eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Se leggi nella sezione Dream Team il gameplay è tutt'altro che migliorato. Di aggiornamento ad aggiornamento migliora,peggiora,torna buono e poi torna pessimo. Dà l'impressione che nemmeno Konami sa cosa deve fare. Non mi sembra una progettualità molto sensata.
Ci sono opinioni fortemente discordanti riguardo il gameplay anche per l'offline, e penso ci saranno sempre.
Personalmente, pur preferendo nettamente l'offline, da circa un mese o poco più ho giocato parecchie partite anche al Dream Team.
Da novembre fino a maggio per me il Dream Team era il Male assoluto in quanto ingiocabile.
Ora è migliorato sensibilmente a mio avviso.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,883
33,474
113
Se leggi nella sezione Dream Team il gameplay è tutt'altro che migliorato. Di aggiornamento ad aggiornamento migliora,peggiora,torna buono e poi torna pessimo. Dà l'impressione che nemmeno Konami sa cosa deve fare. Non mi sembra una progettualità molto sensata.
Io l'ho detto più volte

Con continui aggiornamenti ci sarà da ridere con le lamentele.

EA insegna...
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,421
3,365
113
PSN ID
rebati18
I continui aggiornamenti sono il pane settimanale di ogni gioco competitivo sportivo online.

Servono a ravvivare un gioco che, altrimenti, diventerebbe monotono dopo 3 mesi.

Si lima una cosa, se ne nerfa un'altra, se ne potenzia una terza, si aggiungono animazioni, si rallentano o velocizzano alcune di queste, si modificano determinati movimenti offensivi o difensivi, si aggiornano moduli e caratteristiche dei giocatori e potrei andare avanti per pagine.

Senza costanti aggiornamenti che vanno a modificare piccoli sezioni delle varie dinamiche la noia regnerebbe presto sovrana.

Esisterà mai il GP perfetto? Ovviamente no, perchè ognuno di noi ha bene in mente il suo.

Quello che è importante è che ad un passo indietro ne corrisponda in qualche modo 1 e mezzo in avanti.

Viste anche le migliorie grafiche non fini a se stesse ma importanti nell'economia del gioco che sono state introdotte da aprile 2022 ad oggi, direi che il gioco è senza ombra i dubbio migliorato, in ogni sua parte.

Fate un confronto a qualsiasi livello del gioco ad aprile 2022 ed a quello di oggi. Tranne l'offline, sempre inesistente per precisa scelta, tutto ha fatto passi in avanti.
Basti guardare le centinaia di nuove animazioni introdotte che rendono molto più realistico e gratificante fare e distruggere gioco.

Con EF24 mi aspetto un deciso passo avanti per la grafica NG.
L'unreal 4 dovrà prendere il sopravvento sul fox.
La fluidità dovrà ancora migliorare ed i server essere più capienti e stabili.

Dal GP non mi aspetto certo stravolgimenti.
Ma, come adesso, continue limature. Che nel complesso dovranno rendere il tutto più appetibile alla massa che gioca ad EF.
Ma ci saranno sempre quelli che avrebbero voluto più velocità, meno velocità, più immediatezza, meno immediatezza, più CPU, meno CPU, passaggi più veloci e precisi o il contrario, differenze più marcate sulla velocità tra un giocatore ed un altro ed invece altri che ne notano troppa, ecc ecc ecc

Dunque, come succede in ogni sacrosanta versione di pes mai uscita, ci saranno sempre le lamentele di quelli per cui tutto è peggiorato e giocano ancora a pes 14 e sono felici così.
 
Ultima modifica:

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
I continui aggiornamenti sono il pane settimanale di ogni gioco competitivo sportivo online.

Servono a ravvivare un gioco che, altrimenti, diventerebbe monotono dopo 3 mesi.

Si lima una cosa, se ne nerfa un'altra, se ne potenzia una terza, si aggiungono animazioni, si rallentano o velocizzano alcune di queste, si modificano determinati movimenti offensivi o difensivi, si aggiornano moduli e caratteristiche dei giocatori e potrei andare avanti per pagine.

