FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
alla fine comprerai come me i dlc offline di ef per curiosità e per un moto affettivo..pur consapevole che il gp non subirà variazioni clamorose e che quindi ti lascerà sempre (o almeno parzialmente)insoddisfatto.
io neanche quello. prima lo "sblocco" su pc e se non vedo novità sostanziali, ma un semplice copia incolla da quella di pes 2021 efootball lo disinstallo proprio.

io provo fifa solo perchè è nell'abbonamento dell'EA play. e lo sfrutto per battlefield nfs nfl pga tour f1, e quando uscirà il gioco del rally.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,317
12,749
113
E' possibile ma non è così scontato come sarebbe stato qualche anno fa.

Prima di tutto devono sistemare parecchie cose del gameplay, e se non lo hanno fatto in due anni....

Poi ovviamente se si parla di sola ML sai bene come a me interessi pochissimo, non parliamo se poi in qualche modo fosse simile al DT.

Infine devo dire che negli ultimi anni sono diventato molto più selettivo riguardo all'acquisto dei giochi, negli ultimi due anni ne avrò comprati forse 4, e di uno me ne sono anche pentito. Poi fra 10 giorni arriva Baldur's Gate 3 per pc, preso quasi due anni in early access (quindi la spesa l'ho già fatta) e un mese dopo Starfield, due giochi che sicuramente mi terranno impegnato per molto tempo.

Quindi, non lo escludo per certo, ma sicuramente sarò molto esigente. Anche perchè è proprio la natura del gameplay di EFootball che non mi convince.

Sicuro al 100% invece che quest'anno non butterò i soldi per prendere il gioco dell'EA.
secondo me se usciranno sti benedetti dlc offline di ef(fin quando non leggo un annuncio ufficiale non ci credo) alla fine prevarrà la voglia di toccare con mano invece di affidarci alle recensioni altrui..in particolar modo qualora dovessero comprendere mod. campionato ed avere un costo contenuto. il punto è che, amico mio, siamo a fine luglio e questi ancora non hanno proferito parola a riguardo. io comincio a credere che potrebbero non uscire affatto.. onestamente sta cieca fiducia in galvani (che alla fine è il capofila di coloro che danno per scontato che l’offline vedrà la luce per novembre) non riesco ad averla.
 
  • Like
Reactions: the elder

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
la telecamera è stata modificata solo nella modalità carriera giocatore. ma non ho capito se è quella si vede nel trailer. simile a quella di diventa un mito. o non l'hanno mostrata

qui però sembra sia per tutte le modalità la camera nuova da come è scritto

Inquadratura TACTICAL ( in inglese )
Una nuova inquadratura grandangolare, denominata Tactical in inglese, riesce finalmente laddove svariati tentativi quali la GameCam avevano fallito: il feeling è stato immediatamente piacevole per chi ha provato il gioco in anteprima, perché non solo permette di avere una visuale completa del campo ma mantiene pure la prospettiva e le proporzioni giuste rispetto al campo di gioco.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,742
4,900
113
La carriera di FIFA avrebbe bisogno di qualche rifinitura e qualche modifica. Ad iniziare dalla lunghezza delle panchine (e vale per tutte le modalità di gioco), si potrebbe approfondire un po' l'aspetto finanziario, non dico che deve diventare Football Manager però qualcosa di un po' più realistico sì. Devono sistemare la frequenza e il tipo di infortuni, perchè in 4/5 stagioni fatte con l'Amburgo credo di essere arrivato in doppia cifra coi crociati, ho perso il conto pure delle dita dei piedi rotte, ormai solo quei due infortuni capitano e non serve a niente abbassare le slide della gravità e della frequenza.

Devono assolutamente sistemare la simulazione degli altri campionati, perchè ogni volta che vai a vedere la classifica cambia a casissimo, se una squadra è prima a 60 punti la volta dopo la ritrovi sesta a 48 punti. E' come se il gioco simulasse da zero ogni volta tutte le competizioni dove non hai un interesse. Quindi tutte quelle che non sono comprese nella tab "classifiche" vengono simulate ad ogni partita dall'inizio, e ovviamente escono sempre risultati diversi.
Sempre sulla scia degli altri campionati dovrebbero introdurre le statistiche degli altri campionati.

Servirebbe un po' più di varierà nella gente trovata per la primavera, la quantità di esterni alti che il gioco produce è imbarazzante, su 10 giocatori 7 sono sicuramente AS o AD.

Della carriera giocatore non parliamone nemmeno, ogni anno aggiungono qualcosa ma senza ritoccare e sistemare la roba che andrebbe sistemata
 
  • Like
Reactions: anr83ra

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,505
1,112
113
A proposito di cose che andrebbero sistemate,

sono impedito io o è terribilmente complicato difendere?

ho ripreso una carriera e niente, i miei difensori passeggiano (quando va bene) o son fermi durante le trame offensive avversarie. Anche se vuoi correre a chiudere o raddoppiare linee di passaggio non parte proprio lo sprint..
 
