? Eccoti accontentato, letteralmente SOPRA ciò che hai letto sta scritto tutto ciò che ti sto dicendo da ieri. OVVERO CHE L'ATTUALE REGOLAMENTO NON CONTEMPLA LA REGOLA SUL BRACCIO LARGO IN APPOGGIO.

Sei stupido o lo fai apposta. Non c'è altra spiegazione. Ti ho portato documenti ufficiali e tu ancora ti ostini ad andare avanti nonostante ti diano palesemente torto. Infatti non li hai aperti e neanche letti. Puoi portarmi tutti i siti che vuoi, io ho documenti ufficiali che attestano che ho ragione, non puoi farci niente.
Se hai superato la quinta elementare puoi leggere da te il regolamento. Ti avviso però che poi ti accorgerai della figura di merda enorme che ti sto facendo fare

F4keU7-XAAAut-C
Ancora hahahaha, come ti ho già scritto parla di Inter Roma e di un fallo di mano di Spinazzola con l'avverbio "OGGI" (e cita anche un altro episodio riguardante un fallo di mano di De Ligt col Bologna), NON È DEL 28 AGOSTO 2023.

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

L'utente più stupido e analfabeta di PESTeam. L'unico che quando gli portano documenti ufficiali si affida ad articoli vecchi del celeberrimo CALCIONAPOLI24:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

IFAB e FIGC levatevi
Non hai portato nessun documento ufficiale che riguarda la casistica del fallo di mano col giocatore in caduta e non può non essere contemplata nel regolamento ,invece due siti con il regolamento alla mano te lo spiegano perfettamente e ti di danno palesemente torto su quel punto,sembri un bambino capriccioso che vuole aver ragione per forza ;)

Quale sarebbe poi la parte dell'articolo di goal.com che ti da ragione ?

Ancora hahahaha, come ti ho già scritto parla di Inter Roma e di un fallo di mano di Spinazzola con l'avverbio "OGGI" (e cita anche un altro episodio riguardante un fallo di mano di De Ligt col Bologna), NON È DEL 28 AGOSTO 2023.
Ancora lo dico io,ma sai leggere ? Ti spiega la differenza rispetto alla vecchia regola del 2019
Da precisare che il comportamento degli arbitri rispetto al fallo di mano 2019 è cambiato. Infatti secondo le nuove regole del calcio, viene a mancare il fattore volontarietà dei giocatori ed è cruciale la postura del corpo. Se questa viene considerata consona o meno al movimento che il giocatore reo del possibile fallo compie. Andiamo a vedere tutti gli aggiornamenti sul fallo di mano e quando è rigore in base alle nuove regole applicate sul tereno di gioco della seie A

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,188
Ultimo utente registrato
soikeonhacai5asia

Utenti online