Senza costanti aggiornamenti che vanno a modificare piccoli sezioni delle varie dinamiche sai la noia sovrana.

Esisterà mai il GP perfetto? Ovviamente no, perchè ognuno di noi ha bene in mente il suo.

Quello che è importante è che ad un passo indietro ne corrisponda in qualche modo 1 e mezzo in avanti.

Viste anche le migliorie grafiche non fini a se stesse ma importanti nell'economia del gioco che sono state introdotte da aprile 2022 ad oggi, direi che il gioco è senza ombra i dubbio migliorato, in ogni sua parte.

Fate un confronto a qualsiasi livello del gioco ad aprile 2022 ed a quello di oggi. Tranne l'offline, sempre inesistente per precisa scelta, tutto ha fatto passi in avanti.
Basti guardare le centinaia di nuove animazioni introdotte che rendono molto più realistico e gratificante fare e distruggere gioco.

Con EF24 mi aspetto un deciso passo avanti per la grafica NG.
L'unreal 4 dovrà prendere il sopravvento sul fox.
La fluidità dovrà ancora migliorare ed i server essere più capienti e stabili.

Dal GP non mi aspetto certo stravolgimenti.
Ma, come adesso, continue limature. Che nel complesso dovranno rendere il tutto più appetibile alla massa che gioca ad EF.
Ma ci saranno sempre quelli che avrebbero voluto più velocità, meno velocità, più immediatezza, meno immediatezza, più CPU, meno CPU, passaggi più veloci e precisi o il contrario, differenze più marcate sulla velocità tra un giocatore ed un altro ed invece altri che ne notano troppa, ecc ecc ecc

Dunque, come succede in ogni sacrosanta versione di pes mai uscita, ci saranno sempre le lamentele di quelli per cui tutto è peggiorato e giocano ancora a pes 14 e sono felici così.
Totalmente d'accordo dalla prima all'ultima parola.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,307
12,743
113
io capisco che il gioco su ps4 sia poco appagante (ma è una console che ha 10 anni, Microsoft per dire ha annunciato che a breve cesserà di produrre giochi per xbox one..cosa che imho convincerà parecchi a dare una chance a series s)
ma su ps5 con tv 4k lo trovo gradevole..o quantomeno accettabile..mi ricordo le cinematiche di pes che a volte lambivano il mostruoso, con i calciatori che sembravano talvolta dei vampiri..o impossessati da entità luciferine..

in definitiva trovo eccessivo sia chi lo incensa eccessivamente non accettando critiche a mio parere legittime, sia chi magnifica pes 2021 che mi sembra un prodotto oramai obsoleto..
attendo ste maledette modalità offline e spero di non trovarci regen o cose simili.
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,491
1,844
113
io capisco che il gioco su ps4 sia poco appagante (ma è una console che ha 10 anni, Microsoft per dire ha annunciato che a breve cesserà di produrre giochi per xbox one..cosa che imho convincerà parecchi a dare una chance a series s)
ma su ps5 con tv 4k lo trovo gradevole..o quantomeno accettabile..mi ricordo le cinematiche di pes che a volte lambivano il mostruoso, con i calciatori che sembravano talvolta dei vampiri..o impossessati da entità luciferine..

in definitiva trovo eccessivo sia chi lo incensa eccessivamente non accettando critiche a mio parere legittime, sia chi magnifica pes 2021 che mi sembra un prodotto oramai obsoleto..
attendo ste maledette modalità offline e spero di non trovarci regine o cose simili.

C'è da aggiungere che allo stato attuale in cui versa EF dovrebbe girare bene pure su PS4.
Semplicemente non si vuole investire risorse per ottimizzarlo.
Per il resto hai ragione, è una console datata e sarò il primo a passare a un'altra piattaforma se il gioco merita.
Non magnfiico PES 2021 anche se continuo a giocarci, però al momento è l'unica alternativa valida con un buon compromesso gameplay/modalità... il che dice tutto sul livello attuale dei calcistici...
 
  • Like
Reactions: Noncivogliocredere

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,505
1,112
113
Chiedo, magari ne avete già discusso e me la son persa sta cosa, è di qualche giorno fa, su Twitter:

Konami aggiornerà eFootball2023 tra agosto e settembre alla stagione 2024.
Come sempre, senza Campionato Master e senza Modalità Edizione.