  • Like
Reactions: slego

anr83ra

Primavera
4 Settembre 2018
3,135
3,284
113
La carriera di FIFA avrebbe bisogno di qualche rifinitura e qualche modifica. Ad iniziare dalla lunghezza delle panchine (e vale per tutte le modalità di gioco), si potrebbe approfondire un po' l'aspetto finanziario, non dico che deve diventare Football Manager però qualcosa di un po' più realistico sì. Devono sistemare la frequenza e il tipo di infortuni, perchè in 4/5 stagioni fatte con l'Amburgo credo di essere arrivato in doppia cifra coi crociati, ho perso il conto pure delle dita dei piedi rotte, ormai solo quei due infortuni capitano e non serve a niente abbassare le slide della gravità e della frequenza.

Devono assolutamente sistemare la simulazione degli altri campionati, perchè ogni volta che vai a vedere la classifica cambia a casissimo, se una squadra è prima a 60 punti la volta dopo la ritrovi sesta a 48 punti. E' come se il gioco simulasse da zero ogni volta tutte le competizioni dove non hai un interesse. Quindi tutte quelle che non sono comprese nella tab "classifiche" vengono simulate ad ogni partita dall'inizio, e ovviamente escono sempre risultati diversi.
Sempre sulla scia degli altri campionati dovrebbero introdurre le statistiche degli altri campionati.

Servirebbe un po' più di varierà nella gente trovata per la primavera, la quantità di esterni alti che il gioco produce è imbarazzante, su 10 giocatori 7 sono sicuramente AS o AD.

Della carriera giocatore non parliamone nemmeno, ogni anno aggiungono qualcosa ma senza ritoccare e sistemare la roba che andrebbe sistemata
Magari introdurre una ricerca specifica per ruolo (anche solo terzini, centrali di difesa, ali senza indicare destro o sinistro visto che spesso quando prendi 15enni, nella verità, li puoi plasmare) e non per qualità o caratteristiche aiuterebbe. E poi mi piacerebbe mandare simultaneamente più osservatori nello stesso luogo magari a cercare giocatori di ruolo diverso.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,317
12,749
113
Magari introdurre una ricerca specifica per ruolo (anche solo terzini, centrali di difesa, ali senza indicare destro o sinistro visto che spesso quando prendi 15enni, nella verità, li puoi plasmare) e non per qualità o caratteristiche aiuterebbe. E poi mi piacerebbe mandare simultaneamente più osservatori nello stesso luogo magari a cercare giocatori di ruolo diverso.
una cosa che rivorrei nella mod. carriera è la possibilità di non nascondere gli overall.. mica ho sempre voglia di mandare scouts a destra e a manca ed attendere 2-3 settimane per i resoconti sui calciatori. a volte con ste attese la durata del mercato si dilata troppo e non sempre ne ho di tempo.
 
  • Like
Reactions: anr83ra e Furiola

anr83ra

Primavera
4 Settembre 2018
3,135
3,284
113
una cosa che rivorrei nella mod. carriera è la possibilità di non nascondere gli overall.. mica ho sempre voglia di mandare scouts a destra e a manca ed attendere 2-3 settimane per i resoconti sui calciatori. a volte con ste attese la durata del mercato si dilata troppo e non sempre ne ho di tempo.
Concordo. In effetti se all'ultimo secondo di mercato ti arriva un'offerta allettante poi non ci sono le tempistiche per intavolare una trattativa last minute in entrata senza il rischio di far incazzare l'interlocutore del club venditore (o peggio ancora l'agente del giocatore) perchè l'offerta alla cieca è troppo bassa. Capisco che i club devono muoversi per tempo come nella realtà, ma hai perfettamente ragione che i tempi per i resoconti finali sono troppo lunghi. Nel calcio vero so quanto vale e percepisce il singolo giocatore senza mandare gli scouts.
altra cosa che aggiungerei è un filtro specifico per i giocatori in scadenza.
francamente imho sarebbe decisamente utile.
Io faccio sempre la ricerca dei giocatori con 0-1 anni di contratto subito all'inizio di ogni carriera. Poi magari essere anche un pò più attinenti alla squadra e alle possibilità economiche i giocatori trovati: ad esempio prendo il Lecce e cerco una punta... mi segnalano Hojlund, Haaland, Immobile... grazie al cà
 
Ultima modifica:

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,317
12,749
113
Concordo. In effetti se all'ultimo secondo di mercato ti arriva un'offerta allettante poi non ci sono le tempistiche per intavolare una trattativa last minute in entrata senza il rischio di far incazzare l'interlocutore del club venditore perchè l'offerta alla cieca è troppo bassa. Capisco che i club devono muoversi per tempo come nella realtà, ma hai perfettamente ragione che i tempi per i resoconti finali sono troppo lunghi. Nel calcio vero so quanto vale e percepisce il singolo giocatore senza mandare gli scouts.
io per esempio ho venduto con il friburgo moukoko per 120 mln al real (con una plusvalenza netta di 80 mln, adoro fare plusvalenze monstre) e l'ho rimpiazzato con kalimuendo sul filo del gong, ma mi è andata bene perchè conosco il calciatore (lo seguo anche nella realtà) e immaginavo ne valesse la pena..ma immaginati un povero cristo che non segue il calcio internazionale ed è costretto a chiudere operazioni in tempi record (quindi senza poter fruire dello scouting che ha tempi troppo dilatati)

ma poi immaginati se io avessi voluto rimpiazzare moukoko con un attaccante in scadenza.. non c'è alcun filtro rapido che mi indica chi ha 6 mesi di contratto rimanenti(o anche 12 per dire.. comunque uno con un anno di contratto restante lo paghi meno del prezzo standard di cartellino).
esiste solo il filtro che ti indica gli svincolati.

comunque ho fatto una plusvalenza assurda con santiago gimenez : preso per 36 mln rivenduto al barcelona per 145 dopo 2 anni (sempre con il friburgo).
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: anr83ra

anr83ra

Primavera
4 Settembre 2018
3,135
3,284
113
A me un'altra cosa che non apprezzo di Fifa è la ricerca continua del tikitaka da parte della CPU indipendentemente dalla squadra che controlla. Quando vanno sul fondo non cercano mai il cross (o molto raramente) ma la passano rasoterra verso gli uomini presenti in area sia che si tratti di Manchester City che dell'ultima squadra indiana presente nel gioco.
 
  • Like
Reactions: slego e Nasifricio

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,505
1,112
113
Poi secondo me esiste un evidente TS monstre pure in Fifa, anche se hai tutto “verde” i giocatori son tutti sotto effetto lexotan
 

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,472
1,595
113
I problemi di FIFA sono parecchi se non ci fossero non staremmo sempre a sfogliare la margherita alla ricerca di un calcistico appagante. L’unica cosa che si può dire è che nelle ultime edizioni almeno un po’ è migliorato ma ha ancora troppe cose che non vanno. Io personalmente non digerisco le movenze impazzite dei calciatori, i pattinamenti, i centrocampisti che non rientrano lasciando sempre l’uno vs uno tra attaccante e difensore e poi a volte è impossibile difendere il contrasto non si attiva e il difensore si impalla diventa stupido. Un’altra cosa il campo sembra troppo piccolo è impossibile che con 3/4 sgambate si arrivi già nell’area avversaria. Poi tutti i rinvii della difesa su cross e angolo vanno a finire puntualmente sempre alla punta cosa che purtroppo sto vedendo accadere incredibilmente anche a Efootball. E chissà quante altre cose sarebbero da aggiungere.
 

anr83ra

Primavera
4 Settembre 2018
3,135
3,284
113
Io non capisco perchè i terzini avversari non coprono adeguatamente sugli esterni... puoi impostare tutte le slide che vuoi (ho provato a mettere la difesa pure sulla linea di porta) ma il 99% dei gol li segno con il mio esterno (ala o terzino che sia) che accellera e sfonda mettendola in mezzo bassa o alta per l'attaccante. Oppure se parti in diagonale tagli il campo in scioltezza stile coast to coast (non arrivi in porta ma riesci poi a servire la punta per mandarla verso la porta, visto che i difensori o mediani non si concentrano né sull'attaccarti né sul movimento della/e punta/e), quasi come se i centrocampisti non esistessero. Nella carriera giocatore sui corner avversari metto il mio giocatore poco fuori del vertice destro o sinistro dell'area (a seconda di dove viene battuto il corner) così sulla respinta del mio difensore vengo servito e posso partire a manetta e farmi indisturbato tutta la fascia.
 
Ultima modifica:

Mikifo

Pulcini
18 Settembre 2012
82
128
33
Ciao a tutti. Dopo quasi 4 anni ho provato a concedere una opportunità a fifa23. Al netto di un gameplay con parecchie pecche diciamo che mi sto divertendo, diciamo.
Domanda: ma hanno tolto la possibilità di Modicare le condizioni meteo e orario nella carriera?
 
  • Like
Reactions: Furiola

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Ciao a tutti. Dopo quasi 4 anni ho provato a concedere una opportunità a fifa23. Al netto di un gameplay con parecchie pecche diciamo che mi sto divertendo, diciamo.
Domanda: ma hanno tolto la possibilità di Modicare le condizioni meteo e orario nella carriera?
il meteo si può modificare l'orario no. almeno nel campionato inglese il primo anno giochi nell'orario si è giocata nella realtà visto con il calendario esce già l'orario.
 
  • Like
Reactions: Mikifo

Fabri55

Allievi A
22 Settembre 2015
1,057
1,505
113
So che sto scrivendo una banalità, ma alzi la mano chi si sarebbe aspettato di trovarsi nel 2023/2024 con dei titoli calcistici così distanti dalla realtà.

Solo cinque/sei anni fa i sogni e le prospettive erano completamente diverse.
Pes 2017 tendeva al realismo, fifa 17 ebbe il cambio motore grafico per puntare a qualcosa di innovativo.

È andato tutto in vacca con l'online.
Sono fermo a pes 2020, che tristezza.
 
  • Like
Reactions: Mikifo e coanju

Statistiche forum

Discussioni
37,644
Messaggi
2,001,360
Utenti registrati
64,989
Ultimo utente registrato
s4mur41