IMG_1583.jpeg

Vi risulta?
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,118
21,029
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Chiedo, magari ne avete già discusso e me la son persa sta cosa, è di qualche giorno fa, su Twitter:

Konami aggiornerà eFootball2023 tra agosto e settembre alla stagione 2024.
Come sempre, senza Campionato Master e senza Modalità Edizione.



Visualizza allegato 295966

Vi risulta?
Si. Aggiorneranno rose,foto giocatori e probabilmente divise. Attendiamo la conferma di licenze di squadre già presenti,chi va,chi resta e chi viene. Poi ci saranno alcune aggiunte al Dream Team,come l'abolizione,pare,dello stile di gioco da far imparare ai giocatori ed il reinserimento del teamate control.
 

Muttley

Giovanissimi A
22 Luglio 2021
467
726
93
Non riusciamo a rassegnarci che la ML non è una loro priorità. Guadagnano bene con le monete, sino a che questo guadagno sarà cospicuo non ci sarà alcun master, io la penso così...
Guarda a me non cambia nulla.
Andrò avanti ancora anni e anni con Pes 2020 e le patch classiche se questo è l'andazzo.
Devono cambiare e aggiungere tutto per farlo diventare qualcosa di decente....
Grafica, gameplay da sistemare, minutaggio, meteo, modalità, editor, licenze ecc ecc...

Ora è un ibrido da 3 anni a questa parte !
 
Ultima modifica:

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,736
1,478
113
Io mi sono perso parecchio ultimamente anche perché non c'è nulla di nulla (forse l'avevo pure già chiesto in qualche topic) ma c'è una data ufficiale per la Master?
Cioè Konami ha detto o scritto qualcosa in merito?
Tenendo conto che ad agosto/settembre è sempre uscito il gioco nuovo negli anni scorsi
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Io mi sono perso parecchio ultimamente anche perché non c'è nulla di nulla (forse l'avevo pure già chiesto in qualche topic) ma c'è una data ufficiale per la Master?
Cioè Konami ha detto o scritto qualcosa in merito?
Tenendo conto che ad agosto/settembre è sempre uscito il gioco nuovo negli anni scorsi
EFootball 24 dovrebbe uscire tra agosto e settembre e la Master tra ottobre e novembre (più probabile novembre).
Sono voci non ufficiali.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,241
3,612
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
raga, anche se fosse ufficiale abbiam visto che non son attendibili nemmeno sulle loro road map.
consiglio di non illuderci che finchè qualcosa non ce lo troviamo nel gioco non darei molto peso alle notizie

anche perchè la caratteristica su cui avevano basato questo nuovo progetto sarebbe dovuta essere il cross play tra le diverse piattaforme che ancora non abbiamo dopo tutto questo tempo...

quindi poche aspettative, viviamo alla giornata : )
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,736
1,478
113
Non è questione di illusioni, almeno da parte mia, anzi a dirla tutta secondo me se volevano essere coerenti quando ci fu la famosa shitstorm per la Master dovevano dire che non l'avrebbero mai più messa... almeno risultavano coerenti...fossi stato in loro l'avrei fatto.
Avanti a spada tratta col nuovo progetto,senza Master....non piace?
Non scaricarlo!

Mettere la dicitura Master League in un futuro prossimo in una Road map buttata giù alla carlona non ha senso.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,118
21,029
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Io mi sono perso parecchio ultimamente anche perché non c'è nulla di nulla (forse l'avevo pure già chiesto in qualche topic) ma c'è una data ufficiale per la Master?
Cioè Konami ha detto o scritto qualcosa in merito?
Tenendo conto che ad agosto/settembre è sempre uscito il gioco nuovo negli anni scorsi
Ufficialmente Konami ha parlato di Master inserita "in futuro". Nessuna menzione ufficiale su Coppe,Campionati o editor completo per inserimento di file option. Si parlo' di un editor per nomi e poco altro. Attendiamo notizie.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,000,862
Utenti registrati
64,970
Ultimo utente registrato
gloating21